È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sassuolo - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2021 16:55
ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2021 11:13
 
Quota

Re:
jandileida23, 03/04/2021 16:59:

Quello che somiglia a Vincenzino mesà che è Raspadori




diciamo che gli arriva qualche palla....
Mayoral la cosa più bella della partita, con quell'aggancio con palla spiovente da dietro.
E pure due aperture di sinistro a tagliare il campo che Pellegrini gli vengono le bolle a farli...

Poi di palle gol gliene sono arrivate..... zero... perché pure quella era una pall lunga, lui l'aggancia bene ma era una palla fatta male, alta troppo, e lunga troppo, così quando l'ha messa già aveva già il portiere addosso.

In realtà a me pare che la Roma non crei proprio più. Eppure ogni volta le responsabilità vanno su Mayoral.
Trevisani l'ha MASSACRATO tutta la telecronaca.. gli davano una palla a 8 metri alta e lunga "Mayoral intanto perde il contrasto"... man co c'era il contrasto su una palla addosso al difensore in vantaggio di 3 metri.... Carles Perez fa tre passi di scatto verso uno che sta respingendo di testa... "intanto Perez LOTTA con Tizio"....

Comunque io ho leto che avete parlato di Sassuolo in ciabatte.... mah... ma proprio manco per il cazzo.... boh... quelli hanno corso e lottato... noi ai nostri gol ci siamo arrivati "così"... per caso, sono "arrivati"... loro hanno fatto la partita, pure con 14 o 25 giocatori in meno, avevano ancora la loro fisuionomia e il loro gioco per quanto praticabile con tante assenze...
Altro che "ciabatte".

Le ciabatte semmai NOI... che abbiamo mollato quasi tutti.
Il Tecnico se lo notate ormai parla di u parente lontano, di un film visto anni fa,,, è distaccato...sta ormai preparato e rassegnato.

Ma al di là di questo è uno che si ostina con certe cose.. tipo Cristante centrale IN QUESTO MOMENTO. Cristante ha regalato almeno 6 gol nelle ultime 5 partite.... In QUESTO momento no. può e non dovrebbe giocare lì, invece Fonseca lo mette...

E dire che oggi almeno l'assetto lo aveva cambiato (e pensate voi quante partite in precedenza potevamo magari riacchiappare se avesse avuto anche lì' questa elasticità... normale da minimo sindacale di un allenatore).

D
Comunque Mayoral ha fatto almeno TRE cose rimarchevoli davvero. Non è proprio calcolato.
E sulla ultime 5 partite gli sono arrivati in tutto 4 palloni, da sfruttare in zona gol.

Cosa? ah non è Gerd Muller-Batistuta-Pippinzaghi-Lineker-Lukaku? ah ok..... in caso fate na colletta per raccattare qualche milione per comprarne uno da 50-60 milioni fate un fischio.


ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2021 11:14
 
Quota

"il gol mangiato"...... ? [SM=g8806] [SM=g8813] [SM=g8806] [SM=g8806] [SM=g8815] [SM=g8815]


ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2021 11:27
 
Quota

ps.... dato che pure qui si è arricciato naso, labbra, inferiore, superiore, boccuccia, mentuccio raggrinzito, frontino corrugato per il primo passaggio sbagliato da Villar dopo 12 partite... direi che Djawara che ieri, stupendomi perchè lo apprezzo a anche lui è un buon "non smarritole" di palloni.... prime 4 palle ne ha tappate NOVE... il resto della partita pareva Valerio Virga, non lo so... ditemi voi uno che sbaglia 70 passaggi su 30...

No per dire.. uno: no. che Djawra è na pippa, ma che NON DOVEVA giocare.
due... che se uno si mette a guardare i difettucci, le cosce, cominci pretendere non i progeressi naturale, anche un pò accelerati, forzati, spinti... ma le cose da SUPOER CAMPIONE già subito, specie con quelli al primo anno in A.....

Ecco lì poi... nel giro di 3 partite da certe discussioni, Djawara sbaglia 10 passaggi su 4. Ma proprio robe che non gli ho mai visto fare.

Ma non è così che si giudica.
Non è così. Da Kluivert, a Mayoral, ecc. ecc. AH.. allo stesso Djawara del scorso anno che tutti bistrattavano e se ne sono accorti alla DECIMA partita buona, ma si vedeva già che era uno dei più positivi.

Io direi che se si inizia a sfondare uno poi l'altro....
Cioè Carles Perez... è un giocatore di un altro sport su.... ma già il fatto che un. tecnico lo metta in campo.... una miniera di pale perse, scelte a cazzo, soluzioni INCARTATE perchè deve sempre metterei sul sinistro (tipo la mezzarovescaita nel primo tempo che si è incartato per andarla a colpire di sinistro)... tipo Pellegrini "non in sé" ma "nella dimensione di leader di uomo di punta".... ma sono QUESTE, quelle proprio DEFINITIVE, che uno dovrebbe valutare.
Non quelle ancora un pò in evoluzione.
Io torvo come sempre, dei metodi a cazzo di cane proprio, ma proprio da scarzacani.

Poi oh.. se quello di Mayoral è "gol mangiato2, se ha fatto 5 partite penose, o forse NON gli hanno dato UNA palla buona, sempre lunghe, larghe, alte, basse... sempre IL CONTRARIO DI COME GLIELA DOVRESTI DARE, di COME TI FA LUI IL MOVIMENTO...
Che te ne fa A DOZZINE e NON LO GUARDANO MAI.
MAI!
e lui dai lì che suggerisce, che scapa, che GLIELA DOVRESTI DARE BENE, e invece gli VANIFICHI TUTTO perchè gliela dai larga, lunga, forte, delle, a destra a sinistre, MA SEMPRE AL CONTRARIO di come gliela da "un compagno di squadra VINCENTE", che ci sta attento alle cose, che non le fa per fare.

E anche ieri... buca la difesa almeno mezza dozzina di vuole... e le pallae a chilomba, lunghe, larghe, lente....
Poi a chi va er cetriolo... a Vncenzinp che poi è Vincenziono solo nella capoccia vostra, perchè non ha niente di Montella.

Vincenzino si si... ecco va meno male amo trovato nantra presa per culo. Mò nun je dai na palla bona fino a maggio, questo non s segna più, e vedrai te come pompa sto nomignolo...


ONLINE
Post: 29.617
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/04/2021 12:21
 
Quota

Scusa però..tu facevi il paragone co Vlahovic l'altra volta...ma quante palle per tirare in porta pensi gli arrivino in 90 minuti alla Fiorentina?.
Non so se hai visto che gol ha fatto ieri..determinazione, profondità, tiro forte. E quello ha tre anni di meno.
A meno basterebbe quello, nn è che chiedo tanto.

Mayoral non ha grosse responsabilità in questa stagione intendiamoci..per me è andato pure oltre le aspettative in termini realizzativi.. lui fa il suo gioco, anche carino da vedersi nel fraseggio, che nn è però un gioco cattivo.
Sa di mosceria, visto che parliamo della cattiveria di Immobile. Tu la vedi la cattiveria in Mayoral? O aspettiamo che venga sempre imboccato sotto porta per dire..visto sta sempre al posto giusto al momento giusto?
Beh ma mica è sempre cosi..qualche volta lo devi pure fa te il movimento in profondità nella difesa di burro del Sassuolo che te lascia spazi allegri in abbondanza.
Ieri era una partita dove Mayoral DEVE essere incisivo.
E l'ho detto pure nel topic suo..queste sono le partite dove devi andare oltre la mediocrità della squadra e darmi uno strappo. Se no se accontentamo pure qua, settimo posto e tutti felici.

E al bravura si vede pure nel ricamare una palla sporca, se poi ogni volta dobbiamo di' che no..non è un gol mangiato perchè lì il portiere esce bene, perchè la deve controllà, perchè era in velocità etcetc
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.617
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/04/2021 12:57
 
Quota

Faccio ammenda sua quell'occasione del primo tempo perché oggettivamente nn era una palla semplice da controllare nn si può parlare di gol mangiato.
Per il resto però la mia valutazione è quella
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2021 12:59
 
Quota

Re:
Sound72, 04/04/2021 12:21:

Scusa però..tu facevi il paragone co Vlahovic l'altra volta...ma quante palle per tirare in porta pensi gli arrivino in 90 minuti alla Fiorentina?.
Non so se hai visto che gol ha fatto ieri..determinazione, profondità, tiro forte. E quello ha tre anni di meno.
A meno basterebbe quello, nn è che chiedo tanto.

tiro forte non dire, piazzato semmai. Ma Vlahovic è un giocatore che sta crescendo, in QUESTO PRECISO momento.... gioca titolare d due anni ormai, le "misure" le ha prese, a inizio anno, e fino a 4 giornate fa aveva fatto 8 o 9 gol eh?... poi ci sta PROPRIO PERCHE' sono giovani (indipendentemente se hai 3 anni di meno, abbiamo già analizzato la "carriera relativa" di Mayoral, le responsabilità, ma pure la dimensione di lui che si inizia a trovare, le misure, in tutto, in campo, fuori, ecc... Mayoral, ancora d oggi, ha un SOLO anno da titolare.... è normale che non come carta d'identità, ma come crescita "relativa" sta persino indietro a Vlahovic..
Vlahovic magari fra 3 anni è Batistuta... ma RESTA CHE sta iniziando a segnare ORA.. dopo un pò di alti e bassi, ma COMUNQUE in unneprcorso che "tiè la maglia è tua2, da DUE anni...
sta segnando ADESSO... fino a 4 partite fa come centravanti pochi gol.... per essere unico terminale offensivo..
Sono ..."momenti relativi" diversi... Mayoral "tieni la maglia eè TUA" glielo anno detto ..al Levante... ormai 3 anni fa... è diversa la dimensione, la sicurezza in te stesso, il sapere che devi fare, ma che hai anche la tranquillità e il tempo per farlo.
A me.. che VOI.. dopo questo periodo della Roma, calante in questo ultimo mese e mezzo me arriviate alla conclusione che è 2una questione di Mayoral"... giuro manco se stavo a aprlà de pallone a 5 anni...
E mi hai pure detto che lo hai visto non male quest'anno ha fatto il suo, pure di più... ma COME VEDI latente la cosa dell'ACCOLLO già serpeggia..... che naaa vedi? ma mica che a me me freghi un c azzo eh? E' evidente, però, il solito percorso...



Mayoral non ha grosse responsabilità in questa stagione intendiamoci..per me è andato pure oltre le aspettative in termini realizzativi.. lui fa il suo gioco, anche carino da vedersi nel fraseggio, che nn è però un gioco cattivo.
Sa di mosceria, visto che parliamo della cattiveria di Immobile. Tu la vedi la cattiveria in Mayoral?

No affatto, siamo a Immobile cattiveria 8,5 Mayoral 6 ma Mayoral non è che sappiamo ancora DI PRECISO se non è determinato... lo vediamo da poco.. e CONOSCENDO IL CALCIO saprai che ci sono momenti mentali" 2DIMENSIONI" che acquisti agli occhi degli altri, ma PRIMA agli di te stesso... che ci vuole del tempo, della fiducia, degli sbagli e delle riuscite...
Vlahovic probabilmente ha passato 4 o 5 mesi senza un gol.. senza UN gol... che je dovevano fa e dì? niente lo hanno aspettato. UN CONTO è la dimensione la sicurezza, la consapevolezza di sé che ha mauyoral ORA, un conto è se gli dai fiducia (e magari lo rifornisci perchè ieri MANCO NA PALLA gli hanno dato)
Come minimo non escono mille cose sulle radio, le correnti, i rivogliamo Dzeko (ma QUALE DZEKO E'?) dite un pò così a casaccio, in coro... cominciano a serpeggiare pure gli usi di Montella a scopo contundente.. [SM=x2478856] daje... è il solito fenomeno. io ve lo indico sempre. vedrete che un giorno capirete. [SM=x2478856]


O aspettiamo che venga sempre imboccato sotto porta per dire..visto sta sempre al posto giusto al momento giusto?

qui cominciamo a essere in progressivo disaccordo... Mauoral è opportunista (e manco tantissimo... vi ho segnalato sin dalle sue prime uscite, sin dai primi paragoni, ognuno il suo, che "come opportunista" gli MANCA PROPRIO l'aggressione del primo palo... OH... ma io come opportunista ve lo dico proprio... ma che opportunista-opportunista sei se non sai aggredire, anticipare, ANCHE sul. primo palo?
L'opportunità mica sta sempre l centro, che fa finta di aggredire la linea di porta e poi si stacca ricevere solo, o che arriva puntale al tocco di giustezza o al tap in centrale... l'opportunista aggredisce SPESSISSIMo il primo palo, perchè è SPESSISSIMo così che freghi il difensore PROPRIo perchè sei più rapido anche di mente. E poi ovviamente sai trovarti solo pure sul secondo, perchè "sei opportunista", ma se non hai "IL PRIMO PALO".... c'è poco da esse Montella o Inzaghi o Rossi. O anche Pruzzo.
... Ma a parte questo....

Beh ma mica è sempre cosi..qualche volta lo devi pure fa te il movimento in profondità nella difesa di burro del Sassuolo che te lascia spazi allegri in abbondanza.
Ieri era una partita dove Mayoral DEVE essere incisivo.
E l'ho detto pure nel topic suo..queste sono le partite dove devi andare oltre la mediocrità della squadra e darmi uno strappo. Se no se accontentamo pure qua, settimo posto e tutti felici.

qui siamo proprio fuori Ennio... ma che partita (di Mayoral) hai visto?
Ne ha dettati UNA DOZZINA AL CUBO di passaggi in profondità... GLIELA DANNO SEMPRE MALE, APPROSSIMATIVA, un pò troppo di qua, un pò troppo di la, un pò alta quando la dovevi mettere bassa, lenta quando andava fatta veloce.... OH! ma quello si è sfiancato oltre che a lottare spalle alla porta, che non è il suo forte, ma comunque un pò ne ha perse, un pò no, un pò ne ha anche fatto delle buone giocate... ma si è sfiancato pure a DETTARE COSTANTEMENTE passaggio in profondità?
MA LO VEDI.. che quando ripartiamo ... o la giochiamo "in anca" (per modo di dire) su Soinazzola, che l' fa tuto lui e vediamo che fa... o la si riallarga, la sei rida, la si ricuce, QULLO PARTE DIECI VOLTE e 5 la danno a Spina, 4 la "cincischiano a tre e trac2 e UNA gliela sdanno, ANZI PROVANO a dargliela, perchè 9 volte su 10 gli danno una papà CON LA CURA E LA PERIZIA CHE DEDICHERESTI A UNA MAPPINA.

ma pROPRIO NON VEDETE? giocatori di Serie A che sbagliano soluzioni Pre TELEFONATE! Controlli, passaggi, scelte, dosaggi, idee???? NON VEDETE? Vedo solo io mi diete?
E penso proprio di si forse... ecco perchè salto a conclusioni opposte... che poi SPESSO VA IN CULO a chi fa cose buone e SI IMPEGNA ci mette IMPEGNO per colpa di un sottofondo., un feedback, uno sfondo, un alone, una melassa avvolgente che ci avvolge tutti le menti lo spirito di ASSUEFAZIONE all'INCURIA.
Porca troia, ha fatto cento scatti mauyoral, l'unica palla che gli hanno dato è na cosa A CHILOMBA che ha dovuto ricevere alla Jerry Rice. e avrebbe forse pure segnato, se non fosse uscito benissimo Consigli (e lo stop di mayoral fosse stato un pò meno di Perfetto).
ma poi va in cuolo a Mayoral? che nun se move? che aspetta? che sta lì fisso in area?

m quando mai, ma che abbiamo visto? dico abbiamo perchè qui o te o io.......nons e scappa.

Fisso in area... boh....
Io ho visto una dozzina di volte lui fare la stessa cosa che ha fatto su quell'occasione aCHILOMA e non gliela hanno mai data.
L'unica è stata quella CHILOMBA.
Che un giocatore di Serie A cazzo te la può fare un pò meno alta un pò più "periziata", "curata".


E al bravura si vede pure nel ricamare una palla sporca, se poi ogni volta dobbiamo di' che no..non è un gol mangiato perchè lì il portiere esce bene, perchè la deve controllà, perchè era in velocità etcetc



2ricamare la palla sporca".. ha fatto uno stop alla Ronaldinho... vabè oh... qui andiamo proprio sulla impossibilità di comunicazione per divergenza totale dei termini e delle valutazioni.
"ricamare"... anzi là forse se la stoppava un pò peggio, invece che alla Zidane, magari segnava pure.

Poi io ho visto palle che bon ha tenuto, ma pure le uniche due aperture a tagliare il campo da parte a parte, fatte da tutti gli 11 in campo.... quelle magari sono sfuggite.
Ah, giocate ovviamente, dopo aver lavorato e difeso palla dal difensore, spalle alla porta...
per il resto io ho visto 12 volte lui andare e suggerire, e o Spinazzola proseguiva e non lo premiava... o chi la giocava a centrocampo rallentava il passaggio o lo faceva male.
O proprio non lo vedeva.

[Modificato da giove(R) 04/04/2021 13:01]


ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/04/2021 13:00
 
Quota

Re:
Sound72, 04/04/2021 12:57:

Faccio ammenda sua quell'occasione del primo tempo perché oggettivamente nn era una palla semplice da controllare nn si può parlare di gol mangiato.
Per il resto però la mia valutazione è quella




ok sta parte allora l'abbiamo smarcata.
E cazzo, me pareva, dovevi per forza averla vista una volta sola, magari a caldo.
non poteva esse.


OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2021 13:22
 
Quota

jandileida23, 03/04/2021 16:59:

Quello che somiglia a Vincenzino mesà che è Raspadori

Promettente
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2021 15:34
 
Quota

Il Sassuolo ieri ti ha regalato due gol, se spingevi un po' te ne regalava altri 4. Solo Fonseca e uno scimpazè non hanno capito come gioca il Sassuolo.

Va in culo a Mayoral perché negli altri da mo' che gli è andato in culo. Ma che dovemo parlà de Pellegrini e Cristante? Ancora? Io ancora l'anno scorso sentivo la favola della squadra giovane! C'hanno 40 anni pe' gamba.

Mayoral ha giocato tre mesi da titolare, un periodo abbastanza lungo per fare un primo giudizio. Ha segnato contro lo spezia, il crotone e il verona. Poi da due mesi 0 gol in campionato. Su Dzeko se sarebbe scatenato l'inferno, giustamente tra l'altro. Poi non è il peggior 9 del mondo, la colpa non è tutta sua, non gli arrivano le palle (a me me fa ride che ogni volta bisogna fa il disclaimer) ma pure qua ma che è ingudicabile?. I numeri sono buonini per un primo anno in Italia, l'impegno c'è, la tecnica pure, ma non sono molto promettenti nell'ottica di affidare a lui l'attacco.
[Modificato da jandileida23 04/04/2021 15:36]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.842
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
04/04/2021 20:29
 
Quota

in una stagione scamuffa come questa la gara della fregnamoscia non la vince certo Mayoral, che per me fa un'ottima stagione, non campionato, ma non ha fatto quello che speravamo, ossia esce Dzeko e lui spacca il culo ai passeri. Forse era troppo chiedere. Ma è che non sappiamo a che santo votarci.
Abbiamo pure provato con El Shaarawy che, fermo un anno in ciavatte, non ha inciso (ancora, ma ormai è tardi).
Penso che si sia instaurata una combinazione tra società-allenatore-giocatori chiave: il contrario del circolo virtuoso, il circolo delle palle sgonfie.
ONLINE
Post: 9.505
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/04/2021 21:08
 
Quota

Re:
Sound72, 04/04/2021 10:17:

Ah..al discorso di ieri va aggiunto che con l'ottava hai fatto due pareggi.


jandileida23, 04/04/2021 07:44:

Ho appena letto le formula e le squadre partecipanti, con le federazioni piú scrause con 3 squadre, ce sta pure la vincente della coppa del Lichtenstein, finale a Tirana.

Vado in brodo di giuggiole.



L'Europa League torna ad essere qualcosa di simile alla vecchia Coppa Uefa.

Questa invece è na sorta de Intertoto che dura 10 mesi...Allegria.




Beh oddio, nella vecchia coppa uefa partecipavano dalle seconde in giù.. nell'attuale Europa league (e anche l'anno prossimo no?) dalle quinte in giù.. c'è una bella differenza.
Comunque rimane una signora competizione molto difficile da vincere, anzi, impossibile per noi... 😭
[Modificato da gianpaolo77 04/04/2021 21:09]
ONLINE
Post: 29.617
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/04/2021 21:23
 
Quota

Si anche se qualcuna finiva in coppa coppe.
Diciamo che adesso l'EL priva di gran parte di quelle comprimarie dei turni preliminari è già dalla fase a gironi un torneo vero.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2021 23:35
 
Quota

Sì diciamo che screma un po' l'EL da quelle squadre improponibili tipo l'Astra Giurgiu

Nel girone di Conference ti potrebbe uscire il campione d'Irlanda che scende dalla CL, lo FC Shakhter Karagandy (4° in Kazakistan) e, per dare lustro, la 5° del campionato belga.

A cosa stracazzo serve 'sta coppa? [SM=x2478856]
[Modificato da jandileida23 04/04/2021 23:37]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.300
Sesso: Maschile
05/04/2021 07:49
 
Quota

Beh comunque per non farci mancare nulla al momento ci sarebbe pure il Liverpool dentro
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
05/04/2021 10:00
 
Quota

Sì sarà un bel puzzle con le vincitrici delle coppe minori, dove ci sono.

Comunque con i sedicesimi a spareggio (e a spareggio anche in EL) mi sembra una cosa simile al doppio girone di CL, una delle cose più brutte mai vista da quando l'uomo ha inventato il calcio.

Forse era meglio rimettere la Coppa delle Coppe, se proprio si voleva la terza coppa.
[Modificato da jandileida23 05/04/2021 10:05]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/04/2021 11:15
 
Quota

Mayoral diventa titolare esattamente nel momento in cui la Roma implode..........

ma valutare i momenti, ma soprattutto le variabili?
Oh ce costruiscono i palazzi, la geometria, le piramidi, la fisica, i razzi, i pc da cui scrivi... raggio? te serve er Pi greco, la massa di un corpo è in relazione diretta con la sua energia, ecc......
ma oh...

non mette più na palla la Roma, sono tutti in un momento di incertezza insicurezza che i passaggi li fanno col mirino, ci mettono ore, he c'hanno paura a darla di prima, e 8 su 10 la palla la sbagliano pure....

ma ci sono i momenti e i momenti, e Mayoral diventa titolare nel peggior momento di tutta la Roma.

Poi che non sia uno che si carica la squadra sulle spalle, ma ditemi chi è. E quanto costerebbe soprattutto perché ci sarebbe quel piccolo particolarino...
Poi che non sia uno con u. fisico alla Lukaku, una tecnica alla Totti, non batte le punizioni all'incrocio, non ha la velocità di Futre..... ma grazie ar cazzo.
Ma che state a fa i Voltaire di discussioni così iperuaniche del tipo "è mejo na carbonara o n piatto de merda?".

Ammazza oh... m'hanno aperto l'occhi qua.... Mayoral non se magna nesta i velocità, non la mette dove vuole tipo punizione di Maradona con Tacconi, non butta giù i bidoni a calci come er norvegese mulatto...
Ma dai...

Ma ve sò bastati 90 minuti per Incoronare Raspadori e allora io dico "eh vabbè su.."
Pijamo Vincenzino 3 chissà quanti casi ne hanno prodotti...
Io mi ricordo i primi 3 mesi in A di Giovanni Simeone.....
Poi Raspadori diventa Augero che ne sai... ma intanto già famo la proprietà transitiva Montella.-Mayoral-Raspadori..

E qui si che mi sento piccolo piccolo davanti a tanta scienza.

Mayoral non è un Dioscuro, ma in questo momento lui aiuta, ma non è aiutato. E nella nube tossica, mica solo la coltre di nebbia, no qui stamo tipo che è appena esploso il Krakatoa, proprio oscurati peggio dei vetri delle macchine coatte, non si valuta ... come dire... praticamente... quello che ci si aspetterebbe di vedere valutato da gente che si pregia, o si picca, o si svaga, a parlare, seguire, il pallone, con tanta passione, assiduità e competenza......

Qui, ma per me è una questione di pregiudizi, di foga, di ... Antimateria... si critica Mayoral giustamente (ma poi lo si sfonda "è uno così: che se magna tre gol a partita"... sentito e letto..) per i tre gol pappati... perchè GIUSTAMENTE le palle le hai AVUTE e TU le hai sprecate, tu hai mostrato non freddezza, foga, imperizia, immaturità, scarso sangue freddo.... (in quella partita)

.... ma poi... vediamo una sequela di partite dove Dzeko o Mayoral le palle davanti non arrivano, LA VEDIAMO, E' DIVEWRSA da qualche mese fa.
SE VEDE CHE E' NA COSA GENRALE..

ma noi non valutiamo.

Per me Mayoral.. ne ho visti mille migliori MA perchè questo è il MA, ha discrete e sufficienti qualità da potere essere PRODUTTIVo e nel combinato disposto con il costo è un acquisto da fare senza discutere un attimo, senza fiatare.

Che per puntare ai piani altissimi OGGI COME OGGI Mayoral non ti dia garanzie (ma te le da Raspadori? ahahaha Vlahovic? ahahaha Isak? ahahahahaha ma quanto me fate ride?) MA visto che intanto non me posso fa la cucina da sogno, intanto se me faccio un fornello e na macchina der gas, armeno cucino e ce faccio comunque quasi tutto dall'arrosto al sugo alla torta.

Mayoral è questo.
Però è pure uno che ti aggancia quella palla a chilomba e quasi segna, miracolo del portiere (E PALLA COMUNQUE SBAGLAITA, LANNCIO TROPPO A PARABOLA ALTA, TROPPO LENTO, ANDAVA FATTO PI§ BASSO E DOSATO, NON ERA DIFFICILE, Mayoral si era ritagliato un buco che bastava mettergliela benino e non sparata a campanile.

Anche uno che segna con botta da fuori... come tempo fa in coppa forse...
Ma ripeto, tra l'altro può solo migliorare. Perchè uno che quei colpi ce lisa, deve prendere fiducia, allora si che li vedi riprovati... se un giocatore è in un momento così, di squadra, generale, così... ancora non si pienamente consapevole di te. Magari a volte non te la senti di fare "il capo", l'egoista, insomma la consapevolezza di sé.

Colpi ne ha, non è una bestia, non è un fulmine, non è Zico nella tecnica.
ma è un buon affare qualità prezzo.
E spaccare il cazzo, riversargli addosso colpe e limiti che poi in questo momento uno dovrebbe valutare che sono più generali che suoi suoi /perchè sta abbastanza bene, negli di altri, e purtroppo ha una squadra ora insicura che non. lo assiste, che ha paura, che è stanca, timida, acciaccata e non è il miglior viatico per fare grandinate di gol, tutto questo èp il solito stucchevole orgojonismo antimateria.

Poi sarà sto modo nostro romano sarà... tipo la gogna ai tempi papali che te mettevano là e la gente se divertiva a passare e piatte a farci n culo.
sarà quello.


ONLINE
Post: 9.505
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
05/04/2021 13:05
 
Quota

Ma me pare che qui tutti stiamo dicendo che debba essere riscattato e possibilmente già quest'anno quando costerebbe 15 invece de 20...
Ma il punto è: dando per scontato che dzeko andrà altrove, oltre a mayoral che tipologia di attaccante va preso?
Anzi, più che tipologia direi: di quale livello deve essere quest'altro attaccante?
Secondo me deve essere perlomeno al livello di mayoral se non superiore, altrimenti in quel ruolo ci indeboliremmo, mi pare evidente.
Poi c'è il discorso che avendo le pezze ar culo trovare un altro come mayoral o superiore è veramente un'impresa e anche su questo siamo tutti d'accordo. Ma d'altronde per fa' la conference league va bene pure un pavoletti qualsiasi...
ONLINE
Post: 29.617
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/04/2021 10:50
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 04/04/2021 13:00:




ok sta parte allora l'abbiamo smarcata.
E cazzo, me pareva, dovevi per forza averla vista una volta sola, magari a caldo.
non poteva esse.




Sul resto..ripeto, io ho citato Vlahovic e Immobile perchè senza quella tigna nella ricerca del gol il rischio di apparire come attaccante Evanescente è concreto.
E non so fino a che punto sia utile come alternativa ad uno che dovrebbe essere il titolare. Titolare che oggi non è piu' identificabile con Dzeko, visibilmente in declino da mesi.
Piu' che altro se la squadra non ti supporta e mette davanti alla porta è difficile anche per quelle che sono le sue caratteristiche che possa essere lui a dare lo strappo.
Poi lui il suo lo fa, lo ripeto, ma in questo giocare per la squadra io non vedo incisività. Mancano i GOL SPORCHI, le palle da contendersi in area di rigore, i guizzi. Col Sassuolo per quanto tu vuoi cercare le 2-3 giocate onestamente è stato impalpabile su..Che poi lo sianoi stati pure Elsha, Carles Perez dopo il 30' o Pellegrini è un altro discorso che nn sposta granchè.
Io ho fatto l'esempio di Caicedo per rimanere ad una squadra che oggi è al nostro livello.
Questo non vuol dire affossare Mayoral ma notare che in una squadra che ha già diversi giocatori da tocchetto uno cosi è pure caruccio ma sposta poco se nn va il gioco di palleggio.



[Modificato da Sound72 06/04/2021 10:52]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.231
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/04/2021 11:36
 
Quota

ma la Lazio arriva in porta Ennio... qualche palla dentro, pure sporca, pure di forza, pure in mischia, la mette sempre...
Qui in avanti non sta arrivando NULLA dall'andata con lo Shaktar... e pure prima furono altre 3 o 4 partite di nulla di propositivo.

Comunque certo ma neppure a discuterne che non sia il centravanti che prende, ti sposta, si gira, spacca... che entra e ti cambia.
Che ne so... Delvecchio. Per non sparare nomi Top.
Quello si vede (ma ripeto, nella formazione, nella presa di consapevolezza dei suoi mezzi, ma soprattuto della loro "praticabilità" in partita, la loro "fattibilità", la "ricerca"... su quello per me Mayoral deve acquisire fiducia ed è un giocatore che sta "relativamente" indietro come crescita in tal senso, perché 5 anni su 6 ha fatto la riserva predestinata).

Quello che la Roma DEVE fare è riscattarlo subito, ma proprio senza sta a rompe er cazzo che non cambia il volto di una squadra, che è un attaccante che gliela devi creare tu, perchè non è una fabbrica di invenzioni e conigli dal cilindro, non è Romario, Montella, questi che davvero hanno rapidità+guizzo ai livelli massimi che se la creano dal nulla.

Mayoral non è "di base" così. Ma è uno che ti può sparare la botta all'incrocio da 30 metri.. lo può fare e infatti lo ha fatto.. e se noti... non lo aveva mai provato u. tiro così, e poi non lo più ripetuto...
SEGNO CHE... sono cose che tu hai ma non ei ancora così sfrontato, nella dimensione di te stesso che SAI CHE puoi andare tu, essere egoista, e gli altri ACCETTANO.

E' un giocatore che secondo me "peggio di così" non è, e può essere anche un pò meglio, magari un tantinello meglio del "tantinello-ello-ello".

Va riscattato lui, subito, e va preso uno che ti puoi permettere.
Che sia un anziano, alla Giroud, che paghi zero ma dai tanto di ingaggio, che sia Isak, Vlahovic, o uno del genere che "lo paghicchi" ma insomma ce la puoi fare.
Di certo DEVI cercare di (nel frattempo che magari Mayoral fa passi da gigante, acquisisca dimensione di sé) prendere uno che COME MINIMO "parte da Mayoral a salire".
Se prendi "una riserva di Mayoral" rischi di avere l'attacco del Genoa o dell'Udinese.

E siccome sta scelta di quello "certamente meglio di Mayoral" può coinvolgere molti giocatori, vecchi, giovani, medi, perchè di giocatori "forti come Mayoral a salire" ne trovi abbastanza, non infiniti, ma abbastanza, DEVI prendere BENE.
Avendo una coscienza abbastanza strutturata (se la hai, perchè uno può pure pensare che Mayoral sia davvero un carenate e basta, proprio fatto e finito, 7 gol a campionato, 10 a stagione, e tutto solo con le piccole, in pratica Lasagna o Lapadula... oh può pure essere) del "livello" di Mayoral.
Perchè se come si legge qui e altrove basta na partita de Raspadori.. beh allora stamo a parlare de Kalinic e se uno pensa che stamo cò Kalinic allora VIA, devi darlo VIA.

Siccome per me "molti sono più forti di Mayoral, ma non tutti".... allora TREMO al pensiero dei nomi che me possono tirà fori, perchè io uno come Raspadori un. occhio ce l'ho già messo da un girone... però mica segna ogni partita Raspadori... mica è manco sempre titolare Raspadori... è buono Raspadori.. e pareva buono pure uno come Giovanni Simeone, tanti lo pronosticavano, poi?
Quindi, quello che dico.. che io a u certo punto posso pure andare in fissa per una Harley e me vendo la macchina perchè la trovo poco accattivante... poi sto bene quanto volete, ma se viene a piove io cò la moto sò rimasto e l'acqua me la prendo.


OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
06/04/2021 11:40
 
Quota

È esattamente quello che diciamo tutti, penso da tre mesi. Riscatti Mayoral ma non per fargli fare il titolare, dove serve il nome "pesante". Lí toccherà vedere se ci sono i soldi peró.

Poi certo io ho scritto letteralmente che se prendiamo Raspadori poi se vedemo al Circo Massimo 😀. Un 2000 con 5 gol in serie A...
[Modificato da jandileida23 06/04/2021 11:42]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sassuolo - Roma (79 messaggi, agg.: 16/02/2022 14:16)
Sassuolo - Roma (79 messaggi, agg.: 10/11/2022 15:30)
Roma - Sassuolo (75 messaggi, agg.: 15/03/2023 23:37)
Sassuolo - Roma (56 messaggi, agg.: 04/12/2023 18:09)
Shakhtar Donetsk - Roma (43 messaggi, agg.: 20/03/2021 20:44)
Servette - Roma (30 messaggi, agg.: 02/12/2023 10:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com