È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

calcio sudamericano

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2023 10:01
ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/01/2009 14:25
 
Quota

allora ricapitolando.

Ayala è un nome buttato là, però oh...

Salvio o la Roma l'ha già opzionato o ciao. il prezzos ale a vista d'occhio.

Ivanovic piaceva molto anche a me.

io comunqeu spero che con panucci almeno fino a giugno si rocomponga.
poi direi che è ora di puntare secco su un giovane. Brosco compreso dato ceh se ne parla così bene. qualcuno va intanto fatto crescere dietro le prime linee.

in ognic aso per quest'anno anche se ne andasse Panucci subito, non andrei su nessuno, a meno che non fosse uno sicuro, a poco.

guardate alle brutte metto De Rossi centrale.
ritrovarmi con un "inutile peso", che non sai più che farci già fra due mesi, proprio no.


OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
27/01/2009 23:07
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 25/01/2009 23.44:



ivanovic però ha giocato in champions, se non sbaglio...

io parlo di tamponare la falla da qui fino a giugno...poi il prox anno puntiamo i soldi veri su un terzo affidabile, anche l'ivanovic della situazione per esempio(che a me piace moltissimo...ma non so quanto prenda d'ingaggio...temo tanto)

parlando di tamponare l'emergenza un nome ci sarebbe...ed è quello di Roberto Fabian Ayala che ora sta al saragozza, in serie b spagnola..

stessa età di panucci(classe 73), anche in odor di convocazione a sorpresa da parte di maradona per l'albiceleste, giocatore molto simile all'ultimo panucci tra l'altro, il panucci centrale intendo...giocatore di un carattere mostruoso, fortissimo di testa, certo non più di primo pelò, però come terzo centrale per me farebbe ancora la sua ottima figura...ha anche il passaporto italiano quindi nessun problema, il costo sarebbe irrisorio credo, visto che ha 35-36 anni.

un nome l'ho buttato là





articolo odierno di romanews...

Panucci e la Roma sono in cerca di soluzioni. Mentre il manager del calciatore, Oscar Damiani, è alla ricerca affannosa di una sistemazione per il suo assistito, la Roma, dal canto suo, ha pronto il nome per colmare la partenza del difensore: dalla Spagna rimbalza la voce di un interessamento del club giallorosso per Roberto Fabiàn Ayala, argentino, classe 1973 del Real Saragozza. Un centrale di grande esperienza, quello nel mirino del direttore sportivo Pradè, che nel campionato italiano ha già vestito le maglie di Napoli e Milan. Ayala ha collezionato diverse presenze anche con la casacca dell'Argentina: centoquindici gettoni tra Mondiali, Coppa America, qualificazioni e amichevoli. Da Trigoria trapela che il dopo-Panucci potrebbe essere proprio Ayala, sebbene il suo ingaggio sembrerebbe superiore a quello che percepisce Panucci. Più difficilmente si concretizzeranno le altre piste di mercato: Burdisso (Inter), Natali (Torino) e Atouba (Amburgo) sono i nomi circolati con maggiore insistenza nelle ultime ore. L'interista, tramite il suo agente, si è detto orgoglioso dell'interessamento. Come il granata. Con la differenza che il direttore sportivo del Torino, Rino Foschi, contattato da Romanews.eu, ha fatto sapere che "Natali non è in vendita". Più 'ottimista' è risultato invece il procuratore del camerunense Thimothée Atouba: "Il tempo non è dalla nostra parte, ma mi attiverò subito. Atouba è stato un obiettivo della Roma in passato. Non è detto che la trattativa non vada in porto" - le dichiarazioni rilasciate a Romanews.eu da Antonio Stinà. Un'altra ipotesi potrebbe essere rappresentata da Campagnaro della Sampdoria. La Roma aveva chiesto informazioni sul giocatore in estate. La richiesta dei doriani ammontava a 7 milioni di euro. Troppi, evidentemente.



hahahahahahahahah

OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
28/01/2009 11:12
 
Quota

questa notte ero in macchina ed ascoltando una trasmissione notturna su rete sport lo speaker (non lo conosco, ma ho capito che era in diretta perchè con voce suadente salutava tutti i suoi ascoltatori con un caldo "buonanotte") parlava di un affare ayala addirittura in fase di conclusione... ho immediatamente pensato al tuo post... ma tu dici che in fondo un pochino siamo letti..?
ma ci ascoltassero su sakho allora!! e su salvio.. che da quello che ho capito la juve è andata in venezuela a prenderselo..!

riporto l'intervista a josè alberti

Alberti l'ultima voce di mercato vuole la Roma interessata a Roberto Fabiàn Ayala.
"So tutto. La Roma deve risolvere la grana Panucci e colmare il vuoto di una sua probabile partenza. Credo che i due giocatori, però, non abbiano nulla a che vedere. Ayala è uno stopper puro, un colpitore di testa. Molti anni fa Passarella (ex ct della Nazionale Argentina ndr) mi chiese di seguirlo. Giocava nel Napoli e somigliava molto a Passarella stesso. Considero Ayala un mio amico, ricordo la prima notte che arrivò a Napoli con la moglie: gli rubarono la macchina e gli diedi assistenza. Spero non si offenda se dico che la Roma sta commettendo un errore a puntare su di lui..."

Difficile che non si offenda. L'errore è legato all'età?
"Certo. Potrebbe avere delle grandi difficoltà. In Italia devi giocare attaccato all'uomo, devi essere dotato di scatto e velocità: a 36 anni rischi di soffrire. Poi la Roma gioca un calcio particolare, spesso concede venti metri agli avversari: se Ayala trova gente veloce come gli attaccanti dell'Udinese, del Napoli o della Lazio, solo per citarne alcuni, potrebbe avere dei problemi. Lui è uno bravo sui dieci metri, ma in campo aperto soffre".

E' pur sempre un giocatore di esperienza: è comunitario e potrebbe tornare utile per la Champions League.
"Sì per carità, può tornare utile. Ma per i motivi che ho spiegato io andrei su un altro tipo di giocatore. Non capisco ad esempio perchè la Roma non va in Sudamerica e pesca un campione come Miranda o Thiago Silva. Per quest'ultimo ormai è tardi, perchè il Milan, su mio suggerimento, è stato più sveglio di tutti e si è già aggiudicato le sue prestazioni. Miranda però si può ancora acquistare. E' un centrale difensivo che gioca nel San Paolo, ha venticinque anni ed è nel giro della nazionale verdeoro. Nelle ultime tre stagioni ha vinto tre scudetti. Andate a vedere le sue performance. Dico: possibile che nessuno si sia accorto di questo giocatore? Quello sì che sarebbe un grande investimenti: con dieci milioni ti aggiudichi uno stopper che ti da subito grandi risultati. Ha tecnica e cattiveria. Credetemi, un campione".

Ha qualche nome da suggerire anche dal centrocampo in su?
"Non penso che la Roma si muova per altri ruoli. Comunque i giocatori da comprare ci sarebbero eccome. Roma è una piazza che merita un campione, qualcuno che faccia la differenza. Come D'Alessandro: in Germania ha avuto delle difficoltà ma quando è tornato in Argentina ha vinto il campionato e con l'Intenational, in Brasile, si è aggiudicato anche la Coppa Libertadores. La Roma deve prendere un giocatore che infiammi il pubblico. Baptista ad esempio è stato un calciatore che ho suggerito io. Dopo poche settimana qualcuno mi chiamò per chiedermi se davvero capivo di calcio. Risposi: abbiate pazienza, appena sarà in forma vedrete che Bestia che è! Ma potrei suggerirne altri. Uno di questi è Escudero del Lanus: classe 87', campione del mondo con l'Under 23. Quello ti dribbla anche il guardalinee...".
La Roma, però, è a caccia di qualcuno che non si faccia dribblare.
[Modificato da E_Dantes 28/01/2009 11:23]
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/01/2009 15:10
 
Quota

ma de quando è st'intervista??

damian escudero dell'87 non sta più in argentina, ma in spagna al valladolid...e poi nemmeno stava al lanus ma al velez...

sul resto...

la descrizione tecnica che ha fatto di ayala è giusta...aggiungerei la componente caratteriale non indifferente, in quanto giocatore dalle palle fumanti...il fatto è che ora, a gennaio quasi finito, con il mercato agli sgoccioli, i nomi su cui possiamo puntare(come terzo centrale poi, non parliamo di un titolare fisso eh) non è che possono essere di grido...

sai, se avessimo i soldi e la necessità di prendere un craque ti facevo altri nomi, più futuribili dell'ayala di turno...

ma ora come terzo centrale, da prendere a 2 spicci, uno come ayala può andare più che bene a mio avviso, tanto è fino a fine anno...poi da luglio prox si puntano i soldi veri su uno forte e futuribile.

su miranda...lo conosco poco, thiago silva lo conoscevo benissimo per averlo visto in una intera libertadores(quella dell'anno scorso), ma sapevo che c'era corvino sul giocatore del san paolo.

io comunque, tra i giovani difensori del sudamerica, punterei forte su un argentino...e ce ne sono a bizzeffe...

alcuni di cui ho già parlato tempo fa come Munoz del Boca, altri come Musacchio del River...poi c'è Meza del san lorenzo che può fare pure il centrocampista...tutti ragazzini del 90.

se no, se si vuole uno più affidabile, c'è sempre Marcos Angeleri dell'estudiantes, altra mia vecchia segnalazione che ho visto accostato poco tempo fa anche all'inter...questo fa tutto, tutti i ruoli della difesa e tutti quelli del centrocampo, gran giocatore a mio avviso..nasce e rimane prettamente un centrale difensivo
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/01/2009 15:16
 
Quota

Proprio Alberti confermò giorni fa che Zarate era stato offero alla Roma.Quindi Pradè se dice che non è vero dice falsità.
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/01/2009 15:26
 
Quota

Re:
lucaDM82, 28/01/2009 15.16:

Proprio Alberti confermò giorni fa che Zarate era stato offero alla Roma.Quindi Pradè se dice che non è vero dice falsità.



se confermasse, ammetterebbe di aver preso una bella cantonata...per questo non lo dirà mai...


ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/01/2009 16:35
 
Quota

potrebbe sempre dire che ha preferito Menez. comunitario e a prezzo inferiore.
e così la si farebbe finita, vero o non vero che sia.

perchè a me mò se me metti Zarate di qua e menez di là resterei impietrito. chi scegliere?

non voglio fare il romanista a tutti i costi. diciamo che è una bella scelata e oramai Peppe pè Peppe me tengo Peppe mio.

e Pradè cascherebbe in piedi.


OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/01/2009 18:57
 
Quota

Dicono che il forum di RS abbia 400-500 utenti...non è che l'idea Ayala è stata riportata da qua a là...per poi uscire dalla bocca di qualche conduttore...?
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/01/2009 19:29
 
Quota

Re:
lucaDM82, 28/01/2009 18.57:

Dicono che il forum di RS abbia 400-500 utenti...non è che l'idea Ayala è stata riportata da qua a là...per poi uscire dalla bocca di qualche conduttore...?



poco fa ho letto una discussione sul centrale da prendere in quel forum...ayala lo trattano come l'ultimo dei pezzenti presenti sulla faccia della terra [SM=g27987] non penso l'idea mia l'abbiano ripresa loro...

credo siano stati quelli di romanews che hanno riportato la mia dritta per primi... [SM=g27989]
e mi risulta difficile pensare ad una coincidenza, guarda...visto che un nome come quello di ayala non circolava più da anni..parliamo inoltre di uno che sta in B spagnola, quindi...

evidentemente qualcuno legge e fa il furbetto [SM=g27988]
[Modificato da chiefjoseph 28/01/2009 19:41]
ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/01/2009 11:18
 
Quota

il problema chief è che te devi accannà tutto e mettete a fà il gioranlista sportivo.
anzi de più dovresti contattà gerolin o cose così e iniziare ad entrare nel giro.
guarda pensace.
puoi sempre portare aventi glis tudi nel frattempo. [SM=g27989]


OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
29/01/2009 12:24
 
Quota

Re:
giove(R), 29/01/2009 11.18:

il problema chief è che te devi accannà tutto e mettete a fà il gioranlista sportivo.
anzi de più dovresti contattà gerolin o cose così e iniziare ad entrare nel giro.
guarda pensace.
puoi sempre portare aventi glis tudi nel frattempo. [SM=g27989]



QUOTO E SOTTOSCRIVO

con stima
LEONARDO
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
29/01/2009 14:59
 
Quota

io ve ringrazio per la stima [SM=g27989] , ma appena finiti gli studi quest'estate(ora sto prendendo la specialistica), ho subito trovato lavoro ed anche ottimo da un punto di vista remunerativo, oltre che a piacermi da matti, che è la cosa più importante...

purtroppo credo che il lavoro di giornalista sportivo non l'avrei mai potuto fare, per tanti motivi...

in primis la considerazione che ho della categoria, anche se è sempre bene non generalizzare...mio padre mi ha sempre detto che giornalista=cantastorie, menestrello..almeno qui in italia...e crescendo, toccando con mano, devo dargli ragione...

in secundis, il fatto che ho una sorella che ha studiato tanto(e con ottimi profitti) per cercare di diventare proprio giornalista...ecco, s'è fatta un culo tanto, s'è presa una laurea 110 e lode in lettere, per andare a fare tutt'altro poi come lavoro...ha bussato a 3000 porte, tra direttori di giornali e di tv, e le ha trovate tutte chiuse...

la categoria dei giornalisti è una casta chiusa...già in italia se non hai conoscenze, se non sei "figlio di" o "amico di" non vai da nessuna parte, figuriamoci in un settore come quello giornalistico che è molto aleatorio in sè e per sè ed è proprio il manifesto della raccomandazione, del nepotismo dilagante di questo paese...

io almeno mi sono scelto un settore, uno dei pochissimi in italia, dove la meritocrazia vale ancora...appena presa la triennale in ingegneria l'ho potuto toccare con mano....

guarda, se non ci fossero state tutte queste problematiche che ti ho spiegato, avrei potuto anche prendere in considerazione l'ipotesi di lavorare nel mondo del calcio...magari non come giornalista, ma in altre vesti...
ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/01/2009 15:57
 
Quota

tutto chiaro. e pure prima che scrivessi, chief.
ma infatti l'aspetto gioranlista era il ripiego, rispetto al Gerolin, Corvino, ecc.

guarda io ho "sfiorato" il mondo giornalistico in passato, ma non conoscevo nessuno...

eppure mi capitava spesso di anticipare temi e avere riconoscimenti.. ma figurati...
niente più di un "pat pat" sulla spalla, anche se ci capivo otto volte di più.



OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
29/01/2009 18:07
 
Quota

Il Saragozza ha trovato l'accordo con il Cruzeiro per l'acquisto delle prestazioni dell'attaccante , Guilherme, una della più belle sorprese dell'ultimo campionato brasiliano. Secondo il giornale aragonese 'Sport Equipo' il costo dell'operazione si aggirerebbe attorno agli 8 mln di euro. Sebbene l'accordo tra i club ci sia non è ancora certo al 100% il passaggio del giocatore in Spagna. Lo stesso giornale spagnolo che si occupa in particolare delle vicende della Real Saragozza ha sentito anche l'agente del giocatore che però ha detto di avere in mano un paio di offerte, una dalla Dinamo Kiev e una dall'Italia che garantirebbero al giocatore un miglior salario. Guilherme comunque volerà nei prossimi giorni a Saragozza proprio per parlare direttamente con il club aragonese e vedere di trovare l'accordo.



questo è un gran colpo secondo me...sto ragazzo ve lo segnalai nel forum riaperto da andreino a settembre...8 mln poi sono una caccola veramente..ha fatto tipo na ventina de gol nell'ultimo campionato brasiliano, mi ricorda molto pato, classe 89 come il giocatore del milan tra l'altro.
ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/01/2009 19:50
 
Quota

a regà se qualcuno legge sto messaggio me potete di come si fa a vedere le partite su rojadirecta? devo scaricare software, ecc..


OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
31/01/2009 20:24
 
Quota

www.atdhe.net/

Giove,fra mezz'ora esco,intanto beccati questo che è quello che uso io.Poi domani Chief sarà più esauriente.
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/01/2009 21:44
 
Quota

Re:
giove(R), 31/01/2009 19.50:

a regà se qualcuno legge sto messaggio me potete di come si fa a vedere le partite su rojadirecta? devo scaricare software, ecc..



i link con scritto "justin" no, non devi scaricare niente...ci clicchi e vedi la partita tranquillamente...

sopcast e tvuplayer, quelli che ho io, invece sono software e li devi scaricare...su myp2p.eu li trovi se li vuoi scaricare.

ora sto vedendo paraguay-argentina under20 proprio con tvuplayer..

OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/01/2009 22:43
 
Quota

e jonathan cristaldo porta avanti l'albiceleste al terzo della ripresa con un rigore in movimento dopo azione concitata in area di rigore paraguaiana.
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/01/2009 22:59
 
Quota

gran pareggio del paraguay con hernan perez...controllo su lancio da dietro e pallonetto immediato su portiere in uscita...

nel frattempo entra il mio pallino maxi oliva...
[Modificato da chiefjoseph 31/01/2009 23:00]
ONLINE
Post: 28.228
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2009 12:09
 
Quota

gracias a tutti e due.
l'ho vista anche io. bel gol il paraguayano. salvio è stato nullo. i telecronisti dicevano che era irriconoscibile forse perchè molto stanco. anche insuà non ha giocato bene. m'è parso discreto, ma sto a parlà di 50 minuti massimo che ho visto e pure a mozzichi, Gaitan. ma non mi ha entusiasmato nessuno in aprticolare.

ho visto pure un pò di PSG per spizzarmi sakho. grandi mezzi fisici, ha fatto un paio di ingenuità


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com