Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2016 - 2017

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2017 23:53
OFFLINE
Post: 28.314
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/06/2017 20:13
 
Quota

er.principe77, 04/06/2017 12.08:

Sarà pure ballerino Salah, ma i numeri sono incontrovertibili ..in Italia almento ti fa la differenza..nel computo di una grande squadra Salah ci sta tutto...
Ora come ora sono tutte chiacchiere ma comunque vendere uno di 24 e tenersi uno che va verso i 31 diciamo che non è il top...



Il discorso che portò avanti è un po più complesso del puro e semplice quesito "meglio vendere un over 30 o un 24enne?", domanda la cui risposta è scontata.
Spingendoci più in là con il pensiero e articolandolo (anche se in realtà basta leggere quello che ho scritto in precedenza per capire che sto facendo un discorso più ragionato, e che ATTENZIONE, parte dal mio in parte personale, in parte effettivo, presupposto che Dzeko sia un giocatore INTEGRO, avendo appena fatto 50 presenze in stagione a buoni livelli, non potendo nemmeno godere di adeguato riposo mirato quindi lo sai le volte che avrà giocato non in perfette condizioni e insomma, seppur iper spremuto ha ben tenuto e quindi non capisco chi vede problemi in questo) diventa:

"a 'numeri simili' (e comunque quelli di Dzeko sono stati superiori), con le cose buone e i rispettivi difetti in alcuni casi anche gravi, é meglio vendere quello che ci incassi 35 e come lui a 10 in meno ne trovi in giro e quindi vendi, sostituisci e fai anche gruzzolo da reinvestire in altro... oppure vendere a POCO uno che per età e ingaggio non parte a più di 15-18, considerando che uno "almeno semisicuro" ti ci vuole quasi il doppio?"

Questa è la domanda. E mettici pure che se Salah resta devi rinnovare quindi aumentare.
Poi chiaramente dentro c'è anche un pizzico di mie sensazioni che mi dicono che a dispetto della giovane età Salah non ha grandi margini di miglioramento per scarsa tecnica, dribbling e intelligenza calcistica e per superficialità. Anche Dzeko ha difetti, ma ritengo possa considerarsi "più certezza".
Il punto è che con lui fai poco e per rifare il reparto ci vai sotto, con Salah hai i margini.

Il pensiero, anzi principio, anzi assunto del mio discorso è che qui l'anno prossimo TE LA RISCHI SE FAI IL SUPERFICIALONE è che è BENE MA MOLTO BENE che la dirigenza si muova con il bilancino senza perdersi in passi anche mezzo mignolo più lunghi della gamba.
Anche Dzeko, in assoluto, è sostituibile.
Ma infatti, ed è una cosa che ancora non state afferrando, io il discorso lo faccio TENNICOECONOMICO. Con Dzeko ci fai poco e vai sotto per sostituirlo. Salah, uno così lo ritrovi, anche a discretamente meno di quanto lo vendi. Già El Shaarawy non gli va così lontano, figurati. Incassi tanto, sostituisci adeguatamente e investi il resto, che potrebbero pure essere 10-15 milioni se ti muovi bene.
[Modificato da giove(R) 04/06/2017 20:16]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com