Stampa | Notifica email    
Autore

precampionato Romanese 2016/17

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2016 15:42
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/08/2016 18:13
 
Quota

sulla partita contro i Montreal Impact non molto da dire, partita davvero noiosa, soprattutto per il fatto che Spalletti ha mantenuto 9 giocatori degli 11 che si erano fatti più di un'ora due giorni fa.

Quindi ritmi lenti, considerando che pure il Montreal si è preoccupato del match di domenica prossima in campionato (è secondo mi pare).
Calcolate che già al 20simo ha tolto Donadel e Ignacio Piatti...

Diciamo che siamo stati lenti, buone trame ma solo a sprazzi, lunghi, stanchi.

ne è uscito un match in cui la Roma ha fatto tutto il primo tempo ma senza ficcare moltissimo, con un paio di spunti canadesi, uno a inizio e uno a fine primo tempo. sul primo traversa di Drogba con Alisson che la tocca di giustezza, e sulla seconda altro palo da fuori con Alisson che si rialza e para su tiro di prima di Drogba.
Due occasioni, ma pericolosissime.

Nel secondo tempo abbiamo rischiato anche di più, i canadesi hanno sfiorato il gol almeno 4 volte (e preso una ltro palo, in tutto 3).

Sui singoli 7 per Alisson migliore in campo.

bene Salah e Dzeko, sufficiente Palmieri, Strootman, Nainggolan, De Rossi, El Shaarawy, Perotti. Insufficienti Florenzi, Manolas, JJ.

Dicevamo ieri che forse Palmieri è più terzino di Florenzi. Ieri dalla parte di Emerson passano si e no una volta, da quella di Florenzi praticamente sempre....

la squadra è lunga comunque, e quando l'avversario riparte spesso ci coglie sbilanciati con la sola linea a ..3 (perché uno degli esterni si fa semrpe trovare troppo alto quando l'avversario riparte), più un centrocampista e al massimo un esterno alto in affannoso recupero.
Il resto ad almeno venti metri.

C'è da avorare, ma va considerato che avevamo giocato solo due giorni prima.

Nel secondo tempo un GRAAAAAAAAANGI GERSON!
7- non gliela tolgono mai, è sveglio e furbo. E' un gattone nel senso che non è velocissimo, ma ha fisico e tecnica (e riflessi) per fregare sempre l'aggressore.

bene anche Paredes che però è stato un po' oscurato prima da De Rossi poi dallo stesso Gerson.
Il fatto è che nel primo tempo De Rossi ha giocato dove gioca Paredes (che era in panca). A inizio sencondo tempo entrambi giocavano davanti la difesa con Gerson trequartista (o centrocampista avanzato).
Poi c'è stata una fase centrale in cui è uscito De Rossi e Paredes si è ripreso posizione e belle giocate.
Poi però è successo che nell'economia della partita in posizione bassa ci si ritrovava più spesso Gerson. Che non ha sbagliato una palla.
Insomma seguiamo Gerson.... sempre avendo a mente che serve il calcio vero per capire.

bene anche Iturbe tra i più attivi, e Ricci.
Totti giù, Torosidis pure, Seck acerbissimo (ecco... in partita e non più solo partitelle, si è vista netta la differenza tra Seck rivelatosi acerbo e Palmieri rivelatosi "forse all'altezza".
Anonimi Gyomber e tutto il resto dei carneadi.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com