Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Liverpool - Roma

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2018 11:35
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/04/2018 13:55
 
Quota

Roy Keane su Liverpool Roma

“Si sono arresi dopo più o meno un’ora. Hanno deposto le armi e credo che se io avessi giocato come i difensori giallorossi penserei al ritiro. Davvero lo farei”:
“E’ stato vergognoso, hanno segnato due gol che coprono un po’ le crepe. Possiamo buttare fuori la Roma ma bisogna sfruttare il vantaggio come ha fatto il Liverpool. Li hanno puniti. Se la Roma può ripetere la rimonta fatta col Barcellona? Non è quello che dice la prestazione dell’altra sera. Senza dubbio faranno meglio in casa, ma ilLiverpool li ha fatti a brandelli e poteva segnare 10 gol. I Reds saranno delusi per i due gol concessi alla fine ma non vedo una Roma che può rimontare. Il Liverpool è stato incredibile. Intensità, ritmo, qualità. Secondo me non c’è scampo per la Roma”.




OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/04/2018 14:56
 
Quota

meno male uno che parla "dei giocatori"...
fa piacere che uno che ha fatto proprio del temperamento e della personalità le sue prerogative principali si sia soffermato PROPRIO sui GIOCATORI.
Uno che SA, perché ne ha fatto il suo tratto distintivo cosa vuol dire avere o non avere "atteggiamento".
Mi a piacere, per quello che vale, che certi tratti siano riconoscibili da chi ragiona in un certo modo.
E infatti non ha detto "fossi l'allenatore mi ritirerei", perché una cazzo di mossa eventualmente si può pure sbagliare.
Ha parlato dei giocatori.
Perché è EVIDENTE che quello sfacelo NON PUO' MAI drivare da un cazzo de mossetta tattica sbagliata. POI CI SONO GLI UOMINI IN CAMPO, GLI AVVESARI CHE TI SCHERZANO E TU DEVI REAGIRE. TU DEVI FARE QUALCOSA; DEVI.
Non andare a chiedere spiegzioni all'allenatore.
E abbiamo scoperto un altro Leader DEMMERDA in tutto questo. Strootman che ha imparato subito come a Roma ce la si prende sempre con l'allenatore, capirai, lo sa benissimo che sono 20 anni che ne camiamo uno l'anno! Sa benissimo che sta piazza MAI CI CAPIRA' UN CAZZo.
E continuerà a fornire scuse alle nostre MERDE con la CRISI COMATOSA sempre pronta.
Così Liverpool Roma passa: 50% colpa dell'allenatore (forse pure 60-70 a quello che ho letto e sentito) e 50% "i giocatori".
Che è come dire: cari nostri coccolini delicati giocatorucci idoletti, state tranquilli, che vi eite agitati, vi siete straniti, vi siete impauriti, nooooo , adesso facciamo tottò all'allenatore cattivo brutto cacca puzza. Voi poverini dovete avere SEMPRE la pappina pronta e pure a temperatura giusta sennò e troppo fredduccia o è troppo calduccia...".

Praticamente dopo Liverpool Roma abbiamo conseguito l'ennesimo stadio di avanzamento involutivo.
Ancora una volta AMO PRESO LI CAZZI IN FACCIA, ancora una volta CE LA SIAMO PRES A DESTRA QUANDO ANDAVA PRESA A MANCA, ancora una volta abbiamo praticamente DETTO: "mannaggia a QUALCOS'ALTRO tranne che andare da loro a cheder conto", ancora una volta abbiamo SALVATO i giocatori FORNENDOGLI LA SCUSA.
Ancora una volta abbiamo preso la vanga e abbiamo dato un ennesimo colpettino.


OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
27/04/2018 19:14
 
Quota

Io lo lascerei stare Keane, che più di una volta si è dimostrato un bulletto de O' Stia, rimediando a livello personale più di una figura barbina [SM=g11491]

www.youtube.com/watch?v=-qpqffofN8k&ab_channel=Robbsthedadds

E non vorrei nemmeno entrare nella gara a dare la colpa a questo o a quello, senò tiro fuori Rio Ferdinand che ha definito ridicola la tattica studiata da Di Francesco e famo la gara a chi ha ragione, ma non mi sembra il caso...
Per me la Roma ha una rosa sicuramente limitata a livello di qualità ed esperienza, con alcuni punti di forza (il portiere, Dzeko) ma anche diverse pecche (dei tre centrocampisti schierati a Liverpool non ce n'è uno la cui stagione si possa dire sufficiente, ed esclusivamente per demeriti propri di decadimento fisico e psicologico). In teoria nei primi mesi sembrava una squadra in grado di migliorare visti i giocatori da recuperare o da inserire, ma alla fine solo Under ha in parte dimostrato di valere i soldi spesi (e qui rientra l'altro grande capitolo delle colpe di Monchi e del suo predecessore).
Ma aldilà di questo, se riesci ad arrivare in semifinale vuol dire che sei stato in grado di sopperire alle tue lacune studiando la partita in modo corretto, sfruttando i tuoi punti di forza e proteggendo i tuoi punti deboli, e questo è un grandissimo merito dello staff tecnico.
Col Liverpool invece si è visto un centrocampo poco tecnico e poco veloce venir pressato sempre e costantemente da gente più fisica, veloce e tecnica, due terzini rimanere sempre a metà strada tra i reparti (ma avranno fatto di testa loro?), tre difensori lenti vedersi sempre sfuggire dietro l'uomo, senza possibilità di anticiparlo.


Poi per me l'escatologia perdente della Roma è una bella stronzata, quando hai avuto una rosa all'altezza e diversi campioni veri in campo, all'apice della loro carriera hai vinto, quando hai avuto in squadra gente di medio/alto livello ma senza particolari eccellenze, o senza profondità, hai fatto più fatica. Finchè continui a comprare ottimi giocatori in fase calante, ex promesse mai sbocciate o giovani acerbi da vendere appena fanno intravedere qualcosa non credo potrai mai ambire a diventare una squadra vincente

EDIT: Non è che voglio fa il gioco delle figurine, anche perchè anche i campioni nascono dal nulla o quasi...però ecco, se l'Inter di Mancini e Mourinho vinceva gli scudetti non è perchè tu sei la Roma, ma perchè loro avevano negli anni Samuel, Vieira, Maicon, Stankovic, Ibra, Eto'o, Figo, Zanetti, Cambiasso etc etc, tu avevi come terzini Cassetti Motta Tonetto e come centrali Mexes Juan Burdisso Panucci, in mezzo De Rossi Pizarro, Aquilani e Brighi, davanti oltre a Totti avevi Vucinic Menez Taddei Mancini
E questo non c'entra niente neanche con la sfida di Liverpool, che non pullulava di campioni nè da una parte nè dall'altra (anche se loro sono sicuramente costruiti meglio e in panchina hanno uno che qualcosa in carriera ha già raggiunto)
[Modificato da ShearerWHC 27/04/2018 19:51]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/04/2018 01:27
 
Quota

Di fra dovrebbe fare come mazzone all'epoca prima del derby 3 a 0...attaccare sui muri dello spogliatoio le parole di keane. [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
28/04/2018 05:30
 
Quota

Concordo sull'aspetto mentale , in queste partite è l'elemento da cui non si può prescindere se si vuole fare bene, tutto il resto tattica , tecnica viene in secondo piano.

E qui la colpa và data si in primis ai giocatori, perchè dopo aver interpretato in quel modo la partita col Barcellona non te pòi intimorì al punto tale che dopo l'1-0 vai in palla totale.

La partita è cambiata quando ad un certo punto è sceso il loro ritmo ed è uscito Salah ,non per i cambi perchè tardivi .

Per il resto si rimane nell'ambito delle ipotesi , ma và detto che l'allenatore di fronte a quel massacro qualcosa de meglio lo poteva fà .

A Liverpool si è comportato come quei giocatori di poker che provano a bluffare nella speranza che qualcuno ce caschi .

Sticazzi se fai usci subito Under , poi glielo spieghi con calma senza che te lo bruci. O Jesus che dopo l'ammonizione è stato ridicolizzato da Salah .

Comunque sò più forti e più incazzati de noi , questi non li intimorisci per niente.
[Modificato da er.principe77 28/04/2018 05:31]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/05/2018 11:35
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 27/04/2018 19.14:

Io lo lascerei stare Keane, che più di una volta si è dimostrato un bulletto de O' Stia, rimediando a livello personale più di una figura barbina [SM=g11491]

www.youtube.com/watch?v=-qpqffofN8k&ab_channel=Robbsthedadds

io dico sempre che non mi interessa CHI dice una cosa: posso essere d'accordo con il mio peggior nemico, o essere in disaccordo con il mio migliore e più affine amico e anche con me stesso e quello che dicevo ieri.
Quindi, nel tuo caso, giudicherei sobriamente, e "per la parte utile", quello che ha detto uno che probabilmente odi. Lasciando da parte antipatie o altro.
Per me se Di Canio dice una cosa giusta, io dico "sono d'accordo".
Non ho mai coperto Keane e per me non è stato questo enorme giocatore di cui tanto si è pontificato.
Ma mi torna utile, e non così, perché lo voglio tirare per la giacchetta, in alcuni passaggi "rispondenti al personaggio e a ciò che ne ha fatto Roy Keane": l'aspetto mentale, temperamentale, agonistico, la voglia e la fame di vincere.



E non vorrei nemmeno entrare nella gara a dare la colpa a questo o a quello, senò tiro fuori Rio Ferdinand che ha definito ridicola la tattica studiata da Di Francesco e famo la gara a chi ha ragione, ma non mi sembra il caso...

Ecco perché io prendendoKeane non ho fatto "una gara", ma ho "fatto tesoro" di quello che dice un leader e una "roccia mentale", sull'aspetto mentale.
Tra l'altro Keane è l'emblema della "testa", Ferdinand non della tattica. Nello "specifico settore", il primo parla delle sue tasche, il secondo di qualcosa meno vicino. Ecco perché osservando le parole di Keane io personalmente trovo qualcosa di più "plausible" e MENO opinabile. Di qualcosa di più CERTO e meno aleatorio.
Il Liverpool perderà pure contro squadre a 3, tranquilli tutti. Pure il Milan di Sacchi, il Barcellona, il Bayern, il Real, il Manchester, ai massimi livelli, le squadre più forti, pure con 3 frecce davanti, e ce ne sono state, hanno perso contro squadre a 3, a 4 , a 5...... Qui dopo Anfield si e' stabilito con certezza oltre ogni nanomargine di dubbio che:
A) con il Liverpool MAI PIU' dietro a 3 (che poi sono 5)
B) uno non può sbagliare una virgoletta nelle impostazioni che QUINDI una squadra è LEGITTIMATA, ANZI GIUSTIFICATA, ANZI P-R-O-T-E-T-T-A e D-I-F-E-S-A, in un certo senso, per il fatto che QUINDI siccome er miste ha sbajato noi dobbiamo SBRAGARE in quel modo, SENZA UN FALLO IN UN'ORA. Il Miste sbaja e noi QUINDI diventamo giocatori de Curling....

Queste sono le stronzate, che però tranquilli, non si crucci nessuno se non le si vuole vedere.
Che poi... io sorrido... dopo Barcellona SOCAZZO che c'era la sensazione che facevamo, annavamo, dicevamo.... ma de che! [SM=g7350]
Ma se ti potevi aspettare una cosa è che magari giocavi anche una bella partit ma prima o poi Messi te bucava. ma quale "la sensazione" che dopo barcellona la gente era ammazzata...
Bello parlare POI. MO' è diventata che "dopo Barcellona" fra un po' eravamo sicuri de fajene 5.
Tutte cazzate. Dopo Barcellona pensavamo che s'annavamo a vede Messi allo stadio e POI ARRIVEDERCI.



Per me la Roma ha una rosa sicuramente limitata a livello di qualità ed esperienza, con alcuni punti di forza (il portiere, Dzeko) ma anche diverse pecche (dei tre centrocampisti schierati a Liverpool non ce n'è uno la cui stagione si possa dire sufficiente, ed esclusivamente per demeriti propri di decadimento fisico e psicologico). In teoria nei primi mesi sembrava una squadra in grado di migliorare visti i giocatori da recuperare o da inserire, ma alla fine solo Under ha in parte dimostrato di valere i soldi spesi (e qui rientra l'altro grande capitolo delle colpe di Monchi e del suo predecessore).

e qui d'accordo al 100% anche perché quello che mi dici oggi, sicuramente lo pensavi anche questa estate. Ma di sicuro, lo pensavo anche io e lo avevo pure scritto. Nulla di nuovo. Il centrocampo "senza geometria NE' cambio di passo", già detto e scritto 10 mesi fa.



Ma aldilà di questo, se riesci ad arrivare in semifinale vuol dire che sei stato in grado di sopperire alle tue lacune studiando la partita in modo corretto, sfruttando i tuoi punti di forza e proteggendo i tuoi punti deboli, e questo è un grandissimo merito dello staff tecnico.
Col Liverpool invece si è visto un centrocampo poco tecnico e poco veloce venir pressato sempre e costantemente da gente più fisica, veloce e tecnica, due terzini rimanere sempre a metà strada tra i reparti (ma avranno fatto di testa loro?), tre difensori lenti vedersi sempre sfuggire dietro l'uomo, senza possibilità di anticiparlo.

Si, e per me il 95% di quello che è successo ha natura MENTALE. Non tattica o tecnica.
Stai parlando come se "lo sapessero tutti purei sassi che con il barcellona era na passggiata, ma il Liverpool invece è un altro pianeta".
Dopo Barcellaona stavano tutti morti, giocatori e tifosi. Sembravano tutti inadeguati, come metteva palla gtsa denro il barcellona, da dx e sx, andavamo nel panico, autogol, errori provocati, sembravamo dei fuscelli al vento.
MAI NESSUNO, SOLO I CAZZARI, opuò dire oggi, "si ma se capica che c'era margine". Pensavano tutti che si, facevi la bella partita, ma poi ti punivano.
Oggi si dice lo stesso di Liverpool. QUINDI... Nainggoln è quel FUSCELLO che VOLAVA a ogni spallat avversaria^? E' QUESTO, e voi lo avete sempre saputo? Uno che ti fa volare via... Valdifiori, ma al primo McKenzie pija le pizze e vola a ogni contatto?
O c'è stato qualcosa di altro?




Poi per me l'escatologia perdente della Roma è una bella stronzata, quando hai avuto una rosa all'altezza e diversi campioni veri in campo, all'apice della loro carriera hai vinto, quando hai avuto in squadra gente di medio/alto livello ma senza particolari eccellenze, o senza profondità, hai fatto più fatica. Finchè continui a comprare ottimi giocatori in fase calante, ex promesse mai sbocciate o giovani acerbi da vendere appena fanno intravedere qualcosa non credo potrai mai ambire a diventare una squadra vincente

Per me la stronzata c'è, ed è enorme, sesquipedale, ed è quelal che hai appena scritto.
Infatti, quando la Roma ha avuto i Campioni Veri, ha vinto MEZZA COSA RISPETTO ALE 4-5-6-7 che poteva vicnere in quel ciclo.
La Roma del 2001 poi, aveva iniziato eliminata dai ragazzini di Vavassori. Poi li sono andati a menare e PUFF 9 partite 8 vittorie pronti via!
Quella stessa Roma aveva 11 punti di vantaggio e si salvò per una norma europea, tirando fino all'ultima giornata assottigliando il vantaggio, QUEI GRANDI UOMINI CHE POI QUI DIVENTANO MONGOLOIDI. Sospinti da sta piazza perdnete che si perde i pezzi e manco si ricorda le cose.
Quella Roma "vincente" dovette arrivare al 17 giugno... e pensate se avesseo annullato il gol di Totti (fuorigioco netto di Batistuta sulal tratiettoria del tiro).

La Roma vincente lì, l'ANNO DOPO SI E' CACATA CON 8 PERI IN TRASFERTA contro la Sgurgola e il Poggibonsi... che fu? eravamo meno forti? era la tennicotattica?
Di un punto perdemmo!!!! avendone persi 16 SU 24 contro le piccole!!!!!!
SEDICI SU VENTIQUATTRO! che è che fa la Roma "quanfdo è stata forte"?
QUALI CICLI ha aperto, quale BIS ha mai fatto????
E quella dell'83??? L'anno dopo perse un campionato per pensare ai Dundee e alle Dinamo Berlino...
L'anno prim Liedholm la auto buttò fuori dalla Uefa contro il Benfica di Eriksson per l'incapacità di gestire 2 competizioni....
Quella "Roma vincente"...
e.... quando arrivi dopo 16 giornate a riagguantare la Juve (1986), hai il LECCE in casa E PASSI PURE IN VANTAGGIO.....
E con la Sampdoria... PASSI PURE IN VANTAGGIO......

Mi chiedo quale Roma tu abbia visto, di qualre roma tu parli, di quale DIMENSIONE SPAZIALE più che altro parli.

Aproposito.... sabato la Juve..... ha avuto un ASSAGGINO DI ROMA LECCE ROMA SAMP.... era andata sotto e pareva persa. gli scricchiolii, quello lascia, quello sta in lite, quello qua, il napoli ti fa il culo, l'Inter di va sopra IN DIECI!!!
Che avrebbe fatto "la Roma vincente di Falcao, Voeller, Aldair, Conti, Chivu, Totti, Emerson, Samuel, Di Bartolomei, Perrotta, ........".
E pure sabato scorso... avete avuto la dimostrazione DI COS'E' LA TESTA.
ma se bbiamo delle visioni così alterate, azzerate nei capisaldi da dire che la Roma 2aquando è stata più forte ha vinto".... siamo proprio fuori.
E la cosa brutta è che me le viene a dire ste cose, un utente del quale ho sempre apprezzato la sobrietà ,a pacatezzza, l'attinenza al DATO.
E poi mi viene a duire addirittura che "la sotria della Roma perdente è una bella stonzata".

ma qui tovca chiude tutto. Qui proprio tocca annà a vive a Shangai.



EDIT: Non è che voglio fa il gioco delle figurine, anche perchè anche i campioni nascono dal nulla o quasi...però ecco, se l'Inter di Mancini e Mourinho vinceva gli scudetti non è perchè tu sei la Roma, ma perchè loro avevano negli anni Samuel, Vieira, Maicon, Stankovic, Ibra, Eto'o, Figo, Zanetti, Cambiasso etc etc, tu avevi come terzini Cassetti Motta Tonetto e come centrali Mexes Juan Burdisso Panucci, in mezzo De Rossi Pizarro, Aquilani e Brighi, davanti oltre a Totti avevi Vucinic Menez Taddei Mancini
E questo non c'entra niente neanche con la sfida di Liverpool, che non pullulava di campioni nè da una parte nè dall'altra (anche se loro sono sicuramente costruiti meglio e in panchina hanno uno che qualcosa in carriera ha già raggiunto)



Certo.... e questo è TROPPO FCILE COME DISCORSO. CERTO, MA si perde la parte EDUCATIVA.
QUELA ROMA infatti...aall'Inter de Cambiasso, Mourinho, Ibra e STOCAZZO ... l'AVEVAMNIO SUPERAGTA, BATTUTA E SUPERATA!!!!
AVEVAMO IN MANO IL CAMPIONATO... CONTRO l'Int3ere de Cambiasso, Zanetti, Ibra e SGTOCAZZO.
E noi avevamo Perrotta e Persichetti! E LI AVEVAMO IN MANO!

E meno male che non si voleva fare il gioco delle figurine.
Che è proprio quello che dovet4 fare tra voi. io ho ampiamente spiegato e DIMOSTRATO quello che non si vuole capire.

E che porta alla spiegazione di UN'ORA SENZA UN FALLO!!!
e pur di non prendere tto, di non riuscire, di legittimarsi a non riuscire, si passa in rassegna sovvertendola persino la storia evidente e lampante, della Roma.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com