Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2008 10:03
OFFLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/11/2008 13:31
 
Quota

Il Derby
TRIGORIA: AQUILANI NON SCENDE IN CAMPO, IL DERBY SI ALLONTANA

pubblicata mercoledì 12 novembre 2008
Secondo allenamento settimanale per la Roma di Spalletti in vista del derby di domenica sera. I convalescenti Cassetti, Aquilani e Doni hanno preferito proseguire le rispettive riabilitazioni all’interno del centro tecnico di Trigoria. Julio Baptista, inizialmente, ha lavorato a parte sulla sabbia per poi aggregarsi al resto della squadra. Nessun problema invece per Mexes, che ha svolto la seduta odierna con i compagni.

Il gruppo a disposizione dell'allenatore giallorosso, dopo un breve riscaldamento, ha svolto un richiamo atletico (skip, scatti e cambi di direzione) sotto l'occhio vigile del preparatore Bertelli. A seguire partitella. Rossi: Artur, Juan, Riise, Brighi, De Rossi, Taddei, Menez, Baptista, Vucinic, Totti. Gialli: Bertagnoli, Cicinho, Loria, Mexes, Panucci, Pizarro, Perrotta, Okaka, Virga, Tonetto, Okaka. Da segnalare un gran gol di De Rossi che, partendo dalla propria area, ha dribblato tutti gli avversari per poi insaccare il pallone alle spalle di Bertagnoli.

---------------------------------------------------------------------
prime notizie dal campo...quindi con pizarro anche aquilani out...brighi-de rossi quindi quasi sicuri
OFFLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/11/2008 12:42
 
Quota

NUBIFRAGIO A TRIGORIA: DE ROSSI CADE E SI INFORTUNA AD UNA MANO

pubblicata giovedì 13 novembre 2008






Nubifragio su Trigoria. Campo conseguenzialmente pesante: De Rossi scivola e cade sulla mano sinistra. Subito gli viene applicata una fasciatura e il centrocampista riprende a correre: ma il dolore aumenta e il calciatore è costretto a lasciare il terreno di gioco e a recarsi a Villa Stuart per gli accertamenti del caso. E' iniziata così la seduta di allenamento al Fulvio Bernardini in vista del derby. Assenti Cicinho, Baptista e Taddei. Aquilani ha svolto invece lavoro differenziato: l'azzurro sta smaltendo ancora il suo infortunio e difficilmente potrà scendere in campo nella stracittadina. Si è allenato a parte invece Doni, che ha indossato una cuffia protettiva. I giallorossi hanno dapprima svolto un lavoro di riscaldamento, per passare quindi ad un esercizio tecnico basato su appoggi rapidi tra compagni. Poi subito partitella: Spalletti ha provato Vucinic accanto a Totti. E non v'è dubbio che saranno loro a comporre il reparto avanzato nella sfida contro la Lazio. L'ipotesi di vedere Baptista dal primo minuto dietro alle due punte, come suggerito dall'allenamento di ieri pomeriggio, sembra ora più remota: il tecnico di Certaldo riproporrà quasi sicuramente il rombo a centrocampo, con l'innesto di Taddei a destra. Al match in famiglia hanno preso parte con la pettorina gialla Stolan, Juan, Mexes Tonetto Brighi, Menez, Totti e Vucinic. Il fratino nero è andato invece a Pipolo, Cassetti, Panucci, Loria, Riise, Perrotta Pizarro, Greco e Montella.
A mezzogiorno i giocatori hanno terminato la seduta, complici i fulmini che si sono abbattuti su Trigoria.

[SM=g27992]



OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/11/2008 14:06
 
Quota

tanto per non farci mancare nulla... [SM=g27993]

oddio, se proprio dovesse mancare, visto come gioca i derby de rossi non è che ci dovremmo strappare proprio i capelli eh...

il problema è che, brighi a parte, non abbiamo centrali di centrocampo disponibili...toccherebbe arretrare perrotta mi sa...

linea mediana perrotta-brighi
[Modificato da chiefjoseph 13/11/2008 14:07]
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/11/2008 15:04
 
Quota

intanto pare che per de rossi non ci sia frattura ma solo una infrazione...dovrebbe essere a disposizione per domenica.
[Modificato da chiefjoseph 13/11/2008 15:07]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/11/2008 15:11
 
Quota

ormai nemmeno l calcolo la sfortuna. tutto quello che ci capita vuol dire che ce lo siamo meritato. non riusciamo noi a rialzarci nemmeno quando sembra finalmente la volta buona (vedi dopo-bordeaux, vedi dopo-chelsea), quindi che vogliamo, che pretendiamo?
ma se non siamo capaci di cavare un ragno dal bucio nemmeno quando le cose sembrno rimettersi in carreggiata.
la storia degli infortuni, l'hop inflazionata ios tesso, sonos tato tra i primi. ora non regge più. dovessreo mancare pure doni mexes totti e panucci.
basta non abbiamo più scuse, ci soamo giocati tutti i crediti (almeno nei miei confronti, lascio perdere chi ancora ha aspettative da questo branco di bamboccette frigide).
c'è gente che sta a spigne con in squadra Blasi, D'Agostino, Dainelli, Ledesma, persino chi c'ha i Tedesco o i Tiribocchi sta a spigne.
noi dobbiamo solo andare a cagare.
e con noi, chi ci trascina. è per questo che oggi, ispirandomi a Beppe Grillo e al suo famoso V-day...

Vucinic: siamo più forti della Lazio - mavaffanculo! agisci e non parlare. stai muto che c'è in quella squadra meno forte la metà dei giocatori hanno segnato più di te quest'anno. pure chi c'ha giocato un quarto d'ora a momenti ha segnato più di te.

ancora Vucinic: domenica sarò io a sorridere. marivattenaffanculonantravortavà!


a Daniele Lo Monaco, invece, dato che è un rosicone e magari se la prende davvero, a scanso di equivoci (perchè più sono ottusi e assurdi e più sono imprevedibili...) per il suo articolo:
il quarto posto è ancora possibile
dico solo ma vaffanCINA così vai lontano da qui. molto lontano. e pure de corsa. pure sul giornale ce scrive. ecco stava bene a scrive in un gioranle di governo ...cinese... che ti racconta che va tutto bene.
c'è da criticare tutto e tutti, stanno facendo schifo tutti, stanno solo chiaccherando e non facendo nulla, solo prendere pizze ovuncque... e lui... è bravo solo a fare il tronfio dopo aver battuto il chelsea. se c'è da criticare, e pure duramente, da metterli in crocve, da dargli il pilotto, da incalzarli giorno dopo giorno, lui... si mette lì e ti scrive cose di speranza, mi pare il testimone di geova con il suo Svegliatevi! in mano....
nemmeno il più caprone dei caproni dell'ultimo dei cocomerari... e per carità, il cocomeraro sarebbe pure padronissimo.
lui invece fa il gioranlista dovrebeb analzizzare, criticare, e invece imbonisce. lui ai nsotri lombrichi invece di criticarli, gliela da sempre calda.
è per questo che un euro al giorno per il tuo giornale non ce lo spendo più. e si che lo facevo. fondetevi con La Roma, non se ne accorgerebbe nessuno. vaffancina Lo Mò... un posto in giornale allineato lo trovi sempre, pure lì.


a proposito domani m'aspetto un titolone contro gli arbitri per l'infortunio al polso di De Rossi.

piaciuta la satira? perchè era satira eh? [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/11/2008 13:44
 
Quota

TOTTI TIENE IN ANSIA LA ROMA: IL CAPITANO SI FERMA IN ALLENAMENTOPROBLEMI ALLA SCHIENA PER TADDEI

pubblicata venerdì 14 novembre 2008
Continua la preparazione della Roma in vista del derby di domenica sera (ore 20.30). A Trigoria i volti sembrano distesi, ma concentrati. Spicca il buon umore di Vucinic, che questa mattina, appena arrivato al Fulvio Bernardini, si è fermato a scherzare con i pochi tifosi presenti. La squadra di Spalletti è scesa in campo alle 11. Dopo una fase di riscaldamento, il gruppo ha svolto lavoro aerobico con il pallone (ricerca dell'uomo libero). A seguire esercizi sull'uno contro uno e lavoro sulle palle inattive (gran gol di tacco di Panucci).

La partitella. Gialli: Doni, Cicinho, Juan, Mexes, Riise, Perrotta, Greco, Vucinic, Julio Sergio. Rossi: Artur, Cassetti, Loria, Tonetto, Pizarro, Stojan, Brighi, Baptista, Menez. Spettacolare gesto tecnico di Juan. Il difensore ha fatto un lancio con una rabona. Il suo compagno di reparto, Mexes, invece, ha realizzato un gran gol che ha regalato la vittoria ai gialli. Il francese si è smarcato tutti gli avversari e ha battuto Artur.

Totti ha iniziato l'allenamento con i compagni. Alle 11.15, durante l'esercizio di uno contro uno, il capitano ha deciso di fermarsi e si è diretto in panchina, dove lo staff medico della Roma gli ha messo del ghiaccio sul ginocchio destro (quello operato). Dopo circa sette minuti Totti ha deciso di abbandonare il campo. Lo staff medico resta comunque fiducioso di poterlo rimettere a disposizione di Spalletti, per la rifinitura di domani.

Preoccupano le condizioni di Taddei. Il brasiliano, da un paio di giorni, non riesce ad allenarsi al meglio per un problema alla schiena. Domani farà un provino. Se non dovesse farcela, possibile l'inserimento di Baptista nel ruolo di vertice alto di centrocampo, con Perrotta spostato sulla destra.

Buone notizie per Doni. Il portiere è tornato ad allenarsi con il gruppo e appare in gran forma. Nonostante il taglio in testa e i cinque punti di sutura, il brasiliano domenica ci sarà. Ma senza caschetto alla Cech, solo con un cerotto.

Aquilani è sceso in campo alle 11.30. Il centrocampista ha iniziato con una corsetta, poi è tornato a lavorare con il pallone.

Assenti dal campo Taddei, De Rossi, Filipe e Okaka.

Abel Balbo anche oggi ha assistito alla seduta dei giallorossi. L'ex attaccante della Roma sta studiando i metodi di allenamento di Spalletti.

Alle 11.50 il ds Pradè è arrivato a bordo campo.

All'uscita del Fulvio Bernardini, alcuni tifosi hanno chiesto a Tonetto come stava. Il terzino li ha confortati: "Sto bene, sto bene...".
----------------------------------------------------------------



OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
14/11/2008 14:51
 
Quota

Re:
lucaDM82, 14/11/2008 13.44:

All'uscita del Fulvio Bernardini, alcuni tifosi hanno chiesto a Tonetto come stava. Il terzino li ha confortati: "Sto bene, sto bene...".




fiuh!

che spavento che m'ero preso!
OFFLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/11/2008 14:59
 
Quota

Me fanno ride 'sti allenamenti dove tutti sò fenomeni...
gol di tacco di panucci,de rossi dribbla tutti e segna,rabona di Juan,gran gol di Mexes...sembriamo il Barcellona di Ronaldinho... [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
14/11/2008 16:22
 
Quota

Se perdiamo, a chi dice che è colpa degli infortuni je mollo na pizza
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/11/2008 02:21
 
Quota

leggo di Mexes che dribbla tutti e infila arthur.
Cicinho però, a Bologna è stato tutt'altra cosa.


OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
16/11/2008 23:42
 
Quota

alleluja!

derby pieno di tensione, alla fine lo portiamo a casa con un gol da attaccante vero della bestia(grande acquisto e grande giocatore, lo ripeterò alla noia)...

inutile dire che contavano solo i 3 punti, sia perchè il derby conta che lo vinci e basta e sia per la classifica drammatica che ci ritroviamo...
allo stesso tempo però inutile nasconderci le enormi difficoltà che stiamo vivendo in questo momento e che abbiamo dimostrato anche stasera...già siamo una squadra psicologicamente non forte, figuriamoci ora che siamo in un momento di sfiducia generale...

è bastata una lazio in 10 contro 11 a farci paura...anzi, il quasi solo zarate ha messo in apprensione tutta la nostra squadra...stavolta la sorte è stata dalla nostra, perchè ad un certo punto il pari sembrava nell'aria e sarebbe stato, a dire il vero, anche meritato.

ora toccherebbe dare continuità ai risultati...vincere a lecce è d'obbligo, piano piano cercare di risalire la china, pensando partita per partita.

un po' sui singoli...
doni bene...mexes-juan bene, anche se troppo bassi come baricentro soprattutto quando siamo andati in superiorità numerica...tonetto male, mi sta facendo rimpiangere riise ed è tutto dire...panucci cosi cosi, a destra non è più il suo ruolo soprattutto in fase di copertura e contro zarate ha sofferto da matti(diciamo che non me la prendo con lui ma con spalletti che ancora lo mette a destra)...de rossi peggiore in campo, assolutamente(già vive un periodo difficile, in più aggiungiamoci che i derby li sente troppo ed ecco il patatrac)...qualche buona chiusura per lui ma in fase di palleggio ha sbagliato veramente TUTTO...brighi ottimo, complimenti a lui, sia in fase difensiva che propositiva...perrotta al solito confusionario e l'espulsione è roba da polli...vucinic no comment, molle, molle e molle..se la batte con de rossi per il peggiore in campo...totti cosi cosi, fa un buon assist per il gol della bestia, per il resto anche lui molto impreciso e ancora fuori condizione...baptista che non ha fatto nel complesso una partita delle sue, da grandissimo giocatore qual è, ma al momento giusto ha messo la zampata vincente come i campioni sanno fare...il gol è bellissimo e anche difficile, dopo il gol si sblocca anche e gioca meglio.

ps...di zarate non parlo più....mi fa piacere che ora, sentendo i commenti in tv da presunti grandi esperti, tutti si stiano riempendo la bocca tessendone le lodi...
OFFLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/11/2008 00:00
 
Quota

[SM=g28002] Ho spento ora la tv.Da una parte sono contento per il risultato d'altra parte devo dire che è una Roma che ancora deve ritrovare sè stessa.Troppe lacune ancora,lasciamo tante occasioni e in attacco non facciamo tanta paura.Sarà la forma fisica,la mancata integrazione dei nuovi ma alla fine è novembre e la vecchia Roma ormai è un ricordo lontanissimo.
Cmq Totti ha fatto un gol a Bologna e oggi ha fatto il cross per Baptista;speriamo che tornerà presto il vero Totti,ci serve come il pane;Baptista bene,se sfruttato cosi' rende...ha fisico,segna di testa,su punizione,contrasta e in attacco è efficace;Vucinic come al solito discontinuo.Punto molto su loro tre in attacco,visto che Menez non mi sembra questo cecchino e che Taddei è mezzo arrivato.Abbiamo combattuto ma ripeto,troppe lacune ancora.Se becchi lo squadrone e giochi cosi' non basta.Oggi se la Lazio pareggiava non c'era niente da dire,le occasioni le hanno avute.
Bisogna fare qualche vittoria consecutiva,è essenziale per dare dignità alla nostra classifica.
SVEGLIA!!!SIAMO LA ROMA!!! [SM=g27988]
ps-Zarate mi piace,ho notato che in TV/radio ora lo conoscono tutti("io l'ho visto nascere!") [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/11/2008 10:00
 
Quota

abbiamo vinto nell'unico modo possibile.
1) l'avversario che nonc apisce che è l'occasione per ammazzarti definitivamente (ci graziarono già nell'anno horribilis di 4 anni fa).
2) noi un paio di mezze occasioni e golletto "arimediato", loro 4 o 5 occasioni vere e almeno 3 gol mangiati.

la Roma di oggi può vincere solo così, con l'aiuto della buona sorte.

sull'analisi dei singoli sono molto d'accordo con chief, anche se su Panucci direi che intanto chiunque va in difficoltà con questo Zarate, ma che comunque ès empre stato bravo, pur lasciandolo scappare qualche volta (ad esempio le due imbucate nel primo tempo dove zarate sbuca sul secondo palo, una volta sbagliando di punta e una volta di testa) complessivamente è riuscito quasi sempre a farlo girare al largo.
piccolo appunto, dopo ceh Tonetto ha preso l'ammonizione dopo soli 5 minuti, avrei lasciato Zarate dal suo lato (come aveva iniziato) per mandarlo subitom fuori, per doppia ammonizione. ingenuo Delio Rossi in quel caso.

De Rossi pietoso salva qualche scivolata disperata. più che Gerrard per ora Geraldina Trovato, più che Lampard.. Lampardepalle.
Perrotta non è più un giocatore di pallone. Baptista a me è piaciuto molto, frenetico, veloce, mobile, quando aveva la palla tra i piedi, la prendeva la girava la spostava la muoveva, cazzo velocità! riflessi!!! vogliaaaa!!!!! invece delle fichette che se la fanno sfilare da pollin rincoglioniti. uno, finalmente uno, porca puttana che ti sa toccare la palla in mezzo ai piedi, che affronta il amrcatore da pari a pari. e infatti, giocate, falli presi, ammonizioni agli avversari.
Carrizo non mi paice, lo facevo meglio.e lo dico avendolo visto ieri e nei riflessi filmati da inizio campionato.

pensiero finale. vorrei avere un disintegratore molto potente per polverizzare tutti quelli che ora (molti sono già partiti) daranno la croce addosso a menez. Petrucci per esempio oggi gli da già un bel 5. ma Petrucci ormai i peli dei baffi je sò arrivati fin dentro il cervello (e, si dice, hanno pure trovato molto spazio vuoto).
ha sbagliato un gol facile menez, ok. E ALLORA!?
e ppi vorremmo i giovani noi? magari cerci? per poi ammazzarlo al primo trimestre da rincalzo che si fa sempre e solo gli ultimi 10 minuti?
io ho visto menez mangiarsi il gol, ma poi dribblare continuamente l'avversario, creare pericolo, affrontare senza paura palla al piede i marcatori, l'ho visto tirare, una volta anche un pò presuntuosamente. e poi l'ho visto proporsi altre due volte in contropiede,s empre il primoa farlo, vanificato, prima da un velleitario tentativo di pallonetto di baptista e poi dalla scelta di brighid ia ndare sul sicuro e far finire la partita.
che buffoni, odiosi, viscidi che siamo a volte noi romanisti. a volte non mi ci riconosco, vedo dei vermicelli, dei parassiti, una sottospecie di quei portaborse che fanno i grandi e gli implacabili coi più deboli, perchè sono delle pecore e dei vermi con i più forti e intoccabili. con quelli ceh glis ono già entrati nel cuore no? a cui perdonano tutto.
e così ora sommergeranno di critiche un ragazzo, che ha grandi qulità, che farà vedere, e invece di applaudirloe incitarlo, eprchè questo ancora non ha fatto la cosa determinante, ancora non ha inciso, ma si vede ogni volta che ha i mezzi per farlo.
e noi invece di applaudirlo,a spettarlo, volergli bene,tendergli la mano... ora lo metteremo in croce.
mif anno un pò schifo certi viscidi lombrichi.


OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
17/11/2008 11:11
 
Quota

Ormai si è capito chi sono i giocatori che devono dare la carica a questa squadra: i due centrali difensivi, Brighi e Baptista, il resto purtroppo è solo un contorno di giocatori acciaccati,confusi, molli o finiti.
Loro sono due spanne sopra noi, ieri avrebbero tranquillamente meritato il pareggio (e una volta pari non so quanto sarebbe andata a finire).
Zarate gran giocatore ormai lo è, ma se lo si raddoppia viene limitato fortemente, non avendo ancora con questo modulo grande assistenza dai compagni.
Davanti molta fatica, Totti male male, ma intanto lo zampino nel gol è suo; Vucinic non mi è dispiaciuto come altre volte,ieri sera davvero troppo poco assistito (e lui non è giocatore da protegggere palla e aspettare i compagni, ma ha bisogno di sovrapposizioni e inserimenti),Baptista ottimo, non solo per il gol,ma anche per tante piccole cose (come la protezione della palla, l'andare sempre a cercare il rinvio di Doni) che ci servono come il pane.

Su Menez, secondo me in quell'occasione è stato più che bravo Carrizo a restare in piedi immobile e a coprire praticamente tutto lo specchio, un mancino lì può fare solo quel tiro;per il resto, già immagino anch'io tutti i grandi giornalisti che inizieranno a parlare di lui come dell'ennesima sola,er nuovo Fabio Junior,er Bartelt francese...tutte cose che a un ragazzo di 21 anni,perdipiù ancora molto immaturo e timido (o almeno così sembra dallo sguardo) fanno proprio bene...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/11/2008 15:00
 
Quota

no, ma non ha senso proprio stare lì a sfondarlo sto ragazzo...per una serie di motivi semplicissimi...infatti io ieri nel post dopo-partita non ho affrontato la questione cambi...non ho parlato di menez, nè di cassetti(e si che una cappella grossa come una casa l'ha commessa pure lui appena entrato...sono curioso di sapere se quelcuno ne ha parlato).

1) NOI NON SIAMO NELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DI POTERSI PERMETTERE DI BOCCIARE UN RAGAZZO DI 21 ANNI PER CUI CI HAI SPESO PIù DI 10 MLN

2) SE ANCHE SI DECIDESSE DI VENDERLO DEVI AVERE LA SICUREZZA CHE CI RIFAI QUANTOMENO GLI STESSI SOLDI E COMUNQUE PRIMA DEVI ESSERE SICURISSIMO DELLA TUA SCELTA, DEVI AVERE VALUTATO IL GIOCATORE TALMENTE TANTE VOLTE CHE HAI LA CERTEZZA CHE DA NOI PIù DI UN TOT RENDIMENTO NON TI PUò DARE.

con menez è avvenuto questo?

non mi pare...

ha giocato pochissimo in primis, quando ha giocato per me tra l'altro non ha neanche demeritato...se anche volessimo venderlo a gennaio o a fine stagione dubito che lo venderemmo a 10 mln, quindi siamo costretti a tenercelo giocoforza...

e poi ci vuole tempo, cazzo!

io gli henry e i vieira me li ricordo qui in italia essere cacciati via a calci in c... [SM=g27991]

ecco, magari vedere esplodere sto ragazzo da un'altra parte mi farebbe rodere non poco.
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
17/11/2008 15:46
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 17/11/2008 15.00:




io gli henry e i vieira me li ricordo qui in italia essere cacciati via a calci in c... [SM=g27991]





quanta ragione che hai ragazzo mio..

dovresti ricordarti quanto amo i calciatori francesi...
ho sentito ultimamente che sta salendo agli onori delle cronache anche un nome che ti avevo fatto tempo fa'...: monnet-paquet...


comunque tornado al derby... stra stra stra felice di averlo vinto... soprattutto perchè per me il derby è una sofferenza doppia.. lo vivo in montemario.. tra troppi laziali...

la bestia è veramente un gran bel calciatore.. mi aveva entusiasmato quella finta sulla linea di fondo ad inizio partita.. mi è piaciuta l'intraprendenza post-gol..
sono un po' meno d'accordo con voi sul giudizio su DeRossi... per vari motivi... brighi credo che debba uscire dalla definizione: "la classe operaia va in paradiso"... perchè in fondo brighi è stato un giovane di talento anni fa'... e molti se lo sono dimenticato in provincia... felice di rivederlo a questi livelli.. per ora guai a toglierlo..
mi sono piaciuti i centrali difensivi...
felice.. felice davvero per la vittoria...
magari la lazio avesse preso anche tre pali.. perchè c'è chi temeva la goleada prima dell'inizio della partita.. quindi prendo la vittoria nel migliore dei modi anche se non c'è stata una Roma straripante...

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/11/2008 15:54
 
Quota

Re: Re:
E_Dantes, 17/11/2008 15.46:




quanta ragione che hai ragazzo mio..

dovresti ricordarti quanto amo i calciatori francesi...
ho sentito ultimamente che sta salendo agli onori delle cronache anche un nome che ti avevo fatto tempo fa'...: monnet-paquet...


comunque tornado al derby... stra stra stra felice di averlo vinto... soprattutto perchè per me il derby è una sofferenza doppia.. lo vivo in montemario.. tra troppi laziali...

la bestia è veramente un gran bel calciatore.. mi aveva entusiasmato quella finta sulla linea di fondo ad inizio partita.. mi è piaciuta l'intraprendenza post-gol..
sono un po' meno d'accordo con voi sul giudizio su DeRossi... per vari motivi... brighi credo che debba uscire dalla definizione: "la classe operaia va in paradiso"... perchè in fondo brighi è stato un giovane di talento anni fa'... e molti se lo sono dimenticato in provincia... felice di rivederlo a questi livelli.. per ora guai a toglierlo..
mi sono piaciuti i centrali difensivi...
felice.. felice davvero per la vittoria...
magari la lazio avesse preso anche tre pali.. perchè c'è chi temeva la goleada prima dell'inizio della partita.. quindi prendo la vittoria nel migliore dei modi anche se non c'è stata una Roma straripante...





si, me lo ricordo e_dantes, mi ricordo tutto io... [SM=g27988]
mi ricordo di monnet-paquet del lens, di henri saivet e gabriel obertan del bordeaux...

ne abbiamo parlato diversi mesi fa... [SM=g27988]

brighi è vero, quando stava al rimini e fu preso dalla juve mi ricordo che si diceva di lui di un calciatore non solo sostanza, ma anche tecnica...

piccola cosa su baptista...
quando ieri ho visto quell'entrataccia che è valsa il secondo giallo a ledesma ho pensato subito: "eccallà, mo j'ha spezzato la tibia"
perchè con il piede sinistro gli ha bloccato la caviglia e con il destro in scivolata gli ha dato una crocca assurda sulla tibia...lì 9 volte su 10 te parte la tibia...

è veramente na bestia! [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
17/11/2008 15:59
 
Quota

Re: Re: Re:
chiefjoseph, 17/11/2008 15.54:




si, me lo ricordo e_dantes, mi ricordo tutto io... [SM=g27988]
mi ricordo di monnet-paquet del lens, di henri saivet e gabriel obertan del bordeaux...

ne abbiamo parlato diversi mesi fa... [SM=g27988]

brighi è vero, quando stava al rimini e fu preso dalla juve mi ricordo che si diceva di lui di un calciatore non solo sostanza, ma anche tecnica...

piccola cosa su baptista...
quando ieri ho visto quell'entrataccia che è valsa il secondo giallo a ledesma ho pensato subito: "eccallà, mo j'ha spezzato la tibia"
perchè con il piede sinistro gli ha bloccato la caviglia e con il destro in scivolata gli ha dato una crocca assurda sulla tibia...lì 9 volte su 10 te parte la tibia...

è veramente na bestia! [SM=g27987]





quello che ha lasciato sbigottito me non è stato il suo non rompersi la caviglia.. ma il fatto che chi ne è uscito peggio dallo scontro è stato Ledesma.... impressionante...
quella espulsione è stata importante anche per un altro motivo.. ha evitato l'ingresso di Foggia.. non lo reputo un fuoriclasse ma nella confusione tattica di ieri avrebbe potuto dare molto fastidio...

c'è un altro francese di cui avevo parlato.. ma per ora non se ne parla.. forse ho preso una toppa nel mio piccolo.. malaury martin..
[Modificato da E_Dantes 17/11/2008 16:00]
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
17/11/2008 16:05
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
E_Dantes, 17/11/2008 15.59:




quello che ha lasciato sbigottito me non è stato il suo non rompersi la caviglia.. ma il fatto che chi ne è uscito peggio dallo scontro è stato Ledesma.... impressionante...
quella espulsione è stata importante anche per un altro motivo.. ha evitato l'ingresso di Foggia.. non lo reputo un fuoriclasse ma nella confusione tattica di ieri avrebbe potuto dare molto fastidio...

c'è un altro francese di cui avevo parlato.. ma per ora non se ne parla.. forse ho preso una toppa nel mio piccolo.. malaury martin..



questo non me lo ricordavo [SM=g27985] neanche lo conosco per altro quindi non ti posso essere d'aiuto...mi fido del tuo giudizio [SM=g27988]

comunque nel monaco non mi dispiace neanche Frederic Nimani...è un bel prospetto, un bel bestione...
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/11/2008 18:00
 
Quota

torno su Menez perchè mi preme: dopo essersi mangiato il gol (capisaldi: 1) si se l'è magnato, divorato, ecc; 2) embè?), io ho visto pure che è partito palla al piede altre tre volte creando il panico, destro, sinistro, blocco e ripartenza.
perchè siamo pieni di analfabeti del pallone tra i nostri colleghi romanisti?
bastano 5 minuti e un paio di palloni giocati per capire che questo è forte. almeno con i piedi. bisognerà vedere poi la testa. lui deve solo trovare un pò di maturità e capacità di fare la cosa decisiva invece di sprecare, magari con un dribbling di troppo.
ad esempio, io gli chiederei, fossi Spalletti (ma intanto dovrei puntarci un pò di più), che una volta partito, invece di cercare sepre il fondo e il cross, puntasse diretto al centro per bucare l'area.
a Menez basta uno spostamento, un'accellerazaione e una falcata, per saltarti.
lui deve capire solo questo. ci vuole tempo, ci vuole che giochi.
ci vuole fiducia e che non gli si cachi er cazzo ogni volta "c'ha la faccia triste", "è entrato con quell'espressione"...
ma guardateve la faccia vostra, che a casa de legno ce l'avete li specchi.
altro che Menez, tacci vostra quanto sete brutti!

sull'espulsione di Ledesma, il fallo era da rosso diretto.
comunque appena due minuti prima (avevo visto Ledesma molto ma molto nervoso, aveva sbagliato un apssaggios emplice e nel primo piano era molto arrabbiato), avevo appena finito di dire che uno dei nsotri doveva piazzarsi nella sua zona che sarebbe arrivato subito un intervento da secondo giallo. poi bene così, che la giocata che avevo chiamato sia arrivata anche un pò per caso, magari non voluta come chiedevo io.

sono cose importanti che bisogna capire in partita. ad esempio rinrazio ancora Delio Rossi per aver tolto Zarate dalla fascia di Tonetto, proprio appena dopo che Tonetto aveva preso il giallo.

in ogni caso sta partita è stata abbastanza fortunata e non dovremmo giobbarci troppo sopra.
abbaimo avuto una sola occasioen vera (il contropiede di menez), per il resto il colpo di testa di vucinic è parabilissimo da qualsiasi portiere, mentre il gol di Baptista, pur bello pe come l'ha piazzato, è un pò trovato.
la Lazio di occasioni ne ha avute il doppio. e ha buttato mezza partita ad aspettare. senza parlare del fattoc he hanno alsciato giocare a Totti, che pure era in giornata pessima, alcune palle che con più grinta gli avrebbero sfilato peggio che a un bambino, visto che andavano a velocità doppia.
sono proprio dei polli: è la seconda volta in 5 anni che hanno l'occasione per mandarci in B e se la danno in faccia.
quando è così nun puoi parlà, te la devi prendere solo con te stesso.
c'hanno avuto una paura fottuta i laziali., c'è poco da dire.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com