Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

udinese - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2015 18:58
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:24
 
Quota

Re:
route76, 06/01/2015 16:31:


Giochiamo proprio male, e poi tante volte anche quando hai spazio ti incarti con situazioni cervellotiche, palle indietro, nessuno che punta l'uomo.




jandileida23, 07/01/2015 10:25:


A me la cosa che più urta è che per far ripartire l'azione ci si mettono sempre quattro - cinque passaggi inutili nella metà campo nostra: de sancits - centrale di difesa - ddr (che fa il passaggio indietro di un metro) - di nuovo centrale - terzino. Poi forse si avanza.




il discorso è questo infatti.
io lo vado dicendo da tempo. e ho pure detto che per me è dovuto a due fattori principali:

1) il presunto "gioco di Garcia" non esiste. è un semplice possesso prolungato di palla, ma non ci sono tagli e inserimenti preordinati, automatici. in realtà si "tiene palla" fino a che si trova uno libero. e anzi, come diceva Route, alle volte è così evidente che non c'è Automatismo, che spesso vedi la gente libera e nemmeno viene servita. E' un "teniamo palla noi che se l'abbiamo noi non ce l'ha l'avversario", ma non c'è assolutamente l'idea che il tutto sia in funzione di liberare e SERVIRE subito l'uomo libero. tutto questo arriva "per inerzia". LO VEDI che non c'è il gioco "vero", altrimenti il possesso palla sarebbe più "PRONTO" a servire l'uomo che si libera PROPRIO in conseguebnza della tua ragnatela.
se si vedesse questo, l'uomo smarcato, e servito senza aspettare altro, anzi srvito APPENA libero, proprio perchè è TUTTO CALCOLATO, allora si potrebbe parlare di "Gioco", o "Gioco di Garcia"..
questo invece è una ripetizione di passaggi all'infinito.
(e tra l'altro come dicevo ieri o l'altroieri, manca l'altra componente necessaria per aggiungere brio e varianti alla "ragnatlea di passaggi". manca il PRessing vero, l'aggressione, l'intensità.
e questo coinvolge in modo NETTO E PRECISO...

2) i giocatori. che mediamente sono dei NON ambiziosi, dei Tendenti all'accontentarsi, ce ne sono due, o tre, o quattro, davvero di carattere, davvero determinati, con la testa giusta del "ANDIAMOCELO A PRENDERE!"... ma sono in TROPPI ad essere "gentarellla così"... gente già contenta e soddisfatta di fare il calciatore, di "giocarsela" e va bene così.
e questo si traduce in una "PCS - Personalità Complessiva di Squadra" davvero insufficiente. NON adeguata.

poi, se vinciamo, e quest'anno si può, molto sarà per il calo della Juventus, più che per merito nostro.
in effetti alla fine (o fino a questo momento) l'unico vero merito della Roma è di non avere sbragato rovinosamente per periodi prolungati (ma ripeto, la sensazione persistente mia, è proprio quella di aver "fatto meno". a parte il primo mese, ho visto SOLO partite giocate a mezzo servizio. e questo NON mi sembra lAtteggiamento di chi alla fine vince.

la cosa buon è che uno potrebbe pensare: beh ma allora si può solo migliorare.
infatti. Se lo volesse davvero... ma non lo so se abbia davvero questa forza morale.
credo che bisogni confidare più che altro in una Juve "farlocca" che in una Roma Super, nelal quale proprio nonv edo le "corde morali" per essere appunto Super.
La Roma non riesce a esprimersi a più del 70-80 per cento delle prorprie potenzialità. nemmeno riesce a dare il 100%. è proprio la sua "naturale condizione", o dimensione.

si pensi solamente per un attimo a una Roma come questa che in più fosse in grado di mettere in atto tutte le sue potenzialità: migliore gioco, maggiore fame, più coraggio, la determinazione a primeggiare.

altro che 5 ottobre e a piagne de Juve-Roma....
[Modificato da giove(R) 07/01/2015 11:26]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com