Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Scusate, usciamo fuori dal Coronavirus", appunti sparsi e riflessioni sociopsicologico comportamentali

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2022 23:04
OFFLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/07/2021 21:43
 
Quota

che quello che sta avvenendo sia nient'altro che un attacco alle (anzi, ormai l'attacco è sferrato, diciamo quindi "una discesa di livello nelle") libertà fondamentali dell'uomo è evidente.
Non è altro, poco da fare.
Uno scenario in cui, NON per la negligenza o l'antagonismo della gente, dei no Vax, di questo o quello, si è diffuso un virus "che ci siamo andati a capare", che "non abbiamo saputo prevenire", davanti al quale ci siamo fatti trovare altamente impreparati (e ripeto per l'ennesima volta: tutti gli scenari ipotetici, potenziali, teorizzati, in questi anni, da molti anni, sulle eventuali modalità di diffusione di una pandemia dicevano, che sarebbe accaduto proprio così.
E da questa mancata predisposizione, prevenzione, preparazione a tutti i MASSIMI LIVELLI, governativi, degli organi e istituti di sanità, ecc. dalla mancata messa in campo, preventiva, di strutture, mezzi, personale e tutto quanto necessario, è derivata la gravità, il numero di morti, il mancato accesso ai posti, le mancate, farraginose, all'inizio molto "medievali" di misure, protocolli di contrasto, ecc.
Da questo deriva poi il PUFF e ora beccatevi il Green Pass, beccatevi il CONTROLLO.
Oggi è questo... e un domani, un'altro scenario... abbiamo ormai rotto l'argine alla 2normalità di cessione di libertà individuale davanti a suituazioni ANNUNCIATE E NON. PREVENUTE"... vi controlleremo altro, estenderemo, allargheremo....
Ma ipotizziamo uno scenario, Fanta-futuristico, immaginiamo cosa succederebbe.
Immaginiamo che fra 50-70-100 anni fate voi, a causa del progressivo deterioramento delle condizioni del pianeta, giunto a livelli, immaginiamo, insostenibili, di una gravità inimmaginabile, che da vita agli scenari da Disaster Movie, o se volete, che materializzi gli allarmi e i MILIONI di scenari disastrosi che gli scienziati, nonnora ma già da 3 decenni, paventano...
Immaginiamo che, per dire, seguitemi se potete e volete, il livello dell'atmosfera è ormai talmente al minimo, senza protezione necessaria, che se ti esponi al Sole ti prendi una malattia della pelle, o qualcosa del genere.

Immaginiamo (ecco l'elemento "Fantasy", ma seguitemi se potete e volete...) che questa malattia della pelle (o altro) sia contagiosa. Contagiosa come il Covid. Facciamo conto che se sei a meno di un metro dall'infetto, ti prendi anche tu questa malattia.
Immaginiamo insomma, una vera e propria Pandemia.

Che succede a quel punto?
Che succede DOPO DECENNI E DECENNI di minacce paventate, annunciate, di scenari configurati,, anticipati N TUTTI I MODI... ma che saranno stati PER DECENNI, ignorati da governi, industrie, centri di potere, di controllo, multinazionali, insomma "da chi decide", IGNORATE DA LORO CHE POTEVANO ORGANIZZARE, SISTEMARE, ANTICIPARE, SMETTERE, DIMINUIRE......?

Succede:
Pandemia
Panico
psicosi
Chiusure
Crisi
Vaccino
E OBBLIGO PER TE, CHE ARRIVI ANNI DOPO CHE LA COSA POTEVA/DOVEVA ESSERE PREVENUTA!
O non sarebbe così?
O non è QUESTo... TUTTO CIO' che siamo stati in grado (non io ma chi se ne è fottuto in one dei profitti, potere, finanza, denaro, controllo, stupidità, avidità) di partorire?
E che ora GRAZIE AL CAZZO: ecco il vaccino vaccinatevi sennò ora non entrate al cinema, domani vi licenzio proprio.... e questo, QUESTO PERCORSO "non faccio nulla, anzi distruggo peggio, creo le condizioni peggio, poi a fatto compiuto ecco il pugno duro e l'AUTORITA"????
Poi di chi sarà la colpa? DEL RUNNER? DEL NO VAX? Della signora Cecioni che vota Caasapound?
Quanto ancora saremo disposti a essere così STUPIDI da non vedere che questo è il peggior modo possibile e che la stragrande maggior parte delle pecore, al di là di QUESTO VIRUS, non se ne rende conto e sta cedendo per sì, per il futuro, per chi verrà, NON SOLO LE RIVENDICCAZIONI, ma la stessa Libertà.
A me fa ridere la gente che si dibatte su Vaccino si, no, le sale cinema, i ristoranti, "e ormai è così, che dobbiamo fare"?
E' una vergogna che dovrebbe fare contorcere le budella, come fa su di me.
E invece dormono tutti.


Io condivido ma come detto ho fatto una determinata scelta perchè ho avuto un approccio pavido verso il sistema, non verso la malattia. Perchè 2 mesi fa sapevo che saremmo arrivati a questo punto.

La deriva è dietro l'angolo, ma per me c'era già il rischio concreto un anno fa se è per questo.
Quella proliferazione di D.p.c.m. senza discussione parlamentare erano già l'espressione di una presa di potere. Poi per carità, non era voluta, era la conseguenza di un'emergenza improvvisa, ma dopo 2-3 mesi si era già calcificata, era un modus operandi. E il consenso era fondato sulla paura, diretta o indiretta. Io non metto in discussione i morti per covid, le sofferenze, gli ospedali pieni. Ma la risonanza mediatica, il martellamento univoco e unidirezionale. Dopo il primo lockdown si raccontava che il covid lo avevano vissuto realmente solo da Bologna in su, che altrove era stata una passeggiata di salute. Poi nei fatti i piu' insofferenti alle restrizioni, alle regole di distanziamento, alle mascherine, sono sempre stati quelli delle regioni settentrionali, ancora oggi a Milano in 10mila in piazza, a Roma a malapena un migliaio.
E qua a Roma ancora si vede gente da sola in macchina con la mascherina chirurgica. Tanto per rendersi conto di quale lavaggio del cervello e di quali effetti nel tempo sta roba ha determinato.
Il rimpasto di governo poi ha portato ad una maggioranza quasi bulgara e quel poco di opposizione che c'era prima ora è realmente inesistente. L'informazione ha una sola narrativa, non c'è contraddittorio. Discriminazione di pensiero e comportamenti che fa il paio con un crescendo di provvedimenti ad emarginare chi non accetta l'imposizione dell'obbligo vaccinale mascherata dal green pass.
Seppur vaccinato questa deriva mi sta creando già difficoltà nei rapporti con gli altri, da un punto di vista pratico poi non vedo nessuna differenza con il passato. Anzi, è pure diminuita la voglia di andare in giro a esibire tesserini sanitari.
Credo che questo martellamento ipocrita e vigliacco a vaccinarsi che non sfocia nell'obbligo per legge perchè altrimenti verrebbe meno lo scudo penale, potrà subire un contraccolpo solo se ci saranno effetti indesiderati nei piu' giovani. Se usciranno fuori decessi o ricoveri di minori vaccinati allora (purtroppo perchè nn mi auguro questo) si sgretolerà questo fanatismo vaccinale.
Perchè ormai siamo all'aut aut: o ti vaccini o fai la DAD. E qui tra un mese le discriminazioni tra ragazzi saranno ancora piu' pesanti.





[Modificato da Sound72 27/07/2021 21:46]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com