Stampa | Notifica email    
Autore

Cinema

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2024 09:24
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
09/06/2016 16:56
 
Quota

Re:
giove(R), 08/06/2016 11.57:

tu sei il solito ingenuone Giampaolo.
guarda, sdoganato che io sono un falsone, distorsore peggio di quello per chitarra elettrica "BOSS DS-1".
QUi ognuno ha le prerogative sue. Le tue sono quelle di un bravissimo ragazzo, tra cui c'è pure, bella grossa, l'ingenuità.

Talmente ingenuo da pensare che la gente sia tutta come te, con gli anticorpi che hai te, e quindi SE A TE fa "l'effetto X" così sarà per tutti.
E' come quando da bambini si pensa che tutti parlino la nostra lingua. Ed è strano realizzare che c'è chi se gli dici una cosa non la capisce, e non è perché è sordo...

Partendo da questo assunto, che però è sballato, io dovrei essere un CULTORE di queste serie. Noooo quale brutte influenze! IO (ripeto: IO) lo capisco benissimo che quelli sono Il Male!).
E se avessi i soldi le dovrei addirittura PRODURRE. Tanto (A ME) no influenzano!

Grazie al cazzo che nella serie lo hai visto compiere crimini efferati. Grazie al cazzo. E Grazie al cazzo che A TE, e ripeto A TE, abbia provocato repulsione. Ma non tutti sono dei 30enni.... non tutti sono bravissimi ragazzi, non tutti SONO TE.

Il fatto è che insisti pure, a difendere non si sa cosa.
Come se l'emulazione fosse un fenomeno a te sconosciuto.
Come se uno NEGASSE (prima che iniziasse il fenomeno) la "possibilità che qualcuno possa causare decine di vittime, facedosi esplodere PERCHE' GLIELO HA CHIESTO DIO, ecc. ecc. ecc.".
E certo! TU non sei mica così ignorante, a livello di analfabeti, e quindi IPERmanipolabile... TU vivi nella città e nel paese dell'anarchia, mica del giogo religioso, vivi in un paese della Pagnotta, mica in una Repubblica Islamica!

Ecco perché NON CI ARRIVI. Per ingenuità. e per incapacità di uscire dal "mondo di Giampaolo", di come la vedi te, e di come reagisci te.
Sono in vena di esempi, e visto che uno dei miei più famosi fu quello di Luis Enrique e della guida in macchina... ne faccio uno siile.
Tu fai come quello che pensa che per tornare a casa sano senza fare incidenti d'auto o moto, basta che fai il tuo, che badi al tuo, al verde passi, allo STOP per gli altri o al dare la precedenza per gli altri, passi, prima di girare metti la freccia.... peccato che alla guida più che stare attendo a quello che fai tu, che è più o meno automatico, ciò cui devi badare è la marea de cazzate che fa la gente...
Ecco perché allo stop per GLI ALTRI, io una rallentatina la do sempre, no si sa mai, ecc. ecc. ecc. perché NON SI SA MAI chi può capitare all'appuntamento con il fato...

Perché esistono GLI ALTRI, e le TESTE DEGLI ALTRI.
Già se tu riuscissi a schiaffarti in testa sta cosa OVVIA, sarebbe un bel progresso. Per te e per la discussione.

Comunque proseguiamo....
Quello che manchi di notare, e sbagli doppiamente perché succede esattamente ciò che io evidenziavo, ciò che io "chiedevo" di eliminare, la "piega" esatta che io chiedevo di non prendere, è che ....alla fine... qui e la... lo spaccato sul "Boss che ha un cuore" sarebbe arrivato!

Evidentemente, assalito dalla febbre dell'ingenuità, non ricordi quanto affermavo tanto tempo fa e che a più riprese tu e altri siete venuti a contestarmi.

"andava bene Gomorra il film, un film dove un fiume di anonimi, oscuri, non approfonditi personaggi danno il peggio di se, una carrellata di cattiveria, malvagità, pochezza di vita e di prospettive, dove un personaggio in particolare manco lo ricordi, no guardi in faccia nessuno, ti viene dato solo un messaggio negativo"....

"eviterei ogni tipo di INFLAZIONE sul tema - probabilmente pochissimi o quasi nessuno, tra i "negazionisti" avrà notato che ZACCHETE! esce Gomorra e che fai? no fai uscì subito attaccato il documentario "Camorriste"? e daje no? che non saranno le felpe "Io sto cor Dandy"...ma dai tempo al tempo... - eviterei di trasformare un qualcosa di "formativo, maieutico" in un filone qualunque, da sfruttare, ma mica per denuncia. NO, ormai è diventata Audience.

Io non so che cazzo di diritto stai difendendo tu?
il TUO diritto a guardare serie? Non sto contestando questo.

Semmai io contesto la "libertà di rappresentazione, quando è inflazionata e fuorviante".

Accusami, a mia volta, di fondamentalismo, di criptonazismo, ma di Ciro Di Marzio, che hai visto apparire varie volte nei panni del sanguinario efferato malvagio pluriomicida, ieri (e non solo: l'altra volta ha fatto andare via pure chi ha consegnato O' Principe a Savastano.... un beau geste dopo l'altro) viene offerta un'immagine che ha tinte di bontà... pietà... umanità... Un'immagine che si eleva. O NO?
E' STATA DATA... O NO? rispondi alla cazzo di domanda semmai, oltre a tapparti le orecchie e metterti a strillare "NO NO NO NON SENTO NON SENTO", solo perché A TE non cambia l'immagine di malvagio che già ti sei fatto?
A TE.... ma ad altri?
Perché TU-GIAMPAOLO, non lo redimi uno così solo perché per una volta o due, ha salvato la vita a qualcuno. TU-Giampaolo.
Perchè Giampaolo no... Giampaolo non ruberebbe, Giampaolo non ucciderebbe decine di rinoceronti ed elefanti per i profitti del traffico illecito, Giampaolo NO che quasi sterminerebbe una razza nei campi di concentramento, Giampaolo MAI ruberebbe un intero continente ai nativi, Giampaolo NO che non passerebbe davanti alla vecchietta in fila alla posta...

Altra gente, che NON SEI TU, che NON HA LA TESTA TUA, può invece vedere altro. Potere assoluto, persino quello di ...diventare pure buono e giusto!
Ammirazione.....


Se non lo capisci... è molto semplice. Altro che bacchettone che a quasi 48 anni sono sicuramente il più sfascione di tutti voi!

In ogni caso, resta scolpito quello che avevo scritto, sostenuto, anticipato, da più di un anno ormai credo... parlando di Gomorra e no solo.
Raccomandavo MOLTA CAUTELA nel maneggiare la materia, paventavo il rischio di letture edulcoranti, anche "solo leggermente" tali, auspicavo una rappresentazione costantemente ed ESCLUSIVAMENTE rivolta a rappresentare il peggio e il deteriore.
Denunciavo la tendenza latente e neanche sempre, a mitizzare, anche solo a "colorare" la rappresentazione dei vari personaggi.

Mi rispondevate (già negando l'accaduto, e cioè che l'emulazione ESISTE, e gli accendini co "viva er Freddo" non li avrai visti perché magari non fumi....) che Gomorra era SOLO E SOLTANTO "rappresentazione di malvagità, non c'è spazio ALCUNO, per letture "altre", ecc. ecc.".

NON E' COSI'.
IERI LO HAI VISTO (e pure nella puntata 8...), io lo vengo qui a scrivere.
HAI VISTO, è successo, ESATTAMENTE come paventavo.
hai pure da dire.
manco che so... beh...certo che in un certo senso a giove mica diceva SOLO E SOLTANTO NA CAZZATA.

perché su questo argomento qui dentro non solo non ho sentito un quarto di pensiero recettivo, almeno di una infinitesima parte di ciò che vado sostenendo.
Capirai... qui il massimo che m'avete saputo risponne è "ma che cazzo stai a dì ah Antico! a Bacchettone!".

E mettece pure Guercio magari.
ma in una terra di ciechi, un guercio.....




Quoto il discorso, in particolare sull'INFLAZIONE che è sinonimo di Audience senza alcun fine di denuncia.
Poi Romanzo criminale proviene da un..romanzo di un magistrato su una storia vera di 30 anni che oggi ancora ha le sue propaggini.Ma la fiction poi è andata a idealizzare quei personaggi rendendoli..quotidiani nella storia del loro passato. Una fama che nn è stata concessa neanche alle brigate rosse che pure ciclicamente sono riemerse nel presenzialismo in tv.Pero' la se so scomodati tutti a tutela delle vittime del terrorismo,qua la fama data a posteriori a gente che ha fatto di tutto e di più per anni invece va quasi amplificata.
Gomorra e Suburra come film restano denunce di discreta qualità. Sempre partendo dai libri naturalmente. E a me Suburra è piaciuto come denuncia dell'attualita'a Roma.Del degrado reale.
Le serie poi però sfruttano il successo cinematografico e vanno a creare i miti domestici.
Mo' 40 anni fa a 18 anni c'era happy days,poi i ragazzi della 3C poi i simpson.

Adesso spopolano questi alla faccia di Cattani Derrick e Colombo.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/06/2016 17:33
 
Quota

E' talmente vero il fenomeno dell'emulazione, che a chi s'è tanto piccato del fatto che io senza sapere le cose "mi faccio le idee", faccio presente che in Gomorra (il LIBRO), si narra di come GLI STESSI BOSS quelli veri di Casal de Principe, si sono fatti fare la villa come quella di Scarface.... Loro, boss veri, si ispirano ai film coi boss finti.... pazzesco no?
se so fatti fa la casa come er boss del film.
Ma naturalmente io ogni cosa che dico qui, la dico perché me faccio subito le idee senza aver mai letto manco il corriere dei piccoli.....................


che poi... se fai certi discorsi la gente rosica perché pretende pure che guardare Gomorra è tipo guardare un documentario.
pretenderebbe di convincerti che guardando aaa ficscio se sta a informà.

il punto è che finchè ste stronzate le sostiene un tizio qualunque uno può pure (io comunque sempre con grande fatica) alzare gli occhi al cielo e finirla qui.

A me me fa ride Saviano, invece. No qualche forumista vario.
A quelli, bontà loro, glielo lasci pure credere che "è un mezzo di informazione".

Ma Saviano, un filosofo, un maestro del pensiero, un'icona... che continua dritto, si tappa le orecchie, e incurante del mutamento dei presupposti e dell'osservazione (lui che è un grande osservatore) dei fatti, e cioè di come il "popolino" reagisce, ti continua a rispondere con lo stesso argomento con cui rispondeva a Berlusconi sulle accuse al libro...

Questo è veramente puerile.
Ha dimostrato di essere molto diverso da quella figura di semidio che vedevo in lui.

lui, l'osservatore per eccellenza, che ..osserva con gli occhi chiusi (dall'ego e dall'interese personale).

Perché parliamoci chiaro, è OVVIO che Saviano HA OSSERVATO i fenomeni distortivi, l'evoluzione (per me Involuzione) del fenomeno "mala & fiction", che HA NOTATO le storture, le "ramificazioni" che si moltiplicano e vanno fuori controllo....

Ed è ovvio che non ha la faccia di mettersi in discussione. Anzi non se stesso, ma il fenomeno.
Si è fatto prendere la mano, e se non solo non è intervenuto per tempo, ma continua ancora a negare le implicazioni e le conseguenze ACCADUTE NELLA REALTA'....

Beh è ovvio che per tutti questi motivi la sua immagine, pur portando rispetto al suo coraggio che fu, ai miei occhi crolla.
[Modificato da giove(R) 09/06/2016 17:33]


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/06/2016 01:06
 
Quota

Ecco, l'esempio che hai fatto sui boss "casalesi" che si sono fatti fare la villa a immagine e somiglianza di quella di toni montana è proprio l'esempio tipico di quello che sostengo io:
Sono rimasti affascinati dal personaggio di toni montana al punto di farsi fare la villa come la sua, ma intanto sono arrivati a farsi una villa dopo anni e anni di furti, omicidi, traffici, intrallazzi, ecc. ecc. iniziati ben prima che uscisse il film "scarface" al cinema...
Spero di aver chiarito quello che intendo, seppur in "estrema sintesi"
[SM=x2478856]
[Modificato da gianpaolo77 10/06/2016 01:07]
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/06/2016 08:45
 
Quota

eh beh...vorrei dire..grazie..
ci mancherebbe pure che escano prima i film e poi nasca la camorra..

Si parlo' a suo tempo di emulazione per il lancio dei sassi dal cavalcavia,per la particolarità dell'atto..allo stesso modo ricordo un film sul football americano, the Program, che scateno' polemiche 20 anni fa perchè dei ragazzi ubriachi giocavano a sdraiarsi in trada con le macchine transito sulla linea di mezzeria...Un ragazzo dopo qualche mese fece la stessa cosa e perse la vita.

Questo per dire che una serie tv cosi attenta a caratterizzare i personaggi sulla scia di un successo cinematografico, e interessata a offrire un prodotto di audience inflazionatisssimo te lo mette proprio sul vassoio il pericolo di ammaliamento dai 15 ai 30 anni, a maggior ragione in certi ambienti di confine con l'illegalità.

Il peggio che si merita l'ammirazione, e quindi il rispetto e quindi puoi pure portartelo dentro in qualche atteggiamento, espressione, modo di fare.
Si dubitava 30 anni dell'esaltazione delle armi..pure per personaggi come Rambo..

Me sarebbe piaciuto vedere gli effetti mediatici de una serie tv ispirata a Trainspotting [SM=x2478856]



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
10/06/2016 09:13
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 8/06/2016 19:29:

Secondo me invece quello faceva le imitazioni de un personaggio de gomorra e lo idolatra perché è un cojone,
ma ha ammazzato la donna perché ce l'ha nell'indole e perché magari pensa anche che sia "giusto",
non certo perché vuole imitare ciro di marzio o chi per lui...
P.S. per jandi: io non ho sky, mi sto vedendo le varie puntate in streaming,
ti mando una mail... [SM=g27988]




Ma come se leggono le mail? [SM=x2478856]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
24/06/2016 17:29
 
Quota

un'altra chiave di lettura sul perchè del successo [SM=g27988]

ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/06/2016 12:16
 
Quota

L’attore italiano Carlo Pedersoli si era creato uno pseudonimo, ovvero Bud Spencer. La scelta da un lato, in omaggio all’attore Spencer Tracy e dall’altro, ricordando il nome della birra Budweiser, commercializzata in Italia come Bud.

[SM=g8956] Bud

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/06/2016 14:52
 
Quota

Mi era capitato di ascoltare diverse interviste di carlo pedersoli,mi dava l'idea di una persona di spessore, positiva,intelligente,con molti interessi.Il suo personaggio cinematografico resta un'icona non solo per gli italiani ma anche all'estero.rip

ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/06/2016 18:53
 
Quota

Mi è dispiaciuto anche per il regista Giuseppe Ferrara, morto povero e dimenticato.
La prima volta che vidi Il caso Moro rimasi abbastanza colpito.
Regista di denuncia come minimo poco sponsorizzato.
[Modificato da Sound72 29/06/2016 18:53]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/07/2016 15:30
 
Quota

2 cose:

Una, giampà, l'ho visto Nn essere cattivo, del resto ormai i film di Marinelli li dovrò vedere tutti perché è troppo uguale a Werner.
E' impressionante, nel film ha quel giubbotto e quel cappello poi, che non sono come i suoi ma mamma mia se fanno impressione. E' proprio lui.

la seconda, l'altroieri navigavo sul mio cell, e a un certo punto su un sito appare l'immancabile test, ma stavolta campeggiava la faccia di Scianel e recitava: "e tu...quale personaggio di Gomorra sei? FAI IL TEST!".

Ecco... a parte che come si vede, EVIDENTEMENTE, il sostrato, l'humus popolar-nullitar-culturale...C'E', esiste, e lotta insieme a noi, altrimenti sti Test neppure li farebbero, e invece evidentemente la BASE malleabile c'è, la base che "si assuefa", magari non abbracciando la mala, o altro tipo di vita... ma di certo neppure opponendo un netto rifiuto mentale. Anzi, sviluppando empatia, una qualche entità assimilabile alla contiguità...

E qui, mi RISPOSTO su Saviano, il Santo, l'Immacolato Saviano, che SICCOME HA L'ENORME MERITO di aver denunciato e COME lo ha denunciato, un certo mondo, spiegandocene le pieghe, le cose terra terra, le implicazioni, ecc...è stato sempre difeso (anche da me) e si è SEMPRE DIFESO dalle accuse di fare pubblicità alla Camorra cos: "provate ad andare in America evedete se qualcuno ha mai avuto il coraggio di accusare Coppola per Il PAdrino"...

Ottimo.. e andava anche bene, l'argomentazione era puntuta, azzeccata.

Poi però, dopo il libro, è arrivato lo schermo.....
E mentre Saviano copia e incolla la stessa difesa di un tempo, io vorrei chiedere a Don Pera Matura...
Ma c'era proprio bisogno di cedere OGNI TIPO DI DIRITTO di sfruttamento del libro, Signor Saviano?
Cos'è? anche il TEST che mi dice se sono più cornuto come Lelluccio, o menefreghista come Genny, o Despota come Don Petro, o preferisco l'autoerotismo come Scianel.... E' UNA DENUNCIA?

Quando ammetterai Don Pera dal pero che ti sei fatto rendee la mano e che hai fatto una cazzata enorme?

oh no preoccuparti, so come sono "quelli bravi", "inconfutabilmente bravi", quando poi partono per la tangente.
Lo so benissimo. Continuano a credere che sono e resteranno bravi per sempre.

e poi.... per uno "scemo" come me che analizza queste cose, potrai sempre contare su CENTO ESERCITI di sempliciotti che "basta che esce ER TRE"....

[SM=g8861]
[Modificato da giove(R) 25/07/2016 15:34]


ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/12/2016 13:41
 
Quota

E Rocco Schiavone? [SM=g11491]

La scala delle rotture di coglioni comunque è attendibilissima. [SM=g8950]

Da quando si è trasferito a vivere Fonte Nuova nei fine settimana bazzica spesso Guidonia.
Nella fiction recita prima se stesso e poi l'ispettore.
E' proprio così.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/12/2016 17:44
 
Quota

Io non guardo le serie comunque ho visto Solo (4-5 puntate) e mi e' piaciuta.Mentre facevo zapping ho beccato la prima puntata,mi aveva convinto e ho continuato a seguire.
Cmq ssssssh non ditelo a giove [SM=x2478856] a proposito dobbiamo chiamare a chi l'ha visto? [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
13/12/2016 11:52
 
Quota

rocco schiavone è veramente gajardo [SM=g27988]
e giallini è un grande.
[Modificato da gianpaolo77 13/12/2016 11:52]
OFFLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
13/12/2016 12:40
 
Quota

Giallini io lo adoro (cit.) da quando fece quella scena co' Little Tony buonanima in cui mentre lo rapina gli faceva cantare Cuore Matto.

"daje Tony te faccio l'accompagnamento de basso. Vai Tonyyyyyy"

Poi boh Rocco magari lo raccatto tra un po' sull'internette
[Modificato da jandileida23 13/12/2016 12:41]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
13/12/2016 15:13
 
Quota

lo trovi su cb01
[SM=g27988]
[Modificato da gianpaolo77 13/12/2016 15:13]
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/12/2016 15:37
 
Quota

O su raireplay..ancora circola credo.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/12/2016 17:47
 
Quota

mi sono prestato ultimamente a essere fruitore di fiction e serie.
ma tra The Young Pope (caruccio), Marte (discreto, ma pensavo meglio), e Westworld (fantastico!) non sono andato sui polizieschi.


ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/12/2016 09:22
 
Quota

Carrie Fisher..la principessa Leila.. [SM=g27992]
Se ne va un pezzo di Han Solo.
Capelli con le cipolle che fecero scuola in quel periodo tra l'altro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/03/2017 20:53
 
Quota

Ciao Tomas [SM=g27992]

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/06/2017 09:11
 
Quota

Diele.. [SM=g27991]

Uno dei migliori attori dell'ultima generazione..ha distrutto na famiglia e s'è rovinato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com