Stampa | Notifica email    
Autore

Juventus - Roma

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2021 15:36
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/02/2021 10:46
 
Quota

Re:
Sound72, 04/02/2021 00:25:

Manolas non mi sembra il peggio del peggio, se Kumbulla divenisse un marcatore veloce e dinamico come il greco ne sarei ben contento.

Siccome si vede che ha testa ed è stata la prima cosa che ho scritto tra l'altro a differenza del greco Kumbulla è uno che a mio avviso migliorerà nel tempo.

Però se parliamo di come tratta la palla francamente io nn vedo particolari qualità. La premessa è pure che il giocaore lo hai pagato ed era molto ricercato, nn è Cetin che sei andato a pescà nel mucchio in Turchia. Il passaggio di piattone anche da mezzo metro per me in serie A in una squadra di vertice è limitante, nn si può chiude un occhio. Specie se tu vuoi proporre un calcio di palleggio che coinvolge anche i difensori.
Se me lo metti a fa il marcatore questo limite neanche si nota. Infatti il problema di Manolas a suo tempo quando giocavamo a 4 era quello di far coppia con Rudiger, un altro dai piedi raffinati per cosi dire .. E a tre dietro con Spalletti ebbe le stesse difficoltà di Kumbulla.
Nella fase pre covid rimane molto nascosto alle spalle dei tre titolari e fa il suo in modo intelligente..si perde Ibra a Milano ma quelli sono errori che ci stanno pure.
Invece la prima partita post covid fu col Sassuolo e lì sbaglio' un passaggio senza pressione da cui venne fuori il rosso a Pedro. Poi una serie di prestazioni poco brillanti per non dire infauste come le due contro lo Spezia. Quindi si è ripreso quando è entrato contro il Verona cercando di fare le cose piu' semplici possibili.

Ha sicuramente qualità migliori in marcatura e anticipo, su cui complice l'età può fare progressi.
Se vogliamo tenere fuori Manolas dal discorso, diciamo però che per le referenze che aveva, coi piedi pensavo fosse meglio.






tecnicamente parlando non esiste uomo, palmipede, ungulato, peggiore di Manolas.

Questo io ho visto dal lontano giugno 1982, anno in cui cominciai a seguire costantemente e con assiduità il calcio, in occasione del Mundial di Spagna.

Mai visto, mai più, una cosa simile.
Al punto da cacarti tu stesso addosso appena ti danno palla perché lo sai tu per primo che c'hai due piloni del Ponte di Messina al posto dei piedi.

Per il resto, i paragoni tra i giocatori, sul "resto".... non sto parlando di questo. Mi pareva evidente.

Tecnicamente parlando invece i piedi di Manolas, sono la milestone, all'estremo più basso, il limite "a quo" l'uomo si sia mai spinto.

Ho visto Taribo West, ho visto Pasquale Bruno, ho visto Silvano Benedetti e ho visto Sergio Brio, ho visto Carrozzieri ho visto il Demorgone, ho visto i mostri Aniwa di Jeeg, i meganoidi di Daitarn, mai vista una cosa del genere.

Se l'ho vista, non la ricordo perchè alla vista plurima del 'tocco ci palla' di Maloas il mio cervello deve essersi settato difensivamente, allo scopo di salvarne la ragione e il senso del gusto, su un "Manolas peggio mai visto Mode ON". Perché evidentemente più di così le mie pupille non potevano sopportare.

Dire che Kumbulla ha i piedi di Manolas è un bestemmia in tutte le religioni dell'universo mica solo la Madonna e tutti l'angeli in colonna..


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Juventus (146 messaggi, agg.: 14/01/2022 15:55)
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com