È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cinema

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 11:19
ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
09/06/2016 16:56
 
Quota

Re:
giove(R), 08/06/2016 11.57:

tu sei il solito ingenuone Giampaolo.
guarda, sdoganato che io sono un falsone, distorsore peggio di quello per chitarra elettrica "BOSS DS-1".
QUi ognuno ha le prerogative sue. Le tue sono quelle di un bravissimo ragazzo, tra cui c'è pure, bella grossa, l'ingenuità.

Talmente ingenuo da pensare che la gente sia tutta come te, con gli anticorpi che hai te, e quindi SE A TE fa "l'effetto X" così sarà per tutti.
E' come quando da bambini si pensa che tutti parlino la nostra lingua. Ed è strano realizzare che c'è chi se gli dici una cosa non la capisce, e non è perché è sordo...

Partendo da questo assunto, che però è sballato, io dovrei essere un CULTORE di queste serie. Noooo quale brutte influenze! IO (ripeto: IO) lo capisco benissimo che quelli sono Il Male!).
E se avessi i soldi le dovrei addirittura PRODURRE. Tanto (A ME) no influenzano!

Grazie al cazzo che nella serie lo hai visto compiere crimini efferati. Grazie al cazzo. E Grazie al cazzo che A TE, e ripeto A TE, abbia provocato repulsione. Ma non tutti sono dei 30enni.... non tutti sono bravissimi ragazzi, non tutti SONO TE.

Il fatto è che insisti pure, a difendere non si sa cosa.
Come se l'emulazione fosse un fenomeno a te sconosciuto.
Come se uno NEGASSE (prima che iniziasse il fenomeno) la "possibilità che qualcuno possa causare decine di vittime, facedosi esplodere PERCHE' GLIELO HA CHIESTO DIO, ecc. ecc. ecc.".
E certo! TU non sei mica così ignorante, a livello di analfabeti, e quindi IPERmanipolabile... TU vivi nella città e nel paese dell'anarchia, mica del giogo religioso, vivi in un paese della Pagnotta, mica in una Repubblica Islamica!

Ecco perché NON CI ARRIVI. Per ingenuità. e per incapacità di uscire dal "mondo di Giampaolo", di come la vedi te, e di come reagisci te.
Sono in vena di esempi, e visto che uno dei miei più famosi fu quello di Luis Enrique e della guida in macchina... ne faccio uno siile.
Tu fai come quello che pensa che per tornare a casa sano senza fare incidenti d'auto o moto, basta che fai il tuo, che badi al tuo, al verde passi, allo STOP per gli altri o al dare la precedenza per gli altri, passi, prima di girare metti la freccia.... peccato che alla guida più che stare attendo a quello che fai tu, che è più o meno automatico, ciò cui devi badare è la marea de cazzate che fa la gente...
Ecco perché allo stop per GLI ALTRI, io una rallentatina la do sempre, no si sa mai, ecc. ecc. ecc. perché NON SI SA MAI chi può capitare all'appuntamento con il fato...

Perché esistono GLI ALTRI, e le TESTE DEGLI ALTRI.
Già se tu riuscissi a schiaffarti in testa sta cosa OVVIA, sarebbe un bel progresso. Per te e per la discussione.

Comunque proseguiamo....
Quello che manchi di notare, e sbagli doppiamente perché succede esattamente ciò che io evidenziavo, ciò che io "chiedevo" di eliminare, la "piega" esatta che io chiedevo di non prendere, è che ....alla fine... qui e la... lo spaccato sul "Boss che ha un cuore" sarebbe arrivato!

Evidentemente, assalito dalla febbre dell'ingenuità, non ricordi quanto affermavo tanto tempo fa e che a più riprese tu e altri siete venuti a contestarmi.

"andava bene Gomorra il film, un film dove un fiume di anonimi, oscuri, non approfonditi personaggi danno il peggio di se, una carrellata di cattiveria, malvagità, pochezza di vita e di prospettive, dove un personaggio in particolare manco lo ricordi, no guardi in faccia nessuno, ti viene dato solo un messaggio negativo"....

"eviterei ogni tipo di INFLAZIONE sul tema - probabilmente pochissimi o quasi nessuno, tra i "negazionisti" avrà notato che ZACCHETE! esce Gomorra e che fai? no fai uscì subito attaccato il documentario "Camorriste"? e daje no? che non saranno le felpe "Io sto cor Dandy"...ma dai tempo al tempo... - eviterei di trasformare un qualcosa di "formativo, maieutico" in un filone qualunque, da sfruttare, ma mica per denuncia. NO, ormai è diventata Audience.

Io non so che cazzo di diritto stai difendendo tu?
il TUO diritto a guardare serie? Non sto contestando questo.

Semmai io contesto la "libertà di rappresentazione, quando è inflazionata e fuorviante".

Accusami, a mia volta, di fondamentalismo, di criptonazismo, ma di Ciro Di Marzio, che hai visto apparire varie volte nei panni del sanguinario efferato malvagio pluriomicida, ieri (e non solo: l'altra volta ha fatto andare via pure chi ha consegnato O' Principe a Savastano.... un beau geste dopo l'altro) viene offerta un'immagine che ha tinte di bontà... pietà... umanità... Un'immagine che si eleva. O NO?
E' STATA DATA... O NO? rispondi alla cazzo di domanda semmai, oltre a tapparti le orecchie e metterti a strillare "NO NO NO NON SENTO NON SENTO", solo perché A TE non cambia l'immagine di malvagio che già ti sei fatto?
A TE.... ma ad altri?
Perché TU-GIAMPAOLO, non lo redimi uno così solo perché per una volta o due, ha salvato la vita a qualcuno. TU-Giampaolo.
Perchè Giampaolo no... Giampaolo non ruberebbe, Giampaolo non ucciderebbe decine di rinoceronti ed elefanti per i profitti del traffico illecito, Giampaolo NO che quasi sterminerebbe una razza nei campi di concentramento, Giampaolo MAI ruberebbe un intero continente ai nativi, Giampaolo NO che non passerebbe davanti alla vecchietta in fila alla posta...

Altra gente, che NON SEI TU, che NON HA LA TESTA TUA, può invece vedere altro. Potere assoluto, persino quello di ...diventare pure buono e giusto!
Ammirazione.....


Se non lo capisci... è molto semplice. Altro che bacchettone che a quasi 48 anni sono sicuramente il più sfascione di tutti voi!

In ogni caso, resta scolpito quello che avevo scritto, sostenuto, anticipato, da più di un anno ormai credo... parlando di Gomorra e no solo.
Raccomandavo MOLTA CAUTELA nel maneggiare la materia, paventavo il rischio di letture edulcoranti, anche "solo leggermente" tali, auspicavo una rappresentazione costantemente ed ESCLUSIVAMENTE rivolta a rappresentare il peggio e il deteriore.
Denunciavo la tendenza latente e neanche sempre, a mitizzare, anche solo a "colorare" la rappresentazione dei vari personaggi.

Mi rispondevate (già negando l'accaduto, e cioè che l'emulazione ESISTE, e gli accendini co "viva er Freddo" non li avrai visti perché magari non fumi....) che Gomorra era SOLO E SOLTANTO "rappresentazione di malvagità, non c'è spazio ALCUNO, per letture "altre", ecc. ecc.".

NON E' COSI'.
IERI LO HAI VISTO (e pure nella puntata 8...), io lo vengo qui a scrivere.
HAI VISTO, è successo, ESATTAMENTE come paventavo.
hai pure da dire.
manco che so... beh...certo che in un certo senso a giove mica diceva SOLO E SOLTANTO NA CAZZATA.

perché su questo argomento qui dentro non solo non ho sentito un quarto di pensiero recettivo, almeno di una infinitesima parte di ciò che vado sostenendo.
Capirai... qui il massimo che m'avete saputo risponne è "ma che cazzo stai a dì ah Antico! a Bacchettone!".

E mettece pure Guercio magari.
ma in una terra di ciechi, un guercio.....




Quoto il discorso, in particolare sull'INFLAZIONE che è sinonimo di Audience senza alcun fine di denuncia.
Poi Romanzo criminale proviene da un..romanzo di un magistrato su una storia vera di 30 anni che oggi ancora ha le sue propaggini.Ma la fiction poi è andata a idealizzare quei personaggi rendendoli..quotidiani nella storia del loro passato. Una fama che nn è stata concessa neanche alle brigate rosse che pure ciclicamente sono riemerse nel presenzialismo in tv.Pero' la se so scomodati tutti a tutela delle vittime del terrorismo,qua la fama data a posteriori a gente che ha fatto di tutto e di più per anni invece va quasi amplificata.
Gomorra e Suburra come film restano denunce di discreta qualità. Sempre partendo dai libri naturalmente. E a me Suburra è piaciuto come denuncia dell'attualita'a Roma.Del degrado reale.
Le serie poi però sfruttano il successo cinematografico e vanno a creare i miti domestici.
Mo' 40 anni fa a 18 anni c'era happy days,poi i ragazzi della 3C poi i simpson.

Adesso spopolano questi alla faccia di Cattani Derrick e Colombo.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com