Stampa | Notifica email    
Autore

Eusebio Di Francesco

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2022 13:43
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/01/2018 18:40
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 08/01/2018 17.11:

Giacomo(fu Giacomo), 08/01/2018 16.33:

boh, io non capisco perché il Barcellona con tutti giocatori diversi gioca sempre 4-3-3 e qui non ci si può adattare a interpretare lo stesso modulo con modalità diverse a seconda dei giocatori. Mi sfugge proprio.
A me pare che il problema non sia il modulo ma l'interpretazione.
Mancano (ma DA SEMPRE) gli inserimenti e il movimento dei due centrocampisti esterni, nella fattispecie Strootman soprattutto, ma pure Nainggolan è vero che va al tiro quanto l'anno scorso ma fa quel decimetro in meno che gli fa sbagliare la mira.




ma non vi siete accorti che, COME SEMPRE, allenatore francese, abbruzzese, boemo, empolese, vecchio, nuovo, fresco, stantio, a righe o a pois.... le cose vengono quasi sempre BENE all'inizio, quando c'è entusiasmo, o rivalsa, quando si è appena o da pochi mesi, conclusa la preparazione e quindi stanno tutti discretamente, tutti hanno lavorato sugli schemi, ecc.... ma poi QUASI PUNTUALMENTE implodono quando dal "tutto da guadagnare" si entra nel campo della "responsabilità, tensione e stress da campionato di vertice"?

Ma ancora non l'avete notata sta cosa? ragà pure voi.... ogni anno li facciamo sti discorsi... con garcia come andò? con Spalleti 2.0? e qui?

Va TUTTO BENE quando non c'è niente da perdere, quando è tutta da scrivere, ma NON APPENA i giochi si fanno SERI, e C'E' DA ESSER SERI, ma pure VOGLIOSI, DETRMINATI, FEROCI; INSAZIABILI.... la Roma cede il passo .



quoto
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2018 10:34
 
Quota

Re:
giove(R), 08/01/2018 11.25:

crollo verticale, che per me è dovuto principalmente al "fattore tattica liceale" (fattore immanente alla Roma), che è quella cosa che, a meno di non essere stati secchioni veri, tutti conosciamo: parti bene, fai bene le prime interrogazioni, ti fai la nomea positiva e campo di rendita, al massimo con un ultimo sforzino nel finale di anno scolastico, per rimettersi in asse, dopo mesi passati a campare di rendita, dopo la "finta" iniziale.

Con la Roma funziona da sempre così, se è per questo con Garcia avevamo fatto il record di vittorie consecutive. E poi?
E ancora, quante altre volte, quante altre stagioni sono andate così?

E' un regola fissa, mercati, non mercati, anni, mesi, stagioni, gironi, allenatori vecchi, giovani, stranieri, italiani, nuovi, ritorni di fiamma...

E' un vero e proprio DNA (dettato da un ambiente senza palle, e una società ancor meno, un vero e proprio eunuco).
Ed è talmente DNA che poi da un anno all'altro può prendere percorsi diversi, ma conduce sempre lì.
Una votla c'è il casino nello spogliaotoio, una volta un episodio in campo, una volta infortuni, una volta dei black out improvvisi (ma sempre dietro l'angolo).

Per quanto mi riguarda, la base è sempre la scarsa professionalità e personalità e VOGLIA DI VINCERE dei giocatori.
E risalendo alla fonte, come sempre ribadisco, che la prima responsabile è sempre la società, incapace di darsi una linea, di mantenerla, di darsi una fisionomia e non rinnegarla più.

Così, STAVOLTA è stata una decisione (giusta, anche se si potevano scegliere pure altre strade) societaria, che HA INCONTRATO NEI GIOCATORI UNA MASNADA DI PUPI SENZA SPINA DORSALE, CHE ANZICHE' TRIPLICARE GLI SFORZI; SI SONO CONSEGNATI NEL PIU' CLASSICO DEGLI PSICODRAMMI ROMANISTI.
Una squadra che poteva, aveva l'occasione di LEGITTIMARE E CORROBORARE le scelte societarie, impegnandosi e vincendo nonostante i provvedimenti disciplinari, NON E' STATA IN GRADO DI OFFRIRE NEMMENO QUESTO SEGNALE, che sarebbe stato un segnale FORTE, di CRESCITA ("righiamo dritti, chi sbaglia paga e gli altri fanno, E BENE, anche senza di lui, e ANZI, DIMOSTRANO CHE tutti sono utili ma nessuno indispensabile").
E così, fra due o tre anni, quando risuccederà, ci troveremo ancora divisi, AVENDO PERSO L'OCCASIONE PER LEGITTIMARECERTE LINEE INTRANSIGENTI, "è giusto/non è giusto".
Continuando a non imparare niente.

Poi ci si mette l'allenatore, con un turnover (non sempre) esagerato, che (anche qui con la complicità di giocatori poco lucidi e volitivi) ti porta all'eliminazione e ad altri problemi.


A CONFERMA che qui come ti muovi vieni fulminato. e Succede perché TI MUOVI SEWMPRE E COSTANTEMENTE MALE.

Io l'ho capito venti anni fa. Qui ancora dormono.

Naturalmente, sempre nella tradizione romanista, un mercato "non ottimale" diventa fallimentare.





Nel caso di Garcia e Di Francesco parlerei anche di limitata duttilità nella comprensione dei momenti di una stagione, dei ritmi di una partita.
Troppe letture SCOLASTICHE.
Troppe risposte da bravo, studioso testardo che non dico che se mpara a memoria la lezione ma che insomma, non vuole arrivà a scuola se nn si è letto tutto almeno due volte.
VEDI FOGLIETTI.

Mo pure ste frasi a effetto " Radja giocherà contro l'Inter"...ma dai su..Ma ancora deve rientrà dalla vacanza, se devno allenà..Radja giocherà contro l'Inter!.

Che poi fa il paio con l'altra sparata pre -Atalanta: o gioca Schick o gioca Dzeko.

A me ste certezze sbandierate prima sanno di toanto così ..di mancanza di idee e soluzioni.










------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/01/2018 14:15
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 11/01/2018 10.34:



Nel caso di Garcia e Di Francesco parlerei anche di limitata duttilità nella comprensione dei momenti di una stagione, dei ritmi di una partita.
Troppe letture SCOLASTICHE.
Troppe risposte da bravo, studioso testardo che non dico che se mpara a memoria la lezione ma che insomma, non vuole arrivà a scuola se nn si è letto tutto almeno due volte.
VEDI FOGLIETTI.

Mo pure ste frasi a effetto " Radja giocherà contro l'Inter"...ma dai su..Ma ancora deve rientrà dalla vacanza, se devno allenà..Radja giocherà contro l'Inter!.

Che poi fa il paio con l'altra sparata pre -Atalanta: o gioca Schick o gioca Dzeko.

A me ste certezze sbandierate prima sanno di toanto così ..di mancanza di idee e soluzioni.






Io credo che questo scorcio di stagione ha mostrato, quanto a Di Francesco, molti più pregi che limiti (che ci sono e ci devono stare essendo giovane e inesperto a certi livelli).

Eliminazione (gravissima e con colpa sua gravissima) dalla coppa Italia per "eccesso di turnover" a parte, non si registrano "grossi" limiti.

Semmai, invece di "estendere" limiti, io direi che ANCHE questo scorcio di stagione qui, ha evidenziato l'uguaglianza a se stessa nei tempi dei tempi, della Roma.
Chiunque ci sia e chiunque ci giochi.

Poi ripeto, Di Francesco limiti ne ha e ne deve avere e ci mancherebbe che fosse già un Big mezzo infallibile.

Ma in 4 mesi ha molti più meriti che demeriti.
I giocatori invece, cambiano negli anni, ma sempre dei farlocconi con la grattatio pallorum latente.

Farei un parallelo con ....... i 5 stelle a Roma - tanto pe cambià! [SM=x2478856] - (sottolineando che Di Francesco è andato molto meglio di quanto abbiano fatto i 5 Stelle "nei primi mesi" [SM=g27988] ).

Sono situazioni molto diverse naturalmente. ma il senso è: Limiti? ceeeeerto, e come negare, è vero ed è pure normale...

Ma a me questi "mesi disastrosi" (bah) della Giunta Raggi mi si confermano dovuti BEN PIU' ai limiti intrinsechi, alle magagne, storture endogene, che alle sue vere o presunte, parziali o totali, incapacità.

Chiaramente, cavarsela mettendo entrambi i fattori sullo stesso piano, porta fuori strada e a conclusioni sbagliate.


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2018 08:23
 
Quota

il maiale in questo caso è juventino allora [SM=g11491]

Bon, Di Francesco ha fatto bene in questi mesi.
Gli hanno fatto un mercato di pezze luccicanti e cambiato le carte in tavola a campionato iniziato dandogli Schick.
E questo non si può dimenticare mai nella valutazione del lavoro che sta facendo.
Se la Roma ora non cambia marcia le responsabilità andranno suddivise per bene e nn dimenticarsi cosa è stato fatto a monte tra giocatori presi rotti, altri inutili, altri doppioni e via dicendo.

Di Francesco si è un pò perso nell'ultimo periodo tra turnover metodico e impiego di Schick.
Col Torino ha fatto lo stesso errore di Vigo per certi versi.

Ottima persona peraltro, onesta, corretta..che gli vuoi dire?

ma ripeto, non mi piace come tipologia di allenatore. Non mi piace il tecnico che deve partire dal modulo e intestardicisi intorno adattando, ruotando giocatori anche a dispetto delle caratteristiche dei singoli.
Non mi piace il pensiero di fondo che le partite le svolti solo con la genialata tattica, anche scolastica peraltro come il cercare di raddrizzare il risultato co 4-5 attaccanti. Una roba che lui evidentemente ha proprio nel dna perchè la fece pure con l'inter alla seconda di campionato.
A volte mi pare vada un pò per preconcetti/formule da foglietto.
Che poi nel caso di Di Francesco è anche anomala sta cosa perchè lui di base è abbastanza duttile.
Solo che poi me metti Schick a fa l'esterno destro..
e poi domenica chi ci dovrebbe giocare là..?FLORENZI. Passi un campionato ruotando gente in un ruolo perchè non hai il giocatore che ti serve là. E non ce l'hai neanche in mezzo al campo a dirla tutta.
Però porti avanti questa impostazione tattica. Per carità..manca la controprova di altri schemi..ma intanto il punto è che se non cambi schema quando ti si ingrippa il modulo..puoi solo mischiare le carte (giocatori) sperando che cambi qualcosa.

Faccio fatica a seguirlo in questo. Per il resto..per come se la passa la Roma..Di Francesco non è certo il problema.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/01/2018 11:17
 
Quota

Re:
Sound72, 18/01/2018 08.23:



Faccio fatica a seguirlo in questo. Per il resto..per come se la passa la Roma..Di Francesco non è certo il problema.







E quindi è inutile parla de lui.
Sprecare un centesimo di secondo a parla de lui è non vler focalizzare il problema. E' pietà per noi stessi, è quel buonismo un po' orgojone che alla fine il romanista ci si rifugia come a cuccia.
Si inizia a parlare un po' di tutto e un po' di niente, di tutti e di ogni, si perché pure quello, eh si perché quell'altro, si ma poi pure quell'altro ancora.
E nel MIOPREBITASTIGMATISMO tattico, strategico, mentale emetteremo Co2 all'infinito nei secoli dei secoli PERDENTI.


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/01/2018 12:26
 
Quota

Mah voglio dì..era inutile pure parla de Garcia 3 anni fa. Non è che prima la società stesse messa meglio, anzi.
Tanto meno le teste dei calciatori.
Che Di Francesco non sia IL PROBLEMA della Roma mi pare un dato di fatto.

Che ci possano essere dubbi sulla sua gestione TATTICA e TECNICA della squadra nel lungo periodo mi pare quanto meno legittimo.
Anche in funzione dell'obiettivoche hai per quest'anno.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/01/2018 14:56
 
Quota

sarà legittimo... ripeto però perché me sa che ci sono vuoti di memoria all'orizzonte, anzi hanno già annuvolato il cielo....

Che di Garcia abbiamo "capito" abbastanza dopo, quando ha sbagliato a fine stagione a parole, e poi nell'anno dopo ha sbagliato TUTTO sul campo e fuori.

Sta stronzata che già m'avete capziosamente buttato in mezzo, allora pure Garcia, è appunto na stronzata capziosa.

E poi, a ognuno il suo, se permetti.
Io faccio lo stesso discorso di società da quando tu stavi ancora a Te la do io Trigoria....
già anni prima, mentre te stavi lì, io qui, da anni già facevo certi discorsi.
All'inizio persino chief non me sopportava, perché a parte tattica, tecnica, calcio internazionale, ecc. introducevo e POI BATTEVO forte, costante, persistente, avvolgente, questi discorsi qui.

Manco conoscevo la fija de Sensi, manco Pallotta, manco Di Benedetto, Sabatini, Monchi, Pradè....

e il fatto che state contiunuando a SI EPPERO' lo conferma la tua frase finale.
L'obiettivo 4° posto se sfugge... potrà mettere 15 difensori Di Francesco, potrà sparà a Perotti, legà Dzeko e Azzoppà Nainggolan.
Se non entri tra quelle è TUTTO MENO che colpa sua.

Pure con il pilota automatico entri in Champions.
Se non funziona il Pilota automatico, è che l'Aereo è FALLATO DENTRO.

Comunque si può cambiare tecnico e vediamo.
Anzi, a dire il vero VA cambiato.

perché tanto "si giove oooo so, ma si che ho capitio, ma certo ooo dico pure io che..." però intanto mò se starà a parla de chi?
A CHI E' CHE NESSUNO STA A FA ER CULO COME NA CAPANNA MO?
DE CHI SE PARLA OGGI? DE QUEL COJONE CHE SICCOME HA MESSO PERES allora TUTTI GLI ALTRI si sono messi a ripassare la palla all'Inter sbagliando i passaggi PURE CON LE MANI!

ALIBI? NA FABBRICA DE ALIBI!


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/01/2018 10:58
 
Quota

Non lo sentite anche voi questo profumo di re mirda? [SM=g27992]
OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/01/2018 11:58
 
Quota

Se hanno le palle lo confermano a vita a partire da oggi. Altrimenti da dopodomani ci risiamo, nuovo allenatore, nuovo giro, nuova corsa di niente.
Per prima cosa manderei via a questo punto proprio Nainggolan, De Rossi e ti dirò pure Florenzi. Proviamole tutte.
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/01/2018 12:04
 
Quota

Per me dobbiamo impegnarci ad andare in C.
Forse, e solo forse, al limite.... si può ripartire.



OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/01/2018 15:24
 
Quota

La fronda è già partita giacomo,mi è bastato ascoltare un po' la radio al ritorno a casa. Se la squadra non decolla di nuovo pagherà lui.
OFFLINE
Post: 15.799
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
04/02/2018 15:33
 
Quota

e la settimana prossima dovrà inventarsi un centrocampo senza Nainggolan e Pellegrini
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
04/02/2018 15:43
 
Quota

Contro il Benevento in casa penso ce la possiamo fà pure con Gerson Strootman - Ünder Perotti ElSha - Dzeko
[Modificato da jandileida23 04/02/2018 15:43]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.462
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/02/2018 20:16
 
Quota

Infatti sarà proprio quella la formazione secondo me...
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/02/2018 21:38
 
Quota

L'ha preparata molto bene, soffriamo un pò sugli esterni ma anche perchè là hanno i giocatori migliori.

Ma in tutto questo è superstizioso?
Ma ndo cazzo va co sto foulard pure a -10? [SM=g7557]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
21/02/2018 22:44
 
Quota

Ha preparato bene il primo tempo. Il secondo meno.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/02/2018 23:08
 
Quota

Nel secondo tempo voglio dì..forse poteva mette prima Gerson per coprire meglio ma il pari lo prendi subito..e l'alternativa a un Florenzi impresentabile era Bruno Peres..un'incognita enorme.

In mezzo che facevi? Pellegrini che te entra col piedino quando ce sta da fa contenimento, contrasti e ripartenze?
Non aveva grosse alternative alla fine..e questi quando se fermano con la testa non li riprendi. Di certo non li riprendi durante la partita.
[Modificato da Sound72 21/02/2018 23:09]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
21/02/2018 23:16
 
Quota

Per carità, mica ho detto che ha fatto errori marchiani. Resta che sei sparito dal campo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/02/2018 23:23
 
Quota

Frecciate alla squadra ai microfoni "gestivano non so cosa" "gente di esperienza che sembrava senza esperienza"
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
22/02/2018 07:11
 
Quota

Giusto. Allora uno tra Strootman o Nainggolan che camminavano per il campo lo poteva toglie. Non è che Pellegeini non puó piú giocà a pallone adesso perchè contrasta morbido.

Comunque questa partita dimostra pure che certi giocatori a Roma sono a fine ciclo (ciclo de che poi? Er marchese forse) e a giugno sarebbe meglio davvero fare 'sto millantato repulisti de Monchi. Perchè ormai me pare chiaro che con il calcio di Di Francesco appena molli un attimo in intensità rischi di sparire dal campo. Questo pure al di là dei nostri eroi de latta
[Modificato da jandileida23 22/02/2018 07:45]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com