È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lione

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2017 19:21
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/03/2017 15:25
 
Quota

ah ma io ormai lo sto dicendo da un po', prima sottovoce, poi sempre di più ad alta voce, che siamo pieni di pippe.
E bada bene Giacomo, non mi fermo (lo ritengo un errore) al più pippone (che per me è MACROSCOPICAMENTE E ASSOLUTAMENTE Manolas e per te Rudiger), io parlo proprio E ANCHE non solo dei Salah ma ti arrivo addirittura a gente come Strootman.
Sto puntando in alto insomma, molto in alto.

Perché è verissimo che quando eravamo forti per davvero, avevi Zago e Samuel superiori a Manolas e Rudiger.
Ma avevi pure gente DEPUTATA A GIOCATE SUPERIORI, o te lo esepongo meglio ancora, DEPUTATA ALLA TIPICA GIOCATA DEL GIOCATORE IN QUEL RUOLO LI' CON QUELLE CARATTERISTICHE LI' (esempio: il primo gol pappato da Salah, incapace di fare lo scavino nella giocata PIU' Telefonata e DA ABC considerando il suo ruolo e le sue caratteristiche: Sei un'attaccante, VELOCE, VELOCISSIMO, con al caratteristica di buttarti dentro. BENE: la situazione in cui maggiormente ti troverai in carriera è: "mi lanciano, scappo bene al difensore e arrivo preciso all'appuntamento con la palla, IN PIU', il portiere mi esce non in piedi o accovacciato, E' GIA' LUNGO PER TERRA! Lì non puoi non SAPERE COME CONOSCI LE TUE TASCHE, che devi arrivare, e HOP! TOCCHETINO SOTTO!!!).
Guarda i passaggi, in numero INNUMEREVOLE, che ti sbaglia Strootman. Ma come? ma non era uno tecnico? O quantomeno (cazzo io me lo ricordo con l'U21 orange era MOLTO PIU' ACCURATO) uno "con qualità"? E in ogni caso, E' O NON E', UN CENTROCAMPISTA e non esattamente alla Gattuso, Furino, Buriani, Bonini????????
MA MI SPIEGA QUALCUNO COME CAZZO SI FA A NON RIUSCIRE A METTERE UN PALLONE FATO BENE? Sulla corsa per uno che si propone, sui piedi su uno spalle alla porta, da 10 metri, da 4 metri, da 6 metri.... MA COME CAZZO FAI A SBAGLIARE TUTTO? Al punto che ogni passaggio ormai (e questo vale per tutti, perché se sbaglia Strootman figurati gli altri) richiede la COSTANTE PERDITA DI UN TEMPO DI GIOCO perché passiamo la palla così male TUTTI, che il gioco si inceppa, non scorre una giocata fluida.
E parlo non solo del passaggio in sé, ma PURE DI COME LO PREPARI, quando "DECIDI PRIMA" che tipo di controllo (esterno, interno, a seguire, a stoppare, a ricevere e mettere il corpo, la postura) devi fare per "far scorrere la manovra", per fare la giocata più veloce e redditizia.
Vedi gente che doveva stoppare sul posto che invece fa lo sto a seguire, gente che doveva stoppare per liberarsi sul lato destro (perché HAI LETTO PRIMA e capisci in quale zona del campo c'è più spazio) stoppa per girarsi dalla parte sbagliata? Oppure gente che SI CACA ADDOSSO mica di fare il dribling o calciare un rigore, si caca addosso di fare un cambio di gioco, un passaggio poco più che innocuo(ieri Fazio mi è piaciuto perché aveva capito che bisognava USARLI QUEI PIEDI DA CALCIATORE, e tentare giocate più rischiose sennò la palla filtrante non la facevi mai).
Beh nella nostra squadra ste cose le sbaglia persino un presunto leader, piedi buoni, lavatrice, asciugacapelli, e come cazzo lo vogliamo chiamare.
Prima "puliva" anche il pallone più sporco, mò te "caca a spruzzo" pure sul pallone più CANDIDO E INTONSO.

Ecco... io invece per guardare alla qualità generale, parto dai (presunti) TOP.

E poi, ultima cosa, ma ditemi tutti la verità, ma lo avete visto a un certo punto, mentre credo tutti stavamo smadonnando per la sequela di tocchi imprecisi, passaggi ritardanti, ecc., quando è entrato Totti e ha fatto UN PAIO di passaggi.... MA L'AVETE NOTATA SUBITO, CONSTATATA, COME ME, in tutta la sua stridente antinomia rispetto al resto dei compagni, LA QUALITA' NEL PASSAGGIO?
Quello fatto bene, accurato, pensato, lucido, fatto con il sale in zucca e non le PIGNE NEL CERVELLO?
Erano passaggi SEMPLICI. Non c'er bisogno di Totti.

PERO' ...LO AVETE VISTO QUANDO E' ENTRATO UNO FORTE VERAMENTE, E NON SOLO A CHIACCHIERE?

L'evidenza pura.
[Modificato da giove(R) 17/03/2017 15:26]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com