Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-lazio

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2024 15:11
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/04/2024 11:12
 
Quota

Re:
Sound72, 07/04/2024 09:55:

Non mi è sembrata una tattica scriteriata invece.
Ci sono fasi di gioco in cui sali e aggredisce e altre in cui sei più attendista.
De Rossi una partita difensiva nn la sa impostare e comunque se ti abbassi troppo fai come a Brighton dove concedi una marea di potenziali occasioni.
Il Milan concede ma nn gli puoi certo lasciare campo per le ripartenze che ti devasta, come avvenuto nell'ultima di campionato.




non è questione di tattica scriteriata, è questione che appena c'è stato il cambio allenatore dai e vai, un tocco, massimo uno e mezzo, baricentro alto, ritmo...

"effetto Cambio" e all'inizio, si vedevano pure su YouTube "i primi allenamenti di De Rossi"...
"dai" "vai" "tu a lui lui a te", "alti", "ritmo", ecc....

TUTTO (e subito) nel pentolone, cambio SHOCK con TUTTO ma proprio TUTTO cambiato, difesa a 4, baricentro, ricerca del fraseggio continuo, massimo due tocchi...

De Rossi era arrivato e ha voluto stravolgere a tal punto (e con una buona dose di fortuna negli episodi) che nessuno avrebbe detto che una settimana prima la Roma era quella di Mourinho che giocava sparagnina...


EGGRAZZARCAZZO.

Era appena cambiato l'allenatore, e poi CHE allenatore, era arrivato "Dagnelino nostro"..... e allora i giocatori, il gruppo, effetto cambio, arriva la Bandiera, l'ex compagno, l'amicone....

"e questo giuoco di De Rossi qua" " e questo giuoco di De Rossi là"...


Pareri, molto (troppo) ....scevri di conoscenza, rispetto a ciò che dovrebbero consigliare anni e anni e decenni di situazioni del genere viste, riviste, andate in mille e una maniera...

Avevo scritto, più volte, a ogni partita, che il tutto mi sembrava Moooooolto "strippato".
Intenzioni pure Trooooppo oltre le abitudini, le caratteristiche, dei giocatori.

Ci ha aiutato un po' di fortuna, ma si vedeva SUBITO che De Rossi aveva impresso, preteso di imprimere, una cambio Trooooppo repentino.

MA TANT'E'.
I risultati arrivano....

PERO'.. la questione non è della tattica scriteriata, nessuno ha scritto una cosa del genere i questo topic, nessuno ha dato questa lettura..
"Il Milan ci fa a pezzi" viene da ALTRO, non dalla tattica scriteriata.

Una Roma così statica, ragionatrice, che non mette palla avanti manco quando ci sono gli spazi, che pretende di RIPASSARE INDIETRO E RICOMINCIARE, non una volta, o spesse volte, MA TUTTE LE VOLTE...
Una Roma che "pretende" il guardiolismo, il luisenriquismo, lo spallettismo... che SE ALL'INIZIO era pure troppa grazia, troppa pretesa, troppa incoscienza, TROPPA (comeho espresso in quasi tutti i post match) pretesa di forzare la realtà al nostro immaginario (il suo, di De Rossi).


MA TANT'E'!

Almeno il cambio della difesa, passata a 4 (FINALMENTE), il fraseggio, o meglio il tentativo, l'INTENZIONE di "fare" la partita, il RITMO, ecc..... beh questi DI RIFFA O DI RAFFA li ritrovavi nella varie partite che abbiamo vinto, diverse delle quali con una bella dose di fortuna.


"Questa Roma viene asfaltata dal Milan", NON E' una questione di tattica scriteriata.

E' una questione che la Roma si è già involuta.
Stanchezza? Fine dell'Effetto cambio allenatore? Ri-Normalizzazione? Ritorno al SOLITO habitus mentale NON AMBIZIOSO?

Anche altre cause, o concause, per carità, MA SIAMO PARTIA DAI VAI DALLA CORRRI, UN TOCCO, MA VIENI MA VAIIII...... E MO' STAMO A RIFA' LA MINESTRA.

E CON LA MINESTRA IL MILAN TI ROMPE IL CULO.

Poi.... NB..... ENNNEBBI... NOTABBBENE: Ho già scritto che il Milan, che un mese fa non volava così, ma anzi... SOFFRIVA il RITMO.
Con lo Slavia, due primi tempi Milan PRESO A PALLATE.

Dopo quel commento... dopo la doppia sfida con lo Slavia, il Milan si è pure messo a correre, si è pure risbloccato.

Ma non ha mai più incontrato squadre di gran ritmo, che provano a metterti sotto CON IL ritmo.

Ecco... la Roma "Danielino-dopata", presa dall'ennesimo "effetto cambio",, in questa occasione pure MOLTIPLICATO, perché il subentrante è un'icona, una Bandiera, una Leggenda, un amico, un ex compagno, un amicone, ecc. ecc..... una Roma PURE UN PO' DISTACCATA dalla realtà, che vuole fare COSE che però La Rosa, le caratteristiche, le TESTE, non le premetterebbero "in teoria"....

Ecco, quel tipo di quadra, POTEVA mettere il Milan in difficoltà.
Il Milan che nel Palleggio ti rompe il culo, perchè poi ha gente che scappa che è micidiale, NON COME I NOSTRI.
Ha gente di grande gamba, e che negli ultimi periodi è pure entrata in fortissima (prendano ad esempio, un paio degli ultimi gol di Reinders, strappo-bico-gol, non solo Leao...)

"Questa Roma", quella che attende, che ci pensa DODICI volte prima di imbucare, che ogni volta che si distende, RIPARTE RICUCE da dietro, che NON SFRUTTA PIU' la "sfrontatezza", il "coraggio" delle prime partite di De Rossi.

Che è NA MINESTRA PERCHE' SE SEMO RINORMALIZZATI e rispetto agli esordi di De Rossi di 3 mesi fa, oltre ad essere NETTAMENTE meno solida, paragonata a quella di Mourinho, PROPRIO PERCHE' è stata fatta la scelta di osare più che amministrare.... E RISPETTO alle "ambizioni tattiche", ma pure del CORAGGIO SURRETTIZIAMENTE POMPATO DALL'AVVENTO DI DE ROSSI E DAI FARI PUNTATI SULLA ROSA "COLPAEVOLE" DI AVER MANDATO VIA MOURINHO..... rispetto a quelle ambizioni, quei PRURITI, di 3 mesi fa... "questa Roma" è ritornata na MINESTRA (pure meno solida), che il punto SEMMAI è la.... Tattica "Criteriata", senza "S".

"Questa Roma", se come sembra ha già perso l'effetto Danielino, l'Effetto "dobbiamo farci vedere impegnati sennò ci accollano la cacciata di Mourinho", che ha già perso i Pindarismi tattici e agonistici.... e che mò si trova inb mezzo al guado, come squadra con difesa a 4 ma che è tornata sparagnina e attenta a fare i passaggi SOLO SE CI SONO LE AUTOSTRADE...

Ma ndo cazzo và con il Milan?

Ma che Tattica scriteriata, qua è proprio il contrario, è proprio che servirebbe RITMO contro il Milan, che ha preso le pizze CON LO SLAVIA, per ben due tempi.... e tu sei ritornato bolso, impaurito, normalizzato.

E ti sei pure perso la solidità difensiva di Mourinho, che almeno, nella noia mortale delle sue partite, era sempre riconoscibile.

QUI, IN SINTESI: abbiamo perso le "armi", i "correttivi" (esagerati e non) e non ci rimane manco la solidità.


"Questa Roma", con il Milan, ndo cazzo va?
[Modificato da giove(R) 07/04/2024 11:13]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com