È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lione

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2017 19:21
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/03/2017 11:56
 
Quota

Vabbè... parlare di sfortuna o del fatto che con un altro pizzichino di buona sorte passavi è veramente da folli.
Ieri si sono fatti due gol da soli, hai vinto per due gollonzi, quando TUTTE le palle nitide che hai creato ALTRO CHE SFORTUNA, le hai concluse da irresponsabile.
Ma ...avete presente la prima scappata di Salah? Mi dite se in famiglia, tra i conoscenti, vostra cugina di 3 anni, vostro nipote di 2... qualcuno NON SA che la cosa più TELEFONATA E SCRITTA SU TUTTI I MANUALI è il tocco sotto?
Cosa dite? Cosa leggo? Grande portiere avversario? Si, un paio di belle parate, una ottima (il colpo di testa di Ninja), ma GUARDATE E VI FACCIO NOTARE che su quella palla di Salah era andato così POLLO da trovarsi già sdraiato lungo a terra. Con la scritta "dai, fai lo scavino" al NEON. Qualcuno ripensi all'IMPERIZIA, la SUPERFICIALITA' con cui viene fatta la "giocata più stronza del mondo, la più telefonata che ci sia". E poi parlaimo di sfortuna.
Due gollonzi, e il gol più telefonato del mondo gettato alle ortiche.
Poi vogliamo parlare del paratone (???) su Strootman che gli tira addosso due volte con tutto il tempo di prendere la mira?

Vabbè dai su, Roma sfortunata. Roma maledetta.

Io direi che il problema ieri non è stata tanto la stanchezza (cui, come auspicavo un po' provocatoriamente alla vigilia, SI PUO' sopperire con altri fattori).

Tirerei però due somme:
1) il Lione che continuo a sentire descritto come una squadra scarsa, inferiore, ecc. ecc. a me è sembrato avere più qualità di noi. In alcuni casì NOTEVOLMENTE di più.
Noi gente come Fekir o Valbuena per dirne solo due non ne abbiamo.
Inoltre è una squadra che pressa tantissimo, in ogni fase di gioco e in ogni parte del campo. Ha più di una buona individualità e ha molte meno PIPPE di noi.
Poi ognuno la vede come vuole.

2) la Roma si è Ultra involuta nel gioco. No si fa più un'azione, ci si ritrova a fare le trame a due, il triangolo, il dai e vai (E OCCHIO: TUTTI RIGOROSAMENTE IMPRECISI NEI TOCCHI), non c'è più una trama corale. E' scomparso il gioco. E siccome azioni corali NON SE NE VEDONO NEPPURE nei primi 10 minuti... non è solo e soltanto stanchezza.

3) Il fattore PRINCIPE delle lacune della Roma è che è una squadra INFARCITA DI PIPPE, o nella migliore delle ipotesi di giocatori SOPRAVVALUTATISSIMI. Perché se un Manolas o un Rimastino sono delle PIPPE IMMENSE, c'è una VALANGA di giocatori (da Salah, a Strootman, a De Rossi, a Perotti, a Mario Rui) che sono dei BEI BLUFF.
Salah il gol che si mangia ieri parla da solo. Stootman io per il momento mi impongo la calma, conscio che "nell'anno in cui ritorni dopo due di assenz, sei soggetto a vari alti e bassi fisici", per cui lo aspetto (ma al varco e con il Mitra spianato) per l'anno prossimo. Perché il punto è che non è che stai andando male, perché impacciato fisicamente, QUI TOPPA PROPRIO OGNI SCELTA E OGNI PASSAGGIO! OOHHHH ma come si fa a non vedere??? Sbaglia tutto, nella scelta, nel tocco, certe volte i tocchi più scontati... e via via gli altri.
Io vorrei prendere, mettere al muro, e fucilare con il lanciafiamme TUTTI quelli che negli ultimi uno, due, tre anni, si erano lasciati "folgorare" dal Rimastino per un paio di discese e un gol NELLA VITA in coast to coast. Palati fini, gente che c'ha l'occhio sui giocatri, gente che se ne intende, gente soprattutto CHE HA CAPITO PROPRIO BENE il profilo della gente che devi andare a prendere se vuoi diventare una squadra di Gente Seria, non dico di Campioni, ma quantomeno di GENTE SERIA.

4) LA COSA PIU' GRAVE E DETERMINANTE NELLA PARTITA DI IERI VA ASCRITTA A SPALLETTI:
Diciamo sempre, dicono sempre, tecnici, tennicotattici, esperti, novizi, scarzacani e grandi saggi che: "nel calcio moderno la differenza la fanno i dettagli, AD ESEMPIO LO STUDIO DI CERTE SITUAZIONI DI GIOCO".

Ora tu sai, perché ci hai preso gol già all'andata, dove ti hanno battuto altre 6 o 7 punizioni così, che da quella "mattonella" ci va Valbuena e le calcia in una certa maniera, tagliata. Quelle sul secondo palo con un arco ampio a scendere, quelle sul primo MAI IN BOCCA AL PORTIERE (ps. noi ieri TUTTE) MA ALL'ALTEZZA DEL LIMITE DELL'AREA PICCOLA....
Beh, io trovo INCONCEPIBILE aver dovuto constatare che la Roma quella situazione NON L'HA PREPARATA NEMMENO STAVOLTA. OPPURE se l'ha preparata lo ha fatto in modo incompleto, e ha pagato esattamente ciò che ha tralasciato. Spiego brevemente.
Probabilmente hai preparato i piazzamenti dei difensori, le marcature, i ripieghi degli attaccanti (Dzeko su tutti).
MA COME NON PENSARE A FAR AVANZARE DI UNO O DUE PASSI IL PORTIERE?????

Non so se è chiaro: in settimana dovevi prendere Alisson, Totti (per le punizioni tagliate), difensori e attaccanti.. E ALLENARE ALISSON A TENERSI DUE PASSI AVANTI ALLA LINEA DI PORTA E USCIRE A CANNONE DI PUGNO CHE IL PRIMO CHE SI AZZARDA GLI STACCHI LA TESTA.
"VAI FRANCESCO BATTI: Uno due tre ALISSON HOP! ALISSON HOP! ALISSON HOP!".
Incredibile, incredibile. Dilettanti. Sarebbe bastato poco e quel gol, il gol che ti manda a puttane tutto, non lo avremmo mai preso.

Lo so che ai più, che non ci capiscono un cazzo, quanto appena scritto, in specie il punto 4) risulterà come una serie di vaneggiamenti.

Per me, aldilà del fattore di fondo che è l'essere una squadra di BEI PIPPONI, l'episodio che ci manda fuori ieri è dovuto alla SUPERFICIALITA' e all'APPROSSIMAZIONE nell'aver trascurato una situazione la più prevedibile possibile.

TUTTI sanno che il Lione ha segnato molti gol di testa quest'anno, TUTTI (Caressa e Bergomi lo urlavano già in telecronaca all'andata) sapevano come le batte Valbuena.

Invece qui semo a società dei magnaccioni, gli esperti de sto cazzone, e le cose non le sappiamo proprio guardare.
Di tante critiche che leggo per Spalletti, questa sembrerà un dettaglio.
E infatti. Confermo. Anzi più che altro IL dettaglio che ti ha sbattuto fuori.
Per superficialità e approssimazione.
Perché poi ci si riempie sempre la bocca con l'attenzione ai dettagli alle situazioni la meticolosità.
LA METICOLOSITA' UN CAZZO.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com