Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Marash Kumbulla

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2024 09:01
OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2020 12:31
 
Quota

Re:
jandileida23, 17/09/2020 23:47:

Mi hanno destabilizzato con questo impatto negativo 🤔

Per due anni di vicendevoli prestiti la Roma mette 2 milioni.

Poi, nel 2022, il Verona paga un tot e te un tot e il saldo finale (negativo per noi) è 13 milioni.

Poi sopra a questi ci sono altri 3,5 di bonus (solo a favore del Verona).

Ho capito bene?

Comunque, grattandome, benvenuto Kumbulla speriamo che mantenga le promesse



Sound72, 18/09/2020 08:25:

jandileida23, 17/09/2020 23:47:


Poi, nel 2022, il Verona paga un tot e te un tot e il saldo finale (negativo per noi) è 13 milioni.

Poi sopra a questi ci sono altri 3,5 di bonus (solo a favore del Verona).

Ho capito bene?

Comunque, grattandome, benvenuto Kumbulla speriamo che mantenga le promesse




Jandi se erano 13 milioni..scrivevano 13 milioni. Scrivono sta roba criptata per ammortizzare e plusvalenzare già col comunicato.

Il Verona nel comunicato sulla stessa operazione non indica neanche una cifra.

Mo se parla de impatto negativo..ma che roba è [SM=x2478856] . Poi rompono le palle con la non trasparenza dell'Inter.



Come scrive Ennio... ma io sta cosa ve la volevo dire già appena uscito il comunicato che di punto in bianco, con una formula che non aveva mai utilizzato per comunicare cifre (mai o quasi) la mette sull'impatto negativo... per non "visualizzare" la cifra totale.
Lo avevo notato anche sentendo come l'aveva data Di Marzio questa operazione, usando una formula tipo "di fatto Kumbulla costa 17" mi pare disse "per un saldo globale di..".
Si vede lontano un miglio che è una strategia di comunicazione.
E se i giornalisti fossero attenti, e non allineati, o forse solo animati dalla spirito che dovrebbe animare un giornalista e cioè, INFORMARE... si scervellerebbero per capire sta cifra.

Si era partiti da, le voci davano, tot. di prestito oneroso, tot. di cash l'anno dopo, tot. di cessione primavera (leggasi: giovani sbolognati) e bonus.
Ora sono sparite alcune voci, pare un'equazione monca di un pezzo.

Quello che si capisce di sicuro, è che sono tutti prestiti con obbligo (ciascuno con degli obiettivi da raggiungere per farlo scattare).

Ma proviamo...

lucaDM82, 17/09/2020 23:37:

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona F.C. S.p.A. gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per A.S. Roma per 2 milioni di euro.

Sin qui, supponendo prestiti nostri a 0 euro, il prestito di Kumbulla per due anni (2022) costa:
2 milioni.


Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.

L’impatto negativo per A.S. Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro.

Quindi, sempre se tutti e 4 raggiungano le condizioni, facciamo di sì, questo "impatto negativo" è 13,5 PIU' il prezzo di Cetin e i 2 primavera. Sapevamo che Cetin era andato a 1+6... facciamo che era valutato dal "calciomercato" a 6... (perchè a livello di "puro bilancio", bisogna tornare al comunicato sull'acquisto di Cetin da parte della Roma:

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Yildrim Mert Cetin dal Genclerbirligi a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, l’AS Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro.


perciò Cetin "a bilancio" sta tipo a 1,5-2 circa (costo meno ammortamento).
Quindi il "pacchetto Cetin+Primavera" potrebbe essere dai 2 ai 4 milioni, non 8 come da valutazioni "da calciomercato". (e non scatta nemmeno il 10" sula rivendita che si legge in fondo al comunicato).

Quindi, facciamo 3 milioni sto costo "asciutto" (sennò se vogliono gonfiare daranno ai giocatori maggior valore su carta).

3 milioni + impatto negativo 13,5 + 2 del prestito di prima:
18, 5 milioni. NB. la data di saldo è fra due anni (2022).

L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore di Hellas Verona FC, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

(asroma.com)



e qui, facciamo ne scattino per 3 milioni, fa
18,5+3= 21,5.
Una ventina di milioni diciamo. A cifre secche senza aver gonfiato il primo scambio di prestiti, e nemmeno i costi che scattano per l'obbligo di acquisto, ho tenuto cifre basse.
Se poi le due società hanno voluto tenere prezzi "da calciomercato" per gonfiarsi un pò le cifre, potremmo stare anche a una trentina o poco sotto.

Valutazione mia, buona operazione, con un costo "asciutto contenuto" e a due anni di scadenza.
Come uscita operativa di questa sessione di mercato Kumbulla costa 2. E il resto lo paghi fra due anni.

Comunque manca, e a maggior ragione visto che su Kumbulla hai spuntato queste condizioni ottime, lo sforzo per Smalling che a me non mi sembra nemmeno sto sforzo.


[Modificato da giove(R) 18/09/2020 12:36]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com