Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 21:12
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/06/2018 10:47
 
Quota

Ho capito, chief, quindi le tue perplessità sono più che altro più sulla gioventù in generale (in ottica "se si vuole vincere qualcosa il prossimo anno") che per la bravura.

Non è che non sia d'accordo sul concetto generale..
Però devo dire che sui nomi la vedo diversamente. Intendiamoci... Kluivert "se chief è sempre chief (o anche un suo ricordo)" lo conoscerai mille volte meglio, da buon esperto di giovani e di campioanto olandese lo avrai visto sicuramente di più.
Il giocatore a me pare buonissimo, numeri, velocità, anche forza. Ho fatto un paragone con Amantino Mancini che era un ottimo giocatore (fregato dalla testa).
Però è ovvio che è sempre un 19nne, che ancora non è un gran realizzatore, che si dovrebbe ambientare, e in definitiva "si faticherebbe ad immaginarlo già attaccante da 15 gol sin dal primo anno".
Sono d'accordo sulla "opportunità nei tempi". Il giocatore mi sembra ottimo però.
Ieri sentivo anche una telefonata di una signora (non Momi che ha detto che Cristante non ci serve - fregnaccia - e che metterebbe tutto su Alcantara - buona idea questa invece -) che era contraria ai Kluivert, Cristante, Ziyech "perché questi qua poi si sa che fine fanno: quando diventano BRAVI DAVVERO li vendiamo, quindi meglio qualche 30enne prontissimo subito". E' un discorso plausibile.


Su Cristante invece sono in totale dissenso. Per me è OTTIMO Cristante.
E ha 23 anni. ha fatto già un annofuor, e quest'anno anche le coppe (fatte molto bene anche quelle). Cristante non è un "giovane punto", per me è un giocatore già pronto.
Tra l'altro non sono nemmeno d'accordo con tutti "gli espertoni spuntati come i funghi" su Cristante VISTO MEZZA PARTITA L'ALTROIERI (non parlo di voi due).
"uhmmmm... mmmmmmah.... non è mezzala, a 3 no, è più trequartista, si, boh, bah, bih, buh"... ma AMAMZZATEVE.
Per me è semplicemente un centrocampista "completo" che mena, se fa sentì, recupera, rincorre, e poi si propone, si lancia, assiste e conclude.
Poi le testone de cazzo a Roma devono per forza sputà sentenze su mezza partita (tra l'altro: A) in una squadra ACCOCCHIATA per la bisogna, piena di esperimenti; B) a fine stagione e una stagione che Cristante ha LEGGERMENTE GIOCATO DA PAURA... ma soprattutto T-U-T-T-A e D-A-P-e-R-T-U-T-T-O.

PS. a proposito: di Ziyech che dici? io lo vedo uno alla Menez (ala o 3/4sta), al netto della testa che non conosco. Mi sembra molto forte, ma le domande sono due: tu come lo vedi? e inoltre, è vero che "ora è un centrocampista"? a me a vedere le azioni non mi pare. Sicuramente non un centrocampista da centrocampo a 3.

Comunque, a me tutti (o quasi) i nomi usciti mi piacciono. Con più o meno dubbi, leciti, anche del genere che dici tu.
Chiaro che se "per uno che entra uno ne esce2 allora si, rischi che nell'immediato sei meno forte almeno sulla carta: un centrocampo De Rossi Nainggolan Strootman SULLA CARTA è superiore a Seri-Cristante-Ziyech (o Battaglia-Pellegrini-Cristante, ecc....). Ma è anche vero che questsi due "possibili" centrocampi hanno molta più mobilità e brio di quello nostro TOP che ne prevede almeno due compassati.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com