Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Verona

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2016 11:08
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2016 10:33
 
Quota

Re:
Sound72, 17/01/2016 18:36:

devo commentà qui o sul topic de Dionisi dove vinco facile?

(.....)

Poi Dzeko terminale come Totti per 3mila motivi oggi non se po proprio fa.
Ma Dzeko va aiutato di concerto, motivato, aizzato e guidato alla ricerca di una piu' sana postura nella predisposizione tecnicotattica a realizzare un gol. Me pare chiaro.




e infatti uno dei punti focali è proprio quello.
te prendi le battagluiucce tue, e poi le porti avanti "perchè te vòi pijà da soddisfazione" visto che de calcio te ce capischi perchè c'hai li ritaji...

commenti... perchè "devi vince"...


io la partita di ieri di Dzeko la vedo un pò divrsamente da molti ottusangoli, sedicenti esperti, che poi non capiscono unc azzo, solo perchè "devono vince" le discussioni de sta ceppa, che s'ìacchittano già da metà settembre scegliendosi "i polli" su cui fa le battaglie...

per quanto mi riguarda ieri Dzeko fallisce un paio di gol, in un momento per lui estremamente difficile, MA... a differenza degli ottusangoli incastrati che "devono vicne", pijasse na soddisfazioni nella vita.... cò Dzeko...
io ho visto che con un pizzico di fortuna in più, e un pizzico di ASSISTENZA DEI COMPAGNI in più, Dzeko ieri esce da Roma Verona con una doppietta in carniere.

Sul palo è sfortunato, è bravo a anticipare, ma sfortunato.
poi c'è l'azione di Salah che decide di triare in porta con 5 giocatori davanti, invece di appoggiarla a lui, liberissimo.

bastava poco che fosse doppietta, o almeno un gol (decisivo a quel punto).
ma quando sei un orgojone che ci capisce anche poco.... e le battaglie nella tua vita sò queste...

poi per carità: qualche cosa si potva fare meglio.
arriva in ritardo su una palla tagliata (e infatti lì tutti a dargli addosso, però sul palo era stato perfetto), spara alto su una girata (in cui la palla fa un rimbalzo strano), tira alto nel secondo tempo (ma deve stoppare presato e girarsi e non è proprio la cosa più facile, la giocata è buona però,) nel primo tempo si allunga la palla sbaglaindo un controllo (senza scuse lì).

beh.. sono 4 errori! sono 4 frustate, scudiscaite, ecc...
solo che, quante ne ho viste di partite di centravanti che se ne magnano 8 poi ne segnano uno solo e passano per match winner...

il punto secondo me qual'è?
che non si riescono a vedere (forse perchè animati dalla "comeptizione"... del dagli addosso al tizio di turno, al rejetto della stagione, qui a Roma il tifoso medio che non capisce unc azzo fa proprio così...) i risvolti di una situazione.

su una cosa sono d'accordo (con Spalletti, non con gli orgojoni medi): ora deve tirare fuori il carattere lui.
ecco... e vedessi Dzeko che si ammoscia, che molla, che cede di schiantoi, allora si, riterrei arrivato il momento per 2dargli addosso".
quello che vedo io invece è un giocatore in crisi, che ora deve aiutarsi da solo, ma che finora non è stato mai aiutato.

ormai poi... la gente pensa più a "vincere facile" (poracci...) che ad altro.

in ogni caso, è risaputo che sono matto io, ma che "con un pizzico di sfortuna e assistenza in più, la partita disastrosa di Dzeko sarebbe stata da Migliore in campo" (ah!.... anche ieri da un grande contributo alla manovra e lavora tantissimi palloni per i compagni), l'ho detto solo io, l'ho sentito dire solo da me.
tutto il resto è un eseercito di lobotomizzati che hanno visto solo gli errori. gente discretamente guercia che guarda le cose con un occhio soltanto.
Ieri era una partita da doppietta.

e poi, ma sarà una cosa dovuta a come sono fatto io, un giocatore in difficoltà si aiuta, non si ammazza.

abbiamo visto come.... e il bello è che quando ho evidenziato in passato che non gli viene data una palla pulita, che i8l più delle volte i compagni vanno a concludere invece che offrirgli l'assist... qualche Espertone de sta ceppa de cazzo ha pure ironizzato.

ieri poi ho visto Salah, sparare na cacata con 5 uomini davanti, ignornado copletamente uno che di mestiere cfa il goleadro, libero e DA SERVIRE.

poi uno, che magari nons ta manco nel suo mommento migliore (eufemismo) va pure in crisi.

ma certo che per aiutarlo nessuno ha mosso na paglia, e il bello, o il brutto, o addirittura il ridicolo, è che nessuno fa certe valutazioni.
ma si sa... sta genete segue aaa Rommmmmma "pe vince facileeeee".

gente che sta cò le pezze ar culo.

detto tutto ciò, direi a Dzeko che questa è una piazza de esperti de sta minchia e ok, che intorno ha compagni egoisti e ok... però ora o ci mette le palle o finisce male.

adesso un mezzo gioco c'è, il terminale torna a essere lui e ok, e arriveranno molte più palle, e si è già visto perchè tra quelle date e quelel non date che potevano essere date, Dzeko ha avuto a disposizione una mezza dozzina di occasioni, sporche e pulite.

ora basta che ci metta un pò di spina dorslae e la palla tornerà a entrare e la fiducia a crescere.
e poi vediamo.
ma non accadrà nulla senza passare per il suo carattere.

e io quello non lo conosco.
io finora ho solo valutato il campo. ho tratto le mie conclusioni, che vedo confermate, di un momento negativo, nemmeno supportato da chi ti sta intorno, che a te si appoggia, ma non ti appoggia mai...

ora però entriamo nel capo dell'"assoluto imperativo di reagire".
e questo atiene a lui.
le palle ora arriveranno, ora sta a Dzeko.
[Modificato da giove(R) 18/01/2016 10:37]


OFFLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2016 11:08
 
Quota

Ma la battaglia su Dzeko l'hai creata te...de certo nn me so messo ad esprime dubbi su un giocatore per dimostra' a te o a qualcun altro di avere ragione.Chiaro che poi se me inizi a fa le pulci su quello che scrivo te replico e rispondo.Del resto lo faccio pure io con te su altri argomenti, so dinamiche che io e te conosciamo bene. De certo nn è che so contento se Dzeko nn segna. Ma è un pò il discorso checse po fa quando vedi che te manca mezza difesa e lo dici da mesi.E nn eche quando la cosa diventa palese sei contento perché lo avevi detto a suo tempo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2016 12:12
 
Quota

per me l'ormai famoso "Caso Dzeko" è riducibile a questi fattori:

1) momento non felice del giocatore, 2) momento non felice della Roma (leggasi: sono andati a dama tutti i presupposti negativi sui quali abbiamo fondato questa stagione, dal mercato, al gioco, all'approssimazione societaria in generale - che si ripercuote sulla sfera tecnica -), 3) impiego fuori ruolo, 4) scarsa assistenza e supporto (che nei fatti è stato più da parte sua alla Roma che da aprte della Roma a lui.

dopodichè, dato che le cose, che potevano andar male... lo hanno fatto, ci ritroviamo con un Dzeko che nella crisi ci è sprofondato, con tanto di 1) più gol sbagliati, 2) più prestazioni così così (mentre fino a un certo punto era stato quasi sempre positivo), 3) addirittura la prima espulsione in carriera (per evidente nervosismo).

dopo-dopodicihè le cose da fare ora sono due:
1) uno è lui che deve reagire, deve essere forte e sapersi riprendere, non deve affondare nelle difficoltà...
2) ...sperando che queste difficoltà siano un minimo affrontate "insieme" con la squadra, e io confido che con Spalletti (già si è visto ieri con 4 o 5 occasioni per lui, tra sporche e più pulite) lui sia più sollecitato sotto porta, ma spigno anche affinchè venga posto il focus anche sul DOVERE dei compagni di assisterlo, di dare la palla gol a chi "sa segnare".
una squadra che si aiuta, in cui ognuno pensa agli altri, e non a se stesso (mi ricorda tanto il tuo "vinco facile"...), e nel concreto (parlo di ieri, ma episodi analoghi sono già accaduti venti volte fin qui) Salah quella palla la DEVE DARE.
Così si aiuta... QUESTO è il modo per far funzionare le cose in una squadra.

sarebbe bastata quella palla di Salah per (forse, a meno di un altro gol mangiato clamorosamente) aiutare Dzeko a uscire dalla crisi, a sbloccarsi e DARE COSI' UNA MANO A TUTTI, a TUTTA la Roma.

io Spalletti a fine partita prenderei Dzeko e gli farei un discorso che parla del suo DOVERE di reagire e non buttarsi giù. "stanno per arrivarti tante palle, fidati. Ora però su quelle palle ci deve andare un Dzeko DETERMINATO, che non indugi nei suoi problemi. hai il DOVERE di reagire adesso".

poi prenderei tutta la squadra e gli direi che questo è stato preso per segnare e finora ha solo fatto il culo per gli altri.
ricevendo in cambio, praticmente zero.
zero palle pulite, sempre ignorato pure quando lui è liberissimo, mentre tu te ne devi marcare CINQUE...
il centravanti è lui, e la palla VA DATA A LUI.

questo è il quadro che faccio io. e il discorso che farei io.
Quando si è in crisi bisognerebbe aiutarsi e gicoate come quella di Salah non aiutano.
dico Salah ma avrei potuto dire Gervinho e tanti altri che se finora a Dzeko hanno dato 10 palle gol, altre 30 lo hanno ignorato, ed erano le 30 più facili.

così si affonda tutti. e la Roma si riprende ricoinvolgendo Dzeko.
Dzekod eve aiutarsi da solo evitando (se lo stesse già facendo) di immalinconirsi. deve reagire.

ma la squadra lo deve servire, SPECIALMENTE sulle SUE palle.
quelle che VANNO date al centravanti.

Il punto qui invece è che si sta facendo sta battaglia per dire non so cosa: che ha imboccato il tramonto?
che ormai su ste palle non segna più?
che ormai ciabatta?
che ormai si nasconde?
che ormai Dzeko è questo?

perchè poi tutti i tuoi discorsi non hanno niente di costruttivo. si sono incastrati nel puro dato del tabellino. non guardi a niente altro.

io penso che Dzeko sia lo stesso, non sia ancora così vecchio e finito, sta solo attraversando un momento no, in una squara società, ambiente in pieno periodo no, in cui lui ha aiutato, ma è stato poco aiutato.
penso che su quelle palle ne segna 8 su 10 in un momento normale.
questo non è un moento normale, è un momento negativo.

ma io penso che, sempre se lui non è un FREGNA MOSCIA (e io di come sia il suo carattere non so nulla, lo vedrò adesso...) tirandosi un pò su, tirando fuori la REAZUIONE, cosa che lui ha DOVERE di fare, e con l'aiuto delal squadra, Dzeko potrà tornare a segnare.

e ieri ripeto, in un altro momento, Dzeko fa due gol. forse anche tre.


OFFLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2016 12:21
 
Quota

Io credo che lui abbia bisogno di una punta che gli giochi vicino.
Che non sia da solo in area di rigore, perchè è una responsabilità di finalizzazione che in questa squadra per mille motivi nn si può accollare, almeno adesso.
Poi è pure vero che in questi casi potrebbe bastare un gol per cambiare totalmente le carte in tavola. Ma non so se sto presunto 4-2-3-1 possa giovargli, ieri è vero che ci sn state piu' palle gol..ma era pure il Verona di fronte, ultimo e virtualmente condannato.
Alla fine cmq deve arretrare a giocare e qualche volta l'ho rivisto sulla fascia a dare il là all'azione.
A sensazione l'indice di pericolosità mi è sembrato maggiore quando Salah si accentrava di piu'.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2016 13:02
 
Quota

boh per me Salah ha fatto schifo.
sia sulal fascia, dove un pò lui non ha mai avuto le idee chiare, un pò la "nuova" Roma non sa ancora come azionarlo (prima era facile: 40 metri di campo e imbucata nella prateria, e vai tutto da solo).

sia al centro dove non l'ho visto tirar fuori uno spunto.

poi in un gioco come quello di Spalletti anche la punta centrale, dato che sarà sempre una punta di manovra, deve "far entrare" anche i compagni e quindi spostarsi.

comunque per il momento non è che ci siano state più occasioni per Dzeko, grazie a schemi che ancora non sono stati digeriti, perchè provati da 3 giorni.
credo che sia stato più un semplice diktat sulle "posizioni", ognuno messo nella posizione più naturale.
e nel caso di Dzeko ciò ha comportato che, con la squadra di Spalleti che tipicamente gioca più alta, non c'eran così bisogno del centravanti a farla salire.
e quindi Dzeko si è "semplicemnte2 trovato di più in area.

ma gli schemi e il buono o il cattivo che verrà, li vedremo in seguito.

ieri era tutto un esprimento.
In realtà Spalletti ieri ha fatto "na spremuta" di Garcia.
compresi i 3 ruoli a Florenzi.

non mi è piaciuto l'inizio di Spalletti e spero che sia venuto a fare le cose bene, più determinato e incazzato, FORTE di quanto CONOSCE di Roma e della Roma.

se è venuto a fa l'Icona se ne pò pure annà per quanto mi riguarda, perchè come ho detto, parto pure ben disposto, pure mezzo emozionato...
però poi voglio vedere CHE Spalletti è tornato.

poi tornando a Salah, quando saranno pronti gli schemi, si saprà come servirlo, quando, e lo stesso saprà fare lui.

Ieri ha toppato tutto, ogni scelta e ogni giocata.
con l'aggravante di quel gol FATTO che sarebbe stato soltanto appoggiando la palla a Dzeko libero.
perchè tutti i discorsi teorici, il 4-2-3-1 che Dzeko "è solo", ci vulle "la second apunta", "in area non ci sono spazi".... in quell'azione sono andati tutti a puttane.
Dzeko era SOLO.
e Slah non ha avuto la CONCENTRAZIONE MINIMA di alzare un attimo il sopracciglio.
ma dirà di più, manco gliene è fregato unc azzo, eprchè la Roma è compostaa da tuti questi cazo di individualisti di merda che ti fanno perdere le partite, quando in altre square si fanno le cose come vanno fatte, e si segnano i gol facili.
perchè si fa quello che va fatto, invece di avere l'abitudine a fare i fenomeni.

in sostanza io per la partita di ieri dico si, Dzeko te sei magnato un par de gol...
ma cazzo ne ho viste centinaia di partite dove Suarez, Pruzzo, Trezeguet, Lineker, Lewandowsky, Higuain se magnano/vano tre o quattro gol ma poi risolvevano la partita lo stesso.

solo che qui alla fine gli danno sempre tute palle da lavorare per i compagni, tute palle non pulite...
e poi quando sta solo non se lo inculano.

ma succedeva pure con Destro eh?
il problema è avere una squadra di individualisti, di egoisti, di gente che pensa ai cazzi sua, e non gioca di squadra.
dare la palla a Dzeko in quella occasione è uno di quei casi che "possonO" svoltare le stagioni: il centravanti si riperende, esce dalla crisi e ti spinge in alto.

è successo tante volte. in squadre fatte di gente che capisce il momento.
invece questa è una squadra fatta di gente che la "squadra" non sa cosa sia.

ecco uno dei motivi principali per cui mi incazzo come una iena quando leggo (e le ho lette e sentite da SETTEMBRE) certe critiche miopi.

non si vogliono capire i problemi di fondo, si parla sempre dei sintomi, mai delle cause.

e nella riffa della perdenza, tipica dell'ambiente riommmmmanistaaaahò, capita pure che un centravanti "stimato" te deve venì a Roma a certificà che ormai è finito, è morto, ha deluso, è colpa sua, meglio Sadiq, meglio Dionis, meglio sto cazzo che ve se frega.

Dzeko è un altro caso, l'ennesimo, dove io, con la mia sensibilità, il mio bagaglio, la mia esperienza, ecc.... ravviso l'ennesimo Deja Vu.


OFFLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2016 13:29
 
Quota

Salah è un individualista, per questo dicevo che tutta sta differenza con Ljajic poi non è che se noti alla resa dei conti. Finchè giochi in contropiede magari sì perchè Salah è piu' veloce e portato ad un gioco di ripartenza, ma se fai tu il gioco e vuoi importi con una sorta di 4-2-3-1 che dovrebbe avere Dzeko come finalizzatore ci devi lavorare su e tanto su un attaccante simile.
E credo ad oggi che un dzeko + salah classico sia piu' produttivo con questa rosa.
Totti mandava in porta perrotta, mancini, vucinic e lo stesso taddei. E finalizzava. Qui il modulo dovrebbe mettere Dzeko in condizioni di segnare, ma allora teoricamente non va bene neanche Salah ma piuttosto Florenzi da una parte e Iago Falque dall'altra.
E' ancora un ibrido inevitabilmente ma se lo schema è quello di ieri io qualche incongruenza la vedo eccome.
[Modificato da Sound72 18/01/2016 13:30]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2016 16:44
 
Quota

e infatti io avrei fatto giocare proprio quei due...
come prima uscita sarei andato molto molto cauto e attento pure alle virgole.

specialmente se rischio Castan, voglio che tutto succeda tranne che mi scopra.

la via del gol si sarebbe trovata comunque anche con quei due, contro il Verona.

concordo sul fatto che il gioco di Spalletti richiede un bel pò più di concentrazioen e attenzione da parte degli esterni (diciamo di tutti).
e naturalmente anche un modo totalmetne nuovo, da parte dei compagni, di servirlo.

un conto era il contropiede a 50 metri dalla porta. lì dove stai stai.
ti basta partire anche senza anticipo, basta che sei distante dagli avversari, ti posizioni in una zona dove non c'è nessuno nel giro di 5-6 metri, e poi parti, servito in modo abbastanza facile, esendo suffficente "buttare la palla di la", da parte di chi la passa.

in un gioco come quello di Spalletti, fatto di baricentro più alto, e quindi di pressign più alto, i contropiedi (over 40 metri...) lasciano il posto alle "ripartenze" (15-30) metri, su palla recuperata e imbucata davanti.

su quello è ovvio che ci vorrà addestramento, capacità del giocatore di entrare in uno spartito.
in qeusto gioco si richede partecipazione costante, ricerca dei tempi e dei modi.
non basta più "andarsi a posizionare lontano dagli avversari", per poi partire con la motoretta e seminare tutti.
[Modificato da giove(R) 18/01/2016 16:46]


OFFLINE
Post: 16.063
Età: 41
Sesso: Maschile
18/01/2016 17:16
 
Quota

Forse mi sbaglio ma al City di Mancini (dove ha segnato e giocato di più) non giocava davanti da solo in un 4231?
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.604
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/01/2016 17:18
 
Quota

non c'era già aguero?
OFFLINE
Post: 16.063
Età: 41
Sesso: Maschile
18/01/2016 17:19
 
Quota

Sí ma o giocava lui o giocava Aguero me pare. Ma forse il titolare era addirittura Tevez, non mi ricordo con esattezza.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.763
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/01/2016 19:06
 
Quota

Re:
jandileida23, 18/01/2016 17:16:

Forse mi sbaglio ma al City di Mancini (dove ha segnato e giocato di più) non giocava davanti da solo in un 4231?




giocava Balotelli [SM=x2478856]

Ma là aveva Aguero, Tevez, Silva, Nasri.. non gli giocavano esterni a 20 metri, alla fine a turno erano tutti giocatori che andavano con l'inserimento in profondità e a volte gli giocavano vicino da seconda punta, soprattutto Aguero e Tevez.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.063
Età: 41
Sesso: Maschile
19/01/2016 11:04
 
Quota

Ah già il Balo [SM=x2478856]

Con Pellegrini sicuro giocava con Aguero di fianco, il primo anno. Però con Mancini alla fine faceva il terminale offensivo di una specie di albero di natale: ecco quella potrebbe essere una soluzione interessante anche perchè tra Florenzi, Salah e Falque secondo me hai proprio quel tipo di "esterni" che vanno dentro anche centralmente e gli possono fornire appoggio anche come "seconde punte", a turno.

Ma contro il Verona dove li ha messi? Stile Denilson?
[Modificato da jandileida23 19/01/2016 11:08]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com