Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Sassuolo

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2015 10:25
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/09/2015 12:37
 
Quota

Re:
jandileida23, 21/09/2015 11:39:

Come abbiamo giocato?



domanda retorica? [SM=x2478856]
rispetto agli altri due pareggi in casa mancavano strootman, balzaretti e i bomboni.

Cmq oggi è il Sabatini day..figurate, hanno segnato sanabria, paredes e doumbia..
te pare che qualcuno se può interrogà sulle scelte di mercato fatte in difesa e a centrocampo.
Mapou senza palla se studiava l'azione degli avversari, Rudiger guarda solo la palla e gli corre dietro. Come se crea uno spazio so dolori. A livello tattico un abisso. Del resto la fase difensiva dello Stoccarda negli ultimi 2-3 anni è stata rinomata per la sua efficacia.
Ma ci avevano detto che sarebbe stato pronto dopo la sosta.C'erano dubbi al riguardo? Ovvio se lo fai giocà 3 volte de fila..questo è. Ma la rosa è ampia, ce sta super gyomber G7, arretri de rossi e spompi keita etcetc
Io me chiedo come sia possibile fare un campionato senza centrale titolare. Adattato a sinistra uno che al massimo è la fotocopia meno forte di Manolas.E nn si sta dimostrando meglio di Mapou.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2015 13:41
 
Quota

Ho visto i gol adesso. Sì sul primo tra De Rossi e Rüdiger sembravano i birilli dell'Acqua Acetosa. Pure sul secondo non m'è parso impeccabile il tedesco, a quel punto provi a chiudere, è rimasto là nella terra di mezzo. Vabbè comunque i gol loro nascono da azioni, i nostri da roba così estemporanea, penso riassuma bene il quadro de tristezza tattica de Rudi. Totti in fuorigioco de un metro tra l'altro.

Meglio 600 metri al 12% della partita de ieri mesà.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
21/09/2015 14:47
 
Quota

Re:
jandileida23, 21/09/2015 13:41:

Ho visto i gol adesso. Sì sul primo tra De Rossi e Rüdiger sembravano i birilli dell'Acqua Acetosa. Pure sul secondo non m'è parso impeccabile il tedesco, a quel punto provi a chiudere, è rimasto là nella terra di mezzo. Vabbè comunque i gol loro nascono da azioni, i nostri da roba così estemporanea, penso riassuma bene il quadro de tristezza tattica de Rudi. Totti in fuorigioco de un metro tra l'altro.

Meglio 600 metri al 12% della partita de ieri mesà.



aho' e qui stamo a lavorà, non è che puoi andarti a fare i muri delle Fiandre invece di guardare il PATRIMONIO come mette in campo la squadra.

OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2015 15:14
 
Quota

Ero tra Vallonia e Francia, bei posti, un po' poche ciclabili ma anche poche macchine. Tutta una lunga pedalata cominciata con la bruma e finita con il sole. Poi ho letto le formazioni e tutta la poesia me s'è ammosciata.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2015 15:50
 
Quota

giove(R), 09/09/2015 17:29:


1) Mercato:
i nomi sono molto buoni (...) Se non fosse che....
mesi a reclamare la svolta in attacco... si arriva a "prima decade di AGOSTO" inoltrata, e PUFF! arrivano due begli attaccanti... ma contemporaneamente si sguarnisce la difesa.
(...)
Per me, tutto compreso (e vado a spiegare) è un mercato da 6...6+...6,5... che potrebbe (attesa verifiche l'anno prosssimo) rivelarsi un mercato da 3.

Perchè?
ma perchè come detto i nomi sono buoni o anche ottimi! ma come detto abbiamo faticato fino al 10 agosto per prendere le punte (quindi niente allenamenti, niente prova degli schemi) e "sistemato" l'attacco abbiamo sguarnito la difesa. Una difesa che (per ora, o meglio, "per ora?") non può contare su Castan a pieno regime, e che quindi ha il solo Manolas al 100%. Ergo, siamo arrivati IMPREPARATI all'avvio del campionato. Esattamente come avevamo anticipato.

i terzini? tre mesi (ma io direi 4 anni) per prendere uno che qui dentro sponsorizzavamo da almeno due anni...
e a destra il vuoto. (...)

2) Tattica:
(...) La Roma, per come è stata (negligentemente) costruita dal binomio degli "incomunicanti (Garcia e Sabatini) campioni del mondo del gioco delle tre carte" è un ossimoro.

"ossimoro"? e perchè?
ma perchè una squadra che vuole fare il possesso di palla deve avere un centrocampo di PALLEGGIATORI! e SICOME un centrocampo di palleggiatori nemmeno basta, ALMENO UNO DEI DUE CENTRALI DI DIFESA DEVE AVER I PIEDI BUONI!

(...) Quanto ho appena detto TROVA INEQUIVOCABILE CONFERMA nel fatto che dopo lo schifo di Verona, squadra bloccata, circolazione palla lenta e inconcludente, ecc.... la Roma "svolta" con la Juventus, ritrova un "gioco"... mettendo in difesa un Centrocampita... e qui complimenti a Garcia che si sarà detto: "non posso alzare il tasso tecnico (e quindi "il possesso palla") sostituendo un De Rossi con un Keita, o un Nainggolan con Keita... ERGO... alzo il tasso tecnico della difesa con un centrocampista al posto di un centrale.

Tutto u mercato... per poi trovarsi COMUNQUE sguarniti nella rosa, tanto che per ritrovare il gioco devo impiegare TUTTI i centrocampisti (e se domani se ne fa male uno, riecco la coppia di centrali-stopper con i piedi quadrati).

Insomma Roma che esce dal mercato largamente incompleta.

Pur avendo preso, per quelli che ha preso, tutti buoni giocatori.




mi autoquoto, perchè il PUNTO sta tutto qui.

siamo arrivati alla QUINTA partita ufficiale: 3 giocate male, 2 giocate bene.

3 giocate male: SEMPRE con i due centrali/STOPPER, piedi quadrati, incapacità nel far circolare la palla, inutilità (e spesso danni) nel "possesso".

2 giocate bene:
UNA DELLE QUALI (quella con il barcellona) NON LA FAI PIU'
se non al ritorno: non esiste infatti (giusto il Bayern) altra squadra che ti metta così all'angolo sul piano del gioco, che ti COSTRINGA, ma non solo TE, anche QUALSIASI ALTRA SQUADRA, a difendersi, chiudersi, a PREPARARE LA PARTITA IMPOSTANDOLA IN DIFESA COSTANTE.
Potrà capitare e capiterà un tempo veemente del Napoli, una mezzora di forcing finale della Lazio, un momento di fuoco dell'Inter, del Genoa, del Chievo... in cui subisci,s ei costretto a difnedere... MA NON VENGONO PREPARATE COSI'.
PUO' succedere che ti trovi a difnedere pure contro il Carpi, MA NON VA PREPARATA CERTO COSI' quella partita.
NESSUNA altra partita, tranne appunto contro Barcellona, o Bayern.

L'ALTRA GIOCATA BENE, quella con la Juve, quella nella quale il POSSESSO PALLA ERA FLUIDO, la palla GIRAVA con velocità, scorrevolezza, E AVEVI CREATO PALLE GOL CON UNA CERTA CONTINUITA'... l'hai giocata CON DE ROSSI IN DIFESA, ERGO:
3 centrocampisti+1 (al centro della difesa)+2 terzini Tecnici (infatti uno Florenzi è un Centrocampista pure lui...).

Allora... GIA' ALLORA... mi chiedevo come si sarebbe sviluppato "questo gioco" della ROma.. se la partita con la Juve aveva dato l'INPUT, o se invece la scelta dei 3 centrocampisti + 1 era stata solo frutto di un caso, una mossa ONE SHOT senza avere in testa (e Garcia ha già ampiamente dimostrato che non offre grosse garanzie da questo punto di vista) un orizzonte di lungo periodo.

.... dopo la Juve... 3 partite: una, l'abbiamo detto, Irripetibile (Barcellona) le altre due (Frosinone e Sassuolo) in cui alla "scoperta per caso" (e cioè: La ROma NON PUO' fare possesso palla se non con 3 centrocampisti + 1 (sarebbe basato anche un centrale di difesa BRAVO A IMPOSTARE) non è stato dato seguito (e la manovra come avevo annunciato e lo abbiamovisto, è tornata a scorrere con difficoltà).

CONCLUSIONI:

1) difficile NON RIBADIRE che la Roma è stata costruita male in sede di mercato, un OSSIMORO che vorrebbe fare un gioco (il possesso palla) NON AVENDONE gli elementi IMPRESCINDIBILI.

2) stante la rosa a questo punto, possiamo dire, INCOMPLETA, perchè TUTTI i centrali di difesa sono "stopper dai piedi ruvidi" e i Centrocampisti NON SONO ASSORTITI in modo da formare un "terzetto" di "palleggiatori"... quello che resta da fare per "provare" a RI-ottenere una squadra da "possesso palla", è prendere atto che :
A) gli "stopper privi di tecnica" sono TROPPI e quelli "in grado di impsotare" NON CI SONO;
B) i centrocampisti non sono (NELL'INSIEME) abbastanza tecnici.

3) in un certo modo SMENTIRE la campagna acquisti (lo stesso centrocampista preso, Vainqueur, è un altro "mediano", non certo un "palleggiatore") che ti lascia con un sovrannumero di stopper e una penuria di centrocampisti;

4) per RITROVARE "il gioco" come lo vuole Garcia, come ci siamo illusi tutti fosse questo "gioco" bisogna giocare con 3 centrocampisti + De Rossi al centro della difesa.

io naturalmente resto in "osservazione" degli eventi, magari la Roma RItrova il "gioco" con Manolas e Rudiger a impsotare, magari basterà il semplcie reintegro di Digne e Florenzi.. ma la vedo MOLTO DURA.

La Roma è vittima di un EQUIVOCO grosso come una casa.

e dalla partita di ieri (ma avevo fiutato e avvertito anche qui che stava già succedendo) "la colpa è TUTTA di Garcia".
..perchè "ha in mano una squadra da scudetto", "costruita in ogni sua componente, completa, per vincere", ed è "colpa sua" se non va.

invece per me ieri ovviamente la colpa è principalmente la sua, ma la partita (e quelle precedenti) DICONO che se il 70% delle colpe di ieri sono di Garcia che il turnover NON LO SA FARE, ma il 30% rimanente è da distribuire sulle spalle di un DS INADEGUATO, preoccupato solo di far qudrare il bilancio con la plusvalenza, fosse pure di 500.000 Euro per Yanga Mbiwa, o Holebas... e su quelle dei giocatori, UNA VOLTA ANCORA SCESI IN CAMPO per buttare via un tempo a girare i pollici, senza nerrbo, senza voglia, senza FEROCIA di chi "abbiamo mangiato la polvere per 4 anni ADESSO TOCCA A NOI".


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2015 15:58
 
Quota

Re:
Sound72, 20/09/2015 14:30:

Vabbè nn ho parole.
Ma che cazzo di turnover e'?
Ma che se cambiano tutti e 2 i terzini e 2/3 di attacco?
Dzeko l'hai preso pe vince lo scudetto o pe vende qualche maglia?
5 cambi alla quarta di campionato.




vabbè Ennio ma cosa pretendi quando per anni (e anni e anni) siamo stati (fatti) vittime di un allucinazione collettiva (ma qualcuno fra noi è rimasto sveglio) seconda la quale "i terzini sono relativi", "i terzini? e che fai gioco con i terini?", "il terzino è un ruolo che puoi coprire con soluzioni tampone", e altre ENORMI MINCHIATE che chiameremo per addolcire "amenità".

I risultati non possono esser altri nè diversi, da questi.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2015 16:09
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 21/09/2015 12:37:




Io me chiedo come sia possibile fare un campionato senza centrale titolare. Adattato a sinistra uno che al massimo è la fotocopia meno forte di Manolas.E nn si sta dimostrando meglio di Mapou.






a proposito di Mapou.... l'annos corso ricordo che alla prima palla toccata (ma forse era "mentre stava per riceve la prima palla"...) una valanga di "palati fini", perchè Roma "è una piazza di palati fini", sembrava che invece che uno stop di Yanga Mbiwa avesse visto Lucifero, Behemot, Azazel e Belfagor messi insieme...

...o' posso dì che Yanga Mbiwa ha i piedi tre volte meglio di Manolas e Rudiger messi insieme e moltiplciati per 8?

e...me posso spigne addirittura a dì... che yanga Mbiwa QUANTO A "PALLE SOTTO", con un pelo suo ci fa tutte le palle che hanno Manolas, Rudiger e pure qualche centrocampista nostro?

dal momento che, pur essendo un approssimativo con i piedi, ERA L'UNICO che, rendendosi conto (come se ne rendevano conto TUTTI in squadra) che per "AIUTARE", anche i difensori dovevano provare la giocata "un pò meno scontata del passaggino a tre metri" e di conseguenza (del suo Carattere) era l'unico tra i difensori ad avere la PERSONALITA' di rischiare in proprio, tentando la giocata, il passaggio un pò più rischioso, anche esponendosi a critiche?

...bene... lo abbiamo mandato via, l'Unico Coraggioso di quella difesa.
na zappa eh? anzi..NO ZAPPONE! così sò contenti tutti.

ma se per cortesia leggessi qui dentro le stesse critiche per gente come Manolas...
ma lo avete visto ieri che j'ha fatto Defrel? AHO'!!!
oggi sta ancora cò la pezzetta bagnata in fronte Manolas...

Ma non l'avete visto Rudiger sul lancio a Defrel, tentativo di rigore che Defrel j'ha rifatto la riga in mezzo a un secondo dalla fine del primo tempo?

e Manolas ancora sul raddoppio? ma ndo stava? due passaggi e uccellato come un tordo....

meno male che semo levati dalla minchia Yanga Mbiwa và! [SM=x2478856]
che sporcava l'enorme TASSO TECNICO del nostro "pacchetto centrale".
Ahò roba che a parte lui l'anno scorso c'erano baresi e Beckembauer!
[Modificato da giove(R) 21/09/2015 16:10]


OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
21/09/2015 18:55
 
Quota

Premessa: per me il turnover è una cazzata, non lo condivido nè l' ho mai condiviso.
Ripremessa: il mercato non è fatto in base a reali necessità, ma a valanghe di altri parametri (senza Sabatini credo sarebbe lo stesso per necessità societaria) e questo è un limite mostruoso.
Però, però.... possibile che ogni cazzo di squadra che ti si chiude (praticamente in campionato il 95% delle partite la Roma le affronterà così) tu sai già che partita vedrai? Movimenti d' attacco zero, sovrapposizioni zero, cambi di gioco zero.
Salah ( che salta l uomo solo sulla velocità, ancora devo vederlo fare un dribbling secco) che fà quello che prima faceva Gervinho, Dzeko che ad oggi è riuscito a fare 1 gol 1, perché non hai gioco per metterlo nelle condizioni di segnare (nonostante lui faccia movimenti ed anche di qualità). Sembrano tutti sicuri che senza turnover ieri si vinceva, per me non è così, 3 partite con squadre chiuse 3 partite di merda, 5 punti fatti (con un gol in fuorigioco ed un rigore non fischiato in nostro soccorso). Gol su azione ad oggi? Forse quello di Dzeco ( cmq su un contropiede) contro la Juve. Senno 2 tiri inventati da Florenzi, uno da Salah, una mischia, un regalo di consigli ed una punizione. Non facciamo un azione manovrata.
Ho visto il napoli ieri, ha palla Hamsik ? Higuain si muove da una parte, Insigne da un'altra, Callejon di là, Allan di quà, significa per chi è in possesso della palla avere 4 5 opzioni. E quei movimenti li faceva anche l' Empoli. Gli interpreti cambiano la qualità della giocata, ma l' idea di gioco c'è.
Digne garantirà maggiore qualità di Torosidis, ma i movimenti dovrebbero esserci a prescindere.
Per me Garcia (e lo continuo a scrivere da non so quanto) sa giocare solo sulle palle per i Gervinho i Salah e compagnia cantante. Avere Dzeco e non fargli avere una palla è un' oscenità.
Poi: Iturbe non è un giocatore di calcio, 5 tocchi per uno stop, testa per terra e correre, che cazzo ci fai con uno così?
Poi Naingolan. Solo a Roma lo si può dichiarare uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Un buon mediano , niente di più. Ed in ogni caso giocare con 2 mediani contro le squadre chiuse a cosa dovrebbe servire? Chi mettere? Ucan no ( anche se ancora non capisco il perché ), Vainquer non lo conosco, ma se serve fai un altro cazzo di modulo allora.
OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
21/09/2015 19:12
 
Quota

Altra cosa: ma si parla di turnover,di mercato, di problemi di spogliatoio,della mancanza della curva (questa è la più bella oggettivamente) ma 175 pareggi con partite tutte uguali non danno la misura di che razza di minestraro abbiamo in panca?
Che poi, se hai una rosa non adeguata che cazzo lo fai a fare il turnover? Finché possibile schiera sempre gli stessi; ma ripeto che il nostro non gioco è tale anche con i titolari. Se ci pensate ad oggi l' anomalia è la partita contro la Juve (che aveva perso anche con l' Udinese e con il Chievo se non gliela salvano).
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/09/2015 19:31
 
Quota

Ma la cosa piu' inquietante è che uno senza personalità. E'un minestraro nei risultati prima ancora che nel gioco perchè s'affida ad uno schemetto realizzato il primo anno grazie a 2-3 giocatori di alto livello e totti ancora a tutto campo.
Ma è soprattutto uno fragile che si fa cambiare il preparatore atletico come se niente fosse e poi quando se ritrova spalle al muro tira il sassolino..."quelli che giocano poco sono fuori forma".
Uno che mette gervinho fuori casa per nn fargli prende i fischi in casa, poi però coi pescetti piccoli, tipo iturbe, liajic o destro fa le scelte che deve fa senza farsi scrupoli.
O l'impiego di totti, senza senso a frosinone e per certi versi anche ieri avendo visto l'inattuabilità al momento di una coppia con dzeko.
E che fai lo metti in panchina col sassuolo? E a Roma-carpi..chi gioca secondo voi..totti o dzeko?
E' un allenatore di basso profilo a cui è stata affidata una rosa incompleta con alcune incongruenze clamorose. Ed è incapace di farla renderla al meglio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2015 11:43
 
Quota

Re:
route76, 21/09/2015 19:12:

Se ci pensate ad oggi l' anomalia è la partita contro la Juve




Ma dai? [SM=x2478856]
detto e ridetto. Anzi, praticamente è LA cosa che sto dicendo, quasi solo quella.
Leggo che a Genova De Rossi potrebbe tornare in difesa.
Vedremo se la mia idea (Roma ossimoro: vuole fare possesso ma non ne ha gli uomini e per farlo deve ricorrere a fuori ruolo perchè è stata costruita male") troverà conforto o smentite.



OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2015 11:54
 
Quota

Ma quello manco il possesso palla è in grado di organizzare: è un gioco troppo complesso, richiede troppi movimenti e sovrapposizioni dei terzini e delle ali oltre a quello costante del centravanti.

Per me il gioco che Garcia vuole e sa dare alla Roma è quello già detto da tutti: palla a Gervihno (o Salah) e s'abbracciamo. Per il resto vale un Ranieri qualsiasi (anzi pure de meno me sa). Il possesso palla è un'illusione ottica: sono le altre squadre che ti costringono a farlo, perché la maggior parte t'affronta rintanandosi in area. Poi certo se invece de una zappa dietro hai uno che imposta è meglio, cavi qualche ragno in più dal buco (come con la Juve, che non ci scordiamo s'è consegnata peggio del Frosinone per 70 minuti) ma secondo me non si risolverebbe il problema dei tremila passaggi inutili contro le squadre chiuse. Che poi il problema vero è quello: quando deve fa il contropiede Rudino lo sa fare. Cioè ben venga DDR in difesa (ha giocato meglio là una partita che gli tutti gli ultimi due anni), sicuro la manovra è più fluida, ma poi mancherebbe comunque tutto il resto per giocare stile spagnolo. Poi c'è pure il rovescio della medaglia: ce lo vedi DDR là dietro bello infilato al primo contropiede avversario? Già contro la Juve ha fatto sfoggio de tutta la sua pericolosità in fasi del genere.

L'impostazione del primo anno era essenzialmente un gioco rapido in verticale (io mo lo dico sottovoce ma un amico mio laziese me disse che in pratica giocava in contropiede e io daje a spiegargli la parabola del gioco europeo de Garcia. Me sa che c'aveva ragione lui): nella migliore delle ipotesi diventa il Borussia Dormund, nel peggiore la Roma de novembre in poi.
[Modificato da jandileida23 22/09/2015 12:03]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2015 12:08
 
Quota

Re:
Sound72, 21/09/2015 19:31:


E' un allenatore di basso profilo a cui è stata affidata una rosa incompleta con alcune incongruenze clamorose. Ed è incapace di farla renderla al meglio.



[SM=g8956]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2015 12:22
 
Quota

io non pretendo, anzi ormai mi sono rassegnato, che voi leggiate cosa scrivo. (tanto è un peccato per voi [SM=g27988] ).

io non ho scritto che "Garcia ha un gioc ben preciso, ma la società non lo ha fornito degli uomini adatti e così lui deve arrangiarsi con De ROssi"...
al contrario, che LUI il gioco non ce l'ha, e "gli è venuto PER CASO", essendosi ritrovato in rosa, un difensore bravo a impostare come Benatia, e un giovane campione, futuro fuoriclasse a centrocampo come Strootman... corredati da altri uomini, TUTTI IN QUEL MOMENTO ANIMATI, che per un motivo chi per un altro, DA GRANDI MOTIVAZIONI.

Talmente "per caso", che LUI NON HA PPRETESO in questo mercato, gli uomini adatti.
sapevano che Strootman non avrebbe recuperato, e, dovendo fare un nome ha chiesto un mediano (Vainqueur) non uno tecnico, un palleggiatore.
e in difesa si è fatto prendere SOLO stopper.

Società CARENTE, Sabatini "altro che intenditore, ma incompetente e anche tardo a capire", e allenatore "neppure in grado" di tutelarsi.

semplicemtne perchè è un "minestraro" (questa è difficile che per tu l'abbia letta nei miei post...).

Detto ciò, il mio discorso, che forse hai letto al contrario, vuole proprio rimarcare i LIMITI e le INCAPACITA' e le INADEGUATEZZE, di chi è al timone della squadra e chi lo è della società, dell'area tecnica.

Se dico "la Roma è talmente un ossimoro, che vuol fare un gioco per il quale non è attrezzata, al punto che nè la società ha dotato l'allenatore, nè l'allenatore si è impuntato per averli, dei giocatori adatti... è proprio perchè dico che non c'è uno straccio di idea.

e quando dico che "per trovare quel gioco" sei costretto alla soluzione tampone, è chiaro che sto evidenziando l'iumpreparazione già in sede di "concepimento".

tutte cose che ho scritto eh?

così come (e SUBITO) che De Rossi ha i suoi limiti come difensore, e che (feci pure l'esempio SCRITTO) si vede benissimo quando Mandzukic lo salta in un contrasto al limite area, e ci salviamo solo perchè il croato poi sbaglia il controllo sennò a De ROssi lo aveva lasciato sul posto.

De Resto.... io ho sempre AVVERSATO De Rossi difensore centrale, ho sempre paralto dei suoi limiti, ma DA ANNI.
in un europeo (mi pare) dove giocò centrale, e molti esaltarono i suoi tackle, i salvataggi (sono allodole che guardano solo gli specchietti) io sottolineai come il gol spagnolo arrivò da un fuorigioco "slatato" proprio per colpa di De ROssi che "non essendo difensore" segue l'avversario senza capire.

Tutto già nero su bianco da un pezzo, Janddi.

anzi bianco su nero, data la grafica di questo forum.

tute cose già scritte, e sopratutto "riconoscibilissime" visto che ci leggiamo l'un l'altro da anni e certe cose ce le dovremmo ricordare.

poi ci sta che io venga ricordato solo per "seeee la grinta la grinta! ma che vinci cò Baiocco e Gattuso!"... oppure "Giove basta che sfonda Nainggolan è contento"... "giove de tattica non capisce lui parla solo de grinta e de Baiocco e Gattuso".... e last but non least...

"GIOVE SE NON SEI D'ACCORDO TI SA SOLO INSULTARE E DISTORCERE QUANTO DICI!"

bei cazzaroni pure qui dentro! e credimi lo dico in grandissima amicizia, anche perchè non è che ho bisogno di legittimazioni forumistiche per sapere che "un pò ce pio".
[SM=g10672] [SM=g10672] [SM=g10672]


OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2015 12:32
 
Quota

Vabbè ma non se può parlà così, detto proprio in amicizia e sinceramente. Cioè si può discutere anche su cose che si sono già dette o no? Mica t'ho detto che sei un cojone Non è che mo' ogni volta devi dì che l'avevi detto, ho capito, nessuno te leva l'esclusiva. Non puoi prende d'aceto ad ogni post che scrivo, daje su. Cioè puoi fa come te pare, ma io non è che se te rispondo all'ultimo post che fai me devo per forza ricordà il post tuo dell'Europeo de non so quanti anni fa in cui dicevi che...al massimo me lo ridici serenamente.

Poi siccome hai detto tutto te che dovemo fa? Non scrivo più? Scrivi solo te? Alla fine il forum è più tuo che mio dimmelo che io m'adeguo. [SM=g11110]
[Modificato da jandileida23 22/09/2015 12:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2015 12:42
 
Quota

"ad ogni post che scrivi"?

...veramente chi m'ha preso de petto l'altra volta su Nainggolan sei te... invece di fare il piccato adesso, casomai evita te che lo sai che poi te rispondo.

però in caso mettete d'accordo con giampy che me fate "l'attacco frontale" a suon de minchiate varie, toipo Baiocco e Gattuso e "Giove's invention and infamation".

Comunque la sintesi del tuo e mio discorso è che Garcia il gioco non ce l'ha e De Rossi non è un difensore, ma la Roma è talmente un ACCROCCO sviluppato per caso, che non ha nietne di studiato e/o strutturale, e le cose avengono per (casuali ed estemporanei) tentativi.

Se passo mesi, e inizio io per primo, e continuamente, a dare del "minestraro" al nostro allenatore, mentre tutti lo difendono, poi "ci tengo" [SM=g27988] a non passare per uno che adesso los ta difendendo o gli sta attribuendo meriti e prerogative.

Anzi, sottolineando come la soluzione tattica di De Rossi centrale (che poi potrà andare bene o meno, vedremo) non è più stata ripetuta, mi sembra chiaro che io voglia sottolineare ancora una volta i demeriti del tecnico che non riconosce le cose buone manco se se sbaglia.


OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2015 12:49
 
Quota

Ho capito ma santa Madonna penso che ormai me conosci un po': in genere scrivo in tono scherzoso, so' il primo che se pija per culo da solo, la metà dei post ce sta scritto (cit.) etc...
[Modificato da jandileida23 22/09/2015 12:51]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2015 13:30
 
Quota

tranquillo jandi, pure te me conosci, faccio le stesse cose che fai te ma sò più polemico :D


OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/09/2015 10:12
 
Quota

Re:
giove(R), 21/09/2015 15:50:



mi autoquoto, perchè il PUNTO sta tutto qui.

siamo arrivati alla QUINTA partita ufficiale: 3 giocate male, 2 giocate bene.

3 giocate male: SEMPRE con i due centrali/STOPPER, piedi quadrati, incapacità nel far circolare la palla, inutilità (e spesso danni) nel "possesso".

2 giocate bene:
UNA DELLE QUALI (quella con il barcellona) NON LA FAI PIU'
se non al ritorno: non esiste infatti (giusto il Bayern) altra squadra che ti metta così all'angolo sul piano del gioco, che ti COSTRINGA, ma non solo TE, anche QUALSIASI ALTRA SQUADRA, a difendersi, chiudersi, a PREPARARE LA PARTITA IMPOSTANDOLA IN DIFESA COSTANTE.
Potrà capitare e capiterà un tempo veemente del Napoli, una mezzora di forcing finale della Lazio, un momento di fuoco dell'Inter, del Genoa, del Chievo... in cui subisci,s ei costretto a difnedere... MA NON VENGONO PREPARATE COSI'.
PUO' succedere che ti trovi a difnedere pure contro il Carpi, MA NON VA PREPARATA CERTO COSI' quella partita.
NESSUNA altra partita, tranne appunto contro Barcellona, o Bayern.

L'ALTRA GIOCATA BENE, quella con la Juve, quella nella quale il POSSESSO PALLA ERA FLUIDO, la palla GIRAVA con velocità, scorrevolezza, E AVEVI CREATO PALLE GOL CON UNA CERTA CONTINUITA'... l'hai giocata CON DE ROSSI IN DIFESA, ERGO:
3 centrocampisti+1 (al centro della difesa)+2 terzini Tecnici (infatti uno Florenzi è un Centrocampista pure lui...).

Allora... GIA' ALLORA... mi chiedevo come si sarebbe sviluppato "questo gioco" della ROma.. se la partita con la Juve aveva dato l'INPUT, o se invece la scelta dei 3 centrocampisti + 1 era stata solo frutto di un caso, una mossa ONE SHOT senza avere in testa (e Garcia ha già ampiamente dimostrato che non offre grosse garanzie da questo punto di vista) un orizzonte di lungo periodo.

.... dopo la Juve... 3 partite: una, l'abbiamo detto, Irripetibile (Barcellona) le altre due (Frosinone e Sassuolo) in cui alla "scoperta per caso" (e cioè: La ROma NON PUO' fare possesso palla se non con 3 centrocampisti + 1 (sarebbe basato anche un centrale di difesa BRAVO A IMPOSTARE) non è stato dato seguito (e la manovra come avevo annunciato e lo abbiamovisto, è tornata a scorrere con difficoltà).

CONCLUSIONI:

1) difficile NON RIBADIRE che la Roma è stata costruita male in sede di mercato, un OSSIMORO che vorrebbe fare un gioco (il possesso palla) NON AVENDONE gli elementi IMPRESCINDIBILI.

2) stante la rosa a questo punto, possiamo dire, INCOMPLETA, perchè TUTTI i centrali di difesa sono "stopper dai piedi ruvidi" e i Centrocampisti NON SONO ASSORTITI in modo da formare un "terzetto" di "palleggiatori"... quello che resta da fare per "provare" a RI-ottenere una squadra da "possesso palla", è prendere atto che :
A) gli "stopper privi di tecnica" sono TROPPI e quelli "in grado di impsotare" NON CI SONO;
B) i centrocampisti non sono (NELL'INSIEME) abbastanza tecnici.

3) in un certo modo SMENTIRE la campagna acquisti (lo stesso centrocampista preso, Vainqueur, è un altro "mediano", non certo un "palleggiatore") che ti lascia con un sovrannumero di stopper e una penuria di centrocampisti;

4) per RITROVARE "il gioco" come lo vuole Garcia, come ci siamo illusi tutti fosse questo "gioco" bisogna giocare con 3 centrocampisti + De Rossi al centro della difesa.

io naturalmente resto in "osservazione" degli eventi, magari la Roma RItrova il "gioco" con Manolas e Rudiger a impsotare, magari basterà il semplcie reintegro di Digne e Florenzi.. ma la vedo MOLTO DURA.

La Roma è vittima di un EQUIVOCO grosso come una casa.

e dalla partita di ieri (ma avevo fiutato e avvertito anche qui che stava già succedendo) "la colpa è TUTTA di Garcia".
..perchè "ha in mano una squadra da scudetto", "costruita in ogni sua componente, completa, per vincere", ed è "colpa sua" se non va.

invece per me ieri ovviamente la colpa è principalmente la sua, ma la partita (e quelle precedenti) DICONO che se il 70% delle colpe di ieri sono di Garcia che il turnover NON LO SA FARE, ma il 30% rimanente è da distribuire sulle spalle di un DS INADEGUATO, preoccupato solo di far qudrare il bilancio con la plusvalenza, fosse pure di 500.000 Euro per Yanga Mbiwa, o Holebas... e su quelle dei giocatori, UNA VOLTA ANCORA SCESI IN CAMPO per buttare via un tempo a girare i pollici, senza nerrbo, senza voglia, senza FEROCIA di chi "abbiamo mangiato la polvere per 4 anni ADESSO TOCCA A NOI".



fila tutto.
Sul fatto del 3 giocate male 2 bene a mio avviso sei anche stato buono.
Col Barcellona per me la Roma ha difeso bene dietro la linea della palla,squadra corta e attenta a raddoppiare, soprattutto dopo il pareggio inventato di Florenzi ma anche abbastanza casuale.
Qualcuno dopo lo 0-1 aveva forse speranza di pareggiarla?

Quella è stata una prova molto simile a Monaco con la differenza della qualità dei singoli, stavolta superiore rispetto a quelli mandati in campo col Bayern ( là giocarono Skorupski, torosidis, cole, destro etc) e di una squadra mentalmente un pochino piu' determinata a non perdere.A Monaco sembravi invece già sconfitto in partenza seppur poi dignitoso nella resa.










------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/09/2015 10:25
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 23/09/2015 10:12:



fila tutto.
Sul fatto del 3 giocate male 2 bene a mio avviso sei anche stato buono.
Col Barcellona per me la Roma ha difeso bene dietro la linea della palla,squadra corta e attenta a raddoppiare, soprattutto dopo il pareggio inventato di Florenzi ma anche abbastanza casuale.
Qualcuno dopo lo 0-1 aveva forse speranza di pareggiarla?

Quella è stata una prova molto simile a Monaco con la differenza della qualità dei singoli, stavolta superiore rispetto a quelli mandati in campo col Bayern ( là giocarono Skorupski, torosidis, cole, destro etc) e di una squadra mentalmente un pochino piu' determinata a non perdere.A Monaco sembravi invece già sconfitto in partenza seppur poi dignitoso nella resa.





l'altroieri ho chiamato in radio c'erano due begli incompetenti quali Vombruck e Zampa (quest'ultimo poi..lui e il calcio, la competenza calcistica...AVURZI come direbbe Verdone).
mi hanno fatto parlare, ho fatto tutto il discorso qui sopra.
Zampa, come una mucca che guarda il treno, ha ascoltato poi ha rimesso la testa giù dicendo "sono opinioni".
che è un modo per dirmi che avevo detto delle gran cazzate.
detto da lui è un complimento, dato che di calcio non capisce un cazzo.


per quanto riguarda il tuo accostamento con la partita di ritorno a Monaco, come sai io non fui affatto negativo su quella partita. iola giudicai positivamente.
e ANCORA OGGI giudico un EMERITO COGLIONE, ORGOGLIONE, INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE, chi da perfetto coatto romano sborone der cazzo afferma: "mi sono vergognato più per il ritorno che per i sette gol presi in casa".

per me questa gente, magari nel sonno eh? senza soffrire... ma dovrebbe liberare il mondo della sua inutile presenza.
questo tanto per darti un parere soft su quanto detesti certo tipo di pusillanimità che fosse possibile strozzerrei una a una con le mie mani.

peggio una partita accorta che SETTE CAZZI IN FACCIA.
sti froci maledetti, fateli cor culo vostro i froci.

Io mi sento ostaggio di questi individui di CACCA capaci di sparare ste puttanate dopoa ver cantato "vinceremo il tricolor" con le guance ancora rosse per i SETTE CAZZI IN FACCIA.

io lo dico sempre che ci vuole la bomba atomica Spazza ROmanisti "der cazzo".
Tanto se non si fa piazza pulita di questa mentalità da finti Grandi e Veri Frocioni rotti in culo, non si farà mai un passo avanti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com