Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

calcio sudamericano

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2023 10:01
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
28/01/2009 11:12
 
Quota

questa notte ero in macchina ed ascoltando una trasmissione notturna su rete sport lo speaker (non lo conosco, ma ho capito che era in diretta perchè con voce suadente salutava tutti i suoi ascoltatori con un caldo "buonanotte") parlava di un affare ayala addirittura in fase di conclusione... ho immediatamente pensato al tuo post... ma tu dici che in fondo un pochino siamo letti..?
ma ci ascoltassero su sakho allora!! e su salvio.. che da quello che ho capito la juve è andata in venezuela a prenderselo..!

riporto l'intervista a josè alberti

Alberti l'ultima voce di mercato vuole la Roma interessata a Roberto Fabiàn Ayala.
"So tutto. La Roma deve risolvere la grana Panucci e colmare il vuoto di una sua probabile partenza. Credo che i due giocatori, però, non abbiano nulla a che vedere. Ayala è uno stopper puro, un colpitore di testa. Molti anni fa Passarella (ex ct della Nazionale Argentina ndr) mi chiese di seguirlo. Giocava nel Napoli e somigliava molto a Passarella stesso. Considero Ayala un mio amico, ricordo la prima notte che arrivò a Napoli con la moglie: gli rubarono la macchina e gli diedi assistenza. Spero non si offenda se dico che la Roma sta commettendo un errore a puntare su di lui..."

Difficile che non si offenda. L'errore è legato all'età?
"Certo. Potrebbe avere delle grandi difficoltà. In Italia devi giocare attaccato all'uomo, devi essere dotato di scatto e velocità: a 36 anni rischi di soffrire. Poi la Roma gioca un calcio particolare, spesso concede venti metri agli avversari: se Ayala trova gente veloce come gli attaccanti dell'Udinese, del Napoli o della Lazio, solo per citarne alcuni, potrebbe avere dei problemi. Lui è uno bravo sui dieci metri, ma in campo aperto soffre".

E' pur sempre un giocatore di esperienza: è comunitario e potrebbe tornare utile per la Champions League.
"Sì per carità, può tornare utile. Ma per i motivi che ho spiegato io andrei su un altro tipo di giocatore. Non capisco ad esempio perchè la Roma non va in Sudamerica e pesca un campione come Miranda o Thiago Silva. Per quest'ultimo ormai è tardi, perchè il Milan, su mio suggerimento, è stato più sveglio di tutti e si è già aggiudicato le sue prestazioni. Miranda però si può ancora acquistare. E' un centrale difensivo che gioca nel San Paolo, ha venticinque anni ed è nel giro della nazionale verdeoro. Nelle ultime tre stagioni ha vinto tre scudetti. Andate a vedere le sue performance. Dico: possibile che nessuno si sia accorto di questo giocatore? Quello sì che sarebbe un grande investimenti: con dieci milioni ti aggiudichi uno stopper che ti da subito grandi risultati. Ha tecnica e cattiveria. Credetemi, un campione".

Ha qualche nome da suggerire anche dal centrocampo in su?
"Non penso che la Roma si muova per altri ruoli. Comunque i giocatori da comprare ci sarebbero eccome. Roma è una piazza che merita un campione, qualcuno che faccia la differenza. Come D'Alessandro: in Germania ha avuto delle difficoltà ma quando è tornato in Argentina ha vinto il campionato e con l'Intenational, in Brasile, si è aggiudicato anche la Coppa Libertadores. La Roma deve prendere un giocatore che infiammi il pubblico. Baptista ad esempio è stato un calciatore che ho suggerito io. Dopo poche settimana qualcuno mi chiamò per chiedermi se davvero capivo di calcio. Risposi: abbiate pazienza, appena sarà in forma vedrete che Bestia che è! Ma potrei suggerirne altri. Uno di questi è Escudero del Lanus: classe 87', campione del mondo con l'Under 23. Quello ti dribbla anche il guardalinee...".
La Roma, però, è a caccia di qualcuno che non si faccia dribblare.
[Modificato da E_Dantes 28/01/2009 11:23]
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com