Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

8 pieno!

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2009 10:13
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/06/2009 10:31
 
Quota

sono due discorsi diversi da non confondere.

Shearer ha citato le ragioni del suo amico per aver votato Lega. il suo amico dice che il federalismo fa bene al sud (tesi tra l'altro non peregrina).

la deriva di centrodestra è un'altra cosa, perchè fare minestroni...

non mi risulta sia scritto da qualche parte che il federalismo sia per definizione di destra.

magari l'amico di shearer che ha questa esigenza federalista (anche io sono favorevole, e nemmeno poco) se avesse un partito federalista a sinistra magari voterebbe là.

la sua scelta fa storcere il naso, amgari, ma in fondo i voti sono di 3 tipi fondamentali: il voto per "fede", DNA, il voto "a cazzo di cane", senza sapere e informarsi di niente, e il voto "per priorità", dove non ti piace nessuno in aprticolare, ma qualcuno ha tra i suoi punti, una cosa che ti sta particolarmente a cuore.

magari l'amico di shearer non ama nè castelli, nè bossi, nè cota, nè maroni (che effettivamente sono delle gran belle facce da minchia, chi lo nega), ma vede in loro gli unici che hanno come obiettivo il SUO obiettivo.

io ad esempio, ma senza affibbiare l'idea federalista a destra oa sinistra in esclusiva, ho un altra idea di partenza, pur rispetando quella che l'amico di shearer ritiene un punto su cui costruire tutta la casa sopra.

per me non è il federalismo il seme di una buona politica. il federalismo epr me è un ottimo prodotto, am pur sempre prodotto, non il seme.
il seme di una buona politica per me è l'onestà, il senso di responsabilità, il capire che la prima cosa sono el regole e l'esigenza di rispettarle e farle rispettare.

dopo, ci puoi fare ilf ederalismo, il globalismo, la monarchia, la repubblcia, lo stato sociale, quello privato, quello che sia sia.

se una cosa è fatta bene, non per rraffare per me, ma al servizio del apese, va bene comunque. destra, sinistra... la gente e i bambini li hanno ammazzati a destra e a sinistra, e così per le cose buone. a me non piace estremizzare e cristallizzare certi concetti, che tanto si sa che portati agli estremi sinistra e destra coincidono perfettamente.... e pure se non coincidono, certi estremi di qua e di là sono proprio in netta antitesi con la stessa natura umana, e perciò non funzionano. ma questo è un altro discorso.

tornando all'amico di Shearer, secondo me lui sbaglia nel pensare che se piazzi il federalismo "e basta, abbiamo risolto tutto", al sud non cambia nulla, anzi è pure peggio. la Sicilia delr esto è già mezza federalista no? è regioen a statuto speciale.. eppure, non hanno fogne, acqua, rete idrica, hanno centomila problemi, alcuni da terzo mondo, sono un organismo feudale e pure peggio...
questo eprchè non è ilf ederalismo la radice, semmai è un buon prodotto.

la radice è partre da gente seria, onesta, responsabile, che vuole regole, le rispetta e le fa rispettare.

io mica mi sonos posato Di Pietro. se domani è provato che di Pietro è un ladro, io faccio una cosa semplce semplice: gli tolgo il voto.
non si tratta di avere dei messia, ma delle persone-mezzo. delle eprsone veicolo. io nonc redo che Di Pietro lov edremo mai fotografato a Yalta, con Stalin, Churchill, ed Eisenhower... non andrà a disquisire certo con Gandhi o con Mao, oppure Kennedy, probabilmente.

però è onesto, veicola il mesaggio base da cui ripartire: absta ladri, facciamo le cose oneste. per tutti.

queste sono le basi della politica, che significa "amministrazione della cosa pubblica".

la verità è che ognuno di noi dovrebbe avere il suo aprtito personale. ma nella realtà dobbiamo scegliere, cercare di individuare, chi ha dei tratti fondametnali, poi il resto è più facile che venga di conseguenza.

ecco perchè non capirò mai come si possa votare (e sopratutto rivotare, perchè caderci una volta, con il suo sorriso magico, ok...ma già alla seconda...) berlusconi. stai votando un aldro, un traffichino, uno che si fa i cazzi suoi, uno disposto a passare sopra tutto, per i suoi lussi, il suo ego... come si fa a non capirlo... ma non solo lui. lui e tutti i sui simili, visti oggi e rivisti mille volte nella storia, e che eppure continuano a ipnotizzare la gente.

personalmente per ora sono pienamente soddisfatto. sono un dipietrista della primissima ora, e poi negli anni ho vsito spesso rafforzarsi questa mia intuizione 8quella del tratto fondamentale della politica), negli anni ho scoperto che anche altra gente che stimo molto (Grillo, Travaglio, ad esempio) votano per l'IdV. nell'ultimo anno ho visto entrare in questo partito un uomo come De Magistris, uno che se non lo fermavano, ai disonesti chissà cosa gli avrebbe fatto..

io spero di continuare questa salita, dal 2 al 4 all'8 e chissà...
piano piano il volume di questa voce che chiede gente per bene, responsabile, si fa più alto.
e magari contagia sempre più gente.
che fino ad adesso invece ha scelto di votare per il più zozzo, il più disonesto, ceh epr ora si riconsoce in lui, quello che frega frega, scopa, fa i festini che ti immagini solo nei film di hollywood, vive da pascà e lo mette al culo a tutti.

magari piano piano dal 2 al 4 all'8 al 10.... la gente si accorge che per fare le cose bene ci vuole gente per bene.
a me sembra di un evidenza lampante, questo concetto di base.
farei molto prima a votare il PdL, dato che faccio parte di unc eto e ho delle situazioni per le quali alla fine, economicamente mi conviene più lo psiconano...
ma io non ragiono così.
faccio un esempio: se quando mi lavo i denti, chiudo l'acqua dopo aver inumidito lo spazzolino, invece di lasciarla scorrere inutilmente per 2 o 3 minuti prima di risciacquarmi... non lo faccio certo per me, per risparmiare 20 centesimi di bolletta al mese.

comunque...ne ho dette pure troppe... e come sapete conoscendomi, già inizio a divagare. ho il viziaccio di andare fuori tema e se non mif ermo in tempo scrivo un libro...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com