Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

trattati da cretini da un'emerita imbecille

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2009 18:42
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/06/2009 12:47
 
Quota

www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/brambilla-ministro/saluto-fascista/saluto-fasci...

andatevi a vedere quella imbecille della Brambilla.
ma non tanto e non solo per il saluto fascista... ma per il fatto di averlo messo in scena alla fine dell'inno di tutti, e per aver anche provato a farlo apssare per un saluto al pubblico.
guardatevi il filamto e poi mi dite...

mi indigna veramente tanto essere un uomo, un italiano, una eprsona ualunque, e in quanto tale essere trattato da coglione imbecille ignorante facile da prendre per il culo, con il cervello piatto, così rincoglionito e facente parte della massa, massa di stronzi senza volontà e personalità, senza coscienza da permettere a una mezza sciroccata come questa qui, ennesima ragazza facile che si è aperta la strada aprendo le cosce, di trattarci come deglis tupidi, come dei bambini cui rubare le caramelle.
trattati come tali da una che ha la metà della metà della metà del mio cervello e cultura.
e un milionesimo del mio senso del pudore.
Italiani merde. poi si lamentano dia vere questa classe dirigente. che ti prende solo per il culo.
e a me tocca passare per una merdina in mezzo a questi caproni.


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/06/2009 13:29
 
Quota

Non mi sembra un saluto romano.Non è che ora se uno tiene la mano sospesa un secondo in più è un saluto romano.Per me se tentano di far perdere punti al pdl attraverso queste questioni è una strategia sbagliata.
Ps-cmq se davvero lo ha fatto ma sta col pdl ha le idee confuse.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/06/2009 14:35
 
Quota

daje lù, l'hai visto il video?

"siam pro-onti alla morte l'Italia chiamò! Eh!" e sull'"Eh!" saluto fascio a propalla. lei e il padre, "a' unisono". è tutto molto chiaro.
se non è un saluto fascio, tantomeno è "stavo salutando il pubblico".
quello è proprio un gesto di un secondo, infilato lì di soppaitto. un saluto al pubblico è tutt'altro gesto, il movimento, ella mano o della'vambraccio è chiaramente destra-sinistra. oppure a farlo in modo infantile si apre e si chiude il palmo.

poi mi importa poco di usare la cosa come argomento contro il governo. quello che mi fa incazzare è quanto io, nella mia individualità, sono soggetto ad essere trattato e calcolato da caprone perso in mezzo alla massa.
questa cosa mi amnda ai matti, che io in quanto eprsona comune, sono epr definizione nei massimi sistemi un coglione acefalo. cuis i possono raccotnare le cose che raccotna la brambilla negando l'evidenza.
se potessi inventerei una catregoria a parte per quella di uomo, se questi sono i risultati, mi va alquanto stretta.
e non è questione di destra e sinistra.
topic di qeusto genere per esempio li ho aperti a bizeffe, e anche tu, per quanto riguarda i nostri giocatori, o i nsotri opinion leade4rs. tutta gente che si rivolge a noi come dei poveri coglioni senza testa e senza capacità critica.


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/06/2009 15:05
 
Quota

avoja se è un saluto romano quello, che è sennò?
e che se saluta la gente in quel modo? che la brambilla c'ha 'na protesi ar braccio che non po' saluta' come tutti i cristiani?
e daje su, c'ha ragione giove, è incredibile il livello intellettivo-culturale dell'italiano medio visto e considerato che dementi e sotto-sviluppati come 'sta brambilla e come l'80% dei ministri italiani, riescano a pia' pe'r culo in un modo così eclatante gli italiani...
[SM=g27994]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
18/06/2009 21:29
 
Quota

scusate la domanda...
premetto che trovo imbarazzante e ridicola brambilla e le sue affermazioni.
ma non credete che le prese per il culo molto più grandi siano quelle di santanché ("la lario ha un amante") e di deborah bergamini (vedi la sua lettera sull'odierno corriere della sera)?

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
18/06/2009 22:37
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 18/06/2009 21.29:

scusate la domanda...
premetto che trovo imbarazzante e ridicola brambilla e le sue affermazioni.
ma non credete che le prese per il culo molto più grandi siano quelle di santanché ("la lario ha un amante") e di deborah bergamini (vedi la sua lettera sull'odierno corriere della sera)?




ah..
nn ti è piaciuto il parallelo Catilina/Berlusconi?
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
18/06/2009 23:05
 
Quota

Re: Re:
E_Dantes, 18/06/2009 22.37:




ah..
nn ti è piaciuto il parallelo Catilina/Berlusconi?




suscita una certa ilarità leggere paragoni di questo genere dalla penna della star di un capolavoro della storia del cinema come "zombi 3".
non è tanto il contenuto, semplicemente stupido e demagogico, della lettera che mi disturba. cosa c'è da aspettarsi da una carrierista del pdl?
quello che mi fa rivoltare lo stomaco è che lei, in quanto donna, si presti a questa manovra.


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2009 10:41
 
Quota

a parte il benaltrismo e il "c'è pure di peggio", ripeto che ho citato l'episodio della brambilla come caso-scuola, di come si può negare l'evidenza e lo si può fare, ecco la cosa grave, perchè si sa che davanti non hai, o dati sti fatti, non consideri, gente che se poco poco sbagli a parlà ti stronca, ti rinnega, ti volta le spalle.
parli così, neghi l'evidenza, manipoli, dici addirittura "ma come si può questionare sull'angolazione del mio gomito?" (molto teatrale e forense come argomentazione, ma appunto, più che molto.. troppo. quel troppo che scopre el carte, fa cadere la maschera, rivela...), eprchè sai che davanti hai mediamente gente rincogliontia, che si beve tyutto e se non se lo beve è abbastanza stronzo uguale, uguale a te, da fregarsene, da fare spallucce.
è proprio questo misto di stupidità, superficialità, indifferneza, egoismo stupido, che compone la massa, ad essere il materiale primo su cui alvorare per continuare a prendere in giro. brambilla o rossi o verdi o persichetti, nella poltica, nel calcio, nello spettacolo...

ne potrei citare mille e uno di episodi. oggi per due articoli isolati nel desterto di un'informazione italiana che svetta quanto a indipendenza addirittura sul ... burundi, puoi dire senza vergogna, anzi... "c'è un piano EVERSIVO contro di me".

poi dici che non siamo merda che si beve la merda. è dimostrato continuamente. altrimenti non potrebbero mai parlarci così. non se lo sognerebbero mai.
ma è tutto così... ve lo ricordate quel famoso cavallo di battasglia nel vecchi forum, sulla frase che diceva Rossi: "la radio siete voi"?


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 12:14
 
Quota

non ci credo,Berlusca col pugno chiuso!Basta,domani Berlusca querelato.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2009 12:49
 
Quota

Re: non ci credo,Berlusca col pugno chiuso!Basta,domani Berlusca querelato.
lucaDM82, 19/06/2009 12.14:





Luca... dai.. il pugno è il destro. sei un pò "forzato" nel frangente.

comunista: braccio teso e pugno chiuso sx
fascista: braccio teso e mano tesa dx

il tuo esempio non calza proprio.

io ripeto, mi è capitato spesso di parlare e andare d'accordo, proprio come idee, con persone di destra. se uno è moderato la destra non ha niente di male. sono i pazzi estremisti esaltati che hanno distorto tutto, la destra la sinistra, ma anche il cattolcesimo, l'islam. idee e principi belli allo stato puro, ma rovinati e aberrati in mano a semplici umani.

il mio topic non era un accusa a chi è di destra. è altro.
prima di tutto l'indignazione, che come sai consocendomi qui sul forum, ho sempre quando mi sento preso in giro, calcolato come numero, come massa informe, stupida, acefala, acritica.
questo era il primo punto.
tu ministro sei a una manifestazione ufficiale, c'hai pure il carabiniere accanto, invece di fare la sobria come si dovrebbe dato il tuo ruolo, deturpi (perchè entrare così a piedi pari con un gesto così forte null'altro è che deturpare), l'inno italiano... osi metterci dentro un gesto così carico, evocativo, inopportuno, sia nel contesto, che nella cornice, che visto il tuo ruolo....
e poi neghi pure come una merda. fai la gnorri. alambicchi con argomentazioni avvocatesche da quattro soldi, da ora di ricreazione della peggior facoltà di giurisprudenza di quart'ordine .

una merda prima di tutto, non perchè di destra, ma perchè irresponsabile, prepotente e irrispettosa (e questo è tra le prime cose che non mi piacciono di certa destra, tutti così pericolosamente e irrispettosamente "esuberanti"). e poi pure una vigliacchetta che si nasconde che nega che mente.
e mi vuole venire a prendere per il culo.. a me.

preferisco Di canio. almeno c'ha provato mezza volta a negare. poi non s'è più nascosto.
viva Di Canio. io quando uno è onesto non ho nulla contro. di destra, deaa lazio, o come e da dove viene.
[Modificato da giove(R) 19/06/2009 12:55]


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 13:02
 
Quota



Diliberto comunista finto? [SM=g27987]

Sulla questione due cose:
1.Che interesse avrebbe la Brambilla a suscitare il disappunto di alcuni?
2.Che c'entra quel gesto con la storia politica della Brambilla?Se ha militato nell'msi o ha fatto parte di qualche organizzazione della vecchia destra extraparlamentare illuminatemi.Posso capire un gesto cosi' da Tremaglia o Servello,ma dalla Brambilla...
ho visto salutare cosi'a duemila persone e non erano saluti fascisti.

E se lo fosse davvero,vedrei la Brambilla come una persona incoerente,perchè non puoi utilizzare simbologie che non c'entrano nulla con la tua storia(per me è come se Casini facesse il pugno chiuso o il saluto romano).
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 13:06
 
Quota

Di Canio io non lo stimo perchè l'ho sentito parlare una volta dell'argomento e ha mostrato molta ignoranza.Il curvarolo "politicizzato" e Di Canio stesso l'ho sempre visti come nemici.Dovrebbero studiare qualche libro,parlare con qualche mente illuminata oppure fare politica attiva.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2009 14:43
 
Quota

no. diliberto è confuso. come tuta la sinistra italiana. delr esto il suo amssimo esponente nell'ultimo ventennio, quelloc ui tutti "li communisti cosììì" si affidavano, è un tizio con la "evve" avistocvatoca, la giacchetta di cachemire e il cui unico punto d'arrivo è stata la poltrona di presidente della camera....
ecco il nostro Che Guevara italiano.

sulla brambilla... non cheidere a me perchè sarebbe così stupida, io la brambilla non la stimo. è una arrivista, raccomandata, incapace e impreparata. e molto arriogante ed ignorante.

c'è un filmato che parla, eloquentemente. lei e il padre, insieme, coordinati-sincronizzati: "l'Italia chiamò! EH!" e vai con il "saluto". che dura un attimo. e guarda caso, sono solo loro dua a 2salutare" il pubblico... [SM=g27988]
il padre poi basta vederlo in faccia, con quella barbetta, se dovessi inscenare un film o un corto, per la parte del gerarchino di quarta categoria prenderei proprio uno così.
sui giornali letti si dice che il padre sia di una certa comprovata fede. leggo che la tradizione brambilliana non sia certo Maoista...

poi mi chiedi eprchès arebbe così stupida da inimicarsi l'italia con ung estos imile... ma come? ma se l'italia E' un paese di destra! (senza poi contare la recente deriva un pò ovunque, anche in europa). l'Italia è "tendenzialmente" di destra, con incursioni nel "fortemente" di destra.
e poi come ho detto, si confida sempre nell'alto tasso di coglioanggine, superficialità, ignoranza, egoismo, memnefrghismo, "tanto tutto è niente", degli italiani. gliela ammischi in tre parole a qeusto popoluzzo.

questo è un popoluzzo che alle soglie del 2000 s'è fatto inculare da un battutaro col sorriso magico, che ha 72 anni e s'è fatto apssare per l'homo novus...
un paese che è bastato sparare 4 cazzate e un padre che ci ha provato per 17 anni ad aspettare che la figlia uscisse dal coma, è stato fatto apssare come un assassino...

in italia puoi fare quello che ti pare. licio gelli c'ha una trasmissione pensa un pò... a Cuccia j'hannod edicato una piazza... ecc.

su Di Canio fcevo solo un esempio. e poi non parlavo di cultura, am di coerenza e se paralare di coraggio è troppo, quanto meno di non-vigliaccheria.
almeno se faceva gesti non si nascondeva con argomentazioni da studentello alla prima settimana nei corridoi di giurisprudenza.


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 15:02
 
Quota

Re:
giove(R), 19/06/2009 14.43:


poi mi chiedi eprchès arebbe così stupida da inimicarsi l'italia con ung estos imile... ma come? ma se l'italia E' un paese di destra! (senza poi contare la recente deriva un pò ovunque, anche in europa). l'Italia è "tendenzialmente" di destra, con incursioni nel "fortemente" di destra.




Forza italia,dove nacque la Brambilla politicamente,è formata da ex psi ed ex dc.Insomma,quei partiti del vecchio centro(-sinistra) che la vecchia destra,che oggi annaspa confusamente fuori dal Parlamento,odiava e combatteva.Io vedo che governano quelli di ieri,con qualche voltagabbana infiltratosi nel sistema.Prima si chiamavano DC e pentapartito,oggi Pdl(spalleggiato dal Pd).
La destra a cui ti riferisci te è morta da un pezzo e da un punto di vista ideologico,culturale,politico e morale non c'entra nulla con la "destra" di oggi.Ecco perchè il gesto della Brambilla non credo sia quello e se lo è non ne comprendo la funzione.

Su Di Canio...sicuramente è schierato e coerente ma ripeto,per me se hai un senso di appartenenza devi prima avere la conoscenza di ciò a cui appartieni.Lui lo sentivo parlare di argomenti storici e politici e mi mettevo le mani nei capelli,non riusciva a fare un discorso comprensibile,parlava per luoghi comuni,vaneggiava.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2009 16:47
 
Quota

Re: Re:
lucaDM82, 19/06/2009 15.02:




Forza italia,dove nacque la Brambilla politicamente,è formata da ex psi ed ex dc.Insomma,quei partiti del vecchio centro(-sinistra) che la vecchia destra,che oggi annaspa confusamente fuori dal Parlamento,odiava e combatteva.Io vedo che governano quelli di ieri,con qualche voltagabbana infiltratosi nel sistema.Prima si chiamavano DC e pentapartito,oggi Pdl(spalleggiato dal Pd).
La destra a cui ti riferisci te è morta da un pezzo e da un punto di vista ideologico,culturale,politico e morale non c'entra nulla con la "destra" di oggi.Ecco perchè il gesto della Brambilla non credo sia quello e se lo è non ne comprendo la funzione.

Su Di Canio...sicuramente è schierato e coerente ma ripeto,per me se hai un senso di appartenenza devi prima avere la conoscenza di ciò a cui appartieni.Lui lo sentivo parlare di argomenti storici e politici e mi mettevo le mani nei capelli,non riusciva a fare un discorso comprensibile,parlava per luoghi comuni,vaneggiava.






sulla prima parte, innanzitutto dico che facciamo un errore di abbastanza recente divulgazione: trasformare dei fatti molto semplici in dibattiti e serie di opinioni. lì, vedere filmato, c'è un gesto eloquentissimo, inequivocabile. poi ognuno può opinare. ma ilg esto è quello.
so bene ceh certi valori sono sovvertiti, diluiti, persi, e il più delle vote sopravvive delle diverse ideologie, solo la aprte più banale, la più facile a ricordarsi, e a sbandierare. sia sinsitrra che a destra.
si è svuiluppato il partito della pagnotta insomma, del ciò che è meglio PER ME, senza badare alla collettività, è chaaro che in qeusto contesto essere di destra pare diventare solo xenofobia e ricchezza,e d essere di sinistra è essere un pò flicchettone, farsi le canne, e fa l'operaio.
un bignamino. una brochure...
ma su questo ho detto anche io, prima, quando ho parlato di come le idee molto buone, ottime in aprtenza siano pois tate stravolte. diciamo che oggi più che stravotle sono ormai consumate, aride. almeno per i più, tranne chi ci crede, si informa e approfondisce.
quindi sono abbastanza d'accordo con te. tranne che quando mi parli di DC come partito di centro sinistra. cis arebbe da dirne. comunque storicamente l'area cattolica ès empre stata più affine alla destra che alla sinsitra. e questo è un primo dato. ce ne sono atatni altri poi a dire che la DC partito di centro sinistra è una forzatura.
aggiungo poi che i confini tra socialismo e fasci-nazismo sono molto labili, basta arrivare in alto e il trasformismo è cosa fatta.vedasi storia recente e contemporanea svolta e risvolta.

sulla seconda parte e dic anio, ribadendo che era solo un esempiuccio en passant, sono d'accordo cont e, sulla necessità di essre sempre informati, tantopiù quando ti ergi a simbolo, portavoce, o centro di gravità.

PS. voelvo aggiungere solo una cosa alla domanda che mif acevi: eprchè la brambilla sarebbe così fessa da inimicarsi la gente con quel gesto? non so, per me è fessa. e comunque la Lega che oggi ha il 10 per cento dei voti, è quella che "noi con la bandiera ci puliamo il culo", quella dell'inno storpiato che Grillo ha mandato in onda con bossi e compagnia che dicevano cose brutte nel testo, e tanti altri esempi.
risultato: 10%, record. mecojoni che paese. e che popolo...
[Modificato da giove(R) 19/06/2009 16:50]


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 17:08
 
Quota

no no,la dc lo so che è centro.Però nel pentapartito c'era anche il psi,di sinistra.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
19/06/2009 17:29
 
Quota

sto seguendo questa discussione con interesse. la posizione politica e ideologica di giove mi sembra di averla capita grazie ai suoi post in altri thread. (uso "ideologia" nella sua definizione pre-marxista come sistema di idee più o meno coerente e organizzato.)
non riesco, invece, ad inquadrare bene le posizioni di luca nel contesto della destra. magari me la chiarisci brevemente, sembra che tu lo voglia fare.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2009 17:44
 
Quota

...mi riconosco di più nella destra sociale.Che non ha nulla a che vedere con la "destra" odierna.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
19/06/2009 18:03
 
Quota

Re:
lucaDM82, 19/06/2009 17.44:

...mi riconosco di più nella destra sociale.Che non ha nulla a che vedere con la "destra" odierna.




questo l'avevo intuito. forse ho posto male la mia domanda. non uso quasi mai i termini "destra" e "sinistra" con riferimento a partiti o posizioni parlamentari; li uso per riferirmi alla storia di movimenti ideologici.
hm... qualche testo di riferimento?

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
19/06/2009 18:06
 
Quota

è interessante questo studio socio-politico che fai delle persone..

e di me? hai intuito la mia superficialità in merito..? o sei riuscito a scovare qualcosa di cui non ne sono a conoscenza neanche io..?

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com