Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Oriundi ...

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 15:26
OFFLINE
Post: 29.583
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/03/2011 12:07
 
Quota

Maxi Lopez chiama Prandelli
"Vorrei giocare in azzurro"


L'attaccante argentino dei siciliani si candida: "Sto seguendo molto il lavoro del ct, sono favorevole all'idea degli oriundi e mi piacerebbe molto contribuire alla crescita dell'Italia del calcio"


CATANIA - Tempo di festeggiamenti per la ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Maxi Lopez chiede un posto in prima fila e la strada scelta è quella del calcio. L'attaccante argentino del Catania si candida a un posto in azzurro: "Sto seguendo molto il lavoro di Prandelli. Ritengo che ogni opportunità per far crescere una Nazionale sia da cogliere e dunque sono favorevole all'idea degli oriundi e mi piacerebbe vestire la maglia azzurra".

Lopez parla anche della sua avventura siciliana in una intervista sul numero 160 di Calcio 2000 in edicola dal 15 marzo, e Calcio3000.it pubblica alcuni stralci. "Avere tanti connazionali in squadra permette un'integrazione più facile. Noi ci divertiamo ad organizzare cene a base di asado e ci frequentiamo molto anche fuori dal campo. Catania mi ricorda l'Argentina, qui tutti parlano di calcio".

Il bomber rossoazzurro parla anche del connazionale Javier Pastore, fantasista del Palermo: "Ho sentito che lo seguono grandi squadre e io mi auguro che vada a giocare in una di queste perché sono sicuro che sarà il futuro trequartista della Nazionale argentina". Tra queste c'è anche il Barcellona, dove lo stesso Lopez ha giocato. "Sono arrivato in Spagna molto giovane e la squadra era troppo forte! Etòo, Messi e Ronaldinho, che tridente incredibile!". Infine sulla sua infanzia aggiunge: "Il mio idolo è sempre stato Gabriel Batistuta, che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l'attacco argentino".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.841
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/03/2011 17:20
 
Quota

Re:
Sound72, 15/03/2011 12.07:

mi piacerebbe molto contribuire alla crescita dell'Italia del calcio



E che siamo il Burundi?Ma vattene via và!!!

OFFLINE
Post: 29.583
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/05/2011 14:03
 
Quota

in Francia il problema è all'inverso..

Francia, è rissa tra i Mondiali
Blanc lascia e viene in Italia?


Si spacca il gruppo dei Bleus campioni del Mondo e d'Europa: Thuram attacca Blanc, che è difeso da Dugarry e ha offerte in Italia. Affondo di Petit contro Zidane: "In realtà il migliore ero io, ma lui era un prodotto dell'immigrazione..."

Afp PARIGI, 5 maggio 2011 – C’era una volta la Francia campione del Mondo, bella, vincente e soprattutto multietnica. Simbolo di una società che si voleva esempio di integrazione e aveva come idoli giocatori di ogni origine. Quella Francia, 13 anni dopo, è morta e sepolta. Anzi, smontata dai suoi stessi protagonisti che si attaccano a vicenda. Un tutti contro tutti, effetto collaterale dello scandalo delle quote etniche che sta destabilizzando tutto il movimento calcistico francese e spingendo verso l’uscita pure Laurent Blanc. Il c.t. potrebbe dimettersi, difeso da ex colleghi di pelle bianca, attaccato da quelli di pelle nera. Per l’Equipe Blanc potrebbe anche rilanciarsi in un big club italiano.

THURAM — Il primo ad alzare la voce è stato Lilian Thuram, scandalizzato dalle frasi dell’ex compagno di nazionale che ha sostenuto nel corso di una riunione in Federazione, lo scorso 8 novembre, l’idea di fissare quote per limitare il numero di ragazzini dal doppio passaporto che un giorno potrebbero voltare le spalle alla Francia e giocare per altre nazionali. Nel mirino anche i giocatori di colore, più prestanti fisicamente, che secondo il c.t. sarebbero stati favoriti negli ultimi anni secondo modalità tecniche da rivedere. Troppo per l’ex bianconero: “Devono essere mandati via tutti, Blanc ha sbagliato”.


Dugarry al lavoro con Zidane in un allenamento dei bleus. Ap DUGARRY — Solo che l’affondo di Thuram non è piaciuto ad un altro campione del Mondo ’98. Christophe Dugarry ieri è sceso in campo al fianco di Blanc ricordando un episodio che distrugge direttamente la favola della nazionale Blanc-Black-Beur, regina del Mondo e d’Europa alla fine degli anni ’90: “Ricordo che nello spogliatoio si festeggiava il trionfo mondiale posando con la coppa. Thuram a un certo punto a chiamato intorno a sé solo i giocatori di colore per una foto ricordo. Li per li non ci ho fatto caso, ma Franck Leboeuf mi fece notare che se avessimo noi bianchi fatto una cosa simile sarebbe scoppiato il putiferio. Non voglio dire che Thuram sia razzista o fascista, ma non sopporto questo suo atteggiamento da corte suprema”.

PETIT — Messaggio ricevuto, visto che Thuram ieri in serata ha cercato di limitare i danni: “Non dico che Blanc sia razzista, ma sbaglia a voler discriminare ragazzini di 12 anni”. Anche Lizarazu è stato tra i primi a difendere il c.t.: “Posso garantire in prima persona che non è mai stato razzista, il suo è solo un discorso tecnico, non etnico”. La pensa diversamente Basile Bolì, ivoriano diventato per scelta di carriera nazionale francese, prima della generazione d’oro: “Non posso sostenerlo”. Ma la frattura del gruppo ’98 era già cominciata un anno fa, quando in tempi non sospetti Emmanuel Petit se l’era presa direttamente con Zinedine Zidane, eletto miglior giocatore di quel Mondiale al suo posto e a torto: “Tutti sapevano che ero io il migliore, ma Zidane è un prodotto dell’immigrazione, ha origini algerine e poteva veicolare un messaggio politico strategico per le banlieue in subbuglio: fate come lui e sarete integrati nella moderna società francese”. Petit dal 2008 ha deciso di tagliare i ponti con gli ex compagni di nazionale.

FRONT NATIONAL — La disintegrazione del gruppo mondiale rispecchia di nuovo le divisioni che attanagliano la società francese e il mondo politico che guarda con timore la crescita nei sondaggi del Front National, partito di estrema destra che promuove l’uscita dall’euro e soprattutto la chiusura delle frontiere. Idee recuperate ambiguamente anche dal partito di maggioranza di Sarkozy, rischiando di banalizzare derive razziste. D’altronde, il programma elettorale di Marine Le Pen, candidata per l’Eliseo nel 2012, include delle quote per limitare drasticamente il numero di stranieri in Ligue 1.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.841
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
05/10/2011 14:43
 
Quota

Osvaldo convocato.
Non ci sono attaccanti italiani migliori di osvaldo?
OFFLINE
Post: 7.780
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
05/10/2011 15:26
 
Quota

con pazzini e balotelli out, evidentemente no...

io sinceramente dopo balotelli e rossi, osvaldo non lo metto dietro nemmeno a pazzini come valore assoluto...mi prendevo il buon pablo quando tutti e due facevano panca alla fiore d'altronde, se ricordate bene...

se poi è una questione di oriundi, il discorso di osvaldo è un po' diverso...lui ha optato per l'italia quando era ragazzo, giocando con l'under21...non ha fatto il furbo come altri(camoranesi, motta, amauri), che le loro nazionali non se li inculavano e in età adulta hanno optato per l'italia...

vero che se giochi con l'under21 di una nazione poi puoi optare per una nazionale maggiore diversa, non è vincolante l'under21..però toccherebbe sentire osvaldo in questo senso...se faceva il furbetto tenendo il piede in due staffe, lasciando la porta aperta per l'argentina, e allora in questo caso io non lo avrei convocato per l'italia...
ma se la sua scelta l'ha fatta ed è coerente con quella, non vedo il problema...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com