È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Monchi (Ramón Rodríguez Merdejo)

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2023 17:28
ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2018 14:51
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 04/09/2018 12.27:




un po' col culo vuol dire che se per due anni l'allenatore ti chiede un esterno destro di piede mancino e tu gli compri altro, be', questo per me è col culo.
Un po' col culo.
Aspettiamo l'inevitabile riscatto.
Per esempio sono convinto che i Coric e i Kluivert siano ottimi acquisti, e ci vuole poco.
Ma la costruzione della squadra al momento è deficitaria, in cooperazione con Di Francesco e la società.




e infatti non ho ancora avuto il piacere di premiare Monchi con un bel voto per il mercato. né lo scorso anno né questo.
Stavolta c'era quasi, se non fosse stato per la cessione di Strootman.
Alla fine aveva ceduto quei due che erano "cessioni in perfetto stile ROma (ROma, più che Monchi)" e preso 12 giocatori.
Il voto era positivo. 5 terzini, 7 centrocampisti, 12 punte...
Non era una insufficienza.
Poi la destabilizzazione-Strootman, almeno a mio parere (tra i "non per forza critici" su Monchi, diciamo i "Non partiti prevenuti") ha determinato il mio voto da 6,5 pre Strootman a un altro 5.

Però, quello che dico io, è che differenze ce ne sono.
Dopo due mercati, è quasi tutto (parlo di caselle) "riempito".
Lascia perdere il "livello assoluto".

Tu mi dici che è una cosa grave (non usi sto termine, ma ne fai un bel punto a sfavore) che Di Francesco voleva l'esterno di piede invertito e lui non lo ha preso.
Ma stavamo prendendo un potenziale Fuoriclasse, mica pizza e fichi. Malcom a me così pare.

Cioè non è che "proprio non s'è filato" la questione (pensa a Sabatini con i terzini cazzo.... non aveva risolto manco dopo 5 anni.....).
poi Malcom è saltato per una cosa molto estemporanea (e se hai letto il retroscena molta responsabilità è pure da accollare a lui).

Però insomma, come visiomne di insieme, come "attrezzarsi quantomeno completando le caselle" io ci vedo una differenza tra i due.
Il punto è che al momento, per ben due volte, si è andato a perdere sul finale. E questo ha deluso molto anche me. E non potrei dire altrimenti.

@ principe... guarda... non sono io che faccio le sparate. Ma sei te. Io rispondo solo.
Un osservatore esterno potrà facilmente notare che tu "così sei partito e così sei finito".
Io sono partito con favore per Monchi, ma siamo al secondo mercato su due e io ho dato due voti negativi.

Sei te quello che "deve" portare avanti una convinzione e non se smòve de pezza pure se differenze ce ne sono e si toccano con mano.
Io ho modificato, mitigato, la mia iniziale buona predisposizione. E non ci ho nemmeno messo un secolo a constatare delle cose che la contraddivano.

Te sto ancora aspettà che te smòvi da "Roma non è Siviglia" e a fa finta che si tratti di una cosa "di CV".
(che poi, tra l'altro m'hai detto cazzo... stiamo confrontando due navigati professionisti, mica Monchi con un bambino alle prime armi, o Sabatini con un pupo).

Il confronto è tra Monchi e Sabatini (leggasi: due decenni di esperienza), il curriculum conta.
Tra l'altro c'è curriculum e curriculum, qui mica stamo a apraà del politico o del dirigente di ministero o di società ammanicate, che se sei raccomandato fai l'Amministratore Delegato, il Presidente, il parlamentare pure se non sei buono a fre unc azzo e non hai mai prodotto un risultato.
Qui E' CALCIO.
E iL CALCIO è un campo in cui il curriculum è più o meno tutto ciò che c'è da vedere.

Ma vabbè... guarda che "Roma non è Siviglia" forse te sei perso, ho convenuto con te (sebbene in aprte) fin dall'inizio.
Te ripeto sei te che stai a fa quello de tek......

Poi, quello che dico e quindi mi fa discostare, da sta pappardella tipo disco incantato che ripeti, e che ci sono NELLE SIMILITUDINI delle differenze.
Che ho provato a evidenziare. E su cui tu hai glissato come se si trattasse di aria fresca.
Insomma "ROma non è Siviglia" ma "Monchi è uguale uguale a Sabatini".

[Modificato da giove(R) 04/09/2018 14:53]


OFFLINE
Post: 2.062
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
04/09/2018 16:55
 
Quota

Giove qui se c'è uno che fa le sparate da quando sta a roma quello è Monchi [SM=x2478856] , su Sabatini tu vuoi metterla su sto piano ma io non sto facendo un parallelo Sabatini- Monchi.

La differenza tra te e me è semplicemete che mentre tu sei partito , come hai appena detto , con favore su Monchi , io sono partito con sfavore .

E francamente a sentire il malcontento che c'è in giro sul suo operato mi pare che parecchi la cominciano a pensare come me .

Sul discorso Roma non è Siviglia ,ribadisco che non è lo slogan orgojons che tu ti ostini a pensare , bensì era un richiamo a quanto dissi più di un anno fa sulle perplessità di poter vedere qui a Roma le stesse cose fatte a Siviglia.

Perchè a Siviglia Monchi era a casa sua ,una società sana dove lui oramai era più importante del presidente , niente discorsi di FPF (e solo questo fa già tutta la differenza del mondo), richieste societarie diverse e nonostante le vittorie in europa direi anche aspettative diverse da parte dell'ambiente.
Lui lì era il Re Mida.......

qui a Roma non dico che doveva venire fare un altro mestiere, ma poco ci manca...

Inadeguatezza è la sensazione che mi ha dato tutte le volte che ha provato a portare a Roma gente forte che poteva avere un mercato.


Io penso che qualsiasi altro DS , un Marino o un Corvino qualunque avrebbero fatto meglio.

Solo che quà ce sta un Presidente che capisce di calcio come noi capiamo di finanza e poi ragazzi ,c'è BALDINI che ormai è da anni il suo confessore il deus ex machina e allora ci vuole Monchi , il re del mercato e le sue gesta che riecheggiano in tutta europa.
[Modificato da er.principe77 04/09/2018 17:02]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/09/2018 17:17
 
Quota

Marino e Corvino... registro.
che se aggiungiamo Sabatini, messi insieme hanno vinto la metà della metà della metà di Monchi.
Ok.

Detto ciò, c'è che si lancia dal primo minuto in giudizi tranchant su gente che non conosce e c'è chi ci va più cauto e se proprio deve, considera cosa uno ha fatto prima.


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
04/09/2018 18:13
 
Quota

Il CV conta ma pure gli Stones hanno fatto qualche album di merda. Cioé conta ma se comincia a pesà più quello del presente non è un buon segno.

Per me sono stati mercati poco più che decenti: il primo molto conservativo con il bel colpo Ünder e la presa di Kolarov. Questo buono in alcuni elementi ma con cessioni troppo pesanti e troppo tutte insieme con la ciliegia di merda della cessione di Strootman a mercato chiuso e campionato iniziato, una cosa che davvero manco l'Etrusco.

Sabatini, Marino, Corvino è roba da provincia italiana, da prezzo del cartellino scritto sul tovagliolo dell'osteria Al Troione. Monchi, quanto meno come aura, è decisamente di altro livello, si muove pure un po' con altri orizzonti. Poi ripeto fino a questo momento non è che c'ha fatto lustrare gli occhi.

Che Roma non sia Siviglia è chiaro: ma mica perché semo meglio noi ma appunto perché lì Monchi, che ha preso la squadra in B, conosceva tutto e tutti. Qua arrivava in un altro contesto, con un Roma che a livello puramente di risultati non era quella de Mezzaroma: insomma alla fine era venuto qui per finalmente quagliare (c'è gente che sta ancora al Circo Massimo che aspetta), se non quagli te becchi le vagonate di critiche. Ce sta.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.645
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/09/2018 22:05
 
Quota

Vabè ma senza riparti' con la nenia delle cessioni da 250 milioni e rotti in 3 sessioni de mercato ma io me limiterei al METODO..

(tenendo presente che è arrivato quando i posti per la Champions magicamente erano 4 e non piu' 2 + 1/2).

Beh...uno co sto pedigree che in difesa in un anno e mezzo cede Alisson e porta Olsen perchè lo ha visto 3 volte all'Europeo(e Mirante, uno che stava pe smette)..non solo,..ma perdi il top in porta e me lasci i centrali di difesa cosi? me porti come primo acquisto un mestierante parametro 0 de 31 anni e Bianda, un ragazzino pure strapagato che nn trova spazio neanche nelle partitelle de Trigoria.
Il metodo Monchi...non riesci a prende n'esterno e strapaghi un anno un centravanti di riserva e l'anno dopo un centrale trentenne ( che sarà pure bravo..ma è OCCASIONE O IMPROVVISAZIONE, grazie anche ad amici andalusi?)..
Volemo parlà della collezione dei trequartisti/mezzale messe in mano a un allenatore che ci rinuncia volentieri?
O di Under-+Kluivert + Malcom (che poi è saltato): 3 esterni ventenni alti 1,70 co caratteristiche identiche. Magari senza cedere ElSha eh.

O Gonalons preso col maxi premio al procuratore, ingaggio sopra ai 2 milioni, contratto de 4 anni e mo dopo aver provato a piazzarlo a destra e a manca lo dai in prestito agli amici tuoi andalusi.
E mettiamoci pure la cessione di Strootman col mercato in entrata finito e il campionato già iniziato, del resto ci aveva provato co Dzeko a gennaio..a sto giro c'è riuscito.
Ah..siccome l'altro se faceva amici tutti i peggio trafficoni italiani tanto per non essere da meno da una grossa mano agli amici interisti (segnatamente Spalletti) dandogli Nainggolan con annessa maxi plusavalenza Zaniolo + Santon entro il 30 giugno.
Però aho..vuoi mette, te sei tolto de mezzo l'ubriacone.

Ecco co sto minestrone di giocatori vediamo se il duttile in panca ci offre qualcosa di buono.Con la Roma sta variabile impazzita esiste..del resto stava pe vince lo scudetto due volte Pradè senza fa mercato ..
Certo a vedere atteggiamento della squadra in queste prime 3 partite tutto sembra meno che quello di un gruppo che sa di essere stato formato da DS piu' prestigioso d'Europa.



[Modificato da Sound72 04/09/2018 22:07]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.645
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/09/2018 07:47
 
Quota

Re:
er.principe77, 03/09/2018 11.56:




Monchi non è un DS da squadra che lotta in Champions. Il suo metodo va bene veramente per l' Europa League e non solo perchè li le ha vinte ma anche perchè i piazzamenti in campionato del Siviglia sono stati da squadra da europa league dove giocano i vari Coric , Bianda , fuzado ...non i Mahrez e neanche i Malcolm per dire . E manco i Strootman e manco i nainngolan e manco gli Allison..

Stesso discorso vale per l'allenatore .. l'allontanamento di certi giocatori è quasi fisiologico , non li sanno gestire probabilmente.




La parte su Monchi ci sta ad oggi.
Del resto in campionato quel Siviglia in 10 anni era piu' quinto che terzo (colleziona anche un paio di noni posti), in champions al massimo arriva agli ottavi.
Una squadra perfetta all'ombra però di Barca, Real e Atletico.
Qua paradossalmente l'asticella sembra piu' alta, là non gli hanno mai chiesto di fare la squadra per andare a maggio in CL.

Invece per quanto riguarda Di Francesco lo scorso anno ha dimostrato di saperli gestire certi giocatori e di meritarsi pure la fiducia, cosa niente affatto scontata per uno appena arrivato da Sassuolo. Al netto di certe scelte tattiche un pò limitate, degli episodi o delle parate di Alisson, la Roma a lunghi tratti è stata una squadra organizzata. E se i giocatori non ti seguono l'organizzazione te la sogni. Sarà che era il dopo Spalletti ma la sua gestione mi era sembrata abbastanza saggia.

Ora nel loop del come gestire il minestrone di giocatori che gli ha consegnato Monchi. Ma già col temibile Chievo saranno tutti pronti a rialzà la testa.












------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.062
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
05/09/2018 08:10
 
Quota

L'anno scorso la gestione è stata facile in quel senso,il centrocampo era quello Strootman e Nainngolan titolarissimi....l'unico che poteva mugugnare poteva essere Gonalons che pure è andato.

La bravura a gestire si sarebbe potuta/dovuta vedere quest'anno con l'inserimento dei nuovi...
Non avremo mai il piacere purtroppo[SM=x2478856]
[Modificato da er.principe77 05/09/2018 08:14]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/09/2018 12:54
 
Quota

Re:
Nonostante tutti abbiano scritto cose condivisibili (da me e con la precisazione "chi più chi meno") utilizzo questo tuo per rafforzare le mie posizioni (frafforzare nel senso di ribadire, prendendo spunto da quanto scrivi che in larga parte mi trova concorde)

jandileida23, 04/09/2018 18.13:

Il CV conta ma pure gli Stones hanno fatto qualche album di merda. Cioé conta ma se comincia a pesà più quello del presente non è un buon segno.

E infatti tutti i miei post mica sono di strenua difesa, anzi, ribadisco che è tanto evidente quanto scrivi che INFATTI io a entrambi i mercati ho dato insufficienze...... Non me pare che sto a dì che Harlem Shuffle è bella quanto Satifaction? Giusto? Mi corrigerai se sbaglio...
Non me pare d'avè scritto che Arbore spicchi di più come originalità e valenza, con l'Orchestra italiana EEeee luna rooosa m' parl' eeeeee teeeeeee di quanto non facesse quando era avanguardista a L'altra Domenica, giusto???
Me pare d'avè dato due insufficienze su due (e partendo da "positivo" quindi mostrando la capacità di rivedere i miei giudizi, tanto per dire poi degli abusati concetti der Giove vò sempe avè ragione e le cazzate nate già smontate.....
Nun me pare d'avè scritto che Banfi da il meglio di sé in Un nonno in famiglia, giusto???
No ma confermami o smentiscimi se ti risulta o meno. Magari ho scritto che Cicciolina è più bòna oggi che 40 anni fa, e non me ne so accorto...
Comunque quando parliamo di "presente" consideriamo pure "presente e presente". Sempre per la serie che gli altri so sobri e conservativi, mentre giove è pazzo e vò avè raggggggione, io direi che il "presente" dice che siamo alla TERZA giornata del suo SECONDO anno.................... TERZA......... SECONDO............
Oh poi farà ride per CENTO ANNI eh? E magari siete voi che siete bravi a legge er futuro....... però se parliamo di PRESENTE; il PRESENTE è la "terza giornata del suo secondo campionato".

Inoltre...... pare che non conti un cazzo lo SCATAFASCIO FISICO in cui ci troviamo. Siamo la squadra PIU' LENTA d'EUROPA...... chi l'ha preparata? Monchi?
Qui con una preparazione fatta MENO CHE A CAZZO DE CANE DE MERDA... stavamo a punteggio pieno eh? o poco ce manca!....
Però NON SI POSSONO scrivere cose che registrino L'UNA E L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA, anzi, le varie sfaccettature del cristallo, che calza meglio. No bisogna che sia o TUTTO NERO, o TUTTO BIANCO.
E ripeto chi mi pare squilibrato, altro che giove!
Qui cìè gente che ha già "battezzato fatto e finito" da giugno 2017 (sette, no otto) ....

Però non basta dare voto negativo a entrambi i mercati e dettagliando pure pro e contro, no. Se dici così non va bene perché bisogna dire che Monchi è un bluff, un caso, si vabbè che vòi che siano 5 coppe UEFA (AUHUAHAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHUA qui nun ce se rende conto che danni fa l'orgojonismo romanocentrico..... "eh però arrivava più quinta che terza"... si, a me fateme arriva più quinto che terzo per 10 anni e poi fateme fa le somme, io che SOLITAMNTE VINCO NA COSA OGNI VENTI, fateme fa sto conto dopo 10 anni 5 UEFA, MA MAGARI CIECO A N'OCCHIO CO NA PALLA DE VETRO E ER MONCHERINO A TUTTE E DUE LE MANI.

Che qui per sminui Monchi pè forza, che che cazzo vòi che siano 5 coppe uefa, so diventati tutti GIANFRANCO GIUBILO AR CUBO.

Proprio bombe atomiche su Roma.... Armageddon.
Quindi insomma è no stronzo, er eggio de tutti, 10 anni de la, ma dopo "la TERZA giornata del SECONDO anno" è già il "sigillo sul curriculum".

E per voi va tutto bene, non c'è nulla di strano....
Auguri..


Per me sono stati mercati poco più che decenti: il primo molto conservativo con il bel colpo Ünder e la presa di Kolarov. Questo buono in alcuni elementi ma con cessioni troppo pesanti e troppo tutte insieme con la ciliegia di merda della cessione di Strootman a mercato chiuso e campionato iniziato, una cosa che davvero manco l'Etrusco.

per me pure meno. Ma sono più io meno d'accordo, tranne che sull'ultimo concetto. Sabatini ha fatto le stesse cose. Ma quello "non è nemmeno Sabatini o Monchi" quello è "la Roma americana"

Sabatini, Marino, Corvino è roba da provincia italiana, da prezzo del cartellino scritto sul tovagliolo dell'osteria Al Troione. Monchi, quanto meno come aura, è decisamente di altro livello, si muove pure un po' con altri orizzonti. Poi ripeto fino a questo momento non è che c'ha fatto lustrare gli occhi.

questo è il periodo che più mi vede d'accordo. Sobrio, senza fenomenismi. Non aggiungo altro.



Che Roma non sia Siviglia è chiaro: ma mica perché semo meglio noi ma appunto perché lì Monchi, che ha preso la squadra in B, conosceva tutto e tutti. Qua arrivava in un altro contesto, con un Roma che a livello puramente di risultati non era quella de Mezzaroma: insomma alla fine era venuto qui per finalmente quagliare (c'è gente che sta ancora al Circo Massimo che aspetta), se non quagli te becchi le vagonate di critiche. Ce sta.



Qui pure sono abbastanza d'accordo ma aggiungo una cosa, che non srei io se non la aggiungessi:

Eoma non è Siviglia SOPRATTUTTO per la piazza. Qui è na massa di esaltati so tutto io, e tutto gira intorno a Roma, e Dzeko se non segna un anno è na pippa come se prima non fosse mai esistito, e Monchi capirai 5 COPPE UEFA che cazzo so la coppa del giovedì er portaombrelli... siamo fuori di testa.
Tutto pure di sfondare pure di sfondare.

Riabdisco pure un'altra cosa. Io non sono stato, e sin dall'inzio uno "sfondatore a priori, pronti via" né di Di Francsco, né di Monchi.
Ho difeso e criticato, che è la cosa più sobria e normale, visto che hanno fatto sia bene che male.
Ma non ho mai accollato a uno le cose dell'altro, semmai dato attenuanti.
E se a Di Francesco gli puoi dare (ma mai ai livelli di Zeman e LE, che a loro SI CHE NON HANNO MAI PRESO GLI UOMINI ADATTI) qualche attenuante per responsabilità societarie e del DS.... nella valutazione sul "presente" dell'operato di Monchi NON SI PUO' accollare questa partenza disastrosa totalmente per EVIDENTI E MACROASCOPICHE responsabilità del tecnico.
Che ho pure difeso in passato (difeso e criticato), ma che STAVOLTA è assolutamente INDIFENDIBILE e da licenziamento su due piedi.
Tutto posso capire, da tutto ti posso difendere, tutto ti posso attenuare....
ma DOPO DUE MESI DI ROSA AL COMPLETO E PREPARAZIONE CON TUTTO IL TEMPO NECESSARIO... PRESENTARE LA SQUDRA PIU' LENTA D'EUROPA E' IMPERDONABILE.

Per me Di Francesco è un capitolo CHIUSO.
Ho già fatto l'esempio: puoi pure essere bravo, gentile, capace e tutto... ma poi de botto ammazzi la gente io DEVO PRENDERNE ATTO.
"salutava sempre" Di Francesco, "faceva attraversare le vecchiette", "lavorava 10 ore al giorno"..... poi ha sparato a 3 persone.
Ci sono cose che IMPONGONO una netta valutazione.

Questa cosa PAZZESCA di Di Francesco che ti presenta la Roma più lenta delle trtarughe, non si può perdonare, né valutare come uno sbaglio "estemporaneo", en passant.
E' un MACIGNO definitivo.

Potrò passare oltre (ma ormai con latteggiamento di chi ti guarderà per sempre male), solo se fra 10 giorni la Roma prende e non si ferma più.

Perché per me ci sono cose che una persona non si può permettere (hai ammazzato 3 regazzini, sti cazzi che eri bravo), e cose che un allenatore non si può permettere (la squadra più lenta d'Europa, e io LE HO VISTE LE AMICHEVOLI CAZZO!!! HO VISTO CHE ERVAMO I PIU' LENTI IN OGNI AMICHEVOLE CZZO!!! E QUESTO A LUGLIO E INIZIO AGOSTO CAZZO!! ED ERANO USCITI I CALENDARI CAZZO!!!! E DICEVANO CHE L'INIZIO ERA IMPEGNATIVO CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!! E lui non ha accellerato un cazzo, nulla, nulla di nulla di nulla di nulla.... si è presentato con la gente più lenta delle tartarughe... CON DUE MESI; DUE FINALMENTECAZZOMESI che fai la preparazione COMLETA. DOPO 10 ANNI CHE PIAGNEMO PER LE TOURNEEE'!!!!!!!

Ecco per me Di Francesco Kaputt. Per me capitolo chiuso. SOlo coi miracoli lo ripiglio


OFFLINE
Post: 20.864
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/09/2018 15:01
 
Quota

Monchi "Roma costruita x lottare su ogni fronte"...
Pagliaccio
ONLINE
Post: 29.645
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2018 17:04
 
Quota

in due anni ha distrutto un reparto difensivo che era stato costruito a fatica e senza particolare logica ma comunque di buon livello generale per il doppio impegno Seria A/champions.

Adesso veramente se naviga a vista dietro. T'è rimasto giusto Manolas e Florenzi sembra de un'altra categoria. Florenzi.
Uno che si fa fatica a vedere terzino.

Marcano, Bianda, Olsen, Santon e ce comincerei a mette pure Karsdorp.
I colpi del profeta. Ah ce stava pure Moreno qualche mese fa, en passant.
Il bonus Kolarov che ha iniziato la sagione quasi da ex calciatore me pare bello che andato da tempo.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.062
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
16/09/2018 19:18
 
Quota

Kolarov in stile Maicon ....




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.645
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
16/09/2018 19:50
 
Quota

Maicon bene o male era rotto e fracico..KoLarov sembra uno che ha consapevolmente staccato la spina e sta là a svernà.

I mezzi per riprendersi li ha, speriamo pure la voglia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.062
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
16/09/2018 20:42
 
Quota

Che sia venuto qui perche sicuro di poter giocare di piu rispetto che al City e quindi non perdere la nazionale e il mondiale ...
Dopodiché stacchi la spina...

[Modificato da er.principe77 16/09/2018 20:50]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 20.864
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/09/2018 22:52
 
Quota

credo sia una questione di condizione fisica,non penso che abbia intenzione di tirarsi indietro,non è il tipo.
Cmq quando arrivano questi giocatori di esperienza alla maicon alla keita alla kolarov,bisogna tenere in conto che potrebbero durare anche una sola stagione. Se fosse rimasto Palmieri,di cui non ero un fan,adesso giocherebbe lui.
ONLINE
Post: 29.645
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/09/2018 07:49
 
Quota

Me pare proprio il momento giusto per rilasciare n'altra intervista celebrativa del passato e de slogan.

Velo pietoso sui romanisti EMOTIVI E LA CRESCITA SUI SOCIAL ma..

Si è arrabbiato per il mancato arrivo di Malcom?
"Io non mi sono mai arrabbiato. Sono 20 anni che faccio questo lavoro e conosco perfettamente le regole del gioco. Quanto successo con Malcom non deve farmi guardare indietro. Bisogna accettarlo e non porto nessun rancore nei confronti del Barcellona e del giocatore. Ho vissuto molte situazioni simili, a volte sono andate a mio vantaggio, altre volte no. Leccarsi le ferite mi sembra da piccolo direttore sportivo".


Ma non dovevamo porta' tutti in tribunale?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
18/09/2018 09:21
 
Quota

Jim aveva chiesto Messi come risarcimento. Che buffoni
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2018 09:57
 
Quota

che faciloneria spiazzante paragonare Kolarov a Maicon.
Proprio avere due, massimo tre idee e cliché in testa. Madonna che approssimazione, che distruttività-per-la-distruttività.

Fine a se stessa poi. I discorsi che prendono solo ed esclusivamente ciò che fa comodo, che torna al nostro discorso.

Comunque io credo che proprio come uomini siano due uomini diversi Kolarov e Maicon. Questa è la vera SOSTANZA di un confronto tra i due.
Poi è chiaro che c'è chi guarda i dettagli (mondiale, 32 anni, FINE).

Comunque qua c'è sempre chi è in vena di raggi X "ad minchiam" e "prêt-à-porter". Se vede che je piace.

Ok quindi: Kolarov finito. Ciao Alexa! Namo avanti co la prossima sentenza definitiva.


ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2018 10:18
 
Quota

Re:
lucaDM82, 16/09/2018 22.52:

credo sia una questione di condizione fisica,non penso che abbia intenzione di tirarsi indietro,non è il tipo.
Cmq quando arrivano questi giocatori di esperienza alla maicon alla keita alla kolarov,bisogna tenere in conto che potrebbero durare anche una sola stagione. Se fosse rimasto Palmieri,di cui non ero un fan,adesso giocherebbe lui.




E comunque voglio dire... è arrivato a 31 anni (TRENTUUUUUUUUUNO).
Ne ha ancora 32 (TREEEEENTADUUUUUUUE).
Mica 40.... ma qui mò da bravi provincialotti tipici nostri, che il mondo gira, l'universo, gli universi paralleli, ma noi piccoli romanocentrici, il mondo si esaurisce tutto qui, conta solo QUI....
Così in pratica a 32 anni, post mondiali, SO' TUTTI FINITI!
UAHAHUAUHAUHUAHUAHAUHUAH Ma non si sa che cazzo se nventamo semo i fenomeni del nulla cosmico, della sboronaggine orgojona.
Madonna santa..... quindi De Rossi era finito dopo gli europei o i mondiali, quindi Evra giustamente se dopava alla Juve sennò COME HA FATTO A NON CADERE A PEZZI.
Vabbè dai.... benedetto er giorno che me so iscritto a SPQR che ne ho scoperti de bluff. Una volta ero convinto che a 31 anni eri ancora un giocatore praticamente integro....

PS. ah ma poi... visto che le "similitudini" se le sejemo come ce pare pè fa torna certi nostri discorsi accazzo... e che quindi Maicon 32 anni, mondiali = Kolarov .....

ma non c'era pure quella cosa che Maicon era infortunato, aveva ormai problemi al ginocchio........ no-oooo?
Kolarov non ha questi problemi giusto?

però tanto basta: Mondiali + 32 anni = Kolarov/Maicon pari son!

E poi c'è De Rossi che è biondo e allora può canta cò gli Europe, e poi ce so io che me piace la pasta e la fregna e allora so UGUALE a che ne so Mussolini, per dire, perché che vuoi che non je piacesse la pasta e la fregna pure a lui.
E insomma c'ho due occhi quindi sono un armadillo, tu hai due gamb quindi sei uno struzzo, e tizio ha un'otturazione quindi essendo di metallo è un F-16....
[SM=g7305] [SM=g7302] [SM=g7305]


OFFLINE
Post: 2.062
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
19/09/2018 04:46
 
Quota

A Roma sta mettendo in pratica quanto imparato a Siviglia?

In pochi mesi mi sono reso conto che il Monchi di Siviglia non funzionava per la Roma. Dovevo trovare un nuovo Monchi dentro di me. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nella prima stagione in giallorosso. Il tifoso della Roma è tremendamente emotivo, paragonabile in questo a quello del Siviglia. Devi tenerlo a mente quando fai la tua politica, ma senza evitare decisioni impopolari”.


E menomale che finalmente ce lo dici tu caro Verdejo perche' qua' dentro c'e' sta uno stronzo che ste cose le va dicendo da un anno .....

E comunque caro Verdejo a me sembra che il nuovo Monchi Romanista abbia ereditato solo i difetti di questo ambiente .

Tante chiacchiere che riempiono la pancia e che ti fanno campare di rendita agli occhi del tifoso medio ma poi ad un certo punto, quando ce stanno da fa parla i fatti ,questi sono i risultati e tutti i nodi vengono al pettine .

Perche' finora a fatti hai dimostrato spesso di essere un DS presuntuoso e inadeguato.
Il commento a posteriori fatto sul caso Malcom ne e' la conferma.

Mo vediamo se sei veramente bravo e te sbrighi a raddrizza' sta baracca prima che te crolla tutto addosso...
[Modificato da er.principe77 19/09/2018 05:14]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/09/2018 09:48
 
Quota

mah io è da un pezzo che avrei mutato questo slogan in "Pallotta non è Josè Castro".
Che ricalca lo slogan del principe ma mi sembra molto più centrata...
EDIT. la differenza vera è che il Presidente del Siviglia "vuole vincere", "ricerca la vittoria, pur nel suo piccolo, pur nella sua dimensione di realtà inferiore alle big rinomate".

Il nostro, lo sappiamo, considera la vittoria sportiva, il TITULO, come un optional, un "in più".

Questo fa si che una mezza idea di base a Siviglia ce l'hanno nel senso di dare continuità, di fare le cessioni si ok, ma non puramente tese alla plusvalenza fine a se stessa, ma sempre con un'idea che "se c'è lo spiraglietto per buttarsi" ci si butta.

A Roma, abbiamo visto e rivisto, ANCHE E PERSINO quando "lo spiraglietto" della continuità si è intravisto, si è comunque applicato il Cliché: la ricerca della plusvalenza a ogni costo, della pluriplus, della multiplus, della compulsiv-plusvalenza.
Ci sono state annate in cui SI OK, facciamo autofinnziamento e QUINDI bisogna ricorrere alle cessioni. Ma non sempre erano NECESSRIE TUTTE quelle cessioni. A volte il bilancio era "sistemabile" anche senza tre o quattro cessioni, ne bastavano due.
E invece il metodo "bancarella" fa sì che tu una CERNITA non la fai. Tu semplicemente VENDI.

Questa è la differenza, e non è tra Roma e Siviglia, ma tra proprietà e proprietà.
A Siviglia hanno comunque un "imprenditore, ma anche uno "sportivo". Che quindi se "puoi" essere competitivo per vincere, il sacrificio si fa. O quantomeno non si applica il metodo bancarella a tappeto.
A Roma c'è un Imprenditore-imprenditore, puro. E fine a se stesso.

Questa è la differenza a mio parere.
[Modificato da giove(R) 19/09/2018 09:56]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com