Stampa | Notifica email    
Autore

Luciano Spalletti

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2023 21:34
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/12/2014 14:40
 
Quota

ma perchè, ci sono altri allenatori che vanno a parlare con altre squadre quando sono ancora sotto contratto e ammettono di farlo?
no perchè me pare che questo "codice morale" debba vale' solo pe' spalletti...
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:04
 
Quota

E vabbè..insomma si è " homportato bene "...
Poi sta cosa degli altri..ma qua de chi se parla?
De Spalletti? E mica si sta dicendo ..Spalletti ha sbagliato, Ranieri ha fatto bene.
Sta sindrome da accerchiamento Spalletti ce l'aveva 6 anni fa e ce l'ha ancora evidentemente, se ha detto certe cose pure davanti a un magistrato.

Un allenatore sotto contratto non va a Parigi a parlare coi dirigenti di un'altra società.
Se lo fa , non dovrebbe proprio farsi vedere.
Se ti vedono, non neghi l'evidenza.

Io ho capito che hai il debole pe Spalletti..però stai a negà l'evidenza pure te..come Luciano..
[Modificato da Sound72 17/12/2014 15:04]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:25
 
Quota

Per me poteva fa il cazzo che gli pare tanto più che penso che veramente sia una cosa normale per un professionista di quel livello guardarsi intorno (specie dopo quant'era che stava a Roma? quattro anni).

Però mi pare pure evidente che viste le personalità, da scolaretti bambinetti a sto punto, dei protagonisti della vicenda quel famoso viaggio ha dato il via a tutta una serie de conseguenze.

Spalletti: permaloso, egocentrico, a sto punto pure con le manie de persecuzione e perculeggiato dallo spogliatoio (ahahaha sta cosa dopo anni fa ride)

DDR: reazione da uomo con il mestruo perché il tuo allenatore è andato a parlare con il Chelsea (mica il Catanzaro) e poi fargli la battutina alla Domenica Sportiva co' quel popò de parterre che c'era.

Il resto dello spogliatoio: come buona tradizione non vedeva l'ora de svaccà.

Comunque ad oggi quella dei primi tre anni di Spalletti rimane, con distacco, la Roma più spettacolare e che giocava meglio che ho visto (Liedholm e Eriksson li ho saltati). Quindi io a Lucianone fosse solo per questo ancora gli voglio un po' bene. E mi avrebbe fatto piacere vederla con due terzini forti e un altro al posto de Perrotta.

Poi se si sia dimesso o meno perché già c'aveva l'offerta non lo so: presumibilmente sì secondo me. Ma mica è Madre Teresa de Calcutta e non è che deve esse il mio modello di moralità (so' soldi): sul campo a me è sempre parso uno che si è comportato bene (vabbè se imbambolava). Ah poi Prandelli s'è dimesso ma l'ì il presumibilmente non c'è, quello l'accordo ce l'aveva proprio sicuro e in più ha fatto pure la manfrina che lui è un puro e gli altri tutta merda.
[Modificato da jandileida23 17/12/2014 15:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:28
 
Quota

e no ennio, è esattamente il contrario:
sei te che lo critichi a livello umano perchè te sta sul cazzo(forse perchè è toscano? chi lo sa...)
[SM=g27988]
ma criticare a livello umano un allenatore o un calciatore secondo me vale come er 2 de coppe quando regna denara,
vanno giudicati solo i valori tecnico/tattici.
[Modificato da gianpaolo77 17/12/2014 15:31]
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:35
 
Quota

Jandi, mi stai dando un dolore. Perrotta è stato uno dei miei calciatori preferiti.
[SM=g9025]
Un'intelligenza tattica e un senso della posizione rari. Ci provarono a sostituirlo con Julio Baptista Giuly o altri (e tra l'altro Giuly sia lì che sulla fascia di sua competenza manco faceva male), ma in quel ruolo era unico.
Poi ha anche segnato tanto. E se ti ricordi non faceva toccare palla ai vari Pirlo e sapeva pressare alto.
Anche quando la Roma si mise a rombo (prima partita quella vinta contro il Chelsea gol di Panucci, se non sbaglio) si seppe adattare benissimo.

Per me Spalletti fece il miracolo i primi tre anni ma soprattutto il primo, senza mercato. Esemplare il gol di Firenze con la squadra decimata, cross di Rosi e gol di Cufrè.
Ma, come al solito, la sbracata e la "signorinitudine" erano sempre in agguato.
Questa storia però la sappiamo.
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:39
 
Quota

si, mi sta sul cazzo perchè generalmente mi stanno sul cazzo quelli che predicano bene in pubblico agli altri e razzolano male di nascosto.
Ma qua si parla di un paio di episodi in particolare, mica sto giudicando la vita di Spalletti. Ed è evidente che lui qua ha toppato totalmente.
Poi i risultati del campo parlano per lui e penso ancor oggi che i primi 3 anni di Spalletti siano tra i migliori della storia della Roma, anche senza aver vinto uno scudetto. Con grandi meriti dell'allenatore.
Detto questo, si parla periodicamente dei comportamenti di Spalletti perchè è stato LUI a porre l'accento sui comportamenti quando è venuto a Roma.
E il lato umano ha avuto un peso nei rapporti di Spalletti coi calciatori della Roma in termini di risultati.
Altrimenti Ranieri è stato un fenomeno a risuscitare una squadra defunta da mesi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:53
 
Quota

escludendo un attimo il discorso del processo...
torno indietro nel tempo...io non sono rimasto cosi' deluso da spalletti per un semplice motivo:non ho mai avuto il mito di spalletti.Dopotutto non ho nemmeno il mito di ancelotti.
Spalletti è tutto sommato un buon allenatore e anche una brava persona ma le esaltazioni che ha fatto il carrozzone su di lui per me sono sempre state fuoriluogo.Sono gli stessi che nella parabola discendente lo hanno massacrato (uomo che non vale nulla,umanamente disadattato...petrucci,trani,rossi,renghino ecc).
Ricordo che già alla fine del quarto anno lanciammo qui il sondaggio e quasi tutti eravamo per le sue dimissioni,cosa che poi è accaduta pochissimi mesi dopo.
Per me è una storia come tante,non è normale invece il casino che è stato montato su di lui,prima facendone un mito (come oggi garcia),poi una merda.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:56
 
Quota

sempre sta storia vedo....

allora secondo me il più infame di tutti è Carlo Ancelotti CHE SI DEVE FARE I CAZZI SUOI ESATTAMENTE COME MILLE ALTRE VOLTE I SUOPI COLLEGHI AVRANNO FATTO CON LUI QUANDO E' ANDATO A PARLARE CON QUALCUNO.

se non se ne fosse uscito da perfetto INFAME Ancelotti nessuno avrebbe saputo nulla. i giornalisti non sapevno niente.
Spalletti NON SI E' FATTO VEDERE....
vai a immaginare che d'un tratto chi ti tradisce è un Collega...

altro Infamone, ma i fatti da subito poco dopo hanno anche detto il PERCHE', fu De Rossi che si piccò pure in diretta... LUI... che sono (due + i FAMOSISSIMI 4 -QUATTRO- uguale 6 -SEI- anni che è il 40% del giocatore che era quando aveva 24 anni) che tutto è tranne un professionsita (e uno corretto).

detto ciò.... Spalletti qui ha fatti i miracoli VERI. roba che Garcia se deve ancora magnà li chilometri de sfilatini prima di pareggiarne i picchi.
rispetto ai cammini in Champions (con Tonetto e Cassetti.....), gli ottavi, i quarti, AVER BATTUTO TUTTE E DICO TUTTE le grandi affrontate ALMENO UNA VOLTA... anche il Manchester UTD che poi ce ne fece 8, già... persino il Bayern che poi andò in finale eh già, o il Chelsea Stellare, o il Lione in SuperAuge, e last but not least, anche perchè [SM=g8865] ... espugnare Madrid ed eliminare il Real vincendo all'andata e al ritorno... l'eroica serata con l'Arsenal...
Chelsea, Lione, Real Madrid, Manchester United, Bayer Monaco.... tutte affrontate e battute.
secondi posti a profusione E NON con 17 punti di distacco...
qualcosa DAVVERO SCIPPATA no ...Garcia...

avoglia le baguette che te devi portà sotto l'ascella Garcì...

ma questo mica per dire che "siccome hai fatto bene, poi puoi fare l'infame...". no...

il fatto è che ...correvano tempi di grande magra, arrivavano gli Zamblera, gli Adriano da na piotta e mezza (de peso), roba cicciottissima tipo Diamoutene, Cicinho, Julio Batista.... si vendevano i migliori all'Inter "pè continuà a campà"....

fino ad arrivare al punto in cui DAVVERO non c'era più una prospettiva.

mi pare una cosa normalissima che uno vada ad ascoltare offerte.
SPECIE SE E' SCAZATO E VIENE DA UN RAPPORTO DOVE SEI STATO PRESO ABBONDANTEMENTE PER IL CULO.

noi con Spalletti abbiamo perso una fortuna... gli abbiamo proprio fatto terra bruciata intorno... quando è arrivato il momento del redde rationem, quando dopo quei due o tre anni buoni le cose cominciano a "declinare" (occhio Garcì che tu stai solo al primo anno e mezzo...) e come al solito poi a Roma diventa tutti contro tutti, senza più una soppesata, un riconoscimento in termini di PESO SPECIFICO su cosa hai fatto e cosa hai tolto...
e a un certo punto a Spalletti non si è fatto più uno sconto.

e non parlo degli "adepti vari" di questo o quell'idoletto...
parlo anche della gente "normale" distaccata.
incredibile ma sto Spalletti che ha portato la Roma ai livelli .."massimi se si esclude lo scudetto", in concomitanza con uno dei momenti (professionalmente ed economicamente: Rosella, Pradè, i caffè in Campidoglio, capagne acquisti in cui vendevi Aquilani per 20 milioni e INVESTIVI ZERO) più bui... beh sto cazzo de Spalletti è riuscito persino a passà da Infamone nella testa dei COERENTISSIMI tifosi della Roma.

naturalmente imbeccati da questo a quel "cronista" che poi quando si tratta di trasformarsi da cortigiano in Fiera Affamata ci mettono un attimo.

E' incredibile la storia di Spalletti guardate...

finisco affrontando la questione che "siccome tu hai parlato di comportamenti, allora non sta bene ascoltare le offerte..."
mah.... io davvero....
ma io la vorrei vedere poi tutta sta gente a casa loro, nelle cose loro, l'irreprensibilità, l'estrema coerenza dei loro conmportamenti nella vita...

cioè io arrivo in una situazione di MERDA dove sono tutti contro tutti, parlo di NORMALITA', di COMPORTAMENTI (roba in quel momemto sconosciuta).... E LI OTTENGO! cioè capito come? li chiedo, li porto e li ottengo e con questo porto la Roma ai vertici, mi invento un gioco, mi invento dando una seconda e quindi terza vita a Totti, lo faccio entrare in una fase INCREDIBILE della sua carriera, valorizzo gente, ottengo risultati, dò spettaciolo (molte squadre in Europa iniziarono a giocare con il 4-3-3-1, la Roma ISPIRO' persino...), creo, me la INVENTO l'arma Perrotta, arma talmente UNICA che Lippi che non è un coglione, di punto in bianco a SOLI TRE MESI dai mondiali, CAPISCE, lo CONVOCA e lo mette titolare per una mossa che DA SOLA ha portato la metà del Mondiale...

io ho PREDICATO i comportamenti e li ho ottenuti... non è che chiaccheiravo e facevo il contario...

POI... ANNI... e ripeto ANNI.. DOPO e ripeto DOPO... le cose si logorano, non gliela si fa più, invece che (NON CHIEDO TAPPETI ROSSI) ma "accompaganrmi" nel lavoro, mettermi nelle condizioni, ecc.... sta città di GROSSI ONESTONI che fa? "si picca" sei hai parlato con qualcun altro....

e non solo "si picca" ma poi finisce lì... Noooooo... diventi la peggio merda mai cacata nella storia non solo dell'uomo ma di tutti gli esseri viventi mai esistiti nella storia dell'Universo...

mah.... ho fatto benissimo, vi ho regalato quello che non vedevate da anni, e che senza le mie invenzioni non avreste ancora mai rivisto, vi ho regalato altri 5 anni del vostro più Grande Campione, L'unico o quasi motivo di orgoglio per una tifoseria che NON VINCE MAI UN CAZZO E COSI' SI RICONSOLA CON IL SINGOLO perchè gli altri vincono scudetti e coppe ma Totti 22 anni, Totti l'Immortale ce l'abbiamo solo noi....un Campione cui poco, davvero poco in carriera, è stato riconosciuto, E SE CI FATE CASO, i maggiori elogi e tributi, a livello INTERNAXIONALE, li avuti "da Spalletti in poi"...
e tutto ciò l'ho fatto facendo le nozze coi fichi secchi....

... poi finisce che la "COLPA" di una squadra che ormai si sta logorando, che i trentenni sono diventati 34enni, che partono i migliori arrivano i pipponi, si sconfina, al culmine di questa DE-scalation, nel duo Er Piotta Adriano + Zamblera....
beh la colpa diventa la mia... perchè mi sono guardato in giro come fanno TUTTI i professionisti (pure quelli CORRETTI) quando un ciclo è ormai al termine. Quando ormai (passati 4 anni e ROVINATO TUTTO COME SOLO LA ROMA RE MIRDA SA FARE) avoja a parlà de "homportamenti" che qui ognuno se n'è annato pe li cazzi sua, sta pensa ai cazzi sua, c'è una Smobilitazione che più che altro è una Polverizzazione... e però io (così la gente è contenta, a guardà il dito...) dovevo essere l'Ultimo Baluardo e confidare che "vedrai, con Adriano A NA PIOTTA E MEZZO (DE PESO) e l'anno prossimo me prendono pure Gerd Muller con l'Alzheimer, Baresi coi nipotini e magari profanamo pure la tomba de Bernardini così in campo ce mannamo pure un par d'ossa, ma OSSA da FUORICLASSE!.... il futuro è MIO!".

ma del resto, forse è giusto così: se penso a che città di Santi Irreprensibili sia questa qui.

invece per me si è fatto proprio di tutto, i salti mortali, lo stillicidio, per SCHIFARLO a Spalletti.

(AH! poi c'era pure quell'altro particolaruccio insignificante.... de Rosella suddita di Triade e Galliani... e che se succedeva uno di quei FURTI che succedevano, manco potevo più parlà, perchè la Politica Societaria ormai era "allineata e coperta con i potenti"....


si si è stato scorretto, dal MIO punto di vista, a NON raccontarci per filo e per segno MILLE E UNA delel pieghe DEMMERDA di quella società, di quella politica, di quel Clima che a un certo punto si è fatto pesante ed è stato ACCOLLATO TUTTO da GRANDI CORRETTONI come siamo noi... a "Spalletti che è ito aprlà cor Cerzi"....

che cazzo de posto...
[SM=g7305]
[Modificato da giove(R) 17/12/2014 16:00]


OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
17/12/2014 15:57
 
Quota

Si pure due scarponi Nordica ai piedi rari, quelli de Zeno Colò [SM=g8861]. Mamma mia io non lo potevo guardà quando partiva tutto ingobbito e poi, invariabilmente, faceva qualsiasi cosa in scivolata pure il passaggio ad un metro e mezzo.

Comunque guarda forse a livello proprio tattico era quello meno sostituibile quindi pure se c'avessi messo uno meglio tecnicamente non è detto che la ciambella sarebbe riuscita con il buco, anzi. Però i terzini sì: l'atavico problema dei terzini.
[Modificato da jandileida23 17/12/2014 15:57]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/12/2014 16:09
 
Quota

si sono d'accordo sui grandi risultati ma sul resto fino a un certo punto..
Mo sti migliori giocatori venduti all'Inter chi erano?
Chivu..rimpiazzato subito con Juan...poi? Amantino Mancini?..te prego Gio'..bella sola gli hai rifilato..
L'Inter t'ha dato pure Pizarro me pare..che insomma per qualcosina a Spalletti è servito.
Non c'erano i soldi per comprare..ma chi hai venduto? forse l'errore casomai è stato proprio quello di non vendere e ricomprare..
Aquilani..non me pare che Spalletti se sia disperato..
Me dirai che ecco, a un certo punto se doveva arrangià con quello che gli passavano. Ma era cmq una buonissima rosa.
Panucci, Mexes quando era ancora un difensore, il vero De Rossi, Vucinic,Taddei, Perrotta, Totti (!), Juan, buone alternative come Giuly, Aquilani finchè è stato integro..

Se me dipingi Spalletti ostaggio de Rosella Sensi te seguo proprio poco..perchè allora a un certo punto alzi il culo e te ne vai..e infatti dopo catania-roma lui voleva farlo..e chi dice che ha sbagliato a sentire il Chelsea? magari andarci proprio beh..è stato poco elegante ok?Anche perchè alla Roma AVEVANO SCIPPATO UNO SCUDETTO 10 GIORNI PRIMA A CATANIA. Se te lo ricordi bene.
Dopo di che l'ultimo anno di Spalletti è stato talmente brutt che a maggio tutti dicevano..beh adesso Spalletti se ne va..e invece? no è rimasto! e se ne è andato a settembre col contratto dello Zenit in tasca.
E nn direi neanche che la squadra si stava impippendo visto che con Ranieri poi fece 82 punti in 36 partite.
Grandi meriti a Spalletti per i risultati ma per me non è stato mai vittima di niente e di nessuno alla Roma.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/12/2014 16:29
 
Quota

Bella sta cosa che Spalletti ce fa litigà ancora [SM=x2478856]

Forse sono io che la vedo in modo troppo distaccato e "professionale". Per me, ha semplicemente toppato - ma non per via dell'onore, e chissà di che cosa, mica è tifoso daaa Roma - quando si è fatto prendere in castagna.
Come la storia di Scajola e della casa che non sapeva chi gliel'avesse regalata.
Cioè, statte zitto.
Errore professionale. Con le conseguenze che sappiamo.
Detto questo, io non credo - e qui infatti mi meraviglio che Giove stia dall'altra parte - che bisogni prendere parte a un gioco delle parti. Alla Sensi conveniva che lui se ne andasse, lui voleva andarsene, la squadra (squadra di infamelli, diciamolo) si è comportata proprio come un'orchestra: il direttore non ci dà il giorno di riposo in più, e noi facciamo il compitino, anzi meno.
Una fine mesta di un'avventura magnifica.
Responsabilità di tutti, e anche sue. Ma non perché ha tradito, ha fatto chissà che: no, si è dato la zappa sui piedi da solo, cercando di fare il furbo - e associandosi a gente, compresi i giornalistucoli romani, che poi lo ha lapidato.

Comunque in tanti posti di lavoro succede così. A me è capitato, sono stato tre anni a sgobbare come un cane in un posto dove mi sono divertito tanto. A un certo punto, boh, non ne potevo più, per vari motivi. Per farmi restare mi hanno più o meno detto "guarda che se te ne vai adesso ti facciamo una cattiva reputazione" - per dire insomma che lasciamo da parte il calcio, la vita lavorativa è così.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 17/12/2014 16:32]
OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/12/2014 16:44
 
Quota

ma sticazzi de spalletti
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/12/2014 16:50
 
Quota

«ma sticazzi de spalletti»

[SM=g8930]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2014 17:03
 
Quota

Re:
Sound72, 17/12/2014 16:09:

si sono d'accordo sui grandi risultati ma sul resto fino a un certo punto..
Mo sti migliori giocatori venduti all'Inter chi erano?
Chivu..rimpiazzato subito con Juan...poi? Amantino Mancini?..te prego Gio'..bella sola gli hai rifilato..
L'Inter t'ha dato pure Pizarro me pare..che insomma per qualcosina a Spalletti è servito.
Non c'erano i soldi per comprare..ma chi hai venduto? forse l'errore casomai è stato proprio quello di non vendere e ricomprare..
Aquilani..non me pare che Spalletti se sia disperato..
Me dirai che ecco, a un certo punto se doveva arrangià con quello che gli passavano. Ma era cmq una buonissima rosa.
Panucci, Mexes quando era ancora un difensore, il vero De Rossi, Vucinic,Taddei, Perrotta, Totti (!), Juan, buone alternative come Giuly, Aquilani finchè è stato integro..

Se me dipingi Spalletti ostaggio de Rosella Sensi te seguo proprio poco..perchè allora a un certo punto alzi il culo e te ne vai..e infatti dopo catania-roma lui voleva farlo..e chi dice che ha sbagliato a sentire il Chelsea? magari andarci proprio beh..è stato poco elegante ok?Anche perchè alla Roma AVEVANO SCIPPATO UNO SCUDETTO 10 GIORNI PRIMA A CATANIA. Se te lo ricordi bene.
Dopo di che l'ultimo anno di Spalletti è stato talmente brutt che a maggio tutti dicevano..beh adesso Spalletti se ne va..e invece? no è rimasto! e se ne è andato a settembre col contratto dello Zenit in tasca.
E nn direi neanche che la squadra si stava impippendo visto che con Ranieri poi fece 82 punti in 36 partite.
Grandi meriti a Spalletti per i risultati ma per me non è stato mai vittima di niente e di nessuno alla Roma.




vabbè dai... ci metto dentro pure Mexes che era Milan ma il discorso sullo smantellamento è quello là dai!
poi tu mi fai un elenco di nomi che c'erano nel suo primo periodo, altri poi non c'erano più, e altri avevano ormai svaccato.
lo so che era discreta quella squadra, come so che NON ERA CERTO da quarti di finale di Champions, nè da testa a testa con l'Inter.
lì c'è arrivato lui.

ma mò che davero dovemo rifà la storia, tornà al blog "te la do io Trigoria" con tutta quella paccottiglia di "marioidi-roselloidi"?

e dai che era smobilitazione PURA... ma come puoi negare...
daje su che E' SMOBILITAZIONE QUANDO NON COMPRI UN CAZZO E rinnovi fino a 40 anni gente da pensionare...
daje che è smobilitazione pure quando non compri più nessuno, solo i parametri zero (fracichi)
daje che è smobilitazione pure qando la società E' EVIDENTE CHE E' ALLA FRUTTA e ti ritrovi con lo scazzo (che poi a Roma... è n'ipotesi talmente remota, ma talmente remota che levate...) e un Gruppo svuotato, senza risorse per poter ricambaire, rinnovare la linfa... con un gioco come il suo che richiede applicazione, concentrazione, e tu non hai la possibilità di RICAMBIARE i logori con i "funzionali"...

grazie che poi arriva "uno nuovo" (in qeusto caso Ranieri) e se imbrocca il giusto filo c'hai nantra annata de "canto del cigno"...
Ranieri ha fatto come quando te se fermava il "Si" senza più miscela te aprivi il coperchio del serbatoio e ci soffiavi a pressione dentro e richiudevi subito: a volte riuscivi persino a farti altri 7-800 metri....

tra l'altro davvero non comprendo, o meglio non ne comprendo la faciloneria nella frase "vabbè ma quando ha venduto Aquilani, Spalletti mica s'è disperato".
cioè va bene tutto, ma proprio tuttissimo... però se mò te veramente me vòi presentà come potabile sta cosa che hai scritto vabbè...
io proverei a essere più obiettivo, lucido e ricordarmi bene le cose...... e se sarà pur vero (ma allora noi non lo sapevamo) che Aquilani era ormai mezzo finito, se è pur vero che era da tempo alle prese con un infortunio "misterioso" lui e la cura (e come te sbaji, alla Roma è na costante, guarda Destro) e quindi se "loro" sapevano che ormai Aquilani non era più il vero Aquilani, però sicuramente a Spalletti saranno cascati i cojoni sotto terra per la "sciocchiezzuola" di 20 milioni incassati e NIENTE rinvestiti....
altro che "non s'è disperato"... ma come si fa a sostenere... che un allenatore non si renda ben conto che siamo all'Armageddon....
roba che se ne accorgeva pure un Mongospastico sotto funghetti allucinogeni....
proprio non scherziamo, altro che "non s'è disperato"... [SM=g7554]
pure un crotalo 'mbriaco finito sotto n tir al posto di Spalletti (ma pure al mio!) capisce tutto...

ma no... ma noi siamo corretti! siamo onesti e irreprensibili! noi mica se scazzeremmo definitivamente a fa il parafulmine per tutti, mentre tutto intorno si sgretola, fino al punto in cui si vendo per VENTI dico BENTI milioni e non si spende una lira....

ma certo... ma sicuramente sò belle cose! sò situazioni che tì'arrapano, te invogliano, te spingono a dare di più... perchè che c'è di meglio mentre tutto intorno è un fuggi fuggi, uno scaricabarile, non c'è na lira e te sta a crollà addosso n'asteroide.... mentre TUTTO REGREEDISCE A CURVATURA 12.. a te te se chiede di fare meglio, e se non lo fai E' COLPA TUA...

mah... è sicuramente na situazione che che sei matto ahò? ce resto, me ce lego mani e piedi, anzi me metto pure da solo na carota ar culo un limone in bocca e me lancio sulla brace.


Spalletti ce lo hanno fatto arrivare al capolinea.
e quando io parlo di Garcia oggi... e, come non vi sarà sfuggito, scrivo "occhio che poi è un attimo, quando non si critica qualcosa prima, arrivare al punto in cui il bicchiere si colma, e tutto straborda e finisce che tutti gli amici diventano i tuoi più crudeli bastonaori"....
Garcia lo critico, ma lo metto pure in guardia.
per non parlare del "caso Ranieri" poi...
[Modificato da giove(R) 17/12/2014 17:03]


OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/12/2014 17:15
 
Quota

Dunque...
Spalletti era stipendiato dalla Roma, non mi sembra un dettaglio.
Quindi nn è che lui doveva essere detentore de chissà quali segreti da rivelà al mondo.
Come in tutte le società di calcio poi se un allenatore è insoddisfatto del rapporto coi dirigenti e/o con la squadra, se capisce che non c'è piu' luce ( navighiamo a vista ?)..cosa fa secondo te? Accetta suo malgrado o se ne va?
Ma perchè Capello cosa fece quando gli arrivò l'offerta della Juve?
A me pare che la situazione ingestibile che descrivi te sia riferibile soprattutto all'ultimo anno, quando la Roma NON si qualifico' per la Champions League.
Aquilani ...nn si è disperato da un punto di vista tecnico perchè per lui non era un titolare. Chiaro che un altro lo avrebbe voluto.
In ogni caso finchè sei andato in champions ( 2008 ) la Roma poteva fare mercato e prendere giocatori. Zamblera e Diamoutene arrivano l'ultimo anno, quando veramente te dovevi arrangià coi parametri zero come Guberti o col prestito di Burdisso al 31 agosto.
Ma finchè la Roma è andata in Champions il mercato l'ha fatto. Menez, Riise, Baptista, Cicinho, Juan, Giuly, Pizarro, Vucinic, Tavano ..soldi a volte spesi male? ok..ma sempre soldi erano.
Fino a Catania-Roma 2008 tutto sto malessere di Spalletti francamente non me lo ricordo.
Allora mettiamo pure che se'ritrovato spalle al muro, che s'era perso il gruppo, che se stava ad arrangià..ma perchè è rimasto nel 2008 e pure nel 2009 se stava in mezzo alle macerie pure con la stampa contro?
No, ma spiegatemelo te e Giampaolo perchè io posso solo pensare che sia rimasto perchè stava aspettando un'offerta concreta e accettabile e quando è arrivata (Zenit a 4 milioni netti) se ne è andato.


[Modificato da Sound72 17/12/2014 17:16]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2014 17:31
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/12/2014 16:29:



Detto questo, io non credo - e qui infatti mi meraviglio che Giove stia dall'altra parte - che bisogni prendere parte a un gioco delle parti.




mah Giacomo il fatto è che Spalletti qualcosina l'avrà pure "macchiata", "l'errorino", "lo sbaglietto", la "toppetta" li ha anche commessi...

ma a me è chiaro ed evidente che sia stao più una vittima della situazione e che ha finito per accollarsi tutto, proprio come TUTTO lo faceva lui, allenatore, comunicatore, ecc...

poi io non lo conosco di persona, e non credo nei santi.
fatt'è che quella situazione (ricambi zero, risorse economiche crollate e lui non lo poteva sapere quando firmò,una squadra che si regge in pratica sui buoni acquisti di ...3 o 4 anni prima... cui non viene aggiunto niente altro, si rinnova solo fino alla pensione ai vecchi, lo VEDI che sei Politicamente succube, e occhio non dico "fiusiologicamente" che si sa che in Italia le "strisciate" del nord sono sempre favorite quando ti trovi a lottarci, ma parlo proprio di "Scelta", perchè la Sensi aveva quello per sopravvivere nel calcio, per GARANTIRSI UN MANTO coprente di tutta una situazione in crollo verticale...) è una situazione che scazza persino l'innamorato/a più appassionato/a.

è stato fatto davvero di tutto per schifarlo a Spalletti.
ed è successa, con altri protagonisti, altre situazioni contingenti, altre cause e concause, la stessa identica cosa che è successa a decine di altri "carneadi" che hanno difeso i nostri colori.

E' normale che Spalletti sia, da mezza tifoseria, preso a calci nel culo, schifato, visto come il fumo agli occhi.
non è stato il primo, non sarà l'ultimo.

la situazione "decadente" della Roma dell'ultima era Sensi è la classica situazione sulla quale molti (i romanisti poi: quasi tutti) non riescono a tararsi...
è quella situazione dove i "proclami" e gli "specchietti" sono tanti, si moltiplicano, e vengono stombazzati.... a dispetto di una situazione CONCRETA che dice "altro".

naturalmente qui da noi, quel "altro" non si vede e NON SI VUOLE vedere, perciò ci si immerge nell'apparenza, nel fittizio, nel fiabesco... non si approfondisce, anziu, ancor prima del "non approfondire" direttamente ci si chiude gli occhi et voilà...

è successo e risuccederà.
ci hanno provato e ci provano anche oggi con altri protagonisti, altre circostanze contingenti... la Roma con il centrocampo meglio dell'83... Garcia secondo solo a Liedholm "e manco lo so".... "NIKE! la Roma come le Big!!! la Roma nel GOTHA!" (che poi come cifre siamo all'elemosina, il discorso è più di distribuzione, ma questo distinguo, questa sfumatura, i giornali la sorvolano, e i tifosi stessi NON VOGLIONO valutarla, sei solo un rompicazzo se lo fai presente... capirai poi! qui, e te sto a parlà de QUI! sto megagrandeultra Forum di gente sveja... (oh sto a dì sul serio) accompaganva questa campagna acquisti (quella decisiva per vincere) con gli "aspettiamo", "come fai a criticare hanno fatto tutto benissimo, sono dei geni, hai visto che miracoli che hanno fatto PRIMA (una sola annata....) e quindi DOPO faranno pure meglio!"... ecc. ecc. ecc.

eravamo praticametne secondi solo al Real, e Garcia (50 anni, uno scudetto in Francia....) era MURIGNO, e Iturbe era il BIG del calcio.... e Sabatini che non sbaglia nulla "controlla il mercato di tutto il mondo", non gli sfugge niente... poi lo hai visto nel giro di un mesetto e mezzo già che piega stava prendendo.

è sempre così, per non voler guardare prima, ragionare, arrivare a giudizi ponderati.... si giunge alla Carneficina tutta di botto.

nel caso di Spalletti, è finita che a lui j'hanno accolato tutto.
mica era la ROma che stava FALLENDO, che manco se immaginamo che fine stavamo per fare...
no.... Spalletti de ste cose non sapeva... è andato via perchè è stato un infame, scorretto, vile e falso.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2014 18:05
 
Quota

Re:
Sound72, 17/12/2014 17:15:

Dunque...
Spalletti era stipendiato dalla Roma, non mi sembra un dettaglio.
Quindi nn è che lui doveva essere detentore de chissà quali segreti da rivelà al mondo.
Come in tutte le società di calcio poi se un allenatore è insoddisfatto del rapporto coi dirigenti e/o con la squadra, se capisce che non c'è piu' luce ( navighiamo a vista ?)..cosa fa secondo te? Accetta suo malgrado o se ne va?
Ma perchè Capello cosa fece quando gli arrivò l'offerta della Juve?

Capello aveva una Roma che andava... non sull'orlo di un VERO fallimento... Capello sta già con una fica e vuole andare con una fica di buona famiglia e coi beni al sole...
Spalletti è diverso, Spalletti l'hai scojonato fino all'ultimo pelo sulle palle...
Spalletti lo giustifico, per la disperazione in cui lo hai scaraventato, con una società nella MERDA totale, suddita, VOLONTARIAMENTE SUBALTERNA. destinata a NULLA.
non così per Capello.


A me pare che la situazione ingestibile che descrivi te sia riferibile soprattutto all'ultimo anno, quando la Roma NON si qualifico' per la Champions League.

embè me pare ovvio e che ho detto?! ultima FASE, se non precisamente "ultimo anno"... la FASE in cui a un certo punto capisce MEGLIO E PRIMA di noi che la Roma lo sta prendendo per il culo, che nonha futuro, gli hanno accollato il ruolo di TUTTOFARE quando faceva comodo, e adesso sente che gli stanno per rinfaccaire TUTTO...

Aquilani ...nn si è disperato da un punto di vista tecnico perchè per lui non era un titolare. Chiaro che un altro lo avrebbe voluto.

eh lo so Ennio!!! ma siccome qui mica stamo tra cojoni.... se io te dico una serie di FATTI INCONFUTABILI e te li dico a suffragio di una tesi (tra l'altro inattaccabile) che Spalletti a un dato momento CAPISCE che non c'è proprio trippa per gatti... re che fai me rispondi SOLO "è ma non si è disperato" e intendevi "tecnicamente"??? ho capito... ma te ripeto che nun stamo tra cojoni, e ios tavo parlando dell'aspetto DECADENTISTA di quella società... che tu mi dici solo ora "ah ma certo dovevi rinvestire".... io ho citato Aquilani per un PRECISO MOTIVO.
io te sto parlando CHIARAMENTE di STRUTTURA, per capire le motivazioni e le DEmotivazioni di Spalletti e te me ribatti de tecnico tattica?
e io secondo te perchè ho parlato dell'esempio di quella EPOCALE CESSIONE???? pè dì se era peggio vende Pizarro... boh...


In ogni caso finchè sei andato in champions ( 2008 ) la Roma poteva fare mercato e prendere giocatori. Zamblera e Diamoutene arrivano l'ultimo anno, quando veramente te dovevi arrangià coi parametri zero come Guberti o col prestito di Burdisso al 31 agosto.
Ma finchè la Roma è andata in Champions il mercato l'ha fatto. Menez, Riise, Baptista, Cicinho, Juan, Giuly, Pizarro, Vucinic, Tavano ..soldi a volte spesi male? ok..ma sempre soldi erano.
Fino a Catania-Roma 2008 tutto sto malessere di Spalletti francamente non me lo ricordo.

[SM=g7554] non sempre c'è bisogno uno faccia una conferenza e dica "sono scontento". anche perchè quello non lo farà mai. (per correttezza? chi lo sa...). i fatti dicono che la Roma poteva mettere massimo una quindicina di milioni sul mercato. e così non vai da nessuna parte... erano acquisti da Pradè.. si prendeva un paio di "specchietti" ma organicamente la squadra non la facevi mai. si mettevano 15-20 su un paio di nomi così. allora quasi quasi è bona pure questa de campagna acquisti, allora prendere Cole non è stata tutta sta Romanella....

Allora mettiamo pure che se'ritrovato spalle al muro, che s'era perso il gruppo, che se stava ad arrangià..ma perchè è rimasto nel 2008 e pure nel 2009 se stava in mezzo alle macerie pure con la stampa contro?
No, ma spiegatemelo te e Giampaolo perchè io posso solo pensare che sia rimasto perchè stava aspettando un'offerta concreta e accettabile e quando è arrivata (Zenit a 4 milioni netti) se ne è andato.





... comunque a me risulta che Spalletti per venire da noi ha rinunciato a 2 milioni dai Pozzo....

... no perchè... quando Osvaldo, per dirne uno, se ne è andato da pezzo di merda... non è che ti potevi tanto stupire... in fondo quando venne da noi non è vero che non si presentò in ritiro e stava in Yacht? però allora "che fico! che fico! vuole solo noi!"...

come se ti metti insieme a una che per mettersi con te lascia il ragazzo.... poi te lamenti e te stupisci se quando "il ragazzo" sarai TU....

io non nego certo che pure Spalletti può nutrire un... come dire... interesse nei soldi... da qui a dipingerlo come uno scorretto, anzi uno "che ha portato la scorrettezza a Roma", che prima noi tutti puri, lindi e pinti!

chissà... forse Spalletti voleva una squadra che gli garantiusse, oltre i soldi, la capacità di investimento, anche la Champions costantemente.

qui hanno parlato de Garcia "già Muriggno"... e non ha fatto davvero un cazzo a livello internazionale...
c'era Spalletti, lo ricordo a chi se ne fose dimenticato, che era davvero "portato così" in un dato momento.
che aveva AFFRONTATO E BATTUTO OGNI SINGOLA BIG AVESSE AFFRONTATO, tanto per parlare di "belle figure in Champions"....
credo che avesse tutti i diritti di proseguire sul solco dei grandi, al livello dei quali CONI RISULTATI aveva dimostrato di poter stare.

e la Roma era una bella fica solo i primi anni, poi ti ha tradito e rinfacciato quanto di buono avevi fatto.

e io che ho preso belle inculate per non essere sato il primo a dire CIAO, dico che tra i due: la Roma e lui, è lui che è stato scazzato, e messo in condizioni di sentirsi mancare l'ossigeno.

poi io, lo ripreciso se non si fosse ben capito, non sto qui sostenendo che Spalletti è meglio di Gandhi.
io dico che prima di prendersela con Spalletti, si pensi a che cazzo di situazione gli volevano incatenare addosso.
Spalletti è stato messo nelle condizioni di "avvertirci come un peso".
ed è tutta colpa della Roma.

che aveva trovato un allenatore bravo con tutti, i vecchi, i giovani, incveentava moduli, riciclava bolliti...
era l'ideale... solo che noi qui siamo dei CAFONI DEMMERDA e non ce lo siamo tenuto come un Tesoro.
volenti o nolenti, per volontà, viscidume, doppiogiochismo, ma PRIOMA DI TUTTO perchè eravamo alla canna del gas economicamente, lo abbiamo messo in condizioni di avvertirci come un peso.

per me è andata così. chiaramente così.

potrei sintetizzare tipo:
"posto che Spalletti non è un santo, ha a cuore prima la sua carriera del resto, ecc.... PERSINO IO che sò tifoso della Roma COSìììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!! e non "uno de Certaldo" sarei andato via, forse pure sbattendo la porta".

io questo sto dicendo.
quando s'acolla il marcio a Spalleti si pensi prima bene, DIECI VOLTE, che cazzo di posto di merda era diventata la Roma.


OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/12/2014 19:50
 
Quota

comunque,fatto stà che l'accusa di spalletti al processo "mi pijano per culo maestra" m'ha fatto ride:)
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/12/2014 21:46
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 17/12/2014 18:05:



... comunque a me risulta che Spalletti per venire da noi ha rinunciato a 2 milioni dai Pozzo....

... no perchè... quando Osvaldo, per dirne uno, se ne è andato da pezzo di merda... non è che ti potevi tanto stupire... in fondo quando venne da noi non è vero che non si presentò in ritiro e stava in Yacht? però allora "che fico! che fico! vuole solo noi!"...

come se ti metti insieme a una che per mettersi con te lascia il ragazzo.... poi te lamenti e te stupisci se quando "il ragazzo" sarai TU....

io non nego certo che pure Spalletti può nutrire un... come dire... interesse nei soldi... da qui a dipingerlo come uno scorretto, anzi uno "che ha portato la scorrettezza a Roma", che prima noi tutti puri, lindi e pinti!

chissà... forse Spalletti voleva una squadra che gli garantiusse, oltre i soldi, la capacità di investimento, anche la Champions costantemente.

qui hanno parlato de Garcia "già Muriggno"... e non ha fatto davvero un cazzo a livello internazionale...
c'era Spalletti, lo ricordo a chi se ne fose dimenticato, che era davvero "portato così" in un dato momento.
che aveva AFFRONTATO E BATTUTO OGNI SINGOLA BIG AVESSE AFFRONTATO, tanto per parlare di "belle figure in Champions"....
credo che avesse tutti i diritti di proseguire sul solco dei grandi, al livello dei quali CONI RISULTATI aveva dimostrato di poter stare.

e la Roma era una bella fica solo i primi anni, poi ti ha tradito e rinfacciato quanto di buono avevi fatto.

e io che ho preso belle inculate per non essere sato il primo a dire CIAO, dico che tra i due: la Roma e lui, è lui che è stato scazzato, e messo in condizioni di sentirsi mancare l'ossigeno.

poi io, lo ripreciso se non si fosse ben capito, non sto qui sostenendo che Spalletti è meglio di Gandhi.
io dico che prima di prendersela con Spalletti, si pensi a che cazzo di situazione gli volevano incatenare addosso.
Spalletti è stato messo nelle condizioni di "avvertirci come un peso".
ed è tutta colpa della Roma.

che aveva trovato un allenatore bravo con tutti, i vecchi, i giovani, incveentava moduli, riciclava bolliti...
era l'ideale... solo che noi qui siamo dei CAFONI DEMMERDA e non ce lo siamo tenuto come un Tesoro.
volenti o nolenti, per volontà, viscidume, doppiogiochismo, ma PRIOMA DI TUTTO perchè eravamo alla canna del gas economicamente, lo abbiamo messo in condizioni di avvertirci come un peso.

per me è andata così. chiaramente così.

potrei sintetizzare tipo:
"posto che Spalletti non è un santo, ha a cuore prima la sua carriera del resto, ecc.... PERSINO IO che sò tifoso della Roma COSìììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!! e non "uno de Certaldo" sarei andato via, forse pure sbattendo la porta".

io questo sto dicendo.
quando s'acolla il marcio a Spalleti si pensi prima bene, DIECI VOLTE, che cazzo di posto di merda era diventata la Roma.




No,beh..parto dall'ultimo..Qua, parlo per me, a Spalletti ho poco o niente da accollare per le vicnede societarie della Roma. Spalletti ha ottenuto grandi risultati dal 2005 al 2008 che hanno tenuto ad alti livelli la Roma, rendendola pure appetibile a livello societario.
Qua io ho fatto delle valutazioni sull'ultimo Spalletti-uomo che , secondo me, non è stato vittima della Roma perchè lui non è rimasto alla Roma nel 2008..per amore della Roma.
Spalletti nel 2008 era un tecnico che aveva grande mercato, altrimenti nn se sarebbe visto col Chelsea ...quindi con l'offerta giusta se ne sarebbe pure andato.
Poi è innegabile che l'uomo condiziona pure i risultati del tecnico perchè se te vai in corto circuito nei rapporti coi calciatori i risultati non li ottieni. Mo' i calciatori hanno le loro responsabilità, ma di sicuro se tu perdi il controllo di un gruppo in quel modo qualcosina avrai sbagliato pure tu..eh...
Per me Spalletti sarebbe stato immacolato se avesse chiuso il rapporto nel 2008. Ma mettiamo pure che abbia avuto un ripensamento..ma nel 2009 non rimani fino alla seconda di campionato e poi te ne vai allo Zenit..Là doveva troncà subito..
E poi ce li siamo dimenticati poi i rigurgiti e le frecciatine da S.pietroburgo a Totti? Umanamente per me poca stima.
Come tecnico, uno dei migliori in assoluto che ho visto sulla panchina della Roma, senza farne per questo un'icona come arrivarono a fare certi giornalisti.
Perchè tutto me se può dì meno che Spalletti nn abbia goduto di una grande stampa per 3 anni.
Se parlava della Roma di Spalletti, mica della Roma.
Il discorso sul mercato è imparagonabile a quello che fai oggi con Sabatini. Quello che facevi in quel momento era a livelli di galleggiamento per stare dopo l'Inter, ma cmq davanti al Milan visto che Juve, Napoli e Fiorentina si stavano ricostruendo.
Poi dell'incompetenza di Pradè abbiamo detto e ridetto, mica lo sto riabilitando. Che te posso pure ricordà Esposito, Wilhemsson, Loria, Antunes e Barusso. Figuriamoci.
Non sono d'accordo cmq sul discorso di Capello..perchè pure lui quando capi' che aria tirava prese e andò alla Juve. Altro che scelta tra fiche. Qua nel 2004 stavi a boccheggià tra aumento di capitale e cessione di Samuel ..e lui se ne andò alla Juve con tutto lo staff, emerson e zebina.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/12/2014 10:52
 
Quota

avrà sbagliato qualche tempistica, ma c'è un abisso tra le modalità di Spalletti e Capello

penso che bisognerebbe mettersi un pò nei panni.
a un certo punto, con tutto il buono che aveva fatto, era diventato uno Stronzo per tutti.

per i difensori della Sensi perchè stava iniziando a lamentarsi, perchè pretendeva e quindi metteva in difficoltà la società.

per gli accusatori della società, perchè invece da loro era visto come un corporativo.

e per gli "S-zavorratori" abituali, cioè i tipici romanisti che a un certo punto, di botto ti si rivoltano contro e ti accollano tutti i mali, tutti i motivi del decadimento.

succede sempre poi, anche Luis Enrique, Zeman, Ranieri, praticamente OGNI SINGOLO ALLENATORE, a un certo punto è diventato la "scorciatoia critica".

in certe cose, per come la vedo io ci va per forza messo un minimo di "fattore individuale", e le condizioni che si erano create secondo me e per come la vedo io avrebbero scazzato pure la Madonna.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com