Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lazio

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2017 17:46
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/04/2017 23:44
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 04/04/2017 23.39:

Per me l'eliminazione di stasera ha soprattutto un nome e cognome: Edin Dzeko..



ai miei amici lo ripeto da tempo...a fine stagione via,lo vendi al massimo. Segnera' ma lo trovo lento e nelle partite serie serve altro.

intanto elsha dice che loro hanno giocato bene come col lione ma e' colpa delle andate.
ma non ha capito che qualcosa combini perche' quelli ti fanno giocare e attendono,visto il vantaggio acquisito.
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/04/2017 23:54
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 04/04/2017 23.39:



I cambi di Spalletti anche peggio, ma la formazione che aveva scelto era logica, almeno all'inizio (un po' quella che avevo pronosticato, salvo che invece di 4-4-2 era 4-2-3-1).
Poi invece di Straccale Rüdiger arriva Tergicristallo Peres.
Manco una sovrapposizione.





A me sinceramente la formazione iniziale non è piaciuta proprio.
Mi è embrata fin troppo statica e infatti eravamo lenti compassati e prevedibili con loro che ti lasciavano libero Rudiger a destra sapendo che tanto la buttava avanti e coprivano di piu' a sinistra dove potevi fare sovrapposizione con Palmieri ed El Sha.
Si ok l'occasione di Dzeko ma è stata isolata..per 30 minuti non hai fatto quasi niente.
A un certo punto è uscita fuori una statistica che diceva che quello che aveva toccato piu' volte palla era JUAN JESUS [SM=g27991] .
Paredes inadeguato, per ora o per sempre nn lo so ma di certo non ti fa girare la squadra ..un giocatore discreto nell'interdizione ma dal passo monocorde, tanto che la palla se la passavano i centrali e nainggolan scalava a provare a dare una mano.
Ed è uno immaturo,di basso profilo, che calcia a cazzo di cane una punizione dal limite dell'area dopo 10 minuti, manco ci avesse la foglia morta per dono divino nei piedi.

Tutto scontato, prevedibile..e infatti alla fine hanno segnato loro.
Per me una partita del genere si gioca con la spinta sugli esterni e se te la bloccano devi avere una fonte in mezzo.
Te nn avevi ne l'uno ne l'altro.
Piuttosto parti subito con Peres o El Sha a destra .
No che devo vede' Rudiger che incespica 80 volte prima di darla avanti a casaccio. E mi si dirà pure poi che ha fatto il cross del pareggio.
Almeno col Lione hai creato seppur con lucidità prossima allo zero.
Qua sei voluto andà coi piloni e le zavorre a tutto campo per tenerti corto e alla fine sei andato sotto lo stesso.











------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/04/2017 23:55
 
Quota

Quoto al 100% su dzeko.
Quest'anno le partite più importanti sono state le due col Napoli e quella con la Juve in campionato e poi le quattro delle due coppe,
lui s'è letteralmente nascosto in 6 di queste 7 partite, per cui.. de che stiamo a parla'?
Ovvio che ci siano molti altri problemi, uno dei quali che manca un sostituto proprio di dzeko.. però cazzo, un giocatore così forte fisicamente e tecnicamente e con così poco carattere e palle è veramente uno spreco...
Comunque anche quest'anno per l'ennesima volta..
mainagioia
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
05/04/2017 00:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/04/2017 06:34
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 05/04/2017 00.16:





tutto tutto 100% anche io

e tra l'altro ho pure dormito di merda per quanto mi rode il culo.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 05/04/2017 06:57]
OFFLINE
Post: 471
Sesso: Maschile
05/04/2017 08:18
 
Quota

Partita di livello mediobasso . Primo tempo con possesso semisterile in cui malgrado si vedesse un minimo di superiorità tecnica non davi mai l'idea di poter segnare, loro ordinati e ti han castigato subito come volevano fare.
Ripresa con 20 minutiin cui hai completamente ballato con centrocampo che non faceva più filtro, difesa alta messa male: al 65° potevamo stare 1-3. Poi vabbè la riprendi più per demeriti loro che per altro, la vinci con un briciolo di orgoglio. L'unico che ho visto bene ieri è stato El Sha, il resto abbastanza deludente.
Nel complesso delle due gare ha meritato la Lazio, abbastanza nettamente.

Criticare uno che fa 30 gol potrà sembra ingeneroso, ma io spero comunque Dzeko vada via. 30 gol son 30 gol, conta pure farli contro il Pescara, ma se toppa ogni partita decisiva posso trovare di meglio.

Ultimi 10 minuti di Totti con 3 gol da rimontare, la vendetta di un piccolo uomo.

Stamattina leggevo di Manolas a 43 più bonus all'inter: non mi pare possibile. In caso, ciao.
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
05/04/2017 08:37
 
Quota

Ormai la gara è a trovare il peggiore in campo..direi che più di Manolas il premio lo vince Strootman, ieri pareva Filipe

Comunque poco altro da aggiungere
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
05/04/2017 10:43
 
Quota

Ho visto solo dopo il due a due. Penso che non ci sia altro da aggiungere, ma non alla partita proprio alla stagione.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/04/2017 10:46
 
Quota

io prima di tutto dico una cosa.
Ritengo la Piazza già bella che pronta all'ennesima "imboccata da polli". E mica polli "così", no no, casomai polli pure mezzi geneticamente modificati.

E così.... ci apprestiamo al SETTIMO (o quanti so, ho perso il conto, venticinque? settantatré? quarantaquattro?) allenatore in sette anni.
Ecco un altro da "avanti un altro", che poi, chissà che cambia con questo andazzo.
però che vuoi fare, nessuno è perfetto, tutti abbiamo difetti, e quindi di qualunque allenatore puoi prendere degli aspetti e arrivare a sostenere (al settimo allenatore in sette anni e SENZA chiedersi veramente PERCHE') che "questo qua ha rotto er cazzo", "questo qua: pietà!"... e monta qui, lievita la, eccoci giunti alla "obsolescenza....REGALATA" degli allenatori della Roma.

Io penso che i Polli Romani sono arrivati pure quest'anno a cottura.
E allora vabbè, sarebbe pure inutile fare discussioni, tanto il clima è di quelli che conosco troppo bene (negli ultimi anni poi....).
Trovato il colpevole, o il Maggior Colpevole (prima di lui ce ne so nantri sei....in sei anni.......) e l'anno prossimo SICURAMENTE RISORVEMO! Gasperini, Mazzarri, Emery... SICURAMENTE sarà la svolta.
Sicuramente per davvero eh? Una bella svolta... di tre, quattro, magari ADDIRITTURA 12-15 mesi!
poi vai con NONO IN NOVE ANNI!

Insomma per me, tutti i difetti, tutte le paturnie, tutti gli appunti, tutte le parafilie, che può avere e che si possono addossare a Spalletti, DOVEVAMO (la piazza, e ovviamente PRIMA ancora, la Società AVEVAMO IL DOVERE DI) EVITARE l'ennesimo INCASTRO DEI POLLI CHE NON SIAMO ALTRO.

Ml ditemi voi, o chi per voi, o chiunque tra contestatori preconcetti, o semplicemente "impolliti" al culmine del solito percorso incastrato, CHI CAZZO PRENDI DI MEGLIO.

E poi, fornita la risposta (che sono sicuro in molti fornirebbero a petto i fuori e con voce tonante di SICUREZZA FACILONA), chiedetevi SU QUALI PRESUPPOSTI DIVERSI DAL SOLITO, questo Mister X, il Gasp, il Mancio, lo Special One, il Giampy.... POTRA' DURARE.
Evitare di implodere e perdersi nel pressapochismo e nel vuoto dirigenziale e nell'AUTARCHIA dei giocatori che non vengono MAI istruiti da una società che non li sa né scegliere né indirizzare, lasciando SEMPRE SOLO l'allenatore.
E il risultati (un allenatore cambiato ogni anno e mezzo, o ogni anno scarso) parlano molto chiaro.
Direi che sono INAPPUNTABILI (i risultati) pure a voler fare i cocciuti i testardi "si però Spalletti i difetti ce li ha".
Allora vi dico, che fondamentalmente (nel senso stretto della parola, dalle fondamenta) ancora non ci avete capito un cazzo.

E mò c'è Spalletti trenta denari, tre euro, nemico di Totti, piccolo uomo (sicuramente molti di voi/loro/essi che parlano e scrivono sono GRANDI uomini, per non parlare delle grandi donne..) che sbagia le formazioni, i cambi, i turnover, che "se c'era uno UN MINIMO CON IL SALE IN ZUCCA.." facevamo questo e quello.
E l'anno prossimo c'è il Mancio, il Gasp, lo Special, che potrà partire bene, andare bene, ma tanto poi alle prime difficoltà e SCATTATA LA NUOVA CACCIA AL CAPRO ESPIATORIO, diventerà "ma che nooo sapevi che aveva vinto solo alle big co lo sceicco?" (Mancio), "ma che te pensavi ha solo allenato in provincia, ha fallito all'Inter" (Gasp), "ma lassalo perde a quello è un pallone gonfiato e spocchioso e poinon c'ha mica gioco è solo un motivatore!" (Mou).

Perchè TUTTI hanno difetti (compresa la piazza romana, piena de POLLI, e di sedicenti palati fini, che in realtà non ci capisco un cazzo, sennò non ti spieghi come siano IMBOCCATI - co co co coccodè - cò gente come Gervinho, come Salah, come Manolas, come Osvaldo, come Bruo Peres.
E dire che, cazzo, no saremo il Barcellona, la Juve, ecc. ma cazzo due giocatori VERAMENTE FORTI ogni tanto li abbiamo visti anche noi.
Ma E' O NON E' QUESTA la piazza dove dopo 8 partite e qualche bel gol, si è sentito e letto che: "Osvaldo è una specie di Batistuta MA CON PIU' TECNICA"?
EBBBBBraaaaavo er tifoso riommmanista vallesplugaaaaaaahò!
E perché? Salah non è "una specie di Robben MA CON PIU' VELOCITA'"?

Ecco insomma, io penso che no si tirerà fuori un ragno dal buco. Che tanto la società è assente e NON capisce (se mi fanno una telefonata GLIELO SPIEGO IO come funziona e i "punti vitali" da colpire come non ti insegnano neanche ad Okuto e Nanto), che la piazza è fatta di giornalisti abbastanza incompetenti, qualcuno prezzolato. E di tifosi che non riusciresti a distinguere da un cestello di Kentucky Fried Chicken.
[Modificato da giove(R) 05/04/2017 10:51]


OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:00
 
Quota

Re:
giove(R), 05/04/2017 10.46:




Insomma per me, tutti i difetti, tutte le paturnie, tutti gli appunti, tutte le parafilie, che può avere e che si possono addossare a Spalletti, DOVEVAMO (la piazza, e ovviamente PRIMA ancora, la Società AVEVAMO IL DOVERE DI) EVITARE l'ennesimo INCASTRO DEI POLLI CHE NON SIAMO ALTRO.




Ok..ma cosa si doveva fare?

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:14
 
Quota

100 % con Giove [SM=g10633]

continuamo a cambiare allenatore ,quella è la strada
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:18
 
Quota

Per me Spalletti potrebbe rimanere pure altri venti anni. Il problema è che il primo ad aver accannato mentalmente è lui, io di questo sono proprio convinto ma da mo'. Altrimenti uno non si butta con quella foga in una querelle fondamentalmente inutile contro i giornalari romani.

Poi ok di meglio non lo trovi, penso ci siano pochi dubbi, ma non ti puoi manco tenere uno che da le capocciate al tavolo ogni conferenza stampa.
[Modificato da jandileida23 05/04/2017 11:21]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:23
 
Quota

detto ciò...

Per me il punto è che siamo una squadra di PIPPONI, di gente sopravvaluttissima, questo dal lato tecnico.
E di ometti, di svampiti, di fregnette, questo dal lato caratteriale/temperamentale.

Sopravvalutazione che va ricercata nel combinato disposto tra:
Orgojonismo riommmmmmanistaaaahòòòòò + Scarso livello della Serie A.

Succede che, tu (orgojone riommmanistahhhòòòòòòò) già sei un pollastro incompetente e affetto da "inginocchite adorante cronica" che ti fa cadere ai piedi del PRIMO STRONZO che ti fa due cose (listone infinito ci sarebbe da fare)...
...e figuriamoci se, fuorviato dalla mediocrità del campionato italiano NON IMBOCCHI CON TUTTE LE SCARPE, CON TUTTA LA PIPA, di fronte alle "serie di vittorie e risultati utili ottenute con...udinese, chievo, bologna, torino, genoa, samp, sassuolo LE VETTE PIU' ALTE DEL CALCIO", alle doppiette contro pescara, fiorentina, palermo, crotone....
"hai visto che recupero?" (su Mchedlize mica su Suarez), "hai visto come l'ha saltato?" (a Morganella mica a Sergio Ramos), "hai visto come ha sovrastato i dirimpettai"? (Baselli e Pellegrini, mica Kroos e Fernandinho), e così via.

Ti ritrovi incatenato a gente come Salah che o passa in velocità o, non avendo uno straccio di dribbling, poi non sa cosa fare. Eppure qui diventa un Campione. Un giocatore che dovrebbe lucidare gli scarpini... al Papu Gomez...
E se non era Salah era Gervinho, e se non è Gervinho è Manolas, è Bruno Peres, e i tre quarti dei nostri giocatori.

Pieni di pippe. Questo siamo. Solo che me ne sono accorto solo io e nantri due.

E mentre i "palati fini" romanisti che talmente so fini, talmente ci capsicono, che nel giro di 5 anni SE SCORDANO CHI ERA BATISTUTA E DICONO "OSVALDO HA PIU' TECNICA".. tu piano piano ti ritrovi gente in squadra che E' NIENTE in confronto a gente CHE PURE HAI VISTO CON GLI OCCHI TUOI MICA TE LO HANNO RACCONTATO.
Ed ecco che "la Roma di Spalletti 2.0 è superiore a quella del primo Spalletti" e via così.

Io non vedo via di uscita perché è un cane che si morde la coda, tra incompetenti in società, incompetenti in radio e giornali, incompetenti orgojoni inginocchioni però mezzi schizofrenici (o semplicemente POLLI) dei tifosi, che di botto se la prendono con "uno a caso" (preferibilmente l'allenatore).

Per me non c'è via di uscita. Lo dico da tempo, ma per me è sempre peggio.

A questo punto, UNICA E SOLA speranza di uno scatto è Monchi.
Che arrivi innanzitutto. E che poi faccia semplicemente il Monchi.

In attesa dello stadio a babbo morto, ovviamente.
Poi magari se ne potrà riparlare.
L'unico che può fare qualcosa è appunto un dirigente Competente, e Capace, e di Comprovata Efficacia, NON SOLO sul bilancio, ma anche nella costruzione di una squadra, di un'identità, di Un GRUPPO DI PERSONE, prima che "giocatori", DOTATA delle qualità che servono per davvero.
Quelle che PER CAPIRLE, PER SAPERE CHE STAI IN MANO A GENTE GIUSTA, ci vuole uno COMPETENTE A SELEZIONARE, non i polli orgojoni, che imboccano pè due cose effimere, o solo temporanee, mancanti di continuità (si vedano i casi Perotti ed Elsha solo per i più recenti) e ce restano legati ar cazzo per due anni (Gervinho), per tre anni (Manlas), per l'eternità (De Rossi).

Per me, l'unica svolta passa attraverso un'iniezione di COMPETENZA E CAPACITA' VERE nel SETTORE TECNICO della società.

Calcolate poi, che andato via Spalletti, se non viene Monchi, lo sapete bene come stiamo.
Che le scelte saranno operate da.....Ricky Massara.
Si, c'è Baldini. Con cui però stai ancora alle pippette verggognose, a distanza, con la manina rigida.
Baldini è pur sempre lontano, e stiamo per rischiare, se no arriva Monchi e se va via Spalletti, di trovarci nel momento decisivo delel scelte per il futuro, con Radical "Checc" Baldini e Ricky "stocazzo" Massara.


OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:33
 
Quota

Oh Salah ieri ha fatto doppietta!
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:42
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 05/04/2017 11.00:



Ok..ma cosa si doveva fare?





si poteva, si doveva, criticare. Ma non esasperare, non tirare fuori pure i peli del culo, si poteva criticare COSTRUTTIVAMENTE.
O anche solo "muoversi, nella critica, con la CIRCOSPEZIONE E LA LUCIDITA', di chi SA BENE ED E'BEN COSCIENTE, che stiamo facendo il Gioco dell'Oca con sti allenatori".
Che NON PUO' essere sempre lo stesso percorso incastrato.

Io Spalletti lo critico, per i cambi, per gli avalli al mercato, per la gestione del turnover, per aver dato troppo credito a giocatori che lui per primo doveva capire che non sono i giocatori per lui (vedi Salah, l'ha pure elogiato spesso, dice "è un bravo ragazzo, disponibile", e si scava la fossa perché si sta legando a un giocatore ESTREMAMENTE LIMITATO), ecc. ecc. ecc.

ma NON con l'inseguimento giorno per giorno a fare le esegesi di ogni parola, di ogni difetto. Criticarlo, ma avendo PRESENTE le qualità, non trattandolo come un Garcia qualunque, un Andreazzoli, NON COME UN TIRASSEGNO.

E invece PERSINO LA POLEMICA SU TOTTI è stata alimentata.
POVERI STRONZI. POVERA PIAZZA DE STRONZI.

Non si capisce che nei nostri limiti, intanto ci sono degli elementi da preservare, pur criticandoli, pur stimolandoli.
Ma poi, cosa devo spiegare... sta a passà come l'ultimo di cojoni, mezzi matti, psicopatici, infami, piccoli uomini, fiatella de fogna, ascella pezzata, piedi puzzolenti.

Ma come cazzo se fa.
ma un minimo di intelligenza "collettiva". Un minimo di "ragion pratica". Un minimo di "scala di priorità".

Che poi è ovvio che di mezzo c'è sempre la società (oltre a dare per scontati i numerosi difetti di Spalletti).

poi io capisco che la mia è un'utopia. Nella mia utopia, mancando la società a guidare il processo di crescita (facendo le cose BENE, si parte sempre dalla società, che sceglie dirigenti capaci e con le palle, che scelgono allenatori capaci e con le palle, che scelgono giocatori capaci e con le palle... e vinci oggi, vinci domani, pure la piazza si abitua e inizia a recepire la "mentalità") dovrebbe essere il tifoso più maturo, conoscere ciò in cui è immerso, e trasmettere messaggi di questo tenore.


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/04/2017 11:54
 
Quota

Alt

io parlo per me e non per gli altri, visto che hai citato i tre euro.

Per me Spalletti è un ottimo allenatore e la Roma non può prendere di meglio. Non che non esista, non può.
Ma il problema è la società.
Che se lo deve inculare appena comincia a incartarsi e con lui tutti i giocatori (concordo: sopravvalutati CLAMOROSAMENTE).
Il problema è SEMPRE nel manico. Nella mancanza di un direttore generale. Di qualcuno che governi la squadra.
Spalletti è tecnicamente il miglior allenatore che puoi prendere.
Per me, come ho scritto a botta calda, il principale responsabile di ieri è Edin Dzeko. Spalletti ha fatto scelte in partenza logiche, cambi demenziali, ma tant'è.


Poi, per quanto riguarda la vicenda Totti: trovo vergognoso come si è comportato. Un piccolo uomo, confermo, e mo' per paura che Spalletti ODDIOMOSENEVACOMEFAMO non posso pensare che il suo modo di comportarsi umanamente (non tecnicamente) nei confronti di uno che mi ha dato quello che Spalletti manco se campa 300 anni - coi fatti, no con le parole de MIFIJOEDAAAROMA COSTRUIAMOLOSTILEROMA - sia un piccolo uomo?

Ma sti cazzi, Gio'.
Se cià paura de Cecchini Max Thriller Giacomo del Forum...be', allora non è adatto ad allenare qui.
Proprio sti cazzi.
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/04/2017 12:21
 
Quota

Si ok, il discorso di Giove fila..
Spalletti andava tutelato, protetto, accompagnato, allontanato dalle diatribe verbali dove perde sistematicamente colpi e serenità e via dicendo.

Però il discorso per me decade quando ci si mette a fare la conta degli allenatori degli ultimi 10 anni o di quelli che dovrebbero arrivare perché Spalletti è meglio di Tizio, Caio, Sempronio e simili.

Decade perché l'attualità, il calcio italiano degli ultimi 10 anni, anzi degli ultimi 5 per tenerci piu' stretti ancora, ti dice pure che la LAZIO, la LAZIO di Lotito e Tare, negli ultimi 5 anni è andata 3 VOLTE in FINALE DI COPPA ITALIA co PETKOVIC, PIOLI E SIMONE INZAGHI in panchina.
E noi qui..ehh mo capirai co Gasperini, Montella, Mazzarri o Di Francesco andrà meglio!
Quando per me quello che manca principalmente è l'ANIMA, la MENTALITA',il senso di APPARTENENZA.

Ce fai cazzi co Spalletti che è il meglio di tutti se mancano sti ingredienti.
Ripeto PETKOVIC, PIOLI, SIMONE INZAGHI.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/04/2017 13:02
 
Quota

Ma infatti tutti e due mi capitate a bomba sul Primo Fattore che non dobbiamo scoprire noi appunto, esistendo da SEMPRE il detto: O' pesc' puzz'ra cap' (il pesce puzza dalla testa).

Voi ve la siete data la risposta alla domanda, o alla sottolineatura che fate, sulla Lazio che "fa più con meno"?
E' tutta una serie di concause, e per fare un'analisi completa nemmeno mi soffermerei "esclusivamente" sulla "proprietà americana".
Andiamo anche indietro torniamo pure a Sensi e poi a Rosella.
Facciamo un excursus di una quindicina/ventina di anni.

Da una parte c'è una società lassista, con Pallotta perché è proprio assente, e i dirigenti scelti sono/erano dei buonisti, con i Sensi perché troppo teneri, troppo tendenti all'indulgenza, oppure troppo tendenti, con le orecchie tese dico, a cogliere i venti e le voci.
Mai un ritiro, mai niente, sempre cose radical chic, quelle "civili", quelle soft.
Su tutto, scelte, decisioni, mercato, rinnovi, piedi in testa, inseguimenti...

Dall'altra .... Lotito. Uomo sgradevole e tutto il resto (tutto da vedere poi che i nostri siano per forza meglio).
Batti cassa? fuori rosa. Vuoi andare via? Alle mie condizioni. Vuoi l'aumento perché hai fatto 3 partite bene? MOBBING. Qualche partita sottotono? "Non accettiamo questo clima da remi in barca: RITIRO fino a contrordine".

Il punto sta tutto lì.
E Lotito potrebbe fare il presidente della Juve. I nostri MAI.
Poi prenditi tutti i pregi, tutti i difetti, meglio no scudetto da lupi che 20 da Agnelli, ecc. ecc. ecc.
Io non aprlo di Furti, Scippi, Rapine, Ruberie.
Io parlo di FOCUS FEROCE SUL RISULTATO ALTRIMENTI FACCIO NA STRAGE.

La Roma è la Sborona-Fregnona. La Lazio è la Umile-Pratica.

La differenza sta TUTTA lì. E comunque io SONO ANNI che lo faccio presente, mica me sveglio mò.
E' da tempo che faccio notare come loro con i fichi secchi ci fanno le nozze, noi siamo in grado di buttare pure i più bei presupposti.

E ci sono questi motivi BEN PRECISI, che analizzo da anni qui con voi, parlando di società, di ambiente, di orgojonismo e di tutto il resto.

Ma qui devo correggere Ennio. Non "decade" il mio discorso. Non certo almeno, per basi deboli. Decade semmai nell'interazione con la cecità di chi osserva, con la generale confusione romanista, dettata da sta fame atavica di vittorie sempre più alimentata da delusione sempre più cocenti che ti rendono una Iena che salterebbe addosso ai cuccioli per quanto l'abitudine ALLA SCONFITTA ti logora.
Il discorso mio, sulla tutela di Spalletti, anche aiutandolo e supportandolo quando "c'ha le crisi" :D è VALIDISSIMO e guarda, fai un errore clamoroso a non capirlo. Non capire che qui non è il fatto di Spalletti ma della CORNICE. Societaria e ambientale.
Perché oggi è Spalletti, e prima era Garcia, Zeman, Luis Enrique, e domani sarà Gasperini, Emery, Giampaolo, Allegri.
Perché pure quelli c'avranno i loro difetti, Gasperini, Giampaolo magari si trovano in soggezione, se le cose vanno male non stanno a Siena dove se perdi otto volte è tutto a posto ma vedi le scritte sui muri della città "MERDA" "VATTENE" te cominciano a critica MICA SOLO come tecnico, perché se la Roma non vince TE SEI NA MERDA, UNB FALSO, UN GIUDA, UNO UOMO PICCOLO, TE SBAGLI TUTTO MICA UN PO', NO TUTTO, PURE AD APRI' LA PORTA DE CASA.
Naturalmente in una società che ti protegge, che fa sponda, ti riesci a isolare. Tanto la PRIMA nemica della piazza, giornalisti, tifosi, radio E' PROPRIO LA SOCIETA' (qui parlo della Lazio di Lotito). Il parafulmine che massacra i giornalisti, che ESENTA il tecnico dal portare avanti le sue guerre personali è la società.
Su Totti deve parlare la società. Su queste 3 eliminazioni la società deve arrivare e ai giocatori li deve mandare in ritiro che COME DICO SEMPRE, sulla letterina di convcazione per il ritiro IN UN EREMO IN MONTAGNA, ci scrivi proprio: "Si raccomanda ai signori giocatori, quando correrete a casa preparare i bagagli, di FArVI UNA BEL SELFIE CON LA FAMIGLIA PERCHE' NONL VEDRETE PER M-O-L-T-O TEMPO".

Spalletti non è riuscito a tutelarsi? ok? lo prendi da parte e gli dici "da ora ti copro io a costo di venire in confernza ogni volta con te in 2, 3, 4 dirigenti, di prendere provvedimenti contro i mezzi di informazione, tu non rispondere più, MENA LA SOCIETA'".

Il discorso del tutelare l'allenatore NON DECADE MANCO PER CAZZO E'.
Io poi... nel mio piccolo... avrei suggerito di non starlo a inseguì ogni giorno sulla mezza parola. De fasse na passeggiata, de fase na canna, de fasse na scopata, de fasse na sonata, de fa un po' MA STI CAZZI de contà i peli sur culo c'ho la vita mia, e sti cazzi se c'hanno due problemi Totti e Spalleti E' GENTE CHE GUADAGNA LI MIJARDI E IO STO A FA ER COJONE AD ACCORAMME COSI, FAMMELI N'ATTIMO LASSA' SCIORTI NUN ME FA METTE IN MEZZO A FA ALTRO CASINO, NUN ME FA ALIMENTA' STE COSE..... CHE LO SO BENISSIMO PERCHE' CE SBATTO LA CAPOCCIA OGNI ANNO, COME VANNO A FINI'.

Oh poi se non la volete capì ciccia. Ho abbandonato da tempo la mia utopia donchisciottesca di Giove che intervenendo su radio e social piano piano goccia dopo goccia instilla la mentalità vincente nella piazza. DA MO' che ho accannato l'utopia che vivevo una volta.

Questi al massimo sono consigli.
Perché mò te levi Spalletti, l'anno prossimo arriva uno, e CHIUNQUE sia questo, farà un po' bene, e poi un po' male. E QUANDO FARA' MALE (MA PURE PRIMA AVOJA) diventerà uno triste, o na merda, o un nemico de qualcuno, o un incapace, ecc.
E poi? e poi... i giocatori restano là... e te pijano NANTRO allenatore, e via così.

erchè me andava capito che era meglio annasse a fa na passeggiata e non sta a passa il tempo a cacà er cazzo e da lezioni di bon ton su ogni parola.

poi amen.
[Modificato da giove(R) 05/04/2017 13:04]


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/04/2017 13:10
 
Quota

ah ma non c'è dubbio che se cambiamo allenatore e ti dico pure se cambiamo direttore sportivo e arriva Monchi...

...non cambia un cazzo.

Te lo dico adesso.
Perché dentro la Roma ci sarà Monchi, ci sarà Baldini, ci sarà Baldissoni, ci sarà Pallotta, ci sarà Gandini...
...ci sarà Montella o Giampaolo...
...e invece di esserci uno che se li incula a passo di carica si farà come quando i bambini frignano perché il papà non compra le merendine: vanno dalla mamma, e gliele compra.
Ci vuole purtroppo una sana dittatura.
Io non so com'è Monchi, ma avrà l'autorevolezza del dittatore?
Ci vorrebbe Capello dei bei tempi, Caligola, Gengis Khan.
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/04/2017 13:16
 
Quota

Si ok ma Spalletti non è Gasperini che arriva dall'Atalanta o Luis Enrique che viene qua a fa il prtimo anno di apprendistato da allenatore o Garcia che te piomba da Lille.

Spalletti ha 58 anni, conosce a memoria l'ambiente, fa l'allenatore da 25 anni.
Ma che je devi fa da balia?
Spalletti lo proteggi pubblicamente e magari lo allontani da certe situazioni. E qui manca la Società.
E la Società E'MANCATA nella vicenda Totti.
E DOPO?
Ma secondo te la società deve andare dietro a un allenatore CHE VA A CERCARE LUI LA POLEMICA coi GIORNALISTI?

Ma poi E'SPALLETTI che deve saperle prevenire certe situazioni perché conosce l'ambiente Roma MEGLIO DEI DIRIGENTI.
E'SPALLETTI che DEVE mettersi di traverso sul Direttore sportivo a GIUGNO e RAGIONARE SU ASSE MERCATO ESTIVO/GENNAIO dove nel BREVE PERIODO DEVI AVERE 2 SPICCI per possibili emergenze.

Ed in ogni caso....Scusa eh..ma di cosa stiamo parlando?
Di quello che avrebbero dovuto fare dirigenti che abbiamo già certificato in tal senso come INCAPACI 4 anni Fa?
Mi sembra un discorso fuori tempo, pure per Spalletti.
Cioè-..nel 2017 dopo quasi 6 anni di PALLOTTA, ci lamentiamo perché Spalletti non è stato protetto?
Ma guarda che è un discorso simile al dire che se sapeva pure quando è arrivato Spalletti che la Roma fa ogni anno i salti mortali a vende e ricomprà.


Noi potevamo sperare in un salto di qualità, a prescindere dalla crescita tecnica della squadra, da parte di Spalletti.
Salto di qualità di mentalità, spirito, gestione, rapporto ambiente.
E invece Spalletti questo è mancato. Anzi a un certo punto si è messo lui a far crescere la tensione.











------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com