Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Hellas Verona - Roma

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2022 11:26
ONLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/11/2022 10:15
 
Quota

Re:
giove(R), 01/11/2022 12:19:

Altre riflessioni, sempre quanto ai giovani prodotti delle giovanili in rosa prima squadra (che ormai sono 3, Volpato si aggiunge a Bove e Zalewski, parliamo di "pianta stabile").

Zalewski ( [SM=g8304] ) .... avrà problemi fisici che si sta trascinando? Tipo, ho l'impressione, Pellegrini? Due che, ho l'impressione, tira e molla, esci, entra, stop, recupero lampo, ma rendimento così così e MAI più rivisto a certi livelli dello scorso anno (parlo sempre di entrambi) ...

Sarà. E proprio per questo sono PROPRIO CURIOSO di vedere Zalewski ai Mondiali... perchè se li me schizza e me va de qua e de là, mentre qui non imbrocca praticamente una giocata (anche se ieri, devo dire, molto ignorato, spesso libero, ma non gliela dava nessuno). Vediamo ai Mondiali se era una cosa fisica (se lo vediamo giocare male) o se invece era na cosa de A ROMA ME SO' GIA' SEDUTO (se ai Mondiali lo vediamo schizzare come lo scorso anno).

Poi. Detto dei meriti di Pinto, non si può non dare atto anche a Mourinho. Particolare sta cosa, che pure essendo allenatore che chiede il TOP, se messo alle strette è uno che non indugia a fare il .... Mazzone, nel senso che a quel punto un big vale un giovanissimo. Questa predisposizione, da parte di un Super Esigente ... all'artigianato.
E' un merito.

E qui veniamo all'ultima riflessione. Bove.
Non si può dire, come illustrato su, che il problema di Bove è che Mourinho non veda i giovani. Proprio non si può.
Allora quale è il problema? Non posso saperlo con precisione, ma certamente la spiegazione è più articolata di "eeeeh vabbè ma se non gioca allora mandalo in prestito"... "eeeh ma allora bravo bra, però poi, evidentemente se Mourinho non si fida....".

Eh appunto, la spiegazione è complessa. Ci DEVE essere qualche motivo che sia plausibile, logico, strettamente calcistico (che ne so: 1) l'altezza, si sa che Mou, specie in mezzo vorrebbe sempre gente piazzata. E' un motivo che ci sta ma credo non possa bastare perchè se sei una scheggia va bene pure Kante, che è ancora più piccolo di Bove, no? 2) la non sufficiente (per Mourinho) disciplina tattica, nelle posizioni, nelle misure, nelle distanze. Però boh... Bove mi sembra esattamente quello che fa ciò che si deve, uno che ci sta con la testa e rispetta le disposizioni... 3) il fatto che per Mourinho "ci sia ruolo e ruolo", "delicatezza e delicatezza" e prima di metterti (ripeto, in QUEL ruolo, QUEL settore) si fa mille pensieri e finisce per affidarsi all'esperienza.

Credo la spiegazione stia tra queste tre, un pò di ognuna. E sicuramente qualche altra cosa.



Il problema di Bove è lo sguardo "se gioco va bene se non gioco va bene lo stesso" ..te l'ho detto [SM=g7557]
Boh, non so evidentemente lo ritiene utile quando le squadre si allungano e nn c'è particolare equilibrio tattico e nn lo vede negli 11.

Su Zalewski io azzardo qualche dubbio di natura extracampo. Ste indisposizioni last minute..mah
Commette errori troppo banali nella misura dei passaggi , i movimenti sono sempre quelli ma ci sono delle slegature, una concentrazione sporca e priva dell'entusiasmo dello scorso anno. Anche ste alzate di testa nei contrasti o per i falli subiti..Mi sembra piu' un problema mentale che fisico il suo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Verona (65 messaggi, agg.: 22/02/2023 11:54)
Roma - Verona (33 messaggi, agg.: 01/02/2021 09:24)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com