I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Torino-Roma

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2017 13:34
OFFLINE
Post: 15.927
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2017 12:55
 
Quota

La metá del tempo ha giocato al centro e in alto a destra ci finiva Pellegrini. È una toppa che puoi mettere appunto in situazioni di emergenza. Non mi pare una cosa futuribile.

Poi si sa che chi non sa fare niente insegna: e infatti io insegno quindi diciamo che ho i requisiti adatti
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 13:13
 
Quota

e hai visto che quindi ci ho preso? [SM=g27988]

tornando a parlare di pallone con le labbra non rattrappite al punto da poterle conformare in pose alternative al culo di gallina secondo cui non va bene niente e va sentenziato tutto..... mi permetto di ricordare che:

se uno avesse visto LA PRIMA partita di Nainggolan "trequartista che mò ve piace tanto"... avrebbe detto... avrebbe detto.... eh! Lo sappiamo tutti che avrebbe detto, perché è quello che in tanti avete detto qui un anno e mezzo fa quando Spalletti......(Lee Van Cliff in Il buono il Brutto e il Cattivo, altro che "Sentenza", altro che pippa a due mani ve fa, ve lo suca fino al midollo).

Perché qui è pieno di espertioni che ormai siccome "nun se vince da venti anni" devono passare na botta d'acido muriatico su tutto.
Una specie di "non ti curar di lor ma... Cacaje 'n petto ogni volta che passi".
E' così che si sta ormai.

La soluzione, che magari non va (ma che NON ABBIAMO ELEMENTI, né io, ma MANCO TE, per stabilirlo) prendeva semplicemtne le mosse da un ragionamento che si faceva questa estate (poi mi ricordo che io ragionavo e spesso voi "passavate e cacavate" come se avesse parlato un demente che fino a ieri guardava il cricket)...

Anche a Londra, con Gerson in quella posizione, avevo SCRITTO che no avrebbe fatto tanto l'esterno ma avrebbe "giostrato da tramite" per far andare quelli di gamba dal suo lato (Ninja e Peres).
Ninja a destra, a modo suo (e senza allenamenti, cosa che ho rimarcato anche sui Gerson, anche da "estimatore" di Di Freancesco l'ho scritto che "però in estate lì non lo ha quasi mai provato e ora ce lo mette, rischio"), poteva essere una soluzione da studiare (che è diverso da "sposare" ma anche da "negare" senza nemmeno provarla) nel caso non avessimo preso chi volevamo prendere. Era una soluzione che ti avrebbe permesso di fare il 4-3-3 ma magari meno "talebano" (all'epoca nemmeno io sapevo quello che APPRENDO ORA: Di Francesco non è il talebano che in molti avevano battezzato, ANZI). Che ti permetteva, con i gusti accentramenti facendo salire il terzino e magari una mezzala di gamba, che lo avrebbero RI-portato al centro (nello sviluppo del gioco) e in posizione di sparo.
Erano discorsi in teoria, e che, come sempre, cosa che qui dentro in culo entra ma in testa no, hanno bisogno di allenamenti, prove, ripetizioni.
E invece, nella presunzione estrema, che di calcio siccome lo guardiamo tutti, allora tutti siamo i MASSIMI esperti, va a finire che CI SI PERDA la regola aurea secondo la quale, le cose si provano, persino a pallone. Che non viene tutto così dal mondo delle idee ma che anzi, le idee vanno provate.
Perché sennò finisce che la gente CHIACCHIERA e non se ricorda niente.

Poi io capisco che uno è innamorato di altri (io di nessuno) e ogni cosa la parametra a loro (pure se stanno a pijà pizze ovunque però l'amore è l'amore), e che i geni so sempre gli altri e a questo bisogna solo passare e lascargli una sputazzata velenosa.

Comunque, Nainggolan trequartista (chiedi in giro DENTRO QUESTO forum per credere) aveva fatto talmente pochi proseliti (mò però guai, per voi, a spostarlo dietro!!) che lo avevate bocciato ...al 3' e mezzo del primo tempo della prima partita....

Poi con l'allenamento.....
ora, io non tifo per nainggolan alto a destra, ma ripeto che magari con l'allenamento......
E' difficile sta cosa da capì me rendo conto. E' tosta.
[Modificato da giove(R) 23/10/2017 13:21]


OFFLINE
Post: 15.927
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2017 13:36
 
Quota

Vabbè facciamolo provare. Mentre fa le prove, uno può dire una cosa? Cioè tipo là secondo me non ci può stare? O se deve per forza magna la merda, fasse le pippe sui poster de Klopp, misurasse la fava con il righello, odià di Francesco, l'Abruzzo e il mare de Vasto?

Poi se adesso Nainggolan farà tutta la stagione in alto a destra con profitto sarò il primo a dì che ho detto una cazzata, non te preoccupà, in genere faccio così. Ma se sa il forum era mejo prima.
[Modificato da jandileida23 23/10/2017 13:37]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 15:37
 
Quota

un conto è dire, un conto è sentenziare ogni cosa.
Non sono io ad aver avuto un certo atteggiamento che pareva che il bambino era entrato nella cella dei negroni.
Dove il 2bambino" era uno che "fa l'allenatore" e i negroni erano i saputelli che dovevano trattarlo da coglione su ogni cosa, e ogni cosa era "macchiata" di zemanismo, pischellismo, oltranzismo, talebanesimo, e "qualunque cosa faccia non è klopp e manco spalletti".

Non è colpa mia, se da mesi fate così.

Colpa mia, e c'è, è quella di averlo notato.
E come dici tu, anche io posso dire le mie cose.
Tu di le tue.

E' una questione di metodo e di qualità delle argomentazioni . "Mentre prova".... guarda che Di Francesco non ha proprio provato. E quella idea che avevo lanciato in maniera remota a inizio luglio quando molto del mercato si doveva ancora sviluppare, alla fine non ha avuto "luogo a procedere".

E' stata solo una situazione contingente, come quella di Gerson, causata dalla penuria di uomini.
Come JJ a destra con l'Inter, ad esempio.

Poi c'è chi vuole ragionare osservando le cose, dandogli il peso che hanno, e chi deve affermare le sue simpatie/antipatie.

Fatto sta che Nainggolan lì, con tutto il mercato che POI è stato fatto, è una soluziuone remota che NON E' stata provata.
Ma che, nell'idea di calcio ELASTICA (altro che il talebano che j'avete appioppato! [SM=g9597] ) TI CAPITA una partita ravvicinata, nella quale sei a corto di uomini e TI ARRANGI.
CHIEDI a i tuoi UOMINI se sono disponibili, se posssono aiutare per la causa comune a fare questo e quest'altro, e SI VA IN CAMPO A METTERCELA TUTTA.

E poi, dico POI, quando hai gli uomini giusti e disponibili, li avrai al loro posto naturale.

Che era sicuramente più democratico, e meno offensivo (torno sempre sulla QUALITA' delle offese, dove a volte la perculella preconcetta e infarcita di PUTTANATE precotte e dozzinali, a un professionista, è cento volte peggio di CENTO merda, testa de cazzo e tutto il resto, ecc.).

La differenza è che io almeno mi rendo conto quando offendo, a differenza di voi superiori insultatori inconsapevoli (o forse non tanto inconsapevoli ma molto svagheggianti perché "la verità fa male, lo so").

Quando tornerò a leggere pareri di gente che invece di affermare le proprie verità e calare giudizi dall'alto ...del terra terra allora mi conformerò a questo nuovo clima di "onestà intellettuale".

Finché leggerò gente che siccome a giugno ha detto cose, mò le deve afermare contro i fatti, continuo.

E tornando a bomba... allora intanto che provava, Spalletti 2.0 appena arrivato, DOVEVA EVITARE DI VINCERE LE PARTITE CON Nainggolan trequartista.
PRIMA doveva PROVARE, poi, quando Ennio, jandi e tutto il cucuzzaro di esegeti avessero dato il benestare "estetico", allora SI.
E "allora si" che quell'anno arrivavamo quarti, no terzi.

E' la politica del Grazie ar cazzo va bene solo quello che va tutto bene.
E così, Totti e Perrotta centravanti e trequartista scoperti per caso a Genova, VANNO BENE perché PUFF (come a volte capita) la "prova" è andata.
Mentre Nainggolan trequartista, secondo la Scienza dei Capiss' che dopo mezza giornata già affibbiano etichette, siccome le prime due partite NON andò bene, era da abolire.

E forse, cò sto metodo del "o funziona subito o è na cazzata" mi sa che l'uomo starebbe ancora a fa le pitture rupestri.

[SM=g11372]


OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 15:45
 
Quota

Re:
jandileida23, 23/10/2017 13.36:



misurasse la fava con il righello




.... [SM=g8463]
e nun je le pijà così le parti a Giacomo, su, che sa badare a se stesso. [SM=g27988]
Che pure lui fa le tue letture e sono convinto (perché tu no?) che sappia rispondere da solo, se gli va e quando gli va.

Oh... sta cella de negroni se sta a riempì de testosterone... ma educato e in punta di letteratura!
Manca loser e potemo fa i Congressi.


OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2017 16:05
 
Quota

Talebano è un concetto un pò opportunista..uno se lo può rigirare a piacimento a seconda delle situazioni co sta querelle tattica su Di Francesco.

Mi viene in mente roma-inter con juan jesus terzino a tutti i costi..perchè per una partita non si poteva giocare a 3.

Poi però con l'atletico entra Fazio per chiudersi dietro..e qui mi si viene a dire..visto che non è talebano?

E adesso la girandola sulla fascia destra perchè in estate si sapeva che ci avrebbe provato tizio, caio e caio ancora.

Ma in estate e sapeva pure che nn ce lo avevi l'esterno destro per il 4-3-3...però se lo dicevi eri uno stronzo..

Ripeto il passo indietro lo faccio sul rapporto con la squadra. Là m'ha sorpreso. E in fondo molto del buon inizio per me passa attraverso il buon feeling col gruppo che lo segue e lo stima.










------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2017 16:06
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 23/10/2017 15.45:




.... [SM=g8463]
e nun je le pijà così le parti a Giacomo, su, che sa badare a se stesso. [SM=g27988]
Che pure lui fa le tue letture e sono convinto (perché tu no?) che sappia rispondere da solo, se gli va e quando gli va.

Oh... sta cella de negroni se sta a riempì de testosterone... ma educato e in punta di letteratura!
Manca loser e potemo fa i Congressi.




Giacomo sta a scopà, dopo ve risponde [SM=g7557]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.681
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2017 16:36
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 23/10/2017 16.06:




Giacomo sta a scopà, dopo ve risponde [SM=g7557]




[SM=g8109]
OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2017 16:43
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 23/10/2017 09.41:




eh ma non basta. questo (i gol dico, e risolutivi dico, non l'incidenza caratteriale e di esperienza che era nelle cose) è molto questione di fortuna.
Invece senza di lui che a momenti dopo Dzeko è il bomber oggi staremmo messi maluccio maluccio.

[SM=g7305]



Diciamo che in estava si pensava a Kolarov come "Pezza affidabile" in attesa di Emerson Palmieri.

Oggi me sembra molto difficile immaginare Kolarov pcme alternativa a Palmieri..ma proprio per una questione di personalità, di riferimento, di punto fermo.
Come fai a toglierlo se continua con questo rendimento.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:14
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 23/10/2017 16.06:




Giacomo sta a scopà, dopo ve risponde [SM=g7557]




si e ci tiene soprattutto a precisarlo perché non sia mai te presenti a parla de Roma e nun scopi come un riccio e sei pure educato. fa molto fico.

[SM=g7385]

E tu Ennio, che ci parlavi della "sinergia" Giove-Giampy... ti vedo bello corporativo, dei bei 3 moschettieri aspettando il quarto.
Come te l'allisci E', che uno di quei periodi che come diceva la Lambada "è un mumentu [SM=g8861] che fica no ha?".

[SM=g8815]

io però davvero, vi invito a continuare così, che adoro sentirmi come la Juve ieri che in inferiorità numerica all'Udinese je rompe leggermente er culo.
[SM=g7400]

quindi vai, difendetevi, corretevi reciprocamente in soccorso, accorruomo, ecc. ecc. che io così sballo proprio.
[SM=g8813] [SM=g8806] [SM=g8813]


OFFLINE
Post: 15.927
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:22
 
Quota

Eh capirai mo ho pure dato alito alla combutta radicalguidonfiamminga...non finimo piú, resuscita Cervantes
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:29
 
Quota

Re:
Sound72, 23/10/2017 16.05:

Talebano è un concetto un pò opportunista..uno se lo può rigirare a piacimento a seconda delle situazioni co sta querelle tattica su Di Francesco.

Mi viene in mente roma-inter con juan jesus terzino a tutti i costi..perchè per una partita non si poteva giocare a 3.

Poi però con l'atletico entra Fazio per chiudersi dietro..e qui mi si viene a dire..visto che non è talebano?

E adesso la girandola sulla fascia destra perchè in estate si sapeva che ci avrebbe provato tizio, caio e caio ancora.

Ma in estate e sapeva pure che nn ce lo avevi l'esterno destro per il 4-3-3...però se lo dicevi eri uno stronzo..

Ripeto il passo indietro lo faccio sul rapporto con la squadra. Là m'ha sorpreso. E in fondo molto del buon inizio per me passa attraverso il buon feeling col gruppo che lo segue e lo stima.




La partita con l'Inter non la perdiamo per colpa di JJ. prima cosa.
inoltre, sai.... quando uno ha un'idea... non è che "nel dubbio che forse chissà" deve buttarla alle ortiche.
Magari perché dal nuovo distaccamento di Coverciano a Guidonia arrivano saggi consigli precotti.

Uno quindi, PROVA una cosa, CONFIDANDO CHE gli prendano "gli elementi" per completarla e quindi.....

Di Francesco aveva TUTTO il diritto di continuare a credere (era luglio) nelle proprie idee, e i criticoni preconcetti e poco lucidi perché "so anni che nun se vince" e giustamente se la devono prende con lui, che fa molto branco.

E ha avuto TUTTA L'INTELLIGENZA E L'ELASTICITA' che molti qui non hanno dimostrato (e dire che sono il più anziano e la mente elastica lo è perché giovane) di CAPIRE, UNA VOLTA CERTIFICATO che le infinite vie del mercato non gli portavano gli elementi (fondamentali) che voleva, a modificare l'assetto.

Ma fino a un certo punto aveva tutto il diritto di ASPETTARSI i giocatori con le caratteristiche chieste, e di INSEGNARE quello che chiedeva lui.
Non a mandare tutto a puttane "nel sospetto che".

Erano critiche preconcette. Inoltre è veramente desolante questo rimangiarsi lo scritto da parte tua. E' sin dall'inizio che avevi parlato di un tecnico scolastico e monotematico e insomma.... non ne sapevi niente.

neppure io, intendiamoci, non seguivo il sassuolo tutte le domeniche.
E Di Francesco non mi convinceva, pensavo un profilo più basso.
ma "pensavo". E quando io "penso", magari esprimo, ma PRECISO CHE ASPETTO. Perché se non so, sicuramente devo approfondire, prima di esprimermi.

Qui invece in più dio qualcuno eravate già partiti.
poi meno male che Di Francesco, che mi ha sorpreso, o mi sta sorprendnedo, molto positivamente, per bravura, dialettica, carattere, lucidità, capacità compresa quelal di coinvolgere, ecc. ecc. ecc.

Il "pivello", capace di prevedere un solo schema è parto tutto vostro.

E se uno prende na toppa, fa prima ad ammetterlo DA SOLO, invece de metterse a triplicà per tre compari le cantonate in coro.


OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
giove(R), 23/10/2017 17.14:



si e ci tiene soprattutto a precisarlo perché non sia mai te presenti a parla de Roma e nun scopi come un riccio e sei pure educato. fa molto fico.
E tu Ennio, che ci parlavi della "sinergia" Giove-Giampy... ti vedo bello corporativo, dei bei 3 moschettieri aspettando il quarto.
Come te l'allisci E', che uno di quei periodi che come diceva la Lambada "è un mumentu [SM=g8861] che fica no ha?".

io però davvero, vi invito a continuare così, che adoro sentirmi come la Juve ieri che in inferiorità numerica all'Udinese je rompe leggermente er culo.

quindi vai, difendetevi, corretevi reciprocamente in soccorso, accorruomo, ecc. ecc. che io così sballo proprio.



Ma anche no..preferisco circoscriverle le diatribe.
Che poi Jandi e Giacomo sono molto piu' per l'idea tattica rispetto a me. Magari non me dicono che so una merda [SM=g11491] [SM=g27988]

Però è vero che a volte se te metti de punta a fa l'uno contro tutti è pure inevitabile che giochi in inferiorità numerica.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:33
 
Quota

Re:
jandileida23, 23/10/2017 17.22:

Eh capirai mo ho pure dato alito alla combutta radicalguidonfiamminga...non finimo piú, resuscita Cervantes




no no, figurati se me metto davvero davvero a fa passà sta cosa. ve sto solo a pijà per culo, prendendo però spunto da piccole realtà.
Mi ha molto colpito, seriamente adesso dico, questo Tridente pesante.

Non invento, senmmai ...surrealizzo. cioè modifico, caricaturizzo una mezza realtà, che mi ha sorpreso ti dirò [SM=g27988]

Anzi, ringrazio, colgo lo spunto per ringraziare Giampy, che mentre io facevo il "simpatico" con due tre "endorsement" unilaterali (cioè io verso lui), lui non me s'è filato proprio.

Qui invece vedo più sintonia. [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g7405]

ma te ripeto oh, c'ho 49 anni mica 4,9.
Lo so che non ve siete telefonati. ce ridevo e basta.


OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2017 17:38
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 23/10/2017 17.29:



La partita con l'Inter non la perdiamo per colpa di JJ. prima cosa.
inoltre, sai.... quando uno ha un'idea... non è che "nel dubbio che forse chissà" deve buttarla alle ortiche.
Magari perché dal nuovo distaccamento di Coverciano a Guidonia arrivano saggi consigli precotti.

Uno quindi, PROVA una cosa, CONFIDANDO CHE gli prendano "gli elementi" per completarla e quindi.....

Di Francesco aveva TUTTO il diritto di continuare a credere (era luglio) nelle proprie idee, e i criticoni preconcetti e poco lucidi perché "so anni che nun se vince" e giustamente se la devono prende con lui, che fa molto branco.

E ha avuto TUTTA L'INTELLIGENZA E L'ELASTICITA' che molti qui non hanno dimostrato (e dire che sono il più anziano e la mente elastica lo è perché giovane) di CAPIRE, UNA VOLTA CERTIFICATO che le infinite vie del mercato non gli portavano gli elementi (fondamentali) che voleva, a modificare l'assetto.

Ma fino a un certo punto aveva tutto il diritto di ASPETTARSI i giocatori con le caratteristiche chieste, e di INSEGNARE quello che chiedeva lui.
Non a mandare tutto a puttane "nel sospetto che".

Erano critiche preconcette. Inoltre è veramente desolante questo rimangiarsi lo scritto da parte tua. E' sin dall'inizio che avevi parlato di un tecnico scolastico e monotematico e insomma.... non ne sapevi niente.

neppure io, intendiamoci, non seguivo il sassuolo tutte le domeniche.
E Di Francesco non mi convinceva, pensavo un profilo più basso.
ma "pensavo". E quando io "penso", magari esprimo, ma PRECISO CHE ASPETTO. Perché se non so, sicuramente devo approfondire, prima di esprimermi.

Qui invece in più dio qualcuno eravate già partiti.
poi meno male che Di Francesco, che mi ha sorpreso, o mi sta sorprendnedo, molto positivamente, per bravura, dialettica, carattere, lucidità, capacità compresa quelal di coinvolgere, ecc. ecc. ecc.

Il "pivello", capace di prevedere un solo schema è parto tutto vostro.

E se uno prende na toppa, fa prima ad ammetterlo DA SOLO, invece de metterse a triplicà per tre compari le cantonate in coro.



La partita con l'Inter DOPO il mancato rigore, la perdi perchè JJ già ammonito se fa infilà due volte da Perisic.

Poi non mi rimangio niente.
Trovo molto scolastico il modo di ragionare di Di Francesco quando in estate parla di 4-3-3 che da soddisfazioni.
Perchè i moduli li fanno sempre i giocatori, per me.
Penso di averlo scritto a suo tempo una ventina di volte che era un integralista a metà perchè al Sassuolo faceva anche il 4-2-3-1.

E, che quindi, A MAGGIOR RAGIONE, poteva tener conto delle caratteristiche tecniche e tattiche dei giocatori a disposizione.

Poi guarda..me pare che quando gli hanno chiesto se era "integralista" non è riuscito neanche lui a dare una risposta chiara.

E non mi rimangio neanche se è per questo l'aver detto che voleva prendere le distanze il piu' possibile dalla Roma di Spalletti.

Forse me confondi con le frasi di Massimo Ascolto de quelli che intervengono a radio radio.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.042
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2017 18:03
 
Quota

ma non sono io che mi metto a fare l'uno contro tutti PRECONCETTO.

ma per me avete contribuito ad alimentare un polverone enorme questa estate. E lo avete fatto conoscendo poco e nulla.
(ripeto, come me, che non seguivo Di Francesco, ma ALMENO me so messo a vedè che succedeva).

E soprattutto oggi, se uno rimarca na cosa, non me metto a sminuirla con la boccuccia a culo perché sto a rosicà.

Io prima di tutto, seguo (e frà strano visto che sono e apppaio dal di fuori come un squilibrato) l'EQUILIBRIO.
Un senso vago, metafisico, tutto mio o forse ...immanente, di GIUSTIZIA.

e il trattamento, le perculelle, le "cose risapute che invece non ne sapevate", i luoghi comuni, solitamente, dovresti saperlo ormai, li trovo talmente "ingiusti" che mi si attivano gli ormoni della discussione.

Insomma, non sono io che mi sono messo contro di voi.
Siete voi che dall'alto di una lunga serie di luoghi comuni, vi siete messi contro una cosa che di solito io tutelo.

Poi se non vi torna, dite e pensate ciò che volete. E io me ricordo, segno, appunto, e poi ve lo vengo a di. tranquilli. Pure se siete in dodicimila, uno più colto, erudito, educato e cò le carettate de sorca da sbandierà, dell'altro.
Così sembrate più fichi e a modo.

E comunque oh, challenge accepted, de che te lamenti? con te jandi e principe ho siscusso di calcio.
Con Giacomo nemmeno ho discusso, ma ha talmente preso d'aceto su un mio appunto sull'esegesi del linguaggio di Di Francesco lanciando frecciatine (e non era la prima volta, quelle me le ero tenute da parte), insomma, dai parioli mi dicono che sono ignorante, maleducato e poco a modo (uno che se vanta sui social che scopa....w la soggettività) e io me ce butto a pesce con doppio tuffo ritornato rovesciato con triplo avvitamento.
E quello che ho avuto da dire, ed era NON calcistico, l'ho detto.

PS. oh tranqulli se volete chiama l'amici, io nun chiamo nisuno.
Anzi, quando Luca mi ha difeso, ho ringraziato e sono intervenuto io con parole mie. Non ho bisogno di difese e di spallette. e sono convinto nemmeno voi.
Quindi, per voi lo dico, evitate ste comunelle da broccoloni.

comunque dai inauguro.
[SM=g7475] per la merda.

me potrà ricapità, magari. Era solo un'enfasi di "scorretto".
[Modificato da giove(R) 23/10/2017 18:06]


OFFLINE
Post: 15.681
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2017 18:19
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 16/10/2017 09.57:

Me sa che DiFra in rapporto all'educazione che ha avuto parla meglio di me, di te e di gran parte del forum.



is the new «ha preso d'aceto»

Aurelio is the new Parioli

Axa is the new San Basilio

Di Francesco è un bravo tecnico is the new Di Francesco è uno stronzo

parlare di sorca is the new so' Rocco Siffredi

avrei finito grazie.

[SM=g8963]
OFFLINE
Post: 15.681
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2017 18:26
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 23/10/2017 09.39:



Tornando alle caratteristiche della Roma di cui avevo parlato nell'altra discussione, mi sembra però che abbiamo conferme su:
- la difesa sempre alta, chi ci metti ci metti
- i terzini che spingono sempre e arrivano al cross (pure in modo un po' scolastico, ieri)
- la tendenza ad avere il pallone e a cercare di fare la partita
- di contro, quando (per cinque minuti) ti attaccano vai in sofferenza

Insomma la squadra è organizzata e sa rispondere bene alle squadre che si chiudono. Manca ancora negli inserimenti dei centrocampisti, ma credo sia un problema di forma. Nainggolan finisce la partita in crescendo, ma non è ancora esplosivo. Strootman non ha il cambio di passo. De Rossi va be' abbiamo visto che gioca in un fazzoletto: per fortuna la difesa alta lo porta automaticamente su, e lì riesce ad agganciare palloni.
Questa settimana ho visto parecchie squadre stanche, in primis Roma e Napoli che hanno avuto impegni più duri delle altre.
A noi manca quello che accende la scintilla. ElSha è tornato a fare il compitino da qualche settimana, e Perotti diventa indispensabile. Dzeko non stava bene e si è visto.



dov'eravamo rimasti, prima del Costanzo Show.

Aggiungo che a parte quello che accende la scintilla manca anche uno che la butti dentro in alternativa a Dzeko. ElSha non riesce a fare quello scatto (a 25 anni) che lo farebbe passare da giocatore tecnico, di corsa e di applicazione ad attaccante da paura. Ma le prospettive sono buone se Schick torna.

[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 23/10/2017 18:42]
OFFLINE
Post: 15.927
Età: 41
Sesso: Maschile
24/10/2017 10:35
 
Quota

Ma pe' fa finì 'sto carosello ogni volta che uno parla de Di Francesco (anzi manco de Di Francesco, de una scelta tattica) che se deve fa? Mettere un preambolo? Scusasse per quello che uno ha anche solo pensato ad giugno - luglio - agosto?

Io giusto per amore di precisione ribadisco: quando è arrivato avevo i miei dubbi non sul 433 (anzi per me se era convinto di farlo pure troppo ha cambiato nel frattempo visto che de partita da 433 vero ne ho vista una fino a mo') ma proprio sulla bontà degli schemi davanti. Quelli del Sassuolo, infatti, mi sembravano abbastanza scolastici (l'anno scorso l'avevo visto tre volte in EL, due contro di noi e un paio di altre volte sparse). E devo dire che, tolta qualche fulgida eccezione, non è che sto dubbio me l'ha fugato del tutto.

Avevo pure dubbi sul fatto che potesse reggere a Roma come ambiente, come pressione, come spogliatoio: qui per il momento ha fatto non bene ma benissimo. Un altro dubbio che avevo è che il suo calcio potesse andare bene in provincia (a livello di abnegazione in campo e fuori) ma meno in una grande: anche qui ci siamo.

Se vestiva de merda: anche qui è migliorato parecchio.

Detto questo: se mette Nainggolan alto a destra per me mette una toppa in un momento difficile ma è una scelta così, temporanea, pure se te già l'avevi detta durante il ritiro de Pinzolo. Se giochi male come a Torino io lo vedo e lo dico, senza tutte le volte sta a di e il tempo e Pindalo e il cazzo che ce se frega e io l'ho detto prima de te, prima de lui, Di Francesco l'ho inventato io. Poi 'sta fregnaccia che siccome non vinco allora me incazzo con il primo che passa fa ride: come se tifassi Roma pe' vince. Idem per il triplice fraterno abbacchio co' Giacomo e Ennio: ho solo detto una delle prime cose, tra le tante, che m'era venuta in mente.
[Modificato da jandileida23 24/10/2017 11:20]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.369
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/10/2017 12:02
 
Quota

Il fatto che non se vinca un cazzo da 9 anni è roba mia.
E me la tengo.
E riguarda la scelta della società di ripartire da zero con DS spagnolo e allenatore che arriva da Sassuolo garantendosi cosi' altri mesi di attesa.

Poi pure questa è merda su Di Francesco. No, è un dato di fatto.
Monchi e Di Francesco sono scelte della società..che magari si riveleranno vincenti. E essendo state rischiose, ancora di piu' vincenti nel caso.
Ma io mi prendo tutto il diritto di farlo presente in estate che te eri arrivato a un punto di lancio e sei ritornato indietro.
E io devo attendere, aspettare gli schemi, i movimenti.

Mi pare chiaro che Di Francesco si meriti attesa e tempo per esprimere il suo valore e ottenere risultati.
Non gli hanno dato l'istant team ma una squadra quasi intatta negli 11 e rivoluzionata nei ricambi.

Ma mentre noi aspettiamo gli altri stanno avanti. E'una questione di tempo. Che nn te concede nessuno. Se vuoi vincere.

Ma io come posso accettà che a agosto me se dica che l'Inter che non ha fatto mercato e i è arrivata 20 punti dietro, cambia tecnico e sta piu' avanti de te?Che è piu' pronta? Perchè tu devi provare gli schemi..
E però hai una rosa SUPERIORE all'Inter. Direi anche piuttosto superiore.

Se poi sarà piu' importante dire..Di Francesco è stato bravissimo anche se non abbiamo vinto un cazzo pure quest'anno, siamo entrati in champions va bene...beh sto discorso lo lascio fare a Baldissoni e Gandini.
Diamogli 9 a Di Francesco. Ma se poi non arrivi primo..il porssimo anno stiamo qui a vedere piu' vicino il traguardo?

Perche' purtroppo per quanto mi riguarda solo a trofeo alzato potro' dire che è stata una scelta "societaria" giusta, senza farne una colpa a Di Francesco che rientra suo malgrado in una politica ben indirizzata da tempo.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com