È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/12/2016 11:49
 
Quota

Re:
Sound72, 20/12/2016 09.41:

Quello che non capisco a monte..è come si arrivi alla Raggi tra i candidati e poi al voto interno che la candida.
Il dopo-elezione è abbastanza connesso con il suo passato molto addentro piu' o meno indirettamente a gente abituata a trafficare.
Non è questione di una nomina sbagliata, ma proprio di un metodo , dell'affidamento a una serie di personaggi agganciati.
Chiaro che poi alle elezioni il voto è andato prima al M5S e poi alla Raggi, anche per le magagne del PD e l'inconsistenza di Giachetti che probabilmente avrebbe fatto anche peggio.
La scelta a monte però resta il peccato originale, perchè lei sarà pure vero che e' dentro al M5S dal 2011 ma da molto prima è anche agganciata ad altro. E si sapeva. Vedi questione Previti.




Hai letto l'analisi ("parziale" connaturatamente al personaggio, di Saviano?). Quella che parla di "scalabilità" del M5S, almeno a livelli locali?
Troverai degli spunti di verità.
Solo che poi Saviano fa il pesce in barile e parla genericamente del dovere di "darsi le regole".
Ed è qui che ti dico che è "parziale". Perché NESSUN PARTITO quanto il Movimento 5 Stelle "HA LE REGOLE" finalizzate alla pulizia, e ad evitare problemi (giustizia, conflitto interesse, ecc).
Infatti, guarda Palermo e le firme false (a confronto con PD/De Luca, PDL/Cosentino, PD/Boschi, ecc. ecc. ecc..entinaiadiecc.): Chi sbaglia si dimette, e se non si dimette viene estromesso. Punto. Altro che "mancano le regole".

Solo che tutto ciò, che è ottimo, è ancora incompleto. Posto che la perfezione è impossibile, io implementerei alla verifica anche PREVENTIVA. Mi spiego: intervenire non solo a fatto compiuto (tipo arriva l'avviso di garanzia e allora ti dimetti), ma anche a "verifica dei presupposti". E in questo senso tu la Raggi la potevi già "inquadrare", avendo approfondito, avedla convocata, ESIGENDO esaustive e convincenti spiegazioni, sul perché, percome, aveva omesso il praticantato da Previti, e tutto il resto. Avrebbero intuito che c'era qualche legame "esterno".

Impedendo quindi quello che Saviano individua come rischio di scalate.

Per il resto che dire... Raggi è stata l'Anticristo del Movimento.
Andava commissariata (e qui torno al post di ieri e ribadisco, ORMAI E' ASSODATO che NON E' VERO che Grillo è il PADRONE-IMPERATORE del Movimento 5 Stelle che ORDINA e i SUDDITI OBBEDISCONO senza fiatare. ALTRIMENTI Marra, sarebbe stato cacciato a INIZIO SETTEMPRE come da invito PROPRIO di Grillo alla Raggi...).

Ma proprio per non fare i rommmmmaisti orgojoni che "è sempre colpa dell'arbitro, o di altri in generale) il PRIMO Responsabile è il Movimento stesso, che DEVE strutturarsi in corsa MA VELOCEMENTE, sennò ste magagne ti scappano da tutte le parti, prima di arrivare a una struttura salda.

Non essersi dato regole per il "pregresso" e non solo per il "sopravvenuto", è una grave mancanza che diventa una colpa.

Fatto sta Ennio, resta sempre, comunque, quantunque, che è l'UNICA realtà che abbia il potenziale, la tendenza, il target della trasparenza e della pulizia.

E come vedi, come dicevo anni fa, SONO GLI STESSI SUOI ELETTORI, quelli che lo hanno mandato al 25% e forse lo spingeranno più su, a ESERE I GARANTI.

Come con l'Idv di Di Pietro, che arrivò all'8% e quando si scoprì che aveva cmmesso "qualche leggerezza" SBAM! In un giorno passò dall'8 allo 0,8...
Perché partiti così si mettono in condizione di "comportarsi così" altrimenti chi ti ha votato perché "voleva così" ti abbandona immediatamente se "non sei così".

Anche perché (non è la sola ragione ma è una) chi votava Di Pietro, così come chi vota oggi M5S, sta votando FUORI DAI CONCETTI DI TIFO, di FEDE, di Appartenenza (a cosa poi? a concetti superati dalla storia e dalla realtà?).
Questa gente, e mi ci metto dentro, NON E' come quelli di destra o di sinistra "cosìììì" (alla Brega), NON E' come i Radical chic, gli xenofobi fatti e finiti, ecc.
Per farti un esempio, sul lato sinistrorso, ma vale anche la trasposizione a destra, pensa alla "dichiarazione di voto di Prodi in vista del Referendum". Che ha detto?
"La Riforma è lacunosa e pasticciata, MA VOTO SI".
Perché conta che vinca il PD, perché conta più l'orientamento politico che il Paese. Ed era Prodi! Mica un fedelissimo di Renzi! E nemmeno un "indifferente". No, era uno SEGATO DA RENZI (ricorderanno tutti... la trombata che Renzi ordinò due anni fa quando si doveva eleggere il Presidente della Repubblica, e lui (Renzi) mandò a puttane il "nome della sinistra" (ponendo tra l'altro le basi di una spaccatura che cara gli è costata).

Ecco, quella, e ce n'è molta, è gente "incastrata". Sono tanti, sono ameno il 25% FISSO del corpo elettorale. Quelli che votano sinistra come un romanista si compra la maglietta al Roma Store.

Tra gli elettori del M5S, i cosidetti "Grillini"... siamo molti molti molti meno. La maggior parte, la stragrande maggior parte di noi "ha già mandato a fanculo questo e quest'altro", ha già vissuto il tradimento, ha già "rticominciato", ha già superato certe categorie, si è già "rifatto una vita elettorale".
E se la rifarà alla prima occasione, perché non ha nessun legame.
Perché il M5S, per la maggior parte di noi è il mezzo, non il fine.

Poni questo dilemma "a chi è di Destra", o "di Sinistra"...

[Modificato da giove(R) 20/12/2016 11:52]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com