Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Real Madrid - Roma

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2016 12:28
OFFLINE
Post: 28.406
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/03/2016 12:24
 
Quota

Vabbè ma ormai parlare di Dzeko diventa proprio difficile.
uno non sa più che dire. Bisogna solo guardare la reltà dei fatti dopo (personalmente) essersi presi tutto il tempo per valutare.
Non era il mio centravanti ideale, che ero d'accordo con Chief su Mandzukic, su uno alla Mandzukic e comunque uno di "verve" (tanto che il mio nome "qualità/prezzo" era Immobile), non ho fatto salti di gioia quando lo abbiamo preso, e anzi, nel primissio abbrivio di stagione mi aveva anche sorpreso con quel gol spaccaporte nella presentazione all'olimpico, e con quel gol "prva di forze e destrezza" contro la Juve. Avevo quasi pensato di essere stato troppo scettico, sembrava un ottimo acquisto.
poi.... poi ormai c'è poco da dire, le prove d'appello le ha avute, ha avuto anche delle parvenze di momenti di ripresa (gli ultimi gol fatti nelal gestione Spalletti), ma un centravanti quella palla la deve incrociare con tutta la cattiveria di collo-piatto, una botta dall'altra parte da Centravanti, non l'ennesima soluzione timida.

A questo punto ha avuto tutte le prove a disposizione e le ha fallite.
ora cosa farci non so.
Diventa certo difficile parlarne.. cosa vuoi dire che è "na pippa"? uno con quella storia e quel curriculum? mah... è roba da chi non ha visto calcio internazionale negli ultimi 5 anni...
che vuoi dire che è "finito"? a 29 anni?

boh... davvero non si sa cosa dire.
Solo constatare l'ennesima volta in cui la Roma prende un Nome, e se lo da in faccia. Che dire. Ok, non era un cuordilenone e si sapeva. Ma signori, qui stiamo parnando non di uno che ha sengato "meno di quanto ci si aspettava", qui stiamo commentando un gicoatore irriconoscible... veramente boh...

e qui il fatto alla fine è forse per "salvarsi" da questi "acquisti alal Roma maniera", è veramente andare alla ciccia: non il Nome, ma la Sostanza.
Prendere comunque gente che sai che pure se dovesse avere difficoltà ha una forza caratteriale saldissima. In grado di permettergli di reagire.

Probabilmente da una crisi ci esce meglio un Mandzukic o un Tevez, che un Dzeko o un altro dal carattere moscio.

Ora cosa fare non so... certo... dei centravanti disponibili e di cui si parlava questa esate (e prendibili per la Roma) se vai a vedere: Luiz Adriano alla fine è dovuto emigrare in Cina... Jackson Martinez sparito... Dzeko abbiamo detto ... resta ...Baccca..e capirai dico io, ok discreto ma non certo uno Stravede che chissà che ti rivoluzionava nella stagione della Roma... e Mandzukic...
alla fine c'era davvero poca roba, molto cara, e come ciliegina finale, la Roma si è confermata società che "sbaglia il Suo Uomo".

Mo cosa fare non so. A questo punto sono per la soluzione "Ti appendo al muro perchè se i gol non li segni per favore, mo te li faccio sengare per TERRORE. Che ti appiccico al muro a ogni gol sbagliato.

ma certo che ormai è dura. Venderlo? prende 4,5... Recuperarlo? rischi grosso.

Un Enigma comunque. un Mistero, perchè ok non era il mio centaravanti ideale, ho fatto pure spallucce quando è stato preseo, mentre tutta Roma si enstusiasmava... Però così è troppo. Così è proprio "da Roma".


Per quanto riguarda la partita, buona partita, ma fino a un certo punto. E qui mi sovviene lo stesso Spalletti e la sua insoddisfazione.

Uno Spalletti che ha compendiato tutti i miei desideri rivolti al nuovo allenatore, quando Garcia era già agli sgoccioli.
IO volevo Conte. Più di Spalletti. Per i motivi che ben conoscete.

Ma il pezzo di Spalletti di ieri E' un "pezzo alla Conte".
Con il nuovo Spalletti si compendia la mozione delle PALLE QUADRATE E AVVELENATE (per questo volevo Conte) e quella degli affetti.
Spalletti non è un tecnico nuovo, è tornato da Uomo Nuovo.

Uno Spalletti all'inizio tacciato da qualche "parlatore a uffa", come un Simpaticone venuto qui "a fare il fichetto con gli amici di SKY" o a un farloccone che "alla fine di Juve Roma scherza con Buffon"... ma si sa che nella periferia romana "ci vivono gente" dal carattere d'acciao, che, specie alddove hai giocato ner Guidogna ce n'hai si da insegnà a Spalletti (e DOPO 3 GIORNI che era qui!).

Uno Spalletti così è una garanzia, che mi fa dormire (quasi, perchè "tutto" mai) sonni tranquilli.
Speriamo solo che la Società lo segua.

perchè questo nuovo Spalletti è una furia e, quanto a bravura tennicotattica + tensione feroce al risultato, mi fa ben sperare.

aprirò un topic a parte, e proverò anche a chiamare in radio sull'argomento, sul tema: oggi tutti a dire "bravo Spalletti, ha fatto bene, da ammirare, che uomo". OGGI.

Io, che in una serata e in un solo dopopartita ho visto RIASSUNTO TUUTO IL SENSO della mia presenza sui forum, e sulle radio.

dagli orgojoni riommanisti alla fame, ai pianti e ai braccini.

10 anni di giove riassunti in una sola serata da Luciano Spalletti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com