Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Feyenoord

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2022 15:00
OFFLINE
Post: 20.940
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2022 14:06
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 27/05/2022 11:45:




ammazza che roba, che poesia, che sentimento, DAJE!

Vero...strano che si è persa questa cosa...in che zona vivi assistman?
OFFLINE
Post: 329
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
27/05/2022 14:09
 
Quota

Re: Re: Re:
piazza vittorio

lucaDM82, 27/05/2022 14:06:

Vero...strano che si è persa questa cosa...in che zona vivi assistman?




OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/05/2022 17:53
 
Quota

tornato in Italia
sono sfinito, mi è venuto il mal di gola (non sorprende, direi) e ho una stanchezza addosso che manco avessi corso una Cento chilometri.
Adesso mi sa che finalmente mi rivedo la part... ah no c'è la Roma primavera 😓
OFFLINE
Post: 9.604
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/05/2022 18:15
 
Quota

dove fanno vedere la Roma primavera?
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/05/2022 18:16
 
Quota

Sportitalia C. 60


OFFLINE
Post: 329
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
28/05/2022 17:23
 
Quota

giove(R), 27/05/2022 12:15:

Comunque, rivista la finale, che ovviamente in prima battuta tra chiacchiere, commenti, tensioni, avevo visto con occhio meno distaccato.
Che poi finché DAZN non la toglie me la vedo una volta al giorno.

Comunque!
Sofferta ma meno "presi a pallate" come mi era sembrato in diretta.
Nel secondo tempo, togliamo la prima doppia occasione, che lì una scappata in calcio d'angolo, un cross un palo e una parata su respinta, ci possono stare pure se stavi dominando, pure dal Bologna, che appunto a un calcio d'angolo crea l'episodio.
Al di là di questo episodio che appunto può (o può non) essere casuale, la Roma da quel moneto ha si sofferto, ha incassato subito il secondo palo, sicuramente era in ambasce.
Ma a differenza che in diretta ho visto meno la Roma alle corde, si in difficoltà, ma alla fine altre grandi occasioni concesse poche, non una "presa a pallate".
Ovviamente ci ha messo molto del suo il Feyenoord che è una buona squadra, e ci ha messo del suo la Roma che si è intimidita, ha accusato, eccome, il momento.
Ma non si è smarrita. L'avevo vista smarrita in diretta, ma non è stato proprio così.
Ho apprezzato molto di più la partita di Pellegrini, uomo ovunque, quella di Abraham nel secondo tempo, senza un'occasione MA che ha preso mezza dozzina di punizioni, che INFATTI, hanno fatto perdere sul più bello il filo al Feyenoord, che senza quelle pause, avrebbe arrembato.

Le pagelle:
Patrizio 9 oltre due miracoli ha fatto pure 4 uscite (!), sia di pugno che in presa, una persino a tre metri dalla linea dell'area di rigore, tipo Dasaev.
Karsdorp 6 bruttissimi clienti di là, è attento, fa un paio di cappelle con passaggi avventati, poteva andare male e lui avrebbe preso 2, è andata bene.
Zalewski 7 lo avevo visto più in difficoltà in diretta, un vero errore giusto poco prima di uscire, in conduzione, quando era solo in fascia. Per il resto molto applicato, non 'libero' di andare, ma positivo
Mancini 6,5 attento, con Sinisterra brutto cliente per le diverse caratteristiche fisiche e tecniche, fa buona guardia
Smalling 8,5 giganteggia, contrasti aerei, spaccate, anticipi, scappate, tutto perfetto (a parte un inciampo su follia di Abraham su retropassaggio)
Ibanez 8 prova maiuscola come del resto tutte le ultime 5 di coppa.
Cristante 7,5 intelligente, maturo, prezioso
Miki sv
Pellegrini 8,5 corpo e anima ovunque, all'85° con Abraham che non ce la faceva, lo fa rifiatare andando a fare pressing dalla parte propria e dalla parte sua sull'inizio azione.
Zaniolo 8 in una partita difensiva si vede poco, piazza buone giocate quando può. e piazza soprattuto la zampata della storia.
Abraham 7,5 non ha occasioni, è poco furbo sul fallo da ultimo uomo di Senesi, ma nell'ultima mezzora prende una mezza dozzina di punizioni decisive.

Oliveira 7,5 una sicurezza, sempre al posto giusto, un ragioniere nel gestire palla anche sotto il pressing
Veretout 7 le uniche occasioni del secondo tempo sono sue, un tiro e una grande imbucata per Pellegrini, per il resto da la sostanza che serviva, non entra moscio togliendoti, anziché aggiungerti. Al contrario offre il puntello in quel momento serviva.
Spinazzola 6,5 fa sentire il suo peso, specie tenendo il Feyenoord sul chi va la quando prende palla. Si perde Linssen per il quasi-gol beffa a 2 nel recupero.
Vina sv
Shomurò sv

Mourinho 10 E LODE.
Questa coppa praticamente è sua. La Roma sarebbe stata quello che è, mentalmente sottodimensionata rispetto all'avvenimento. Se la Roma ha giocato una partita accorta nel primo e di grande concentrazione nel secondo tempo, il merito è praticamente suo e di ciò che sa trasmettere uno Stallone del genere.
Si gioca la carta Miki, ovviamente con forte spinta dello stesso giocatore che avrà voluto a tutti i costi esserci.
Mi mette paura (l'unico momento in cui mercoledì mi è presa u pò a male, essendo stato nell'avvicinamento, discretamente positivo e fiducioso) quando sento la formazione, tutti attaccanti.
Poi penso che "difenderà come l'Inter con il Barca, difende con gli attaccanti, così se poi capita la palla"... e poi "almeno se dovessimo passare in svantaggio ha già in campo la formazione per attaccare".
Fa bene così, perchè ormai la squadra, tutti pure le stelle, è sulla lunghezza d'onda, come dire, "di Eto'o a fà er terzino cor Barca".
Azzecca pure i cambi.
What else.

Concordo con analisi e voti. A noi c’hanno fatto impressione i 2 pali, ma dopo non hai sofferto più di tanto. Anzi la squadra è cresciuta e poteva fare pure il secondo. Però quei primi 10 minuti del secondo tempo sono stati un vero blackout di concentrazione.
Metterei solo mezzo voto in più a Oliveira, entrato alla grande, e mezzo in meno a Patrizio che su quel tiro è un po’ incerto e viene salvato dal palo.
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/05/2022 22:20
 
Quota

no che incerto Assist... sul primo quello poteva tirare ovunque, tiro ravvicinato, tempo per prendere la mira, ed era anche in mezzo a varie gambe e devi essere velocissimo anche solo a spizzarla (guarda ieri parata di interno gomito di Courtois su Salah) certe volte viene-come-viene. Certe volte, come quella vai sul riflesso e il dosaggio del riflesso non è semplice, ci devi arrivare e basta, non importa come.
Sul tiro da fuori di Malacia pure lì è mezzo coperto, quelle palle moderne girano strane. Ci va con la mano bella rigida, la tocca, ma la tocca forte.

Anche io volevo dare qualcosa in più a Oliveira,c he per me, ne ho parlato anche nelle settimane scorse è stato un elemento importante nella crescita della squadra, proprio in termini di lucidità e freddezza nelle giocate.

Ma ho bilanciato il voto comparato con altri. Altrimenti avrei dovuto alzare tutti di un altro mezzo punto, e poi diventavano le pagelle del Romanista che da tutti 9 pure se vinci 1-0 con il Campobasso. [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 29/05/2022 22:22]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2022 09:28
 
Quota

Re:
giove(R), 29/05/2022 22:20:

no che incerto Assist... sul primo quello poteva tirare ovunque, tiro ravvicinato, tempo per prendere la mira, ed era anche in mezzo a varie gambe e devi essere velocissimo anche solo a spizzarla (guarda ieri parata di interno gomito di Courtois su Salah) certe volte viene-come-viene. Certe volte, come quella vai sul riflesso e il dosaggio del riflesso non è semplice, ci devi arrivare e basta, non importa come.
Sul tiro da fuori di Malacia pure lì è mezzo coperto, quelle palle moderne girano strane. Ci va con la mano bella rigida, la tocca, ma la tocca forte.

[SM=x2478856]



Per me un pò incerto lo era stato su un tiro da fuori nel primo tempo dove rischia di bucare..mi rendo conto però che la sua forza è anche nel saper rassicurare il reparto, pure dopo un errore.

Sui cambi di Mourinho sono d'accordo a metà anche se parlare a posteriori è ovviamente piu' facile.

Allora diciamo che in presa diretta mettere Miki mi era sembra un azzardo sia tattico che oggettivo perchè non giocava da un mese e lui quando torna da infortuni lo abbiamo visto che ci mette un pò a carburare. Un fuori giri probabile. Inoltre mettere Miki con Zaniolo, Abraham e Pellegrini mi era sembrato un pò rischioso viste le loro qualità di palleggio .Il rischio era quello di girare un pò a vuoto dietro a loro consumando energie. E nei primi minuti la partita stava prendendo questa piega. Quindi al di là del fatto che la ricaduta dell'infortunio per una volta in stagione è figlia di una valutazione sulle condizioni del giocatore sbagliata, diciamo pure che tutto sommato l'ingresso di Sergio Oliveira è stato quasi provvidenziale perchè in mezzo ci ha dato piu' interdizione e densità senza palla. Tanto che a metà primo tempo abbiamo preso campo.ep oi segnato. Casuale? Per me no.
I cambi di Zalewski e Zaniolo in presa diretta mi erano sembrati rischiosi, soprattutto Zaniolo che mi era parso piu' mobile rispetto ad Abraham .Invece sono stati decisivi per spegnere la reazione del Feyenoord. Un altro uomo in mezzo abbiamo ripreso a fare ripartenze e non hanno piu' portato particolari pericoli tranne uno nei minuti di recupero.
Il cambio di Abraham invece mi è sembrato un vero azzardo perchè bastava una palla sporca, un episodio per finire ai supplementari col solo Shomurodov in attacco.

Poi se andiamo al merito, alla preparazione della partita, all'incidenza sulla testa, a come ha guidato la squadra nei 90 minuti, embè il voto 10 quello è.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2022 10:02
 
Quota

si non fa una presa d'acciaio ma quella era una palla tesa che non girava e che quindi, come tutte queste palle moderne, ha diversi piccoli cambi di direzione e ci sta che non la blocchi o la blocchi in due tempi.

PS. anche io ero timoroso quando ho visto la formazione. Ma poi ho capito che sarebbe stata come l'Inter nella fase finale di Champions del triplette.
Difendeva con tutti gli attaccanti in campo, ma difendeva così. Il famoso "Eto'ò a jaa er terzino".
Ha scelto la stessa identica filosofia: faccio difendere pure gli attaccanti, tutti gli uomini che segnano li metto dentro, ci difendo, solo che poi quando attacco o riparto sono tutti uomini letali.
[Modificato da giove(R) 30/05/2022 10:05]


OFFLINE
Post: 329
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
30/05/2022 10:57
 
Quota

Re:
giove(R), 30/05/2022 10:02:

si non fa una presa d'acciaio ma quella era una palla tesa che non girava e che quindi, come tutte queste palle moderne, ha diversi piccoli cambi di direzione e ci sta che non la blocchi o la blocchi in due tempi.

PS. anche io ero timoroso quando ho visto la formazione. Ma poi ho capito che sarebbe stata come l'Inter nella fase finale di Champions del triplette.
Difendeva con tutti gli attaccanti in campo, ma difendeva così. Il famoso "Eto'ò a jaa er terzino".
Ha scelto la stessa identica filosofia: faccio difendere pure gli attaccanti, tutti gli uomini che segnano li metto dentro, ci difendo, solo che poi quando attacco o riparto sono tutti uomini letali.



io dicevo sul tiro che va sul palo che un po' gli buca le mani (anche se è vero che con quei palloni è difficile), sull'altro in mezzo all'area fa obiettivamente una grande parata.
in effetti dopo l'ingresso di Oliveira la squadra mi è sembrata più solida e aggressiva e per tutto il primo tempo non abbiamo subito più niente. vuol dire che pure l'infortunio di miki era scritto...

OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2022 10:59
 
Quota

Io avevo pronosticato Zaniolo in campo perché in tutte le partite europee che contavano l'aveva messo.

Sulla presa di Rui avevo proprio detto questo: incerto in quell'occasione, subito dopo si riprende, fa un'uscita alta complicatissima, prende tutto.
E lo ribadisco perché a inizio stagione prendere Patrizio mi sembrava una follia.
Mi sbagliavo.
Perché è vero che fa qualche minchiata, qualche gol te lo prende, ma ha i nervi d'acciaio. Ricomincia daccapo. Non ha paura di un cazzo. Dopo portieri che se gli facevi bu' morivano di crepacuore mi pare la cosa più importante.
In questo anche Sergione è così, non è un giocatore che mi piace, però c'è da dire che lo metti a dirigere il traffico o il centrocampo in una finale e non fa una piega, fa tre quattro passaggi sbagliati di fila ma poi piano piano riprende il filo, non fa stupire ma non si demoralizza mai.
Questa è una cosa (che non è solo la grinta) che è preziosissima, e che per esempio Veretout ha dimostrato di non avere.
OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2022 11:16
 
Quota

e mo' me la riguardo pure io la partita [SM=x2478856]

mi sono portato via il mio pezzetto di scenografia e lo sventolo come un cretino
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 30/05/2022 11:24]
ONLINE
Post: 5.394
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
30/05/2022 11:49
 
Quota

Vedetevi lo speciale di 8 minuti sulla finale. Stavo coi lucciconi
OFFLINE
Post: 9.604
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
30/05/2022 12:12
 
Quota

su dazn?
OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2022 12:17
 
Quota

Visto il primo tempo.
Mi accorgo solo ora di quanto la tensione mi abbia fatto mal giudicare la prima frazione.
Rivista e combinato quel che ho rivisto con quel che ho afferrato dallo stadio (dove sono stato più attento forse ai singoli calciatori che alla partita in genere) mi sembra che nel primo tempo ci sia stata una squadra nettamente superiore, che giocava come il gatto col topo, superiore come valori tecnici e come idea della gara, ed è stata la Roma.
Vantaggio meritato con dei giocatori più forti con l'eccezione di Sinisterra e forse dico forse di Senesi, meglio di come me lo ricordavo. Malacia non è... malacio ma a centrocampo tranne Til gli altri due nettamente sotto tono.
Ah, e dal video ci sentiamo solo noi che cantiamo [SM=g8950]
Probabilmente nel secondo tempo avrò l'idea opposta [SM=g11491]
OFFLINE
Post: 9.604
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
30/05/2022 12:24
 
Quota

ti confemo caro Giacomo che gli unici cori che si sentivano erano quelli romanisti,
sembrava che si giocasse all'olimpico...
ma quest'anno è stato praticamente sempre così, c'erano pochi dubbi su quello,
uno dei grandi meriti di mourinho è stato anche quello di far "risvegliare" il tifo romanista dopo anni...
ONLINE
Post: 5.394
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
30/05/2022 12:44
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 30/05/2022 12:12:

su dazn?



[SM=g7364]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2022 13:04
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/05/2022 10:59:

è una cosa (che non è solo la grinta) che è preziosissima



è, fa parte de, la Personalità.
Che poi ha varie propaggini, la grinta è una di queste, la fame è un'altra, la presenza, un'altra ancora, ecc. ecc. tutte sfumature comprese nel concetto di Personalità, non "altre" rispetto a questa.



OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2022 13:06
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/05/2022 12:17:

Visto il primo tempo.
Mi accorgo solo ora di quanto la tensione mi abbia fatto mal giudicare la prima frazione.
Rivista e combinato quel che ho rivisto con quel che ho afferrato dallo stadio (dove sono stato più attento forse ai singoli calciatori che alla partita in genere) mi sembra che nel primo tempo ci sia stata una squadra nettamente superiore, che giocava come il gatto col topo, superiore come valori tecnici e come idea della gara, ed è stata la Roma.
Vantaggio meritato con dei giocatori più forti con l'eccezione di Sinisterra e forse dico forse di Senesi, meglio di come me lo ricordavo. Malacia non è... malacio ma a centrocampo tranne Til gli altri due nettamente sotto tono.
Ah, e dal video ci sentiamo solo noi che cantiamo [SM=g8950]
Probabilmente nel secondo tempo avrò l'idea opposta [SM=g11491]



se nel secondo tempo intorno alla mezzora - 70° stavate più occupati a stringe er culo da non riuscire ad aprire bocca.
CI sta.


OFFLINE
Post: 15.977
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2022 14:38
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 30/05/2022 13:06:



se nel secondo tempo intorno alla mezzora - 70° stavate più occupati a stringe er culo da non riuscire ad aprire bocca.
CI sta.




invece risentendo siamo stati più mosci all'inizio della ripresa, e ho capito perché: un po' distrutti dall'attesa e dal primo tempo, un po' sorpresi dall'inizio del Feyenoord, ci siamo limitati a fischiare il possesso del Feyenoord.
Verso il 60' ci siamo ripresi, aiutati pure dalla Roma. Secondo me il coro che non aiuta e che non capisco mai è quello dei forza Roma Roma campione. Non aiutano manco i cori sui diffidati e sui carabinieri a trascinare chi non è della Sud.
Alla fine il Feyenoord ha solo avuto un momento o due di estrema veemenza, la Roma ha avuto il braccino ma si è riorganizzata. I cambi meglio i nostri.
E riguardando, confermo l'idea che se Abraham si buttava Senesi aveva fatto una bella cazzata e sarebbe stato espulso (idea che condivido anche col cronista del Guardian), che avevo già avuto dallo stadio (stavo proprio lì sopra dritto per dritto).
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com