Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Chievo

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2018 16:51
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/09/2018 12:35
 
Quota

Io lo avevo visto alla prima con la Juve e aveva tenuto testa (ma poi quando la Juve ha VOLUTO vincere ha vinto.. e stiamo sempre là...).

In vista del Real farei un po' di turnover ma sempre ricordando che un conto è il turnover OGGI, altro conto è a stagione BELLA inoltrata.

In QUESTO periodo, parlo del primo mese, mese e mezzo di stagione, si possono giocare anche 10 partite di seguito domenic e mercoledì, la stanchezza è relativa, pesa relativamente perché alle spalle non hai un lungo periodo di logorio.
In soldoni, all'inizio hai meno esigenze "strette" di recupero.
Quindi per dire, soprattutto il lungagnoni, o i fisici pesanti, che hanno bisogno di giocare, io li farei giocare.
Quindi i vari Dzeko, Fazio, Nzonzi, Cristante entrano nel discorso che facevo.
Poi chiaro: sempre meglio, SE PUOI (perché se NON puoi, NON lo fai) va bene un po' di turnover. Anche considerando chi viene dalla nazionale (e quanto ha giocato).
Perciò per me: Fazio sicuramente in campo. Famolo scioje che ha proprio bisogno di giocare che è lento come na tartaruga in questo momento (e in più mi pare non ha fatto la nazionale). 100%

Nzonzi pure 100%, deve d giocà, minuti nelle gambe.

Manolas e Dzeko "da valutare" essendo fondamentali con il Real, avendo il Chievo e non il Napoli o l'Inter, e avendo giocato in nazionale.
Loro due li lascerei fuori. Dentro il più i forma tra JJ e Marcano, e sicuramente Schick.
Kolarov, fa parte del discorso "deve giocare", ma cum grano salis.
Come detto, non è un periodo di grande logorio, chi è indietro (e lui fin qui visto era lento) DEVE velocizzarsi. D'altro canto ha fatto la nazionale e deve essere titolare con il Real.
Il discrimine è che al momento (salvo verifiche concrete dal campo) Luca Pellegrini non lo puoi valutare come uno che tranquillamente non ti fa sentire la mancanza.
Valutando i vari fattori quindi, Kolarov Si. Chievo e Real.
A seconda dell'andamento poi valuterai la sostituzione più o meno anticipata.
Non so che garanzie dia a di Francesco Santon. Se fossero ampie potrei anche pensarci, ma preferirei in questo momento non stravolgere la difesa (che avrebbe già Karsdorp, Marcano/JJ e si ci mettiamo pure Santon/Pellegrini, resterebbe con solo Fazio dei titolari attuali).
Quindi Kolarov titolare (comunque in questa fase non è che se giochi domenica e mercoledì arrivi con la lingua di fuori), ma in "lista sostituzione".
Quindi dietro siamo Olsen, Kardorp, Fazio, Marcano (o JJ) e Kolarov.
Premessa questa difesa, che già con i titolari è stata ballerina, a centrocampo andrei sul sicuro (sostanza).
Dipende però da come sta Pastore (che con il Real lascerei fuori, perché a quei livelli non ce lo possiamo ancora permettere, sempre che ce lo potemo mai permettere (parlo come mezzala)).
Se stesse bene per il Chievo, farei Nzonzi/De Rossi/Pastore (a sto punto puntellerei dietro con Manolas, che laddove possibile sarebbe uno dei primi in "lista sostituzione", tipo Kolarov).
Altrimenti il solito (ma sempre con De Rossi e Nzonzi per il momento, perché mi serve sostanza, visto che non sta girando niente, mi serve gente con esperienza e fisico, infatti se ci fosse ancora Strootman lo avrei impiegato), con DdR Nzonzi e Cristante o Pellegrini.
Davanti Schick in partenza, con Under che è vispo, e probablmente Kluivert (per il Real ritengo giocheranno quelli con maggiore esperienza, quindi, come prima partita di Champions metterei più o meno la Roma dello scorso anno: Dzeko-Perotti-El Sharaawy).
Considreando che non so come stia Perotti però si potrebbe pensare anche a impiegare lui con il Chievo (e Under El Sha con il Real).

Quindi alla fine direi: Olsen, Kardorp, Fazio, scelta a 3 per il secondo centrale, Kolarov. Poi i due grossi con Cristante o Pastore, a seconda di che difesa scelgo, più o meno "carburata" o al caontrario "in rodaggio".

Quelli fissi per il Chievo per me sono Olsen, Kardorp, Fazio, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Schick e Under. Con Kolarov, uno tra DdR e Nzonzi e Under in "lista sostituzione".
Ballottaggio, nel secondo centrale, nel terzo centrocampista e nell'esterno sinistro.

Con il Real come dicevo vado sul "più possibilmente collaudato".
Olsen, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov, De Rossi, Nzonzi, Cristante (o Pastore), Dzeko, Under, El Sha.

[Modificato da giove(R) 14/09/2018 12:38]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com