Stampa | Notifica email    
Autore

radio romane

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 14:02
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/04/2024 18:15
 
Quota

E alla fine sembra che la storia di quello fosse verissima....

E niente, questa vicenda illustra ancora una volta che razza di società siamo diventati, e che razza di tipi siamo noi umani.

A commentare... a mettere bocca... a MANCO PRENDERSI IL GIUSTO TEMPO per lanciarsi in cose, accuse, insinuazioni, robe veramente brutte.

E ancor più brutte perché denunciano la POVERTA', o forse solo IL DISAGIO del "componente della Supertribù" che ognuno di noi è.
E' antropologia, sono i massimi luminari...
Prima eravamo TANTE PICCOLE TRIBU. Il capo era UNO, ma comunque il gruppo era talmente piccolo... che OGNUNO aveva prerogative (leggi: soddisfazioni, agio e non disagio, compiutezza e NON frustrazione).
Poi siamo diventati più grandi, Supertribù composte da migliaia di individui... e allora... lo stratagemma per combattere la frustrazione, era creare sotto-supertribù... il capo è uno ma godono anche gli ufficiali, i sacerdoti, poi c'è lo sport, le professioni, lo studio (ognuna di queste categorie è riunita in una o più Associazioni = Supertribù).

Poi la Supertribù è divenuta enorme, milioni di individui, non basta più solo l'esercito, la marina, l'aviazione, il calcio, il tennis, l'avvocatura, la dirigenza, i tanti ruoli, le tante categorie.. perchè per quanti RUOLI siano, sono sempre POCHI per "soddisfare tutti".

Così "ultra-crei"... le fanzine, fai le collezioni, ti DIBATTI per TROVARE uno straccio di elemento "antifrustrante", qualcosa che tip faccia sentire che "comunque te la comandi, hai un ruolo, una dimensione". Ma qui, come si evince, rispetto a uno-due-tre passi sopra detti... stiamo proprio raschiando il fondo del barile....

E... come si evince (e del resto come SI VEDE ogni giorno), tutto ciò non basta mai. Qualcuno (milioni) resta sempre fuori.
E poi gli stimoli, le tentazioni si moltiplicano, e non fai in tempo a soprassedere su una che ne arriva un'altra, attraente, ma che tu......

Evidentemente, il vizio atavico dell'uomo, farsi i cazzi degli altri, dover per forza commentare gli altri, evitando ACCURATAMENTE di guardarsi i cazzi propri, dover mettere bocca, strangolare il rispetto, il pudore, la prudenza è un'altra TROVATA 'anti frustrazione'.

Ormai ci si lancia e il prossimo è solo e soltanto un mezzo.

Ferragni? Edoardo? capirai che differenza c'è. C'è molto più in comune (nella frustrazione del membro della Supertribù non soddisfatto).
[Modificato da giove(R) 24/04/2024 18:21]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com