È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sassuolo-Roma

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2016 11:01
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/02/2016 10:15
 
Quota

netto ed evidente il diktat dei due tocchi.
E' questa la primissima pietra.
Nel suo periodo migliore (la prima mezzora, anche 35 minuti) è questo che saltava nettamente agli occhi.
Poteva sembrare una Roma-possesso palla di Garcia, nel periodo in cui le cose andavano bene, ma in realtà era comunque diversa proprio perchè in questo possesso non si portava palla, non si rallentava, ma si giocava forzandosi di farlo a due tocchi.
La stessa imbucata di Pjanic per Salah in occasione del gol... quell'imbucata Pjanic di suo la fa difficilmente, quella palla l'avrebeb tocchicchiata altre tre o quattro volte.
Invece si vede che, specialmetne in quel frangente, sugli sviluppi di un'azione fatta proprio di una serie di scambi a due tocchi, Pjanic "forza" l'imbucata sul secondo tocco.
Io l'ho visto come Costantino vide in cielo la scritta "In Hoc signo VInces", come Belushi vede la luce nella chiesa di James Brown.

E mi pare che questo Spalletti così stronzo non sia, come era stato subito messo all'indice "per questo questo e quest'altro motivo" (cit.) tutti uno più stronzo dell'altro, dagli allenatori da salotto che "ninja non può giocare davanti Pjanic" ai Riommanistiaaaaaahò duri, puri e Orgojoni che "nun se pò parlà cò li juventiniiiii".
E altre assurde amenità del genere.

Tra l'altro, sempre con buona pace dei Mister da salotto, E' PROPRIO ed ESATTAMENTE quella ridda di esperimenti che doveva dimostrare l'elasticità, la curiosità, la voglia di inventare qualcosa, e di andare a ROVISTARE cosa si poteva fare oltre i "dogmi" (tipo che Ninja NUNPO' giocare davanti a Pjanic e i vari Allah u Akbar della gente incastrata).

Si pretendeva che questo arrivasse qui e PUFF! tutto giusto al posto e al momento giusto, neppure un esperimento, tutto chiaro e limpido fin dall'inizio...
l'arroganza, la prosopopea e la superbia umano non hanno limiti...

comunnque ...per la prima mezzora il "primo step" (possesso a due tocchi) è riuscito, poi la Roma ha perso sicurezza, un pò di suo, perchè composta di uomini di scarso temperamento, e un pò per la progressiva, stillicida, perdita di un uomo dopo l'altro (e il correlativo ingresso di quel popò di "sicurezze" che sono Vainqueur Emerson, Gyomber).
e, quarto fattore, che si è progressivamente aggiunto agli altri, a minarci le sicurezze (e farci perdere il filo), è stata la presenza di molti vecchietti e altri scarsaemnte propensi alla corsa, e poco brilanti proprio come loro caratteristica.
Maicon, Keita per età, Pjanic per caratteristiche stavano facendo mancare corsa e brillantezza, e il Sassuolo che è squadra muscolare aveva quasi coronato l'inseguimento.

Manca ancora tanto però.
Intanto il primo tassello di un gioco "spallettiano" si è visto ma è durato poco. solo un tempo. E' poco, troppo poco, non va bene. Le partite durano 90 minuti.
Chiaro che TUTTI daranno la colpa alla preparazione. "il calo del secondo tempo è colpa della preparazione".
Mah... sarà.. può anche darsi.
Secondo me c'è pure la testa, le insicurezze latenti, la tendenza a scolalrsi alla prima difficoltà...

detto che una Colonna Fondamentle del gioco di Spalletti si è vista (ma solo per un tempo, ripeto), manca ancora tutta l'altra Colonna, che è il pressing e il recupero immediato di palla (una specie di quello che ha fatto Perotti sul raddoppio).
Ma per quello bisogna lavorarci di più, non basta una raccomandazione "gioca a due tocchi!", per un pressing come si deve ci vuole tanto allenamento, ci vuole tempo.

Detto tutto ciò, tempo MENO di un mese qualcosa si inizia a vedere.
Con buona pace di chi era scattato dopo ...trenta secondi.. con centomila critiche.
NE fosse andata bene una di ciò che faceva Spalletti.
Male qui, male la, male su, male giù.
Poi dice che il tifoso daaaaRiommmmaaaaaahò non è il più fesso di tutti.

Due osservazioni: Mò Perotti diventerà MEJO DE ROBBENERIBBBERIIIIIIIII state a vedere eh?
già ho sentito la coppia Orgojona bersani - Ciardi che "ahò questo oooo voleva er Realllll er Barcellonaaaaaa!"
E poi dice (ribadisco) che l'Orgojone riommmanistaaaaahò nun deve morì gonfio in mezzo a mille tormenti...

Salah... e qui voglio vedere Spalletti! gli ha detto che è unbravo ragazzo, semplice, che è un "campioncino"....
Non so come lo voglia prendere Spalletti a Salah... io consiglierei (farei) questo: gli faccio vedere la palla che non ha dato a Ninja, gli faccio vedere quella che non ha dato a Dzeko...
e poi gli dico: "la prossima volta, fosse pure Roma-Barcellona, fosse pure che dopo 10 minuti siamo in vantaggio con tripletta TUA, che hai segnato al 3', al 5' e al 9'...... TU FAI CHE al 10' su una palla come queste due rifai l'egoista e non al dai al compagno libero.
ti cambio all'11'. E il campo non lo vedi più per un mese."


Attenzione Spalletti, perchè ci si mette un attimo a farsi ammorbidire dall'arietta romana... lo dovresti sapere anche meglio di me. quindi mi aspetto che ti comporti di conseguenza.
Sennòà avrai un altro mancini, un Vucinic, sarai in pratica SEMPRE APPESO all'estemporaneità di chi hai lasciato fare e non hai saputo correggere.

Bene il Faraone, anche meglio che alla prima.
e Zukanovic finchè fa il Mangone (carneade ma efficace) va bene così.

[Modificato da giove(R) 03/02/2016 11:01]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com