Stampa | Notifica email    
Autore

Monchi (Ramón Rodríguez Merdejo)

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2023 17:28
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/07/2018 11:18
 
Quota

beh dire che "siamo arrivati in semifinale solo grazie ad Alisson" vabbè.......
quando si leggono cose così è difficile pure commentare.
Quindi con il Barcellona per dire... siamo passati con 0-0 là e 1-0 de culo qua, con mezzo tiro da fuori, deviato (tipo la MITICA partita di Coppa Italia anni '90 che passammo con autogol di ...van Basten!!!) e loro 60 tiri in porta tutti parati sotto l'incrocio.

In realtà non andò così. In realtà il Barcellona al ritorno non tirò mai. Per dire eh?
Allora con questo metodo perché non dare il cinque a chi dice che "è stato tutto merito di Bruno Peres che ha salvato sulla linea con lo Shaktar".

Così non se può.
Un conto è sapere che "non vinceremo un cazzo per anni e anni, perché fai trading e perché tra l'altro NEMMENO SI CAPISCE BENE QUANDO ti servono e QUANDO NON ti servono i soldi.".
E quando non ti qualifichi, vendi.
E quando ti qualifichi e hai fatto pure 100 milioni, vendi pure lì.
NON SE CAPISCE.
Questo si può dire.

Poi da qui a dire che "è un buffone perché in semifinale è tutto merito di Alisson"... se capisce che non c'è lucidità ma ben altro.

Però non ho visto lacrime e peana quando è andato via, 5 giorni fa, L'ARTEFICE PRINCIPALE DELLA CAVALCATA CHAMPIONS (Bruno Peres).

Tanto per dire.

Poi facendosi seri, cè poco da fare.
Tu continui a cedere (sia se fai soldi Champions, sia no, sia se ti qualifichi, sia no, sia se vai in semifinale, sia se esci ai preliminari: vendi). VENDI altro che VINCI.
Quelli (parlo di quelli che vincono perché c'è il VAR, che anzi mò vincono pure de più "perché con il VAR è pure peggio".....) comprano Ronaldo.
E se non fanno sto botto, nelle sessioni "anonime" prendono: Douglas Costa, Bernardeschi, De Sciglio. E "Cesni" pè fa panchina......

Un'equazione sinusoide integrata il cui risultato è......: NDO CAZZO VAI.

I giocatori vengono qui a fare gli Stage. Lo sanno tutti che si fanno uno, due anni e poi ciao.
Senso di appartenenza NON lo sviluppi, senso di gruppo e di "orizzonti" NON ne sviluppi. Non sviluppi nulla.

Detto ciò hai una squadra (forse) pure più forte. Ma resta che è talmente barzotta, scamuffa, farlocca la situazione, che non vedi prospettiva.
Anzi, appena pensi che forse chissà che sia arrivato il momento..... BUM!
Tu, via Ninja e Alisson
Loro, Ecco Cristiano Ronaldo.

Insomma: Radice quadrata di delta xy sinusoidale, lambda pi greco fratto infinito per il coseno di Fi.... = NDO CAZZO VAI

In tutto questo un Piacentini in grande spolvero ieri dice:
"perché poi la gente si lamenta che non si vince niente chei piazzamenti non contano ...MA SE NON ERI ARRIVATO TERZO, MALCOLM NON LO PRENDI, PERCHE' VEDETE CHE VUOLE LA ROMA E NON L'EVERTON CHE NON FA LA CHAMPIONS, QUINDI VISTO CHE I PIAZZAMENTI CONTANO?".

Capito che culo che abbiamo? Ci possiamo PERMETTERE Malcolm!
(per non parlare di che bucio de culo c'ha Piacentini che per dire e scrivere ste cose er culo se lo deve fa fa ongi sera più volte a sera, e prima anche ricchi bocchini e dopo creampie.
Perché o sei cretino o sei la zoccola de qualcuno.

Dopodichè, io non è che lo condanno già Monchi. Perché ci sono anche degli aspetti a suo favore.
Quello che io non riesco davvero a capire è come funziona con questi conti: comincia ad essere CERTO che una logica non ci sia.
Insomma che sto cartello "SI VENDE" alla fine c'è. Si parte proprio da qui. Nel senso che magari quest'anno Alisson poteva pure restare. Ma che se arriva qualcuno con l'offerta, va bene tutto.

Quello che DAVVERO MACCHIA e GETTA OMBRE su Monchi è la storia delal cessione di Dzeko a gennaio... e questa (controprova appena avuta) che "pure se fai 100 milioni in Champions e hai certezza di rifarla l'annno successivo: non cambia un cazzo".

Questi due (il primo il sintomo, il secondo la spia della causa..) sono i macigni.

Detto ciò, può anche darsi che la squadra ne risulti "complessivamente" più forte. Una rosa abbastanza completa, con vari ricambi in ogni ruolo, quindi "concorrenza", quindi asticella che si alza.
Questo mi pare che sia il risultato.

Il tutto però, con la perenne situazione di precarietà.

Monchi.... un bilancio è presto farlo. DI certo abbiamo visto e constatato la evidente realtà che "il DS della Roma deve muoversi secondo certi criteri": SI VENDE, ALTRO CHE CAZZI.
Questa è la premessa, dopodiché questo qui è il suo primo mercato.
E un Business plan si sviluppa in più anni.
Forse, restando sobri, si po' pensare che Alisson a 75 milioni ... lo cede chiunque... che lo avrebbe fatto pure il Bayern, il Chelsea, tutti.
E Nainggolan... chissà ... un'perazione "pulizia" (oltre che l'esigenza di ripianare entro il 30 giugno, COSA CHE PERO', si badi bene, NON DOVREBBE ESSERE L'ANNO PROSSIMO, perché quest'anno, il 30 giugno dovevi chiudere i conti di una stagione che parte dal buffo precedente della mancata partecipazione Champions. Ma il prossimo giugno tutte ste storie non dovrebbero più starci perché la Roma IENE da una stagione in SUPER ATTIVO (questa passata -17/18- con grandi introiti Champions, che però arrivano in questa stagione appena iniziata 2018/19), e SAPENDO che in quest'anno la Champions la rifai e puoi presumere altri introiti per il bilancio successivo (19/20).

Parte adesso la "gestione Monchi". E a vederla mettendo da parte un attimo i rodimenti, si vede quasi un ritorno alla prima Roma americana: un'infornata di giovani di prospettiva.
Ne abbiamo tanti, abbastanza da poter sperare in una bella realtà "nei prossimi anni".

Ora bisogna vedere, qui starà la differenza, se Monchi farà esattamente come Sabatini (cioè compro e vendo non importa chi come e quando) o, attestatosi con un certo margine di certezza "in zona Champions per qualche anno", il modus dell'autofinanziamento stavolta sarà "selettivo".
Cioè, individuo i punti fermi tra sti giovani che ho preso, e me li tengo.
Per avere un'idea precisa di "chi sia Monchi" credo che dovrò attendere un altro anno.
Il metodo finora non mi piace, è un norcino spagnolo, ma guardando un po' oltre devo osservare che la gestione Monchi più o meno parte adesso.
Adesso comincia a vedersi il suo assetto: tutti ragazzi molto promettenti, un po' più pronti dei 17 brasiliani PIU' "senatori" con DETERMINATE caratteristiche (e non a cazzo tipo Maicon o Cole tanto sò uguali). Se i senatori presi hanno le caratteristiche (parlo soprattutto umane) di Kolarov, Marcano, Gonalons mi sembra che siamo diversi da Cole/Maicon e sta roba qui.

Delle differenze ci sono, e sono pure abbastanza evidenti. E io le vedo già abbastanza marcate "in entrata".
Ora bisogna capire "chi sia" Monchi in uscita.

Al momento la situazione è da palle per terra.
Tu hai dato via due big, quelli prendono Ronaldo.

Solo una cosa però voglio dire: Quando succedono queste cose hai l'occasione di capire "se la presunta nuova strategia" potrà pagare. Se si notano delle differenze tra Sabatini e Monchi queste stanno nella tipologia "mentale" degli acquisti.
I ragazzi presi da Monchi (e come detto pure i senatori) mi sembrano avere caratteristiche diverse come carattere, serietà.
E QUI LI VEDI. Proprio ora che magri a un "fregna" je viè da gettare la spunga "perché quelli hanno preso Ronaldo".
E' QUI che si vede adesso. Se piagni, se lotti, se abbandoni, se ti moltiplichi.
Se la affronti, se "te la fai pijà bene", questa è l'occasione di fare cose serie. Anche perché se vuoi crescere devi abituarti a combattere e io VOGLIO vedere sti ragazzi fare un "bucio de culo triplo", voglio vedere che "la calamità Ronaldo" si trasformi dentro di loro in una molla per scoprirsi "PIU' di quanto pensassero".
Altrimenti potremo già registrare un (altro) fallimento di Monchi, e cioè che avrà preso altri farlocchi e NEPPURE LUI, dopo il "regalato" Sabatini "piacione innamorato dei piacioni" è riuscito a fare meglio.

Si vede dal "tipo di teste" che avrà preso. E da come andrà il prossimo mercato.
Per il momento c'è poco da fare se non immaginare un'altra stagione senza vessilli.
[Modificato da giove(R) 20/07/2018 11:19]


OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
20/07/2018 15:03
 
Quota

A parte la distorsione/estremizzazione sul mio discorso che è palese ,dove comunque mi devo correggere perchè in realtà la percentuale dei giocatori non suoi che hanno contribuito affinche si sia arrivati in semifinale si attesta tra 85 e il 90%.
Per il resto condivido l'analisi.

Resta da capire se il tenore con cui si scelgono i calciatori in entrata, ovvero tutti estremamente giovani e possibilmente molto tecnici,è volto alla costruzione sportiva di una squadra che negli anni diventi vincente o ad una strategia economica del tipo li prendo giovani, me li cresco ,li valorizzo e poi li rivendo .

A mio avviso in questo calcio,con questa proprietà,non saremo mai in grado di poter fare diversamente da come abbiamo fatto fin'ora. Il rischio di investimento non è contemplato nel modus operandi di Pallotta.












_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/07/2018 09:17
 
Quota

Re:
er.principe77, 20/07/2018 15.03:


Resta da capire se il tenore con cui si scelgono i calciatori in entrata, ovvero tutti estremamente giovani e possibilmente molto tecnici,è volto alla costruzione sportiva di una squadra che negli anni diventi vincente o ad una strategia economica del tipo li prendo giovani, me li cresco ,li valorizzo e poi li rivendo .




Resta ancora da capire secondo te?

Scusa ma l'acquisto di Malcom ad esempio te sembra volto alla costruzione de na squadra futura?
Hai preso Under, t'ha fatto vede' dopo qualche mese delle qualità, è uno dei giocatori emergenti e te..spendi 30 e passa milioni per uno quasi identico in quel ruolo per età e caratteristiche?
Discorso simile per Pellegrini che al secondo anno se ritrova a giocà il posto co Cristante e Pastore, oltre a Strootman..investimenti da 50 milioni.
E dopo ancora Coric che non è un ragazzino come Bianda e rischia di essere un altro Ucan co tutta sta gente a centrocampo.

E poi però sul portiere stai a tergiversà, Florenzi te serve perchè ci hai Karsdorp da dosa' e ancora devi capi' che terzino è..regista basso te sei tenuto Gonalons come alternativa a De Rossi 36enne.
Rosa che tra l'altro adesso devi sfoltire decisamente visto che ne hai 27 senza il portiere titolare.
E non andra'via solo Defrel.

Questo è il mercato per avere gente da rivendere subito e non essere impreparati in caso di cessioni.
Poi con questo minestrone di giocatori chissà potresti pure vince eh. Per me un allenatore rischia di capirci poco nelle scelte in mezzo e in attacco.

Un mercato che Monchi ha fatto quasi prima pe lui che per la Roma. Avesse potuto avrebbe venduto tutti quelli presi da Sabatini in questa sessione.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/07/2018 14:49
 
Quota

Re:
er.principe77, 20/07/2018 15.03:

A parte la distorsione/estremizzazione sul mio discorso che è palese ,dove comunque mi devo correggere perchè in realtà la percentuale dei giocatori non suoi che hanno contribuito affinche si sia arrivati in semifinale si attesta tra 85 e il 90%.
Per il resto condivido l'analisi.

Resta da capire se il tenore con cui si scelgono i calciatori in entrata, ovvero tutti estremamente giovani e possibilmente molto tecnici,è volto alla costruzione sportiva di una squadra che negli anni diventi vincente o ad una strategia economica del tipo li prendo giovani, me li cresco ,li valorizzo e poi li rivendo .

A mio avviso in questo calcio,con questa proprietà,non saremo mai in grado di poter fare diversamente da come abbiamo fatto fin'ora. Il rischio di investimento non è contemplato nel modus operandi di Pallotta.




e vabbè allora se il tiro da fuori di Kolarov a Liverpool entrava (visto che significa "essere Roma"? Tu che sei un poraccio tiri e il portiere pippone riesce però a sfiorarla e mandarla sulla traversa, INVECE in finale, il portiere pippone prende gol su un tiro molto più facile di Bale... EEEEEH ragazzi miei, la vita è così: è infame) era "tutto merito di Monchi e del suo acquisto LEADER, no i pischelli di Sabatini"...
Sliding doors (fatto sta che Carius ti spizza quel tiro e tu vai fuori e sempre Carius prende gol in finale su intervento più semplice).
Questa è solo una provocazione in risposta alla tua che porti avanti da un annos to discorso un po' stucchevole. Un DS mica cambia tutto il DNA in un anno, ci vuole un triennio almeno perché quella squadra si possa dire "sua".
E inoltre, pensare che un DS faccia il "mercato per luI"...... è roba da pazzi. Significa in questo caso, essere (mi sembra il solito a dire la verità, solito modo, solito pregiudizio, solito sistema) inbevuti di pregiudizio.
Significa inoltre essere talmente poco elastici da non riuscire a considerare realtà "simili ma diverse", vedendo invece solo similitudini.
Pensare che Monchi poi, faccia la campagna acquisti "per dare via tutti quelli di Sabatini"... [SM=g7315] [SM=g27995] ....roba veramente da malati mentali.
Anche perché, tornando alla "aridità" mentale di questo modo di ragioanre, si denota anche una scarsa capacità di valutazione anche dei semplici (ed inconfutabli) capisaldi:
accostare sic et simpliciter Monchi a Sabatini, significa valutare solo l'aspetto "trading", ma non la loro storia.
Che ci dice che Sabatini è un Cane Sciolto tout court, e infatti non ha mai vinto niente, lui non si rivolge al, non ricerca il "progressivo/graduale miglioramento tendente alla vittoria", lui "monta e smonta" in "perfetto stile provinciale" (le provinciali ti vendono chiunque, sono fatte apposta per ricambiare, si compra MAI per atttestarsi a livelli superiori, si compra solo per rimpiazzare quelli che PER TUO DNA, PER RAGIONI DI SOPRAVVIVENZA venderai al miglior offerente, come e uando te li chiedono, PER POI MANTENERSI al livello "di sempre".
Infatti Sabatini che ha 60 anni mica un giovanotto, ha speso tutt la sua carriera da DS in PROVINCIA.
Uno così, già One Man Band di suo, e che per giunta NON CONOSCE ALTRO che la provincia, non ha fatto altro alla Roma, di ciò che faceva al Palermo e ai pizza e fichi vari dove è stato. E continuerà alal Samp. Quella è la sua dimensione, "monto e smonto" perché non c'è prospettiva, e NON C'E' NEMMENO STORIA SUA PERSONALE, che ci racconta un DS che pian piano "ha costruito unba realtà".

Monchi.... che dire, visto che mi sono dilungato su Sabatini, qui sarò brevissimo: Monchi ha fatto vedere al Siviglia che "è in grado di fare anche ALTRO". Monchi ha venduto e comprato, ma ha saputo selezionare, ha saputo mettere paletti, ha saputo capire chi e come, e HA VINTO.
Ha costruito, montando e rismontando OK, ma pezzo per pezzo nel medio termine, è stato un "cantiere volto alla vittoria".

Questi sono fatti.

Con questo (sempre a proposito di "tendenze", chi a trovare solo similitudini, chi solo dissimilitudini, chi bontà sua un po' e un po') non si può negare che l'hardware (QUESTA società) in cui opera il software (Sabatini, Monchi, chi verrà poi) è praticamente lo stesso e che quindi certe "affinità" per forza di cose te le ritrovi.

Quello che farà Monchi, di diverso o di uguale a Sabatini, si potrà vedere solo dal prossimo mercato. Il primo conta poco (aldilà del fatto che come detto la SOCIETA' Roma quella è e così opera): nuovo DS, buffi megamultimilionari, nuovo allenatore... fattori che COMUNQUE ti portano a "cambiare".
Questo secondo, conta "il giusto". Perché "dove porta" lo capiremo dal TERZO mercato.
Nel primo, come detto era fisiologico il rinnovamento e alcune cessioni. In questo secondo, aldilà di Nainggolan e Alisson, perdite gravi ma difficlmente evitabili dati i presupposti, i "giovanotti" li ha scelti il nuovo DS, e ne ha presi "una carrettata", ne ha presi anche "più di uno" nello stesso ruolo. Il che fa capire che si farà ancora "trading" ma (sempre a non voler fare per forza i critici preconcetti, ma lì i limiti sono limiti) che il "programma di ricambio" è studiato meglio.
Intanto la rosa messa su (altra differenza ABNORME con Sabatini ma se più cieco di una talpa....) è molto più completa, in tutti i reparti, rispetto alle "rose barzotte" di Sabatini, che ti lasciava costantemente con due o tre buchi nell'organico. Monchi "ha fatto quel che ha potutoi" il primo anno. Ma GIA' AL SECONDO (rileggere la rosa, prego) ha messo su una rosa equilibratissima. Da sfoltire qui e la, ma con ricambi in OGNI ruolo.
Sabatini, per dirne una, una cosa così manco l'ha mai sognata o semplicemente concepita.
Chiaro che (in uesti momenti probabilmente Malcom sarà preso dal Barça) se fosse arrivato Malcom il "programmino" ve lo potevate già immaginare no?
Malcom oggi a 40, ma con ammortamenti, l'anno prox sta a 30 e poco più, fra due 25, ecc.
Under preso a 17, oggi sta già a 12 (parlo sempre di ammortamenti).
Ecco lì che si puà facilmente immaginare che l'anno prossimo Under possa essere uno "in uscita" (a quel punto starà a bilancio a 10, tu lo rivendi a 25/30).
E via così, nel rattempo il valore a bilancio di Malcom scende, tu ne comprerai un altro e vendi lui, ecc. ecc. ecc.

Le vediamo in rosa, una serie di situazioni come questa.
E naturalmente non solo non possiamo escluderle ma anzi, le dobbiamo ritenere come tranquillamente possibili.
Resta che in questo trading, Monchi già dal secondo nno 2si è messo in assetto". Perché la rosa è GIA' stata composta di due nome per ruolo, e in molti di questi ruoli QUINDI "hai sempre il sostituto, non resti mai scoperto, o quantomeno ti "difendi" da questa eventualità, programmando.

poi vedremo l'anno prossimo quale sarà il reale indirizzo che prenderemo. Ma mi sembra che Monchi (a guardare un po' a destra e un po' a manca e non solo ai propri preconcetti) sia già un pochino diverso.
Quanto non so.
Di certo, in passato è stato meglio lui. Lui ha vinto. Sabatini ha vinto stocazzo.
Vedremo ora alla Roma.


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/08/2018 19:47
 
Quota

L'identikit del giocatore che state cercando?

"Oggi leggevo un tweet di Alessandro Austini in cui diceva che meno si parla di nomi e meglio lavora un ds. Qui in Italia è difficile perché voi lavorate molto bene e non è facile non far uscire i nomi ma stiamo lavorando sull'opportunità, più che sul profilo. Aver portato 10-11 giocatori prima di tutti non può diventare un problema. Se oggi avessi annunciato a sorpresa di aver preso Pastore e Kluivert tutti penserebbero a dei grandi colpi ma li abbiamo presi più di un mese fa. A tutti piace che arrivino giocatori nuovi. Ne abbiamo ceduti due importanti ma ne sono arrivati tanti. Stiamo lavorando per migliorare la rosa. Malcom era un'opportunità perché era forte a buone condizioni economiche. Ora stiamo cercando un'opportunità per migliorare la squadra ma gli acquisti più importanti sono stati fatti. Stiamo continuando a lavorare".



Mamma mia...stamo con la citazione de Austini e con l'autosbrodolamento perchè so stati portati 11 giocatori.

Ma piu' che altro Austini.. "Oggi leggevo un tweet di Alessandro Austini"

Gli mancava l'investitura ufficiale di Monchi
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2018 20:31
 
Quota

Ha detto "il vostro compañero Austini". Io ero rimasto a Cienfuegos.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.836
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2018 21:14
 
Quota

Penosa la citazione,nemmeno a udine ste cose.
E' il tipico lecchino che si trovava a scuole come a lavoro.
"Bravo Ale!Vedete cosa dice il vostro compagno austini?prendete esempio da lui".
OFFLINE
Post: 15.804
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/08/2018 08:24
 
Quota

ogni tanto ai servi e ai cani fedeli si getta l'osso del prosciutto. Debitamente disossato.
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
05/08/2018 10:05
 
Quota

St'uscita la dice lunga sullo spessore del personaggio

Il metodo Monchi [SM=g7405]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/08/2018 16:53
 
Quota

che tajo le ironie sul nulla.
ma più che ironie le sentenze sul nulla.
ah ma... scusate... non avevo letto bene .... si trattava delal dichiarazione di guerra a Russia e Cina... è vero avete ragione è gravissimo!!!.......
:D :D :D

E invece fessi noi che ci dimentichiamo sempre che "chi viene a Roma praticamente RINASCE. Il mondo del calcio (ma non solo...) NASCE E FINISCE QUI. A Roma.
Si giudica tutto, giustamente, da che succede qui.

- Osvaldo segna solo qui: Un Batistuta ma con più tecnica.
- Stekelenburg dopo una discreta carriera prende da pezza in testa: PIPPONE AR SUGO.
- fai un par de bei campionati con Tonetto e Cassetti terzini (RIPETO, inverto pure i cognomi che magari qualcuno s'è distratto: CASSETTI e TONETTO terzini....): Questa squadra NON E' MIGLIORABILE.
- Alisson fa una buona stagione (ma cazzo ne ho viste pure mejo, allora ....Julio Sergio??? :D :D :D): Il PIU' FORTE portiere DEL MONDO!!!!!
- Arriva Sabatini (mai vinto un cazzo ovunque): il DS MEJO DER MONDO!
- Arriva Monchi 4 coppe uefa in 5 anni o quello che è, grandissima carriera fatta di vittorie con relativamente pochi soldi... Ma qui PRONTI VIA NON VINCE SUBITO, offuscando un po' il BLASONE di una società che quando non vince la Champions vince comunque qualcosa ogni anno...: NA SEGA DE DS.

E' Roma, è il portale verso un mondo nuovo. E' la pietra angolare del tutto.


[SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/08/2018 09:29
 
Quota

Monchi a livello comunicativo una enorme delusione.

Aggrapparsi ad Austini è na roba penosa, a Siviglia sicuramente non era esposto mediaticamente e non ne aveva bisogno.
Qua ogni 5 minuti se sente in dovere di ricordare non se sa a chi ..a marione? a focolari? a orsi? che ha portato tanti giocatori, famo arrotondati a 11 co bianda e fuzato...

Ieri Galopeira che incensava Austini..grazie Ramon!

Naturalmente quando ci rivedremo con Monchi a circo Massimo tutto questo sarà dimenticato, oggi però fa veramente ridere.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/08/2018 16:39
 
Quota

è vero che pare papa Bergoglio quando parla.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/08/2018 08:59
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 22/07/2018 09.17:



Avesse potuto avrebbe venduto tutti quelli presi da Sabatini in questa sessione.




Di quelli portati da Sabatini sono rimasti a questo punto solo Manolas, Fazio, El Sha, Juan Jesus, Dzeko e Perotti. Piu'Gerson in prestito.
Per la prossima estate ce la dovrebbe fare a chiudere il cerchio.

In 3 sessioni di mercato si è già sbarazzato a torto, ragione, fine prestito o fine contratto, di Salah, Rudiger, Paredes, Vermaelen, Mario Rui, Szczesny, Palmieri, Castan, Alisson ,Nainggolan, Bruno Peres, Skorupski , Sadiq, Strootman.

In compenso ha pure fatto fuori alcuni di quelli che ha portato lui: Moreno, Defrel, Jonathan Silva, Gonalons.

Avanti trading alla riscossa.


[Modificato da Sound72 27/08/2018 09:00]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
27/08/2018 09:33
 
Quota

Tra le tante cose che ha fatto, quella più grave è di avere trasformato Austini nell'oracolo di Delfi per quanto riguarda il mercato della Roma. Da ogni Tuitter trasuda spocchia ormai.

Io mi tengo l'unica speranza è che da tutta 'sta infornata di giovani esca qualcosa di meglio della pesca a strascico dell'Etrusco.

Il modus operandi quello è.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/08/2018 10:26
 
Quota

per certi versi peggio.
Strootman era un pezzo grosso (serio poi) dello spogliatoio.
Già sto senso di "macelleria" e vabbè, almeno si limitasse alla sfera tecnica, o umana.
Ma qui non importa se sei l'ultimo ragazzino, o se sei una colonna dello spogliatoio.
E' proprio il mercatino dell'est, che mi ricordo vidi in Romania, in Polonia nei primi anni 90. Bancarelle che vendevano tutto, pure l'occhi pe piagne.
Una palandrana, tre bulloni, un coscio di pollo, una bambola senza un braccio... tutto. Si vendevano tutto.

Come ho scritto altrove, topic sulla società (più mirato che commentare nel topic di Monchi.... ma di gran luuuunga più equilibrato..) se fossi u giocatore della Roma vorrei andare via il prima possibile. La Roma è ..una specie di zatterone che non sa dove ti porta. Io vorrei scappare.

Quanto al modus operandi, ribadisco: è societario, non del singolo DS.
Trovo di un pretestuoso spaventevole andare a cercare una volontà di Monchi di far fuori "tutti purchè sabatiniani".
Che si va a inventare la gente.
Chissà fra due anni chi si vende Monchi se noni giocatori che ha preso lui stesso. Madonna proprio de tutto e de più....
Chissà, magari fra due anni Monchi farà comprà qualcuno a Sabatini così poi si vende uno di quelli... mannaggia...

Questo è il modus operandi della Roma. Un modus che ormai sai che si vende per vendere, chiunque, qualunque. Il DS fa quello che gli si chiede di fare: compravendita.

Il tratto distintivo, arrivasse Marotta, Tare, Perinetti, Pradè, chiunque, è "compra e vendi". Ed è il tratto distintivo della società non del DS.

Il DS delal Roma, LO VEDI da chi prende, di che tipo, con quale criterio, ecc. Sabatini lo abbiamo visto: criteri NESSUNO.
Con Monchi vedremo.
Sappiamo alcune cose che nessuna interpretazione buonista o cattivista può negare. Monchi ha vinto, Sabatini mai.

Questo schifo di mace3lleria modello bancarella esteuropea primi anni 90 è una scelta e un indirizzo della Società.
Non del DS. Il DS si muove (per come può, per come sa, con i suoi pregi e i suoi difetti) sul solco che gli da la società.

Ora l'unica cosa che si possa sperare, dal momento che il centrocampo ha dei bei giocatori, ma pochissime certezze, è che vadano bene i nuovi acquisti.
Io spero che Cristante suia un acquisto che funzioni. E sono intrigato da Coric, 21 anni e 4 campioanti, più le coppe.
Soprattutto (al netto della fallacità delle impressioni You tube) ho visto un video "Coric VS Juventus" e più che negli "hilight sparsi" l'impressione (molto buona) l'ho ricavata da lì.

Certo, mi trovo a vivere come "goccia che fa traboccare il vaso" la cessione di uno che non era più forte come il primo anno. Ma infatti non la fondo solo sul valore in sé del giocatore, ma anche come "peso specifico".



ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
27/08/2018 10:55
 
Quota

Ma quello è chiaro da sempre: Monchi è uno stipendiato mica prende e fa il cazzo che gli pare. Seguirà, come tutti, direttive che vengono dall'alto. Poi magari lo fa meglio de Sabatini che a un certo punto era impazzito. Certo, 'sta svendita continua e senza senso "sportivo" non è che farà proprio bene alla sua reputazione, penso.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/08/2018 11:09
 
Quota

no, non farà bene, ma non è sicuro neppure questo dal momento che le cose vanno viste nel continuum, e Monchi non "finisce" oggi, con questa cessione (così come Sabatini non "finisce" quando andato via dalal Roma...). Quello che oggi è molto brutto, va visto in prospettiva, per quanto potrà o NON potrà portare.

Ma il punto è: un conto è raccontare una realtà plausibile, altro invece è dover commentare sempre ogni cosa in base a idee preconcette e precotte.
Non si può, al momento, singolo o considerato nell'arco degli 8 anni (americani) o considerato solo il periodo "norcino", o solo considerato questo anno e mezzo di Monchi esprimere giudizi men che negativi.
per quanto riguarda il "lato SOLO Monchi", credo che si possa giudicare compitamente solo in un arco ragionevole di tempo.
Giudicare (DEFINITIVAMENTE) dopo un anno e mezzo, per giunta sostenendo che il suo obiettivo sia liberarsi dei giocatori di Sabatini significa tutto tranne critica obiettiva e scevra da "tare" di qualche genere.


ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
27/08/2018 11:16
 
Quota

Io dopo 8 anni mi sento in diritto di giudicare questa societá di buffoni che ha reso la Roma una specie di casino con le ragazze che cambiano a ogni quindicina. Io sono proprio disgustato, limortacciloro
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/08/2018 11:19
 
Quota

Gli sto facendo pure un mezzo complimento al Mago Monchi..almeno lo pensa che Sabatini non è stato un Genio, pure se continua a farsi dare una mano tra gli altri pure dal talent scout Massara.

Ma saranno coincidenze, mica starà a pensare questo l'ho portato io, questo no..Del resto ci mise poco a prendersi il merito della semifinale di Champions con 9/11 di squadra che non era sua.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.560
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/08/2018 11:27
 
Quota

Re:
jandileida23, 27/08/2018 09.33:

Tra le tante cose che ha fatto, quella più grave è di avere trasformato Austini nell'oracolo di Delfi per quanto riguarda il mercato della Roma. Da ogni Tuitter trasuda spocchia ormai.

Io mi tengo l'unica speranza è che da tutta 'sta infornata di giovani esca qualcosa di meglio della pesca a strascico dell'Etrusco.

Il modus operandi quello è.



Austini sta a spalà merda su Di Francesco: s'è tolto un peso co sta cessione, non è un grande allenatore..

M'aspetto un Ramon con le palle fumanti che adesso dirà..ho deciso io, vogliamo vincere.. cosi faremo n'altro carico di elogi indotti.
Me ricorda tanto n'altro fenomeno nostrano su altri lidi, anzi porti.

Ma lasciamo sta, poi finisce che divento na vedova del Genio tossico.
[Modificato da Sound72 27/08/2018 11:27]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com