Stampa | Notifica email    
Autore

Europa League

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 15:47
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/03/2024 10:42
 
Quota

per me non c'è scampo, inutile dire "se sotto il profilo arbitrale tutto bene..:", perchè NON andrà tutto bene, anzi, andrà molto male.
In Europa il blasone conta più che in Italia in certi casi.
Sta a dimostrarlo una sequela di episodi, vedasi di recente la Champions vinta dal Real... lì sin dai quarti ci furono diverse sfide tra squadre SUPER blasonate e squadre meno: vennero sfacciatamente favorite tutte le big.
FINCHE'... si arrivò alla finale con il Real....
E lì, ulteriore Ubi maior degli Ubi maior, la finalista che fu portata sfacciatamente in finale, venne manifestamente massacrata dall'arbitro.

In Europa è così, ho spiegato inoltre, che trattandosi di sfida 'nazionale', l'arbitro, e la stessa UEFA, NON AVREBBE GROSSI GRATTACAPI (dalla stampa, dalla federazione, ecc.) se quella che passa è quella che ha PIU' stampa (nazionale) e più 'potere'.
Passando il Milan, i 9 decimi della stampa "farebbe pippa". In Federazione pure: chi difendi? una tua? E prendi posizione contro l'altra? La più 'corazzata'?

Non si tratta neanche (come accaduto tante volte in passato, ripeto) di: "mi sento più suddito del Real o del Bayern? Vado nell'occhio del ciclone mediatico tedesco o spagnolo?".

Qui la soluzione è facile: vai LIBERO di testa. Libero perché tanto se sbagli avrai "già la copertura incorporata".

Parlando di tennicotattica, sulla carta ci sarebbe anche equilibrio, salvo gli "spaccapartita" tipo Theo e Leao, che noi soffriamo sempre (figurati a 4). Li accuseremo (e OLTREMODO, mi spiego, certe volte il Sassuolo o il Cagliari, li hanno annullati, con noi neo, gli facciamo SEMPRE fare partite con OTTO DISCESE, 15 SCATTI, 62 PERCUSSIONI.... Siamo fatti così, come cantava Critina D'Avena. E LO SAREMO ANCORA).

Altra osservazione, il Milan ha sofferto (o rischiato di soffrire) MOLTISSIMO con lo Slavia.
Senza le 3 espulsioni complessive.. chissà.
Il Milan stava accusando tantissimo quel RITMO. Sotto il profilo del ritmo è stata messa alle corde.

Ma la Roma non ha questa arma. Sia per gli uomini, sia (con Mourinho o con De Rossi) per filosofia di gioco (inversa tra i due, ma COMUNQUE, non impostata sul ritmo dato che Mourinho attendeva e De Rossi palleggia, e nessuno dei due è un gioco di ritmo alla Salvia Praga).

Per me è 95% a 5%.
Il 5% proprio se VA TUTTO BENE MA BENE BENE BENE..


Poi... ve lo dico da ora... appena vediamo la designazione di un arbitro dell'est, pijamose proprio na serata de ferie. Quelli sono tutti cresciuti coi miti di Gullit Van Basten, Berlusconi e cazzi.
Arrivano qua che nun je pare vero, manco i Re Magi.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com