Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Atalanta-Roma

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2017 17:47
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 16:17
 
Quota

Re:
jandileida23, 23/08/2017 13.59:

Vabbé me pare pure inutile continuà su sto piano e Pippo Marchioro e Klopp e Di Francesco e i forconi. Tanto se vuoi capí quello che voglio dire lo capisci, anzi per me l'hai pure capito benissimo.




io ho capito benissimo che ve rode talmente er culo che nun gnaaa fate più che ormai si passa e si piscia addosso.
A qualunque cosa.
Altrimenti avrei letto QUALCHE MINIMA nota positiva su un mezzo straccio di cosa venuta in campo.
Invece ho letto solo critiche e SOLO ed ESCLUSIVAMENTE bocciature e perplessità.
NULLA dell'atteggiamento di chi BEN CONSAPEVOLE che le cose nuove non si imparano subito ma ci vuole del tempo (concetto sul quale TUTTI concordate a chiacchiere ma poi ne smentite nei fatti l'acquisizione reale nel vostro bagaglio valutativo) si predispone CON fare paziente, PRONTO a capire e COGLIERE le difficoltà di chi sta agli INIZI.
Se io dico "Il Napoli di Sarri ad agosto di due anni fa non dava spettacolo no?" voi risponderete "si si giove ho capito, lo so che pure Sarri all'inizio ci ha messo del tempo", ma non avete capito un cazzo in realtà).

Come dici tu, io ho capito benissimo, ma visto che dite na cosa ma ne fat4 nantra quello che non capito è che cazzo vi costa ammettere candidamente che per voi la storia che per imparare una cosa nuova richiede tempo è na grandissima cazzata, na puttanata clamorosa pechpè le cose si imparano subito!!!
Ma che cazzo ve costa dissentire TOTALMENTE con me, guardate che io non ci faccio un cazzo con il vostro "so d'accordo Giove", me potete scrive pure le peste e le corna tranquilli, ma fare sto cazzo de favore di SETTARE tutta la vostra arogomentazione su un'interfaccia UNIVOCA.
No le supercazzole.
Perché SE UNO HA CAPITO, CE L'HA CHIARO, CHE SE IO OGGI VOJO SUONA' ER VIOLINO, VOJO IMPARA' NA LINGUIA, VOJO PORTA' IL BIPLANO, DEVO STUDIARE ANNI E SOLO DOPO POSSO CIMENTARMI, allora ok, sennò è proprio inutile discutere.

PS. in tutta questa discussione devo fare un distinguo ed è per Giacomo, dai cui post risulta evidente che la sua critica è a Monchi e non a Di Fra. Che discerne tra un mercato incompleto e un gioco di squadra ancora incompleto.
Che ha distinto tra operato dell'allenatore, e operato del DS.
E non sta a fa na mappazza brutta che non si capisce con chi cazzo ce l'abbia se non con i rodimenti de culo9 che nun se vince un cazzo.

Gli altri è inutile. me dite "si ma io lo so che pèer imnparà na cosa nuova ce vò tempo", e poi già state a fallo a spicchi, fanno tutti schifo e SOPRATUTTO, come ho scritto già oggi:

"con l'atteggiamento di chi sta già giudicando una cosa che viene da UN ANNO di addestramento e non un MESE".

Avoja a chiacchierà, se stavate in radio co un microfono in mano avevate già alzato più caciara di quanta ne ha già alzata er macellaro ripulito. State a fa la stessa cosa "nooooo ma io ho capiiiiito! io ooooooooo sooooo!" e poi giù botte.
Se avete apito che ce vò tempo, l'avete capito, ve la pijate al limite con Monchi.
Non con Di Francesco la cui mano UN MINIMO, anche se INDEGNO di nota, per voi Culè [SM=g7400] , si era vista. (E quando parlo de mano, non è il carattere la "mano" de Di Francesco, quella NON E' una cosa che j'ha dato Di Francesco.)
[Modificato da giove(R) 23/08/2017 16:23]


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 16:33
 
Quota

No no..aspetta un momento.

"Ce vuole tempo" io l'ho già sentito ai tempi di Luis Enrique e Zeman.

Per me ci vuole tempo è proprio un discorso "fuori dal tempo".
Nessuno ti aspetta piu', nessuno te lo da tutto sto tempo.
I campionati ormai iniziano il 20 agosto e non il 15 settembre, le società hanno obiettivi economici nell'immediato.

Ci vuole tempo per imparare cosa? 4 movimenti col 4-3-3?
La difesa li fa sti movimenti, la fase offensiva latita perchè hai giocatori inadatti o inadeguati e centrocampisti con altre caratteristiche.


E io ho tutto il diritto di pensare che un allenatore che nel 2017 me parla prima de moduli e poi de giocatori non sia un grande allenatore. Questo vale in generale, nn solo per Di Francesco.
Al quale tra l'altro ce sta poco da dì perchè gli è stata data una squadra a metà.
Con l'unico dubbione sul terzino destro, perchè Karsdorp da piu' parti si dice che sia na fissa sua.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
23/08/2017 20:49
 
Quota

Ma guarda te lo ripeto pure qua: a parte le iperboli tue dei macellari e dei romanisti, io Di Francesco lo aspetto pure fino al 2045 ma ancora non ho capito bene che devo aspettà.

Luis Enrique lo aspettavamo perchè era arrivato con la sua idea di calcio: un'idea un po' del cazzo se giochi co' Kjaer in difesa ma almeno era una cosa sua riconoscibile fin dalla partita con lo Slovan. Di Francesco, anche nelle amichevoli che te te sei visto 150 volte, te hai capito come vuole giocare? No perchè qua le cose che ho letto so' state spesso sul tenore: "beh vedi non avemo preso go' la difesa la tiene mica così alta", "ha rivitalizzato Gerson", "ünder c'ha i ritaji", "amo pareggiato con tutte le grandi europee", "sei arrivato penultimo nel torneo de luglio a Cincinnati, hai fatto il tuo". E vabbè. Ma davanti? Te hai capito questo come vuole giocare? Con i tagli delle ali? Con le sovrapposizioni dei terzini? Il centravanti che fa, è la boa o la sponda? No perchè queste sono tutte cose che fai, che imposti, anche con le frattaglie che t'ha dato Monchi. Io ho visto più o meno le stesse cose che faceva a Sassuolo, dove a me l'impressione che dava era della squadra caruccia, pulita, anche bellina da guardare, ma molto schematica.

Vedi te fai la solita mappazzabrutta tra me, Ennio, er cazzimperio, quello che non scrive più sul sito dal '15-'18, i romanari, Massimo Boldi e Bernabucci bonanima ma io parto da una base diversa da quella di Ennio. Per me Di Francesco fa bene ad attenersi alle sue idee (nei limiti del possibile), fa (farebbe) bene a fare quello che gli dice la capoccia sua: il problema è che per me al momento è lui il primo che non sa bene come vuole giocare, pure al netto delle falle della rosa. Io l'ho detto fin dall'inizio e te lo ripeto pure: per me Di Francesco tatticamente deve crescere molto perchè per il momento mi pare uno molto schematico. di tempo non so quanto ne avrà a disposizione, non è che è l'asilo d'infanzia: Di Francesco lavora in uno degli ambienti con meno tempo a disposizione e più pressione penso del mondo sportivo (cosa per la quale viene pagato), oltretutto innestandosi in un contesto in cui la pazienza è sempre poca già storicamente, adesso è proprio ai minimi storici. Ovviamente non è una partita, non sono tre, ma vogliamo dì fino a novembre? In tutto questo uno fino a novembre che fa? Ogni partita dici aspettamo? Però allora vale in caso pure al contrario come ci ricorda quel Bologna - Roma co' LE che sembravamo il supermegabarça.

Poi adesso sarò pe' sempre il carnefice de Di Francesco, il Mastro Titta del poro abruzzese ma te ripeto il discorso mio mi pare abbastanza lineare, magari ingeneroso e poco paziente ma non campato in aria o detto giusto pe' sfogamme delle frustrazioni della mia vita (che per inciso non ho, almeno a livello conscio)
[Modificato da jandileida23 23/08/2017 21:05]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 21:19
 
Quota

a parte il fatto che non me pare che ce sia stato il massacro a di francesco qua dentro.
Io ho sempre detto che la rosa che ha preso in dote ed è stata integrata fino ad oggi è piu' adatta a un 4-2-3-1 e a un 3-5-2.
Ce fosse staot Mahrez per dire da metà luglio, magari eh..avrei fatto altre osservazioni.
Fermo restando come lo scrissi pure un mese che giocoforza a centrocampo sarebbe ripartito da ddr-strootman e nainggolan con tutte le conseguenze del caso e pure allora me so preso del saccente-presuntuoso-prescioloso etc.

E continuo a pensarlo che la rosa è piu' portata per fare altro, nn è che un ridicolo in piu' o in meno de Giove me smuove la coscienza.
Se me sarò sbagliato, tanto meglio per la Roma.

E qua leggevo de giocatori funzionali..e però sti giocatori funzionali continuavo a vederli buoni piu' per la panchina che per 11 titolare.
A maggior ragione in attacco dove dovresti proporre il famoso gioco.

Ce vuole piu' tempo se cambi modulo ..eh..ma te ne assumi pure il rischio.
Ma mica il modulo di gioco mo è na specializzazione: non è che me serve un chirurgo e me portano un fisioterapista. Sempre allenatore sei e de moduli ne dovresti conosce diversi.
Posso capi' che nn vuoi difende a 3 e preferisci a 4.
Ma poi che famo lo schemetto del subbuteo pe vince le partite?
A casa mia gli innovatori so preparati ad ampio raggio, no su un modulo.
Se sei duttile il modulo lo adatti.
Di Francesco è duttile? per me teoricamente sì e credo anche calcisticamente intelligente seppur troppo condizionato dalla voglia de fa vede' che è farina del suo sacco.

Se no a Bergamo non se presentava a fa il 4-5-1. E in passato non ha fatto sempre il 4-3-3.
Quindi a maggior ragione te devi pure confrontà con la rosa a disposizione.

Detto questo, aspetto pure io de vede' gli schemi offensivi, almeno una parvenza de schema offensivo.
Come gioca Di Francesco? S'è capito a parte sta difesa alta in fase di possesso palla?
No perchè se qualcuno me spiega pure cosa devo aspettare, me metto seduto e guardo come viene su la semenza.
Intanto i 3 punti de Bergamo me li so presi senza sta troppo a sottilizzà.
Però non sono neanche così idiota da non vedere che fin qui hai fatto intravedere pochino, al netto delle carenze di rosa e de quello che teoricamente vorrebbe fa lui.
Magari sabato vediamo gli schemi offensivi eh. Ma magari.
Poi se rivincemo col golletto sparagnino, bene lo stesso. In attesa del gioco innovatore prendemose i punti.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/08/2017 22:33
 
Quota

Infatti io ringrazio per il distinguo, ma pure io non l'accollo tutta a Monchi. Anche perché spero che si parleranno, lui e l'allenatore. Immagino dunque che Di Francesco abbia avallato le (non) scelte dell'ultimo mese. Invece di dire «io devo giocare a calcio in questo modo. Mahrez non viene? prendimi Tizio e Caio ma entro il 31 luglio perché io non sono Ranieri e devo avere tempo».
Ora, magari l'avrà pure fatto, ma sinceramente da un allenatore mi aspetto che non si faccia imporre tutto dal ds.
Oppure in qualche misura, se la squadra non ha ancora un gioco definito in attacco, ne sia compartecipe, ossia si prenda parte delle responsabilità.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 23/08/2017 23:07]
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 11:09
 
Quota

Re:
Sound72, 23/08/2017 16.33:


No no..aspetta un momento.

"Ce vuole tempo" io l'ho già sentito ai tempi di Luis Enrique e Zeman.

E la cosa estremamente grave è che tu non abbia ancora afferrato il senso dell'ovvio.

Per me ci vuole tempo è proprio un discorso "fuori dal tempo".
per me uno che dice questa cosa, scalpellando uno degli ennesimi ordinari EPITAFFI del senso di Giustizia Immanente sono proprio figli del mondo di merda in cui viviamo. Molto a sua immagine e somiglianza. Mi ritengo superiore sotto questo aspetto, mi dispiace Ennio, e stavolta non è una diatriba dialetica, ti dico cò che penso perchè così SONO. E' proprio una questione di principi fondamentali, io con uno che non comprende il significato di "ci vule tempo", che ragiona "da consumista compulsivo", è una persona con la quale condividere davvero poco. Una persona cos' la stimo davvero zero. Mi dovrai scusare ma a 50 anni sono molto tranchant su certi capisaldi. Inutile proprio interloquire, almeno laddove entrano in gioco fattori di GIUSTIZIA IMMANENTE. Poi possiamo parà del 442, de fregna, altra roba, ma faccio proprio fatica a relazionarmi con la gente che Ignora, per indole, per assuefazione al mondo circostante, per qualunque altra cosa, i fondamenti della Giustizia e della Logica.


Nessuno ti aspetta piu', nessuno te lo da tutto sto tempo.
I campionati ormai iniziano il 20 agosto e non il 15 settembre, le società hanno obiettivi economici nell'immediato.

Questo è COME VA IL MONDO. E tu ci sei assuefatto. E abbiamo poco in comune. Io sono di altra pasta. Anche io sono stanco di non vincere, ma ho dei criteri IMMANENTI cui faccio riferimento, altrimenti divento, come tanti purtroppo, una cazzo de banderòla.
Invece io a certe cose NON RINUNCIO e non ci rinuncerò mai. Non pretenderò MAI da uno "nuovo" (del posto, del mestiere, di qualsiasi cosa) di farmi vedere tutto e subito. Il mondo, nella mia visione, NON DEVE essere così. E combatterò sempre queste idee, anche se sempre più persone, pure quelle che chiacchierano e chiacchierano, vi si assuefanno sempre più.
Per me il mondo NON DEVE essere così e lo combatterò e contesterò nel mio piccolo SEMPRE.



Ci vuole tempo per imparare cosa? 4 movimenti col 4-3-3?
La difesa li fa sti movimenti, la fase offensiva latita perchè hai giocatori inadatti o inadeguati e centrocampisti con altre caratteristiche.

TU SEI STATO IL PRIMO che hai fatto na caciara assurda quando Spalletti spostò avanti Nainggolan [SM=x2478856] e mentre io per due mesi te scrivevo "ma fallo provà" tu "il Rettore di Guidonia" che quello "di Torsby" gli fa una pippa snocciolavi tutta la tua serie di incastramenti mentali e paraocchi e SPOIEGAVI IN PUNTA DI TENNICOTATTICA perché Nainggolan NON POTEVA giocare lì.
Mò è diventato er Paladino de Raggia alla Spalletti. FAI RIDE perché non solo fai er vago, o forse te lo sei scordato che te stracciavi le vesti "RAGGIA AVANTI NO NO NO!!!", ma pure per lo scarso acume che ti impedisce di afferrare il concetto che "se partendo in quarta con le proprie convinzioni è stato sbagliato" FORSE potresti ATTENDERE un attimo, facendo tesoro di quella TOPPA GALATTICA che hai preso.
Ma in ogni caso mostri ancora una volta (ma del resto è normale, sei così, si vede da come ragioni) l'incapacità morale, il "principio informatore BACATO", almeno in questi aspetti eh? Sul resto non lo so perché non ti conosco.
Sono discorsi da "Consumista dentro", consumista di cose ed emozioni, da tritacarne de-umanizzato.
La tua mente appiattita al "mondo come va" ti impedisce proprio di aggiungere ai tuoi ragionamenti l'elemento "novità" di ambiente, di nuove persone, nuovi giocatori, abitudini, ecc.
E' questo modo "all'americana" che proprio sta anni luce da me.
Io guarda non so se tu stai parlando PER TE, o se dici così "partendo dal presupposto che la gente ragiona così". In questo secondo caso sarei meno distante da te, ma sempre distante. La gente ragiona così, ma così è SBAGLIATO. E chi ha più testa DEVE USARLA.


E io ho tutto il diritto di pensare che un allenatore che nel 2017 me parla prima de moduli e poi de giocatori non sia un grande allenatore. Questo vale in generale, nn solo per Di Francesco.
Al quale tra l'altro ce sta poco da dì perchè gli è stata data una squadra a metà.
Con l'unico dubbione sul terzino destro, perchè Karsdorp da piu' parti si dice che sia na fissa sua.




hai tutto il diritto, tranne se questo è appena arrivato e ha PIU' DIRITTO LUI di lavorare secondo le sue convinzioni, almeno nella FASE INIZIALE, prima di cambiare eventualmente, di quanto ne hai te da osservatore di criticare.
Sacchi era un grande allenatore ma quando è arrivato ha fatto esattamente il contrario di quello che vuoi te. Era pieno di gente che gli chiedeva di cambiare e lui è andato avanti per la sua strada, ha pure rischiato l'osso del collo. Ma se "il mondo fosse stato fatto di tutti Ennio" la favola di Sacchi no sarebbe mai esistita.
Pure Spalletti è venuto qui e provò il suo 343 che era andato bene al'Udinese. Per MESI. Finchè POI, DOPO MESI, ha cambiato.


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/08/2017 11:27
 
Quota

ma quale paladino, ma di cosa?

Te piace estremizzà e strumentalizzà il pensiero altrui. Sei il Maestro in questo.

Ero perplesso su Nainggolan avanzato embè? ero perplesso perchè arretrava Pjanic e se facevano i paragoni co perrotta, taddei el pek e chi te pare a te. E quindi?

Oggi quale è il problema famme capi'?

Poi ancora co Sacchi. Questo è semplicemente DI Francesco.

Di Francesco che al massimo me dice che col 4-3-3 si possono avere soddisfazioni.
Sto cercando di capire quale è il suo gioco, me devo essere perso cose mai viste col Sassuolo, cose tali da farlo passare per un INNOVATORE, lui non Allegri.

Tu che sai tutto, hai già capito tutto.

Magari spiegacelo te il gioco de Di Francesco a sto punto.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/08/2017 11:36
 
Quota

ma poi chi la sta a fa la battaglia su Nainggolan?

Ma te devi inventà le cose de sana pianta proprio.
Uno dice che l'organico se presta meglio pe altri moduli che già conoscono e te parti in quarta co dei rinfacci anche patetici.
Ma sai quante te ne dovrei tirà fuori.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 12:13
 
Quota

Re:
Sound72, 24/08/2017 11.27:

ma quale paladino, ma di cosa?

Te piace estremizzà e strumentalizzà il pensiero altrui. Sei il Maestro in questo.

Ero perplesso su Nainggolan avanzato embè? ero perplesso perchè arretrava Pjanic e se facevano i paragoni co perrotta, taddei el pek e chi te pare a te. E quindi?

Oggi quale è il problema famme capi'?

Poi ancora co Sacchi. Questo è semplicemente DI Francesco.

Di Francesco che al massimo me dice che col 4-3-3 si possono avere soddisfazioni.
Sto cercando di capire quale è il suo gioco, me devo essere perso cose mai viste col Sassuolo, cose tali da farlo passare per un INNOVATORE, lui non Allegri.

Tu che sai tutto, hai già capito tutto.

Magari spiegacelo te il gioco de Di Francesco a sto punto.




Mi dispiace ma non ci stai proprio.
Intanto, e questo lo preciso a te e a tutti gli altri, lungi da me vedere Di Francesco come un Profeta, un Messia.
"Innovatore" lo intendo non in quel senso, quanto nel senso "allenatore prevalentemente di campo", che ha una sua Idea "particolare" (non necessariamente univoca) di calcio, che lascia NON TROPPO al caso. Uno così "non appartenente alla categoria dei minestrari", compresi i Grandi minestrari (Ancelotti, Mourinho, Allegri) ha bisogno di "un po' di tempo".
In questo Di Francesco è più Sarri/Sacchi/Klopp/Conte di quanto non sia Allegri/Capello/Ancelotti per i quali il modulo è più o meno "secondario".
Quindi chi qui mi sta dipingendo addosso il ruolo di difensore di Di Francesco, Cultore di Di Francesco, ecc. sta facendo na sbrattata demmerda. E si commenta da solo.
Dire che un gioco che si fonda su GROSSA PARTE DI SCHEMI ha bisogno del FISIOLOGICO (non INFINITO, ma FISIOLOGICO) tempo non equivale a essere "l'allenatore in seconda di Di Francesco".
Inogni caso stiamo parlando "dopo un mese e mezzo" e io continuo a ripetere che è letteralmente vergognoso per la misura estrema della'arroganza e del Superio, pretendere da qualsivoglia professionsita, in qualunque campo, la risoluzione di TUTTI i problemi SUBITOe soprattutto secondo i gusti del PRIMO CHE PASSA.
Vergognoso. Inqualificabile. Come se il barista che mi porta il caffè in ufficio, mi ossevasse 5 minuti lavorare e poi cominicasse a dirmi che è tutto sbagliato, lo sa lui come si fa, ecc.
E' di un'arroganza sconvolgente. Oserei dire Mostruosa.

Quanto all'affair Nainggolan, non ti rendi conto nemmeno di quanto sei ridicolo nel midollo. Evidentemente proprio non ci arrivi.
O sei sprovvisto del senso del ridicolo.
Oggi tu difendi a spada tratta, ne fai uno degli elementi centrali dei tuoi MARTELLANTI appunti, e ha già acceso la graticola, che non era nemmeno iniziato il ritiro, sulla posizione di Nainggolan. Posizione che IERI contestavi come se fosse la cosa più ASSURDA che avessi mai visto nel calcio.
Com'è andata poi? Quando E' PASSATO IL TEMPO FISIOLOGICO DELL?ADDESTRAMENTO? Te piace Nainggolan trequartista eh? Mo te piace eh?
E non ti INSEGNA NIENTE? Magari che avevi parlato come al solito, troppo presto per superficialità e supponenza?

Ora, se cambiare idea è sintomo di intelligenza, nel tuo caso sembrerebbe essere in presenza della più classica delle eccezioni che confermano la regola... non capire DOVE si è sbagliato, quando IERI si era partiti in quarta con so tutto io, prendendo per cojone dopo 10 giorni un allenatore che ha idee diverse, SENZA NEMMENO ASPETTARE LA PROVA DEL CAMPO IN CONTINUITA' MA scureggiando con la bocca dopo 10 giorni, non capire che SI E' SBAGLIATO PERCHE' SI E' STATI TROPPO FRETTOLOSI, SUPERFICIALI, AVVENTATI, SUPPONENTI.... è pazzescamente grave.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 12:15
 
Quota

Re:
Sound72, 24/08/2017 11.27:



Oggi quale è il problema famme capi'?





e te pare facile, secondo me fa prima Cannavacciuolo a diventà na bella sorca.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 15:38
 
Quota

Re:
jandileida23, 23/08/2017 20.49:

Ma guarda te lo ripeto pure qua: a parte le iperboli tue dei macellari e dei romanisti, io Di Francesco lo aspetto pure fino al 2045 ma ancora non ho capito bene che devo aspettà.

Luis Enrique lo aspettavamo perchè era arrivato con la sua idea di calcio: un'idea un po' del cazzo se giochi co' Kjaer in difesa ma almeno era una cosa sua riconoscibile fin dalla partita con lo Slovan. Di Francesco, anche nelle amichevoli che te te sei visto 150 volte, te hai capito come vuole giocare? No perchè qua le cose che ho letto so' state spesso sul tenore: "beh vedi non avemo preso go' la difesa la tiene mica così alta", "ha rivitalizzato Gerson", "ünder c'ha i ritaji", "amo pareggiato con tutte le grandi europee", "sei arrivato penultimo nel torneo de luglio a Cincinnati, hai fatto il tuo". E vabbè. Ma davanti? Te hai capito questo come vuole giocare? Con i tagli delle ali? Con le sovrapposizioni dei terzini? Il centravanti che fa, è la boa o la sponda? No perchè queste sono tutte cose che fai, che imposti, anche con le frattaglie che t'ha dato Monchi. Io ho visto più o meno le stesse cose che faceva a Sassuolo, dove a me l'impressione che dava era della squadra caruccia, pulita, anche bellina da guardare, ma molto schematica.

Vedi te fai la solita mappazzabrutta tra me, Ennio, er cazzimperio, quello che non scrive più sul sito dal '15-'18, i romanari, Massimo Boldi e Bernabucci bonanima ma io parto da una base diversa da quella di Ennio. Per me Di Francesco fa bene ad attenersi alle sue idee (nei limiti del possibile), fa (farebbe) bene a fare quello che gli dice la capoccia sua: il problema è che per me al momento è lui il primo che non sa bene come vuole giocare, pure al netto delle falle della rosa. Io l'ho detto fin dall'inizio e te lo ripeto pure: per me Di Francesco tatticamente deve crescere molto perchè per il momento mi pare uno molto schematico. di tempo non so quanto ne avrà a disposizione, non è che è l'asilo d'infanzia: Di Francesco lavora in uno degli ambienti con meno tempo a disposizione e più pressione penso del mondo sportivo (cosa per la quale viene pagato), oltretutto innestandosi in un contesto in cui la pazienza è sempre poca già storicamente, adesso è proprio ai minimi storici. Ovviamente non è una partita, non sono tre, ma vogliamo dì fino a novembre? In tutto questo uno fino a novembre che fa? Ogni partita dici aspettamo? Però allora vale in caso pure al contrario come ci ricorda quel Bologna - Roma co' LE che sembravamo il supermegabarça.

Poi adesso sarò pe' sempre il carnefice de Di Francesco, il Mastro Titta del poro abruzzese ma te ripeto il discorso mio mi pare abbastanza lineare, magari ingeneroso e poco paziente ma non campato in aria o detto giusto pe' sfogamme delle frustrazioni della mia vita (che per inciso non ho, almeno a livello conscio)



no no... guarda che ce l'ho ben presente che tu non sei tra quelli che dopo 5 minuti già chiedevano "meno dogmatismo", "più elasticità".
Questi erano principe ed Ennio. E ancora insistono (la coerenza).

Per quanto riguarda il gioco di Di Francesco... del quale solo per aver chiesto pazienza (come farei sempre in presenza di un collega nuovo, che il mio mestiere lo conosce, MA SE DEVE AMBIENTA' con le procedure nostre, i colleghi, i rapporti umani, le collaborazioni, ed era solo uno dei tanti esempi per spiegare a chi è di coccio l'ovvio, che tanto non assimilerà mai) so diventato l'Esegeta di Di Francesco...

Intanto farei una PREMESSA riferita a questa tua conclusione:
Io ho visto più o meno le stesse cose che faceva a Sassuolo, dove a me l'impressione che dava era della squadra caruccia, pulita, anche bellina da guardare, ma molto schematica.

Vero. Ma ragionando un po' oltre... se tu fai il gioco del Chievo, ma con Iniesta, Gerrard, Puyol, Baresi, Cerezo, Totti, Lewandowsky e Lahm... il gioco "speculativo" del Chievo te verrà un tantinello meno "ordinato, caruccio e schematico" e un po' più "spettacolare, frizzante, strappaapplausi? Dove voglio arrivare lo capisci no?
Sacchi, Klopp, Guardiola... il loro gioco bellissimo visto nelle Grandi Squadre fatte di Grandi Singoli ( [SM=g8905] ), spettacolare, spumeggiante, infarcito di grandi giocate... come sarebbe venuto con Magnanelli, Defrel, Cannavaro Paolo, Acerbi, Sansone? Forse un pelino più "schematico"?
Dimme che me rispondi "SI" a sta domanda retorica jandi, sennò me sparo mbocca cor Bazooka laser. [SM=g11491]
L'Empoli di Sarri..... com'era sto gioco con Maccarone, Tonelli, Valdifiori, Mchedlidze? Sarà stato un po' più "scolastico, schematico" di quello che gli viene al Napoli con giocatori superiori?
Eriksson con la Roma vinse una Coppa Italia con mezza primavera perché si era a ridosso delle convocazioni per Messico 1986 e molte squadre avevano giòà mandato in vacanza pre-mondiale i giocatori.
Io mi ricordo tutto bene perché in quel periodo con quella Roma stavo al settimo cielo, la ROMA PIU' BELLA che abbia mai visto, ma non solo, LA SQUADRA PIU' BELLA. Più del Milan di Sacchi, del Barcellona di Guardiola. Per me il calcio della ROMA di Eriksson è la massima espressione vista.
Vinse la coppa perché giocava da paura quella Roma, eliminando nei quarti e semifinale Inter e Fiornentina con mezza Primavera Gregori, Desideri, Di Carlo, Tovalieri, Impallomeni, Lucci (LUCCI!!!!!)..... più Graziani, Pruzzo e un altro paio... Vinse dominando la doppia sfida contro la Sampdoria PRATICAMENTE TITOLARE!!! Mancini, Mannini, Pari, Bordon, Salsano, Matteoli, FRANCIS!!!! (qualche nome me lo sono andato a spizzare su wiki, non mi ricordo tuto tutto tutto...). MA COME GIOCAVA LA ROMA DI ERIKSSON VERA QUELLA CON CEREZO, GIANNINI, CONTI, NELA, BONIEK ecc. ecc.????
Se non ti ricordi ti dico io: con i giocatori superiori giocava PURE MEGLIO.
Se sta a capì il discorso STRINGENTE si, o no?
Se mò manni Guardiola ad allenà er Cagliari..... come sarà sto gioco, spumeggiante da spellarsi le mani, o... scolastico e lineare?
Questa è la premessa. Credo sia difficilmente confutable e più che PREMESSA andrebbe chiamata POSTULATO, ASSUNTO.

Guarda, io come ti ho detto, ho visto tutte le amichevoli, alcune 4 volte, altre 3 volte, ecc. Ho visto tutti gli spezzoncini su Roma Channel ("Into training" la trasmissione). Ma sono 15 minuti al giorno, mica tuto l'allenamento. Qualcosa si vede, spesso ci sono almeno 6-7 minuti di partitella, ma vedi pure quelli che fanno pesi, flessioni, ripeto di partitella ne vedi 5-6-7 minuti.

Intanto ti devo dire che le partitelle che si vedono sono TUTTE partitelle in 60-70 metri, cosa che comporta un pressing continuo, pochi spazi, contrasti continui, e quindi vedi pochi schemi.
Quindi "i veri schemi" li ho visti nelle "esercitazioni" (che però come avrai letto negli articoli quest'estate, in qualunque report sulle sedute di allenamento "Ore xx.xx: Seduta tattica. Di Francesco invita tutti i giornalisti a spegnere telecamere e telefonini per non filmare", quindi non è che ho visto TANTIIIIIISSSSIMO.

Però qualcosa ve la posso dire, e comunque qualcosa ve l'avevo già scritta, ma me sa che me leggete solo quando vi insulto. Se è così vi insulterò di più e in mezzo ci metto qualche pensiero così almeno lo leggete e non me rifate le domande [SM=x2478856]

Ripeto quel poco che sono riuscito a carpire e che, ripeto, però ve lo avevo già raccontato....
Prima di tutto: in fase di impostazione/uscita dalla difesa, diciamo la "fase di transizione" da difesa a centrocampo(che fa partire lo schema offensivo) ho notato una tendenza a giocare a uno, due tocchi, massimo tre tocchi.
Ricordi la Roma di Spalletti 1.0 che incontrava spesso difficoltà con la Lazio di Delio Rossi che "gli bloccava la fonte di gioco pressando a uomo Pizarro e De Rossi" che non sapevano più come "sfogare" la trama offensiva tanto che quasi mai la Roma di Spalletti cntro la Lazio riusicva a giocare da Roma di Spalletti? Quella Roma con quel bel gioco, eppure una mossetta del cazzo di Rossi e gliela bloccava.
Ecco, questa transizione veloce a uno due tocchi per evitare subito il pressing a ridosso del centrocampo è SICURAMENTE uno dei "mark up" che ti faccio.
Il centrale, come spesso vedete, "si fida" a darla dritta in verticale al centrocampista (anche pressato e pure se spalle alla metà campo avversaria) perché quel centrocampista trova SUBITO almeno due sfoghi laterali, cui darla di prima, eludendo la prima pressione. Anche questa cosa la vedrai sempre, la giocata in verticale al centrocampista anche pressato, che con questo schema "dovrebbe" sempre trovare lo scarico laterale, in modo da eludere la prima pressione e poi ricevere palla Faccia alla metà campo avversaria.

Diciamo che questa è una delle poche cose che si vedono nettamente negli allenamenti, la ricerca di POCHISSIMI tocchi e la proposizione costante degli scarichi laterali (altrimenti ti montano sempre sopra al centrocampista) per poi permettere ai centrocampisti di giocare l'azione offensiva faccia alla porta avversaria.

Questa cosa naturalmente si cerca di proporla anche avanti, il concetto sembrerebbe quello di agevolare il più possibile il ricevitore di palla, che sarà SPESSO imbeccato con un passaggio secco verticale, offrendogli sempre un paio di soluzioni di scarico laterale, in modo che la ricevi, la scarichi di prima e ti giri faccia alla porta avversaria.

Altra cosa che si vede nettamente è che NESSUNO, a momenti manco il portiere, può passare palla e rimanere più o meno "statico", bisogna sempre ma sempre "dare e andare", questa è una tipica cosa zemaniana.

Per quanto riguarda davanti, come ti dicevo, nelle partitelle 9 contro 9, 10 contro 10, 11 contro 11, giocate in 60 - 70 metri, non vedi molto, offensivamente parlando.
In sostanza, avendolo visto provare in allenamento, è una serie di soluzioni di prima-seconda con scambi centrale, centravanti, mezzala,
esterno, terzino, "in ordine sparso" nel senso che queste sequenze vengono provate mischiando i fattori.

Questa è la parte che si vede molto meno al momento, ma che un pò si era vista in USA. E naturalmente, a livello offensivo, è la parte più difficile che quindi richiede.....? 5 lettere, T iniziale, O finale.

Per la fase difensiva come detto gli allenamenti sono i più frequenti e intensi (almeno sono quelli che su Roma TV hanno mandato di più) e in sostanza sono tutti rivolti a "capire" quando alzare, quando scappare, e quando essere "coraggiosi" e NON scappare subito, addestrandoli tantissimo a capire la giocata avversaria e quindi cosa fare.
Qui va detto, che in molte partite i risultati si vedono già talmente ripetuti ed evidenti, che QUESTO è uno dei motivi per i quali in questi giorni sono andato un po' giù duro sul forum.
Perché tutti sti ESPERTONI che siete, e lo siete, fa un po' specie che non abbiate colto, intravisto qualcosa, letto dati magari, tabellini... tipo il numero delle volte che mandiamo l'avversario in fuorigioco...
Io invece il giorno dopo ho letto SOLO MERDA, tutto NON SCHIFO, non s'era visto NIENTE, e sinceramente non lo so... pure io caaa Riommma "me sfogo", me piace a chi dalle e a chi promettele, c'hop sempre da dì, me conoscete.

Ma cazzo, zero zero carbonella, Sonetti, che schifo, che pena, che roba, e NON SI E' VISTO NIENTE, è na cosa brutta.
Manco se me iscrivo a un forum del PD li potrei ricoprì de monnezza come lo è stato per la partita della Roma a Bergamo.

Sarà scolastico? Sarà spumeggiante? Sarà che gli interpreti FANNO MOLTO? Sarà che uno ha il cervello, la pazienza, la competenza, la SAGGEZZA di aspettare o sarà mejo andargli a fare il cappottone a Di Francesco perché non gioca con lo schema CHE VOGLIO IO. Sarà che TUTTI sappiamo, abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, durante gli studi, le esperienze, la pratica, che "per apprendere cose nuove, per ambientarsi in posti nuovi, ad ambienti e personalità e dinamiche nuove, C'E' BISOGNO DI TEMPO.
Ma come in tante cose della vita, vedi la gente che chiacchiera chiacchiera, a parole sono tutti buoni, tutti hanno capito, tutti sono convinti che la fame nel mondo, le guerre, le malattie, l'ambiente, poi però è pieno de gente che prende l'ascensore per fare un piano, che lascia l'acqua aperta mentre si spazzola i denti, che manda a fanculo in macchina tutto e tutti, ecc. ecc.

Perché fondamentalmente SIAMO TUTTI OSTI. Poi però come t'affacci in cucina aprite cielo....


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/08/2017 15:48
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 24/08/2017 12.13:



Mi dispiace ma non ci stai proprio.
Intanto, e questo lo preciso a te e a tutti gli altri, lungi da me vedere Di Francesco come un Profeta, un Messia.
"Innovatore" lo intendo non in quel senso, quanto nel senso "allenatore prevalentemente di campo", che ha una sua Idea "particolare" (non necessariamente univoca) di calcio, che lascia NON TROPPO al caso. Uno così "non appartenente alla categoria dei minestrari", compresi i Grandi minestrari (Ancelotti, Mourinho, Allegri) ha bisogno di "un po' di tempo".
In questo Di Francesco è più Sarri/Sacchi/Klopp/Conte di quanto non sia Allegri/Capello/Ancelotti per i quali il modulo è più o meno "secondario".
Quindi chi qui mi sta dipingendo addosso il ruolo di difensore di Di Francesco, Cultore di Di Francesco, ecc. sta facendo na sbrattata demmerda. E si commenta da solo.
Dire che un gioco che si fonda su GROSSA PARTE DI SCHEMI ha bisogno del FISIOLOGICO (non INFINITO, ma FISIOLOGICO) tempo non equivale a essere "l'allenatore in seconda di Di Francesco".
Inogni caso stiamo parlando "dopo un mese e mezzo" e io continuo a ripetere che è letteralmente vergognoso per la misura estrema della'arroganza e del Superio, pretendere da qualsivoglia professionsita, in qualunque campo, la risoluzione di TUTTI i problemi SUBITOe soprattutto secondo i gusti del PRIMO CHE PASSA.
Vergognoso. Inqualificabile. Come se il barista che mi porta il caffè in ufficio, mi ossevasse 5 minuti lavorare e poi cominicasse a dirmi che è tutto sbagliato, lo sa lui come si fa, ecc.
E' di un'arroganza sconvolgente. Oserei dire Mostruosa.

Quanto all'affair Nainggolan, non ti rendi conto nemmeno di quanto sei ridicolo nel midollo. Evidentemente proprio non ci arrivi.
O sei sprovvisto del senso del ridicolo.
Oggi tu difendi a spada tratta, ne fai uno degli elementi centrali dei tuoi MARTELLANTI appunti, e ha già acceso la graticola, che non era nemmeno iniziato il ritiro, sulla posizione di Nainggolan. Posizione che IERI contestavi come se fosse la cosa più ASSURDA che avessi mai visto nel calcio.
Com'è andata poi? Quando E' PASSATO IL TEMPO FISIOLOGICO DELL?ADDESTRAMENTO? Te piace Nainggolan trequartista eh? Mo te piace eh?
E non ti INSEGNA NIENTE? Magari che avevi parlato come al solito, troppo presto per superficialità e supponenza?

Ora, se cambiare idea è sintomo di intelligenza, nel tuo caso sembrerebbe essere in presenza della più classica delle eccezioni che confermano la regola... non capire DOVE si è sbagliato, quando IERI si era partiti in quarta con so tutto io, prendendo per cojone dopo 10 giorni un allenatore che ha idee diverse, SENZA NEMMENO ASPETTARE LA PROVA DEL CAMPO IN CONTINUITA' MA scureggiando con la bocca dopo 10 giorni, non capire che SI E' SBAGLIATO PERCHE' SI E' STATI TROPPO FRETTOLOSI, SUPERFICIALI, AVVENTATI, SUPPONENTI.... è pazzescamente grave.



Su Nainggolan vorrei che me illuminassi sti martellanti appunti che ho fatto a Di Francesco dal 1 giugno. Nainggolan l'ho inserito in un discorso piu' generale di squadra, di movimenti di reparto, dove l'allenatore, guarda caso, come scrissi a luglio, e pure là te piaceva rompeme il cazzo, è ripartito a occhi chiusi o quasi dal centrocampo dello scorso anno con tutte le conseguenze del caso: ovvero chiedere movimenti diversi. Dire a Nainggolan adesso te rimetti a fa tutto il campo.
E ho sempre detto..certo che lo può fa, ma intanto riparti da zero pure nell'unico reparto dove hai mantenuto i titolari.
Ma tu te fossilizzi su na cosa e la trasformi in un attacco vergognoso al povero allenatore.

Quanto alla spiegazione su Di Francesco allenatore INNOVATORE DI CAMPO la trovo abbastanza qualunquista che esce fuori solo pe quelli che sbrodolano per il 4-3-3.
Passare per grandi minestrari Ancelotti, Mourinho e Allegri me fa abbastanza ridere.
Un minestraro che lo scorso anno ha lavorato sul reparto offensivo potenziando gli esterni con mandzukic e cuadrado per sfruttare meglio dybala e higuain, per nn parlare del lavoro sulla difesa mutata a 3 o a 4 a seconda

Ma pensa te come ragioni..se uno ha un'idea tattica precisa è un innovatore e ha bisogno di tempo se invece è duttile..è un minestraro [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

Della serie Mazzarri che gioca sempre con la difesa a 3 è un innovatore, Allegri che cambia spesso modulo è un minestraro.

Modulo secondario lo sostieni te. Sono allenatori che lavorano sul modulo in funzione dei giocatori a disposizione.

Quanto al nostro innovatore arrivato da Sassuolo..famme capì..tanto perchè poi dopo no..me vengono a cascata..

ma uno cosi fissato sul modulo..non ce l'ha un LEADER IN DIFESA?
Gli cedono Rudiger a fine giugno, a Pinzolo butta là un "ci serve un centrale e poi..evapora senza parlarne piu'?
Fa il gioco delle coppie in amichevole pe vede' chi sta meno peggio e poi te parte co manolas-juan jesus..
Della serie famo il difensore al limite al 31 agosto..

Ehhh ma gli innovatori hanno bisogno di tempo...Mo raccontame che lo prendo il culo...

Intanto aspetto sempre de famme spiegà da Giove gli schemi offensivi di Di Francesco che hanno bisogno di tempo per essere espressi al meglio, o meglio..semplicemente espressi.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 16:09
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 24/08/2017 15.48:



Intanto aspetto sempre de famme spiegà da Giove gli schemi offensivi di Di Francesco che hanno bisogno di tempo per essere espressi al meglio, o meglio..semplicemente espressi.





"Mario Corsi detto "Marione" DOVE SEIIIII!!!" [SM=g7405]


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/08/2017 16:17
 
Quota

te piace rompeme il cazzo..e' che il piu' delle volte caschi male.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 16:20
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 24/08/2017 15.48:



Ma pensa te come ragioni..se uno ha un'idea tattica precisa è un innovatore e ha bisogno di tempo se invece è duttile..è un minestraro [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

Della serie Mazzarri che gioca sempre con la difesa a 3 è un innovatore, Allegri che cambia spesso modulo è un minestraro.





non era quella la distinzione, altrimenti è un innovatore pure Novellino, Ottavio Bianchi e Papadopulo che facevano solo uno schema.

potrà non piacerti la mia definizione (del resto anche il termine "minestraro" è di difficile definizione e ha diverse sfumature) ma è la mia "semplificazione" per capirsi meglio.

In questo senso più che innovatore (lo sappiamo TUTTI che Di Francesco non è che abbia "inventato" niente) intendo uno con schemi "precisi" e "automatizzati". Forse era meglio "Istruttore". Boh... comunque è una categoria che contrappongo a quella "molto lata" di "minestraro". Per me minestraro è uno che "s'adatta proprio come forma mentis, uno che non ha, o 'è arrivato a un punto di carriera, formazione, esperienza, ecc' per il quale UNO SCHEMA PROPRIO NON CE L'HA, non ti ci viene proprio con "lo schema", ma 'fa lo stsso' un modo lo trovo."

Ecco in sintesi, quello che intendo io per minestraro. Poi c'è il minestraro BRUTTO alla Garcia, e il Grande minestraro come Allegri o Ancelotti. In questi casi, "minestrari" è ovviamente una definizione che non rende onore, ma scopo della discussione per me è farmi capire, non rendere onore a chicchessia.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 16:20
 
Quota

Re:
Sound72, 24/08/2017 16.17:

te piace rompeme il cazzo..e' che il piu' delle volte caschi male.




e 'nzomma! [SM=g7346]


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2017 16:43
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 24/08/2017 15.48:



Su Nainggolan vorrei che me illuminassi sti martellanti appunti che ho fatto a Di Francesco dal 1 giugno. Nainggolan l'ho inserito in un discorso piu' generale di squadra, di movimenti di reparto, dove l'allenatore, guarda caso, come scrissi a luglio, e pure là te piaceva rompeme il cazzo, è ripartito a occhi chiusi o quasi dal centrocampo dello scorso anno con tutte le conseguenze del caso: ovvero chiedere movimenti diversi. Dire a Nainggolan adesso te rimetti a fa tutto il campo.
E ho sempre detto..certo che lo può fa, ma intanto riparti da zero pure nell'unico reparto dove hai mantenuto i titolari.
Ma tu te fossilizzi su na cosa e la trasformi in un attacco vergognoso al povero allenatore.

Da un ESPETIIIIIONE come te mi sarei aspettato che tu avessi GIA' notato come da quella posizione Nainggolan GIA' CI ARRIVA IN AREA, che in fase di pressing alto ai centrali avversari Nainggolan è GIA' il PRIMO che sta subito dietro Dzko.
Avresti notato che, sempre attendendo (opssss...) che Nainggolan, perché mica siamo dei robot, si "RITARI" sul nuovo vecchio ruolo al meglio, già a Bergamo prende lui la punizione 3 metri fuori l'area per il gol di Kolarov, che due volte da dentro l'area
mette due assist puliti e che per due volte E' proprio lui alla Radja Spalletti-maniera a rubare palla alto e partire solo verso l'area....


Quanto alla spiegazione su Di Francesco allenatore INNOVATORE DI CAMPO la trovo abbastanza qualunquista che esce fuori solo pe quelli che sbrodolano per il 4-3-3.
Passare per grandi minestrari Ancelotti, Mourinho e Allegri me fa abbastanza ridere.
Un minestraro che lo scorso anno ha lavorato sul reparto offensivo potenziando gli esterni con mandzukic e cuadrado per sfruttare meglio dybala e higuain, per nn parlare del lavoro sulla difesa mutata a 3 o a 4 a seconda

Ma pensa te come ragioni..se uno ha un'idea tattica precisa è un innovatore e ha bisogno di tempo se invece è duttile..è un minestraro [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

Della serie Mazzarri che gioca sempre con la difesa a 3 è un innovatore, Allegri che cambia spesso modulo è un minestraro.

Modulo secondario lo sostieni te. Sono allenatori che lavorano sul modulo in funzione dei giocatori a disposizione.

Quanto al nostro innovatore arrivato da Sassuolo..famme capì..tanto perchè poi dopo no..me vengono a cascata..

Su sta parte t'ho già risposto

ma uno cosi fissato sul modulo..non ce l'ha un LEADER IN DIFESA?
Gli cedono Rudiger a fine giugno, a Pinzolo butta là un "ci serve un centrale e poi..evapora senza parlarne piu'?
Fa il gioco delle coppie in amichevole pe vede' chi sta meno peggio e poi te parte co manolas-juan jesus..
Della serie famo il difensore al limite al 31 agosto..

ma famme capì te ma che stai a fa ping pong in solitaria che manco Forrest Gump!? quello che hai appena fatto è un appunto a Monchi. Che c'entra Di Francesco? Mò se doveva mette pure a fa il diavolo a 4, mi sa che tu parli di Di Francesco ma pensi de parla di Capello o di Conte. Che deve fare? Come Conte due anni fa? Ha questa forza? Che deve fare se lo ha detto E RIPETUTO RUIOLO PER RUOLO COSA GLI SERVE?
Cioè io lo vedo pure che hai criticato molto più Monchi che Di Francesco, concordo, io a Di Fra ho dato 6,5 a Monchi 5...
Però poi... se zitto zitto sotto sotto tomo tomo cacchio cacchio me fai .... "L'OSMOSI INVERSA" all'Aurora D'Agostino....



Ehhh ma gli innovatori hanno bisogno di tempo...Mo raccontame che lo prendo il culo...

Intanto aspetto sempre de famme spiegà da Giove gli schemi offensivi di Di Francesco che hanno bisogno di tempo per essere espressi al meglio, o meglio..semplicemente espressi.

pure qui ho già risposto ma m'ha preso troppo bene sta cosa che stai a fa e quindi "DOVE SEI!!!??? Mario Corsi detto Marione!" [SM=g7350]








OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/08/2017 17:40
 
Quota

Quello della punizione di Bergamo per me non è proprio un movimento da schema.
E'na cosa che fa lui ancora figlia di quello che faceva con Spalletti, andarsi a prendere lo spazio dietro a Dzeko.

Come un paio di strappi nel secondo tempo.

Quanto al leader della difesa...
beh la responsabilità è de Monchi ma fino a un certo punto.
Che se Monchi dice piu' volte che obiettivo numero uno è esterno destro, ci sarà avallo del tecnico.
Oh ma quante volte pubblicamente lo ha detto che dovevamo prendere esterno destro e che per la difesa si vedeva casomai dopo tourne' in Spagna?

Monchi che comunque gli ha preso subito Gonalons e Karsdorp, gli ha dato Defrel.

Poi anche dando per buono il ritardo di Monchi sul difensore, non mi pare che dietro si stia arrangiando con un leader di riserva.

Se no famo da na parte Di Fra aziendalista e dall'altra Di Fra legato al suo schema.
E poi qualcosina però te la perdi per strada eh..

Mo Schick..vediamo come va a finire. Ma dopo che stai un mese a dirmi che esterno destro è tuo obiettivo primario..dopo ferragosto te butti su Schick?
E co Schick io posso pure pensa' al cambio di modulo..e ricominciamo a smontà tutti sti bei discorsi avviati sul 4-3-3 però.
La lettura buonista sarebbe..te prendi la riserva de Dzeko e il prospetto per il futuro e a destra ripieghi su Defrel/Florenzi/Under.

Beh un modo di fare che onestamente non me convince e coinvolge pure allenatore in qualche modo.
























[Modificato da Sound72 24/08/2017 17:47]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com