Stampa | Notifica email    
Autore

Nicola Zalewski

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2024 09:06
OFFLINE
Post: 28.406
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/03/2022 19:35
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 22/03/2022 17:00:



Quei 2 non sono giocatori calcisticamente intelligenti..la differenza che si nota principalemnte in quel ruolo per me è questa..Zalewski che nn è nel suo ruolo comunque con quegli interventi di anticipo o tempestivi ti da proprio idea di uno che mentalmente rispetto a questi ha uno-due scatti in piu'. Una volta che è sceso al derby a momenti segna.
Vina magari scende 4-5 volte di piu' ma non fa mai una giocata determinante.

Il problema è che da quella parte devi avere gamba per fare le due fasi e Zalewski a me pare troppo sacrificato. Non gli vedo il passo per stare là.
E li' se hai il passo non subisci troppo l'avversario che solitamente è uno che ti punta. Ora ti ritrovi Candreva..poi Perisic..quindi Politano..etc
Il rischio è di rimanere troppo in attesa e ovviamente l'avversario in quei casi raddoppia sempre col terzino.




tutto tutto 100%!

comunque dato che ho scoattato abbastanza e più che abbastanza con la cosa che sò stato sagace na cifra ahò a capire già in Primavera che aveva una 'CERTA' (vuole essere anche un doppio senso) mentalità, appunto ti confermo, come dicevo ieri "ormai più o meno, tanto è bravo, vi ha già fatto vedere, senza che ci volete un anno, tutto un repertorio, in 4 partite", che in uno come Zalewski, proprio per come si è comportato/reagito/applicato/impegnato, è pure abbastanza facile capire quello che tu stesso dici sulla sua testa/intelligenza.

Era facile diciamocelo. Nel SUO caso, era facile. Unica cosa che era in primavera e allora devi fare la tara tra calcio di vari livelli, ecc.

Però appunto, come dicevo, tanto è bravo che GIA' se vede tutto. Pare un libro aperto. Al punto che "da ora in poi" sarà una scoperta per me quanto per voi, perchè già è successo quello che dicevo, già si sono viste le cose che dicevo, quindi da qui in poi è tutto da scoprire per me così per chi lo ha visto solo in prima squadra.
Comunque si vede/va la TESTA (e da lì parte tutto).
E infatti per LUI (e Bove) ci andavo più sicuro che con i Ciervo, Milanese, Volpato, Felix, ecc.
Il "tratto" di Zalewski e Bove, almeno a me, sembra abbastanza intellegibile.

PS. lì non segna per lo stesso motivo dei 3 angoli sbagliati all'epoca: emozione. Zalewski convinto sai che fa lì? O Totti a Roma-Torino che scarta difensore e portiere, o tipo Del Piero 2-1 alla Germania semifinale, secca all'incrocio opposto, ma proprio sicuro.
Ancora non era sicuro [SM=g7554] e a proposito di "da ora in poi è una scoperta anche per me" adesso si vedranno anche altre cose, che in Primavera, essendo più suggeritore, gli si chiedevano meno.
Vedremo se Zalewski sarà SOLITO mangiarsi quei gol, o se invece sarà na botta na tacca. Da scoprire.

Sul resto, ECCERTO che è sacrificato, io pronti via l'ho difeso dicendo che Totti che già là doveva fare più culo di quanto non facesse in Primavera, ALMENO era esterno offensivo di un 433. Già lì, se proprio vuoi, se proprio sei signorina, non ci vorresti giocare, figurati esterno del 3-5-2 (per giunta in una squadra che NON HA ancora certi equilibri, mica è la Germania '90, ma pure la Roma di Mazzone).
Non è che non glielo vedi tu, il passo. Chi lo vede si fa i funghi.

Perfetti gli esempi di dirimpettai che 'puntano'.

Per chiudere: è sicuro che, anzi sono sicure DUE cose:
1) lui andrà spostato da lì, e di sicuro nella carriera NON giocherà lì.
2) nel frattempo, dato che non penso, sebbene io caldeggi questa soluzione, che Mourinho faccia fuori a turno Zaniolo Miki, Pellegrini per farlo giocare davanti, LA CHIAVE, una delle più importanti, per l'exploit in coppa sarà PROPRIO riuscire a sfruttare questo "fucile carico pronto a esplodere" e parlo di gol, assist, ammortizzando gli effetti collaterali lato difensivo.

Se riesci a trovare una quadra (ma ripeto è SEMPRE ATTEGGIAMENTO) nella quale Ibanez/Kumbulla lo coprono a dovere facendo PERFETTAMENTE il movimento, la scalata, "centro-raddoppio in fascia", Cristante/Veretout gli si propone come appoggio primario, e Pellegrini/Miki lo 'filtrano' davanti.

QUESTE COSE, che pure all'inizio non sono andate bene, sono quelle che hanno fatto sì che l'abbrivio "messa in mezzo di Zalewski", che nei primi 15 minuti era PARO PARO a Udine, venisse stoppato.
Ci sono stati con la testa e hanno saputo correggere le misure, ma perchè quando sei concentrato tipo killer, tipo quando vuoi una cosa, sei dritto all'obiettivo, hai una sola idea/convinzione in testa, questi sforzi li fai.

[Modificato da giove(R) 22/03/2022 19:36]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com