È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lione

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2017 19:21
OFFLINE
Post: 20.859
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/03/2017 13:17
 
Quota

Re:
giove(R), 17/03/2017 11.56:


Ieri si sono fatti due gol da soli, hai vinto per due gollonzi, quando TUTTE le palle nitide che hai creato ALTRO CHE SFORTUNA, le hai concluse da irresponsabile.

Vabbè dai su, Roma sfortunata. Roma maledetta.

Io direi che il problema ieri non è stata tanto la stanchezza (cui, come auspicavo un po' provocatoriamente alla vigilia, SI PUO' sopperire con altri fattori).

Tirerei però due somme:
1) il Lione che continuo a sentire descritto come una squadra scarsa, inferiore, ecc. ecc. a me è sembrato avere più qualità di noi. In alcuni casì NOTEVOLMENTE di più.
Noi gente come Fekir o Valbuena per dirne solo due non ne abbiamo.
Inoltre è una squadra che pressa tantissimo, in ogni fase di gioco e in ogni parte del campo. Ha più di una buona individualità e ha molte meno PIPPE di noi.
Poi ognuno la vede come vuole.

2) la Roma si è Ultra involuta nel gioco. No si fa più un'azione, ci si ritrova a fare le trame a due, il triangolo, il dai e vai (E OCCHIO: TUTTI RIGOROSAMENTE IMPRECISI NEI TOCCHI), non c'è più una trama corale. E' scomparso il gioco. E siccome azioni corali NON SE NE VEDONO NEPPURE nei primi 10 minuti... non è solo e soltanto stanchezza.

3) Il fattore PRINCIPE delle lacune della Roma è che è una squadra INFARCITA DI PIPPE, o nella migliore delle ipotesi di giocatori SOPRAVVALUTATISSIMI.

4) LA COSA PIU' GRAVE E DETERMINANTE NELLA PARTITA DI IERI VA ASCRITTA A SPALLETTI:
Diciamo sempre, dicono sempre, tecnici, tennicotattici, esperti, novizi, scarzacani e grandi saggi che: "nel calcio moderno la differenza la fanno i dettagli, AD ESEMPIO LO STUDIO DI CERTE SITUAZIONI DI GIOCO".

Ora tu sai, perché ci hai preso gol già all'andata, dove ti hanno battuto altre 6 o 7 punizioni così, che da quella "mattonella" ci va Valbuena e le calcia in una certa maniera, tagliata. Quelle sul secondo palo con un arco ampio a scendere, quelle sul primo MAI IN BOCCA AL PORTIERE (ps. noi ieri TUTTE) MA ALL'ALTEZZA DEL LIMITE DELL'AREA PICCOLA....
Beh, io trovo INCONCEPIBILE aver dovuto constatare che la Roma quella situazione NON L'HA PREPARATA NEMMENO STAVOLTA.

Incredibile, incredibile. Dilettanti. Sarebbe bastato poco e quel gol, il gol che ti manda a puttane tutto, non lo avremmo mai preso.


Per me, aldilà del fattore di fondo che è l'essere una squadra di BEI PIPPONI, l'episodio che ci manda fuori ieri è dovuto alla SUPERFICIALITA' e all'APPROSSIMAZIONE nell'aver trascurato una situazione la più prevedibile possibile.



quotone


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com