Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Chievo

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2018 16:51
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/09/2018 10:11
 
Quota

Comunque pochezza disarmante..non è che vedi una squadra organizzata, niente. Qualche spunto individuale, qualche azione in cui se attivano giocatori superiori tecnicamente agli avversari..ma poi finisce là.
Contro il Chievo ultimo e sottozero una mosceria, na sensazione de negatività pure quando stai sul 2-0.
Magari entra un tiro de Dzeko e fai 3-1 o 3-2..ma comunque parliamo veramente di una esibizione modesta.
Hai voglia a dire ancora preparazione fisica, il caldo..

Poi per la difesa, la fase difensiva proprio, pietà. Quella è proprio l'emblea della presunzione e della superficialità di questa linea societaria che se ne frega di curare particolari, di lavorare su limiti, di prevenire problemi, di guardare in prospettiva..macchè..prendemone 12, è un grande mercato: "tanto pe anna' in champions la rosa ce sta".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/09/2018 16:47
 
Quota

l'ho lasciata nel primo tempo 2-0.
Finita benza? Credo di si... quindi siamo durati anche stavolta un tempo e quindi CHIARAMENTE PREPARAZIONE SBAGLIATA.
Con due mesi di tempo pieno a fare corsette, esercizi ed esercitazioni.
Di Francesco nettamente inadeguato.
Ha retto sulla cresta dell'onda, è andato pure sotto, si è rimesso in carreggiata, lo SCORSO ANNO.
Ma... OGGI... si può dire che "l'aveva semplicemente SFANGATA", con gli spilli e con lo scotch era riuscito a uscirne vivo.
Persino la estemporanea partita con il Barcellona che ha ingannato molti e molti ha indotto a PARAMETRARE ERRONEAMENTE "ciò di cui era capace la Roma" partendo da lì, come fosse quasi uno "standard".

Invece era solo "un caso", una delle varie possibilità che vanno dalla peggiore "esonero" dopo 3 giornate, alla migliore "la porti a casa e ti confermano".
E' successa questa ultima.
Ma Di Francesco è ampiamente certificato come inadeguato.
Non ti puoi presentare dopo DUE MESI di preparazione PIENA in queste pietose condizioni fisiche.
Hai proprio toppato la preparazione, mò vabbè dai... magari fra un mese cominiciano a girare le gambe. Bene: tanto hai già buttato ogni sogno alle ortiche. Dovevi partire A RAZZO, e invece eccoti lì CONDANNATO a trascinarti con i gomiti a chissà quale "appena sufficiente" traguardo.

Tracollo totale, di tutto. A partire dalla politica societaria. Che come abbiamo APPENA CONSTATATO, è alla terza fase, sempre uguale alla prima e alla seconda.
La prima fu l'inizio, non andò bene, culminò con il 26 maggio, e Sabatini "pensò" di svoltare, iniziò la fase dUE (che consisteva nella ENORME SVOLTA che invece del trentesimo pischello prese il matuslemme fracico, Maicon), poi anche la fase 2 è andata a implosione, ed è inziata la Fase tre con Monchi e Di Francesco.
Che si sono rivelati la QUINT'ESSENZA della politica perdente della società.,
Ancora più giovani, ancora più svendita delle basi (perché ormai davvero ci sono rimasti Dzeko DDR e Florenzi e stop, resta tutta gente che sta qui al massimo da 3 anni...), ancora più approssimazione (Pastore per Nainggolan è na cosa che manco mì cugina co mi zia)...
Ed ecco qui.
Poi la Storia della Roma lo sapete ve lo dico da sempre, è "se qualcosa può andar male lo farà", o anche "pure quando te va l'acqua per l'orto, pure quando te va il NILO PER LA VALLATA, la Roma se suicida dal NULLA".
Ve li ricordate episodi tipo l'anno dello scudetto come era iniziata, conle premesse del fallimento (poi fu ripresa GRAZIE alla contestazione feroce a Trigoria, sennò sul vessillo c'era ancora scritto "41-42 e 82-83 E STOP!"), l'anno dopo lo ricordate? Il casino della discussione sui premi e scudetto perso per un punto!!
Ve le ricordate Roma Lecce, Roma Samp, ve le ricordate la Rma che va a Manchestere dopoa vergli fatto una "capa tanta" (ma vinse solo 2.-1) e "così d'amblè" ne prende 7... Ve ricordate la Roma che andava bene, poi beccano Caniggia che pippa..... o quella che prometteva e poi il caso Lipopill.... guardate ne potrei elencare DODICIMILIONI di episodi che ti dicono che "la stella della Roma è nera, nera più sul comico grottesco che sul grave luttuoso", perché c'è sempre quel sottofondo di barzelletta, di riso amaro. Quasi mai è da "lutto e basta".
Fa proprio ride.
TI lascia più disarmato che nel dolore.

E insomma, per dare un senso, un ...revamping a questa storia comica fantozziana, ecco che arriva il Mago delle nozze coi fichi secchi, che altrove ha costruito pezzo per pezzo, con un ingrediente NECESSARIO (sennò come fai a construire quel Siviglia, realtà "minus" ma vincente, pluruivincente????), che è la COMPETENZA.... e arriva qui e pare che sia arrivata la cugina co la barba....

Prendi "l'allenatore carneade da provinciale che deve crescere"... e PUNTUALMENTE chi prendi è sempre un aziendalista, che se fa fa de tutto, pure staccà le palle.
Una specie di "incubatore", l'ho spesso descritta anche così la ROMA.
Una cosa deputata agli esperimenti, non una cosa seria.
Un vero e proprio laboratorio, ma non di quelli così, da liceo americano, da "piccolo chimico" o "piccolo fisico". No, proprio i laboratori tipo Avengers, Tony Stark, proprio roba FORTE.

Così arriva l'allenatore...e DOPO AVER VISTO CERTIFICATO che lo scorso anno, la SALVEZZA delal stagione è arrivata SOLO perché avevi gli uomini sufficienti adatti al cambio di modulo..... allora quest'anno ANZICHE' mantenerti il doppio binario, la possibilità del PIano B.... TI FAI VENDERE TUTTI I GIOCATORI CHE TI PERMETTEVANO IL CAMBIO di modulo.
Quindi via ogni centrale, Gonalons, Nainggolan, Strootman e Gerson, tutta gente che nella coppia interna ci poteva giocare, che ci facevi il "2" del 4-2-3-1.
Via, preclusa ogni possibilità.
La società te li vende e te non dici niente.
Perfetto connubio. Ma per loro, non per noi. Per noi il tutto si traduce in una continua pantomima. Una finta, dove loro sanno che è tutto un esperimento, sanno che non vnci nulla, perchp manco lo vuoi vincere, si deve solo vivacchiare, galleggiare a livelli "DI SOPAVVIVENZA ABBASTANZA ACCETTABILE DA MANTENERE LO STATO SOPORIFERO CHE HA RAPITO LA CITTA'".
FInchè fai quella "robetta"... "la gente non se sveja".

Eh.... ma mi sa che st'anno hanno voluto fa i fenomeni. E me s che se so sbajati.

Ma anche per dirne un'altra... ma siamo stati mesi a cercare sto vice Under, o meglio di Under, insmma uno che facesse l'esterno destro de piede mancino.
Di Francesco aveva un giocatore che conosceva BENE.
Che sapeva che il gioco lo conosceva, che sarebbe stato comunque utile, in certi casi, anche solo per "rassettare", almeno non era l'ennesimo "che deve imparare", ma uno che GIA' SA....
Sa pure che nemmeno hai incassato per lui quest0'anno, ma che i soldi SE LI PRENDI LI PRENDI IL MERCATO PROSSIMO.....
S'è fatto da via Defrel così, come un cojone, come un senza palle.
Era utile, erano SOLO infortuni....era solo una stagione sficata (dove poi sta piazza de zerbini coi più forti e arroganti coi più deboli je s'è avventata addosso, sti frustrati de merda che invece de piassela co la moje arpia, co la ragazza zoccola, con la politica che li affama.... e la pija coi Defrel.....).
Nun c'hanno avuto la forza di imporre un cazzo. E al suo secndo anno lui si è fatto rivoluzionare mezza squadra infarcendosi di esperimenti e perdendo ogni punto di riferimento.

Un coglione senza palle.
E poi, siccome te lo meriti, ecco che paghi la "fin troppa bella figura" che hai fatto lo scorso anno.
Ecco che di botto e dopo ver incubato, moltiplicate per cento, escono tutte le magagna, persino quelle che nemmeno si vedevano a Sassuolo.
Ecco che me te presenti a Milano, tu l'integralista presunto, e me fai la difesa a 3 ma la fai con in squadra 3 elementi totalmente nuovi, due dei quali alla prima partita con la Roma, e uno alla seconda, la prima un anno fa.....

Ecco che te, allievo de Zeman, in DUE MESI PIENI non mi riesci a presentare una squadra che corra.....

Poi parliamo di Monchi.... uno che ha costruito quel siviglia... che se ha fatto quello che ha fatto mICA PUO' essere UN CASO, perchp "per caso" vinci una volta , ma non ti ripeti....
Quindi uno che i giocatori se li è scelti, capati, selezionati.... e poi arrivi qui e vai con le opportunità chi capita capita, esco per prende un ombrello e torno cor costume...
La NEGAZIONE, l'ANTITESI della "scelta ponderata".

Ah c'è un'ultima definizione della Rma che ripeto da sempre ma che ancora nona vevo menzionato.
Re Mirda. Roma è Re Mirda.
E vedrete che se venisse Conte, diverebbe effeminato, se venisse Ancelotti c'avrebbe l'Alzheimer, venisse Ibrahimovic ti chiederebbe permesso pure per andare al bagno, venisse Siffredi diverrebbe impotente.

Comunque Fase 3 finita. E non crediate che "cacci Di Francesco e...".
Non facciamo i COGLIONAZZI. Di Francesco VA CACCIATO IMMEDIATAMENTE (e come ho già scritto per me era cacciato già al fischio finale di Milan Roma), ma guardate che chi viene al posto suo è roba alla Giampaolo, De Zerbi, Mihailovic, Pioli, No stronzo qualunque tipo quello dell'Udinese arrivato dalla Spagna. Tiè, er nme internazionale? Al massimo un Garcia.
Cioè la spesa se fa sempre al Discount eh? Quale Elìte, Panorama, ma manco Carrefour, o Esselunga, GS... NO.
Discount, TRIscount, Tuodì.

Questo è.


[Modificato da giove(R) 17/09/2018 16:51]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com