È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

udinese - Roma

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2015 18:58
OFFLINE
Post: 15.848
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:13
 
Quota

sono perfettamente d'accordo, sta di fatto che in qualunque momento tu hai l'occasione per fare gol, non la butti dentro se non a fatica.
Ieri comunque assodato che a centrocampo l'Udinese era messa bene, era anche giusto che tu provassi a mettere gli esterni tuoi d'attacco dietro gli esterni di centrocampo loro per avere l'uno contro uno coi difensori (Iturbe contro Piris). Però questa chiave tattica non l'hai sfruttata, perché ti mancava qualcuno in area che potesse chiuderla (o da dietro a rimorchio).
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:22
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/01/2015 09:15:

Che gli chiedessero qualcosa dopo Roma - Milan al pelato era impossibile: 1/3 delle televisioni sono del padrone, quelli in RAI c'hanno proprio il riflesso pavloviano de appecoronasse, a SKY sia mai che rompono il cazzo alla seconda squadra per tifosi.

Ieri Pozzo non l'ho sentito ma a me stupisce sempre come sia possibile che non ci sia una cazzo di figura forte che risponda a tono: ma di che cazzo stiamo parlando? Con la palla dentro di mezzo metro. Tiè posso arriva a concede che l'episodio de Urby è dubbio (non l'ho rivisto) ma quella palla è dentro senza se e senza ma.

Saba capisce, lui è un empatico, lui sentiva il profumo potente e ferrigno dei morti del sacrario de Redipuglia e allora non voleva fa polemica.



Ieri tutta la dirigenza della Roma doveva riunirsi in conferenza stampa e proteggere Guida, che secondo me ha arbitrato bene tranne sull'entrata da Rosso diretto di Pasquale su Adem.

Pozzo, Marchegiani (si è reso ridicolo in diretta), i giocatori dell'Udinese (prima volta davvero scorretti), Marotta, tutti da stigmatizzare duramente.

E' straevidente che la linea imposta da Pallotta è un'altra e che al solo Garcia, ahinoi, è lasciata un pò più di mano libera.

Lo Ssssstadio prima di tutto, pare.

Comunque, tralasciando il tema arbitrale, chiamato in causa a babbo morto dal Sistema della Serie A e delle emittenti, e tornando alla roma, onestamente - se devo giudicare nel trend di stagione - mi è dispiaciuta meno di altre volte. Molto possesso, nei primi 60 minuti sempre due tre giocatori intorno al portatore, Strootman di nuovo lui e si è visto, più squadra.

Mancano i tagli in attacco e movimenti tra i 30 e 25 metri e sottoporta il solito disastro, questo concordo con voi tutti, c'è poco da fare.

Vorrei essere però fiducioso per questo 2015, Totti ci porterà a vincere lo scudetto nella sua probabile ultima annata (da titolare?) in campo (sgrat).

Iturbe è in crescita, si è sacrificato nei recuperi e sono convinto che le sue caratteristiche muscolari nei mesi caldi di fine stagione ci porteranno 6-7 gol e 7-8 punti da solo.

Il ritorno di Strootman è una notizia che sussurriamo per paura ma è una bomba vera (spero che sto splendore non sia troppo pianificato in chiave mercato, ma sempre a voler pensare male..). Soprattutto fiducia nelle giocate finalmente.

Un buon Pianjc in regia anche se sotto porta reca una maledizione con sè, davvero incomprensibile il suo piattone, da serie B. Il solito nervosismo sull'ammonizione inutile, però nella stretto una delizia.

Bene Holebas, finalmente una fascia sinistra che schricchiola meno, qualche bella diagonale.

Se Sabatini vuole davvero vincere qualcosa quest'anno, deve tenere tutti e risolvere la fascia destra.

Spero che anche De Sanctis riacquisti fiducia, è essenziale per il prosieguo del campionato, le giocate di piede denotano un momento psicologico spero solo transitorio.

Non è una Roma feroce ed è a tratti lenta, ma una Roma che tiene il baricentro alto fuori casa per 60 minuti e che ad alcune disattenzioni a centrocampo rimedia con la concentrazione in difesa e un pò di fortuna.

La Lazio sarà tosta ma il rientro di Strootman è cruciale e con il Ninja lì in mezzo saranno caxxi per tutti.

Ljajic ieri ha faticato a trovare una posizione e a non calpestarsi con Holebas e Totti, perà ha messo la grinta il cuore e il fisico, a me sta bene così, non capisco gli attacchi immediati delle radio.

Dai caxxo
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:25
 
Quota

A me la cosa che più urta è che per far ripartire l'azione ci si mettono sempre quattro - cinque passaggi inutili nella metà campo nostra: de sancits - centrale di difesa - ddr (che fa il passaggio indietro di un metro) - di nuovo centrale - terzino. Poi forse si avanza.

Su Strootman sono d'accordo: ha accorciato la squadra e ha tirato un po' su il baricentro. Resta il fatto che pare 'na squadra de Luis Enrique in certi frangenti: cioè che fa cadere le palle, le nostre. E poi dove cazzo è finito il pressing alla Borussia Dortmund dei bei tempi? Dove doveeeeee? Quella era proprio una cosa bella da vedere. Adesso camminano, aspettano, stanno lì.

Per mettere gli esterni nella condizione di incidere loro devo attaccare lo spazio, è vero, ma devi pure avere uno che te li lancia: chi De Rossi? Poi ieri a destra Maicon era impresentabile, Holebas ha spinto di più, ma di superiorità sulle fasce ne hai creata poca. Un po' meglio nel primo tempo, quando un po' hai pressato e attaccato gli spazi ma poi boh, alla fine te sei dovuto chiude dietro
[Modificato da jandileida23 07/01/2015 10:27]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.848
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:33
 
Quota

però, jandi, loro sulle fasce erano molto aggressivi, grande prestazione di Gabriel Silva e Allan. Normale che tu sia stato un po' cauto coi terzini.
Per questo insisto che la chiave tattica di prenderli alle spalle era giusta, solo che come dici tu uscivi lento dal centrocampo e non riuscivi a lanciare gli esterni alti - che dunque un po' per colpa loro e un po' per colpa della lentezza hanno sempre preso la palla sui piedi.
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:43
 
Quota

a me sta palla entrata nettamente senza se e senza ma non è che mi risulti poi tanto.
non c'è niente da fare: non si può stabilire con certyezza dalle immagini. io ho come la sensazione che di uno, mezzo centimetro, pure qualche millimetro, NON sia entrata tutta.
ma è una "impressione" e basta. quella immagine dove "sembra" (per me) esserci luce con la riga di porta alla fine potrebbe anche essere ingannevole (perchè l'immagine è comunque da una prospettiva che "accentua verso l'interno", insomma ... senza tecnologia questi casi sono impossibili. la palla può essere entrata tutta o meno, ma qui si potrebbe trattare davvero di misure nell'ordine del centimetro o meno.
considerando che ci vorrebbe CERTEZZA però...

d'altra parte, ma non ho visto cento replay, mi sembra che il rigore non ci fosse. mi pare che Emanuelsson preda prima la palla. comunque intervento da PAZZO, e poteva essere l'ennesimo CAPOLAVORO di Garcia sta sostituzione...

sulla partita, e sulla Roma in generale ribadisco: va in quarta ingolfata, altro che la sesta piena da formula 1, ma anche altro che la quinta...
poi oh, se la Juve annaspa, chissà.
comunque al momento se dovessimo vincere sto scudetto sarebbe il più brutto (MA CHE BEN VENGA! STICAZZI!) e meno meritato per quelloc he ho visto finora.
siamo praticamete in testa, ma (almeno a me, poi ognuno la vede come crede) me pare de sta a centroclassifica per quanto facciamo MENO di quello che potremmo. meno, meno e ancora meno, tutto meno.


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:59
 
Quota

per vincere sto scudetto devi fa na follia e prende Cavani adesso.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:10
 
Quota

Re:
Sound72, 07/01/2015 10:59:

per vincere sto scudetto devi fa na follia e prende Cavani adesso.




Grande Ennio mi sembra onestamente una bella idea!!

+ la fascia Destra, e hai vinto..

Ma....che alla proprietà non cambi niente tra il primo e il secondo posto?
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:12
 
Quota

Boh l'immagine quella famosa forse un po' la prospettiva la schiaccia ma si vede che la palla non tocca la riga (poi se è un millimicron non lo so): cioè per me è entrata e comunque non me pare un episodio su cui monte tutto il casino che ha montato Pozzo, non è che stava fuori di mezzo metro. Sul rigore non lo so, l'ho visto solo una volta: comunque pure la, Urby fa la cosa classica de chi non gioca da una vita e ha perso un po' di confidenza con il campo, l'entrata irruenta. Poi perché stava lì, tocca chiederlo a Rudi.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:19
 
Quota

Re: Re:
simod4d, 07/01/2015 11:10:



Grande Ennio mi sembra onestamente una bella idea!!

+ la fascia Destra, e hai vinto..

Ma....che alla proprietà non cambi niente tra il primo e il secondo posto?



ne parlavo l'altro giorno con amici..
Poi stamattina ho sentito qualcosa di simile da Bersani.

Cmq credo davvero che te per passare dal "rimanere aggrappati alla Juve " al giocarti deciso lo scudetto hai proprio bisogno di un botto forte.
Manca l'elemento che te spacca,ce vuole na svolta.
La cooperativa sara'pure redditizia ma questa nn me pare vincente, l'andamrnto del girone di CL qualcosa ha gia'detto


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.848
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:19
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/01/2015 11:12:

Poi perché stava lì, tocca chiederlo a Rudi.



Per convincere Manolas a rinnovare il contratto. [SM=x2478856]

OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:22
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2015 11:19:



Per convincere Manolas a rinnovare il contratto. [SM=x2478856]





ahahhahahahahahah......realistico, molto
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:24
 
Quota

Re:
route76, 06/01/2015 16:31:


Giochiamo proprio male, e poi tante volte anche quando hai spazio ti incarti con situazioni cervellotiche, palle indietro, nessuno che punta l'uomo.




jandileida23, 07/01/2015 10:25:


A me la cosa che più urta è che per far ripartire l'azione ci si mettono sempre quattro - cinque passaggi inutili nella metà campo nostra: de sancits - centrale di difesa - ddr (che fa il passaggio indietro di un metro) - di nuovo centrale - terzino. Poi forse si avanza.




il discorso è questo infatti.
io lo vado dicendo da tempo. e ho pure detto che per me è dovuto a due fattori principali:

1) il presunto "gioco di Garcia" non esiste. è un semplice possesso prolungato di palla, ma non ci sono tagli e inserimenti preordinati, automatici. in realtà si "tiene palla" fino a che si trova uno libero. e anzi, come diceva Route, alle volte è così evidente che non c'è Automatismo, che spesso vedi la gente libera e nemmeno viene servita. E' un "teniamo palla noi che se l'abbiamo noi non ce l'ha l'avversario", ma non c'è assolutamente l'idea che il tutto sia in funzione di liberare e SERVIRE subito l'uomo libero. tutto questo arriva "per inerzia". LO VEDI che non c'è il gioco "vero", altrimenti il possesso palla sarebbe più "PRONTO" a servire l'uomo che si libera PROPRIO in conseguebnza della tua ragnatela.
se si vedesse questo, l'uomo smarcato, e servito senza aspettare altro, anzi srvito APPENA libero, proprio perchè è TUTTO CALCOLATO, allora si potrebbe parlare di "Gioco", o "Gioco di Garcia"..
questo invece è una ripetizione di passaggi all'infinito.
(e tra l'altro come dicevo ieri o l'altroieri, manca l'altra componente necessaria per aggiungere brio e varianti alla "ragnatlea di passaggi". manca il PRessing vero, l'aggressione, l'intensità.
e questo coinvolge in modo NETTO E PRECISO...

2) i giocatori. che mediamente sono dei NON ambiziosi, dei Tendenti all'accontentarsi, ce ne sono due, o tre, o quattro, davvero di carattere, davvero determinati, con la testa giusta del "ANDIAMOCELO A PRENDERE!"... ma sono in TROPPI ad essere "gentarellla così"... gente già contenta e soddisfatta di fare il calciatore, di "giocarsela" e va bene così.
e questo si traduce in una "PCS - Personalità Complessiva di Squadra" davvero insufficiente. NON adeguata.

poi, se vinciamo, e quest'anno si può, molto sarà per il calo della Juventus, più che per merito nostro.
in effetti alla fine (o fino a questo momento) l'unico vero merito della Roma è di non avere sbragato rovinosamente per periodi prolungati (ma ripeto, la sensazione persistente mia, è proprio quella di aver "fatto meno". a parte il primo mese, ho visto SOLO partite giocate a mezzo servizio. e questo NON mi sembra lAtteggiamento di chi alla fine vince.

la cosa buon è che uno potrebbe pensare: beh ma allora si può solo migliorare.
infatti. Se lo volesse davvero... ma non lo so se abbia davvero questa forza morale.
credo che bisogni confidare più che altro in una Juve "farlocca" che in una Roma Super, nelal quale proprio nonv edo le "corde morali" per essere appunto Super.
La Roma non riesce a esprimersi a più del 70-80 per cento delle prorprie potenzialità. nemmeno riesce a dare il 100%. è proprio la sua "naturale condizione", o dimensione.

si pensi solamente per un attimo a una Roma come questa che in più fosse in grado di mettere in atto tutte le sue potenzialità: migliore gioco, maggiore fame, più coraggio, la determinazione a primeggiare.

altro che 5 ottobre e a piagne de Juve-Roma....
[Modificato da giove(R) 07/01/2015 11:26]


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2015 11:39
 
Quota

che nn si giochi bene ci sto pure...ma parlamose chiaro .
Ma in attacco nn e'che hai gente che te consente sto grande gioco..
Hai totti che cammina, iturbe o gervinho che partono palla al piede e ljajic che una tantum te partecipa con una bella rifinitura.
Siamo sterili pure perche'stiamo accentuando sempre di piu'la presenza di gente che tira poco in porta.
L'inter che e'una squadra scarsa ha piu'gente di noi che vede la porta, idem la lazio, per nn parlare di juve e napoli.
Noi siamo una fiorentina un po'piu'solida ma nn e'che davanti abbiamo tutti sti interpreti in grado di farti offrire sto bel gioco redditizio.
Te il bel gioco lo vedi con una squadra al 100% ..
e te maicon totti e strootman al 100% come lo scorso anno nelle prime 10 partitr nn ce li hai mai avuti e temo che 2 dei 3 li vedrai sempredi meno in palla
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 12:10
 
Quota

Re:
Sound72, 07/01/2015 11:39:

che nn si giochi bene ci sto pure...ma parlamose chiaro .
Ma in attacco nn e'che hai gente che te consente sto grande gioco..
Hai totti che cammina, iturbe o gervinho che partono palla al piede e ljajic che una tantum te partecipa con una bella rifinitura.
Siamo sterili pure perche'stiamo accentuando sempre di piu'la presenza di gente che tira poco in porta.
L'inter che e'una squadra scarsa ha piu'gente di noi che vede la porta, idem la lazio, per nn parlare di juve e napoli.
Noi siamo una fiorentina un po'piu'solida ma nn e'che davanti abbiamo tutti sti interpreti in grado di farti offrire sto bel gioco redditizio.
Te il bel gioco lo vedi con una squadra al 100% ..
e te maicon totti e strootman al 100% come lo scorso anno nelle prime 10 partitr nn ce li hai mai avuti e temo che 2 dei 3 li vedrai sempredi meno in palla



ah ... "che si giochi male ...:CI STAI PURE"? e mecojons grazie daaa concessione E'... meno male sò pià confortato .

ecccallà ... eh che non lo sapevo che le critiche si vabbè...ma poi... dopo un pò... a un certo punto... ma nun ce volemo proprio tornà al caldo e confortevole clima buonista, quello del "però dai su: va bene!".

e INOLTRE... e che nun le volemo ritirà fòri pure stavolta "le ragioni tennicotattiche"?

... e allora ... l'omo in più o in meno... la posizioncina 5 metri più a destra o a sinistra... eh però gli attaccanti non segnano... (e per carità eh? l'abbiamo detto tutti, io per primo, un anno fa, che serviva per il futuro "gente con il quindicino in saccoccia"... però quando vedi che quelli dello scorso anno OGGI segnao PERSINO MENO allora non è che uno possa sempre accampà le scuse, i revisionismi...

"parlamose chiaro" me leggo dì...? [SM=g8218]

che poi pare che ogni volta se rigiramo le cose, le dovemo allunga, accorcià, taglià, riatttaccà, mischià, riseparà.... non parlo di malafede eh? non per mala fede.
è proprio questo insopportabile buonismo, sta necessità della "chiosa salvifica" a ogni costo.

l'annos corso Gervinho segnava di più, Florenzi di più, Totti di più, e Last BUT NOOOOOOOOOT Least c'era uno che giocava con una certa continuità e che ti ripagava CON I GOL della cui mancanza mò ti lamenti... (tra l'altro solo ieri 5 belle pallette al centro e forse un Centravanti avrebbe fatto meglio dove rispettivamente Totti nel primo tempo, Iturbe, Florenzi, Emanuelson, Pjanic hanno concluso da fregnoni (ci metto pure un cross rasoterra di Iturbe che ha attraversato tutto lo specchio delal porta...).

cioè io a sto punto fatico davvero, abbiamo discusso e tu hai giusrticficato fino alla morte che "Destro non va bene per il (fantimatico aggiungo io) gioco di Garcia"...
mò te lamenti che non è tanto il gioco ma che mancano gli uomini gol...

cioè spiegami meglio, o RITRATTA sta cosa che leggo oggi perchè si fa davvero fatica a seguirti Ennio.
e non te lo dico perchè io se non litigo coin te ogni 10 giorni me sento male.
ma proprio perchè devi datte na regolata a sto punto oh [SM=g7554]
[Modificato da giove(R) 07/01/2015 12:14]


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 12:15
 
Quota

Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2015 11:19:



Per convincere Manolas a rinnovare il contratto. [SM=x2478856]





[SM=x2478856] [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 12:18
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 07/01/2015 11:19:



ne parlavo l'altro giorno con amici..
Poi stamattina ho sentito qualcosa di simile da Bersani.

Cmq credo davvero che te per passare dal "rimanere aggrappati alla Juve " al giocarti deciso lo scudetto hai proprio bisogno di un botto forte.
Manca l'elemento che te spacca,ce vuole na svolta.
La cooperativa sara'pure redditizia ma questa nn me pare vincente, l'andamrnto del girone di CL qualcosa ha gia'detto






ah beh il Rompiculi è sempre il Rompiculi. su questo non ci piove, prendi una PUNTONA da spavento e sicuramente rispetto a sto ibrido nostro (ma penso in qualunque squadra) si aggiungono gol su gol.

magari quest'estate, invece di tenere Destro.


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2015 12:20
 
Quota

voglio dire che fai fatica perche'certi elementi decisivi per il tuo gioco sono calati o nn ce li hai avuti tipo Strootman.
Insomma nn trascurerei neanche la componente..fisiologica.
Che nn e'affatto una lettura buonista.
Me pare che qua dentro so stato l'unico in estate ad appoggiarti in pieno sul mercato.
Non ci vedo una mancanza di coerenza sul discorso Destro.
Io ci giocherei eccome con l'attaccante che vede la porta solo che non mi convince Destro, non lo vedo proprio pronto a certi livelli di contesa.
Poi detto questo ...Garcia doveva impiegarlo di piu'e meglio? sicuramente Si..Oggi con questo problema a finalizzare sarebbe il caso di puntarci? forse si..ma e'altrettanto vero che il giocatore anche per colpe nn sue mi sembra molto fuori come testa dalla squadra
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 13:31
 
Quota

Re:
Sound72, 07/01/2015 12:20:

voglio dire che fai fatica perche'certi elementi decisivi per il tuo gioco sono calati o nn ce li hai avuti tipo Strootman.
Insomma nn trascurerei neanche la componente..fisiologica.
Che nn e'affatto una lettura buonista.
Me pare che qua dentro so stato l'unico in estate ad appoggiarti in pieno sul mercato.
Non ci vedo una mancanza di coerenza sul discorso Destro.
Io ci giocherei eccome con l'attaccante che vede la porta solo che non mi convince Destro, non lo vedo proprio pronto a certi livelli di contesa.
Poi detto questo ...Garcia doveva impiegarlo di piu'e meglio? sicuramente Si..Oggi con questo problema a finalizzare sarebbe il caso di puntarci? forse si..ma e'altrettanto vero che il giocatore anche per colpe nn sue mi sembra molto fuori come testa dalla squadra




mah io continuoa trovarti estremamente contraddittorio Ennio che ti devo dire.
certo che mi ricordo sia quando siamo d'accordo che quando non lo siamo.
ma tu continui (e per carità non è che risolvendo il TUO enigma ricaviamo qualcisa per la Roma eh?) a dire una cosa e poi contraddirla.

a parte si Destro che ormai ci ho rinunciato sia con te che a fare ogni volta il discorso su Garcia (e infatti dopo ieri Destro completamente ignorato, anzi sputato, pisciato e cacato... sia per la partita in sè, dove nl fionale sono capitate 4 palle sui piedi della "punta in quel momento in area" e sono state giocate TUTTE COME DEGLI STRONZI, da TUTTI, i quali hanno TUTTI tirato, AVESSE ALMENO UNO (!!!) FATTO NA COSA DIVERSA... DI PIATTO!
Pjanic dal limite? piattino! e uno dice "eh ma l'ha voluta piazzare"... si infatti il tiro è j'è pure venuto centrale.... quindi "metto il piatto E NON IL COLLO PIENO perchè voglio piazzarl, RINUNCIO alla BOMBA che magari è imprecisa per andarci di ACCURATEZZA... e poi tira pure centrale. de piatto..
Emanuelson a due metri dalla porta? piatto! e vabbè, non giocava mai... sai l'abitudine al campo, le misure, il colpo d'cocchio e bla bla bla...
Iturbe fà la sgroppata e je se liberano due compagni uno a detra uno a sinistra? Piatto! e PURE DE DESTRO. piatto e moscio.
Florenzi fresco fresco (che se avesse giocato titolare avrei letto e sentito dapertutto "eh vabbè era stanco, ha corso") arriva libero e il portiere je s'è PURE BUTTATO PER TERRA GIA DA 10 MINUTI??? piatto!

pareva de sta a Il Pranzo è Servito mancava Corrado.

però nel finale, con gli psazi che si parono, DESTRO NON GIOCA NEPPURE Lì.
(e in effetti de che me stupisco, ieri era l'UDINESE-FUORI-CASA...mica il Chievo, il Cesena, l'Afragolese in casa...
perchè Destro "VA BENE solo con le piccole, perchè con Totti mmmmm, e poi con il gioco di Garcia mmmmmmmmmmmmmmm"..... ma chissà com'è c'ho l'idea che uno che la palla la mette dentro NO I FREGNONI DE PIATTO, una di quelle palle l'avrebbe segnata, e sai dove me la sbatto l'idea "tennicotattica" che Destro così e cosà le carattteristiche i homportmenti?
ieri Destro POTEVA entrare... e invece sò entrati tutt'altri. tutt'altri se sò cacati 5 gol e però ancora parlamo de Destrto che "nun s'affiata" (cit.)
"non lo vedo proprio a certi livelli di contesa".....
"doveva giocà de più".... "ma non lo vedo PROPRIO a certi livelli di contesa"...

la madonna un'omo de merda... na mappina.... un cesso sbeccato sto schifo de cancro de Destro.
"non è ai livelli della contesa"....
e me fa pure ride de più se guardo il vocaboloche hai scelto "Contesa", che da della lotta senza quartiere, della lotta proprio, della determinazione, del sangue...
già ... ECCO perchè un Fregnone come Destro non serviva, e invece per la ..Contesa va bene annacce TUTTI, TUUTI E CINQUE (gli ALTRI) di "PIATTINO CARUCCIO"...

quindi "Destro meritava di più".... e poi "non è proprio (hai messo pure il "proprio", a rafforzare, certo [SM=g7554] )da ...Contesa".

te lo dico che c'ho rinunciato anche perchè più de così, più de notà ed eviodenziare le incongruenze dei fatti e delle argomentazioni, dovrei limitarmi a scrive "ma che cazzo stai a dì?". o "state" se del caso.

ma è destino che su sta cosa il massimo che possa fare è leggere e stupire. tutto e il contrario di tutto nella stessa riga. e vabbè.
avoja a dì "non ci vedo incoerenza" e certo! e che loste te dice che il vino suo è piscio di vacca?

ma io penso di aver capito perchè sul discorso del coinvolgimento, sulla DISTRIBUZIONE delle responsabilità sell'implosione di Destro ecc. più che "non ci arrivi", "non lo calcoli".
per me la causa sta nel fatto che ai miei occhi appari proprio "non avere le corde" per comprenderlo sto discorso.
provasse un Hippie a parlare con un Notaio...
provasse un Pacifista a parlare con un Signore della Guerra...

che je deve dì? non è questione di neuroni, è questione proprio di sensibilità, di ...corde ell'anima, come dire.

e si vede, ma proprio come se fosse una locandina, un manifesto, 'un cartellone che fa della pubblicità' (cit.) dalla tua ultima frase:
"Oggi con questo problema a finalizzare sarebbe il caso di puntarci? forse si..ma e'altrettanto vero che il giocatore anche per colpe nn sue mi sembra molto fuori come testa dalla squadra"

e tu allenatore, proprio perchè hai a cuore con tute le tue forze ed energuie, il suo recupero, il suo CONTRIBUTO... continui a mette Totti che gioca male da un pò, NON lo fai entrare neppure quendo gli spazi si allargano (e infatti di botto capitano 4 occasioni in fila...), quando il match si mette anche in una maniera propizia per farti segnare (e poi, ma giusto così, en passant, mettiamoci che magari un centravanti con dimestichezza del gol lì ti manda sul 2-0 e tutti a casa, ma tu no... perchè "ormai è perso".
proprio perchè lo vuoi RECUPERARE appieno ...metti persino Emanuelson... in una partita in cui gli spazi si sono pure aperti....
VISTO CHE Destro è "ai margini", "è giù"... tu giustamente metti pure er cane tuo piuttosto che lui.
mmazza sto Garcia c'haaaa messa popo tutta a riacchiappà Destro ahò.
E' Destro che "nun s'è aiutato".
ma tanto il tempo è galantuomo (e IERI m'ha proprio bussato a casa pè famme l'occhiolino se si pensa alla partita e a chi e come è entrato...)
E' più che evidente che tra due personaggi "men che perfetti" come Destro e Garcia, ce n'è uno che veramente c'è andato giù di roncola, clava e mazza ferrata.
è soptto gli occhi di tutti noi ogni giorno, opss, parttia, oppsss minuto di partita che passa.

e guarda Ennio che non ti sto mica provando a offendere, non parlo del NON CI ARRIVI, ma del NON HAI LE CORDE.
una zoccola da bordello portuale e una suora di clausura non possono capirsi.

sul gioco....
vabbè e all'inizio era che erano rotti.... mò è che sò calati.... [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

cioè invece notare puramente e semplicemtne che sta palla NON VIAGGIA... che pure qando c'è il corridoio per il compagno di 10 metri... questi HANNO PAURA, o se preferisci NON HANNO CORAGGIO a fare il passaggio "intraprendente", ma aspettano che il corridoio diventi de VENTI METRI sennò unun j'abbasta, sennò non se sentono sicuri, sennò ripassano indietro...

quello è Destro che nun è da Contesa... sò l'omini AFFATICATI (pure dopo la pausa de Natale? [SM=g27991] e che cazz'hnno fatto co sti panettoni, j'hanno fatto scaricà i camion daaa Motta?)

queste qui sono cose che non è la condizione (si vedono decine di situazioni dove il compagno è libero e lo potresti servire di prima restando fresco, senza infognarti in imbuti dove ti fai pressare, devi sgomitare, TI DEVI STANCARE) ma la mancanza di coraggio, dell'intraprendenza di chi va a fare, di chi VUOLE le imprese.

tutte cose sin troppo evidenti a chi vede il calcio da 40 anni.

ma mò ARIDIVENTA che prima erano rotti, mò so stanchi perchè prioma erano pochi, poi che succederà... boh... saranno...troppi e quindi c'è confusione, gli scazzi, i nervosismi.

ce sarà sempre qualcosa de tennicotattico....e certo perchè le miriadi di passaggi di merda, imprecisi, rallentati, rinunciati, regalati, le decine di palle tenute quando le dovevi dare con passaggi ELEMENTARI, o date quqando le dovevi tenere... sono tutte cose che attengono strettamente al fatto che "prima erano rotti e mò sò stanchi"..

vabbè io non so più che dire.


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2015 14:02
 
Quota

non e'da contesa nel senso che non lo ritengo all'altezza di essere il centravanti titolare di una squadra che punta a vincere il titolo.
Questo e'il mio giudizio sul calciatore.
Poi attenzione, il tuo discorso sulle responsabilita'di Garcia su come (non) lo ha impiegato lo condivido, idem sulla mancata cessione in estate.
Ma una Roma con Destro dovevi pensarla prima, probabilmente senza Totti e pure senza Iturbe.
Garcia te sembra uno che cambia modulo e interpreti a stagione in corso? per mettere Destro poi?
Io me so messo l'anima in pace nel senso che ormai ho capito come idea de squadra ha Garcia e faccio delle valutazioni di conseguenza.
A monte l'ho detto e ridetto che pure se Destro nn me fa impazzi, anzi..Garcia avrebbe dovuto avere l'umilta'di provare a presentare una Roma diversa piu'finalizzatrice e meno di manovra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2015 14:42
 
Quota

Re:
Sound72, 07/01/2015 14:02:

non e'da contesa nel senso che non lo ritengo all'altezza di essere il centravanti titolare di una squadra che punta a vincere il titolo.
Questo e'il mio giudizio sul calciatore.
Poi attenzione, il tuo discorso sulle responsabilita'di Garcia su come (non) lo ha impiegato lo condivido, idem sulla mancata cessione in estate.
Ma una Roma con Destro dovevi pensarla prima, probabilmente senza Totti e pure senza Iturbe.
Garcia te sembra uno che cambia modulo e interpreti a stagione in corso? per mettere Destro poi?
Io me so messo l'anima in pace nel senso che ormai ho capito come idea de squadra ha Garcia e faccio delle valutazioni di conseguenza.
A monte l'ho detto e ridetto che pure se Destro nn me fa impazzi, anzi..Garcia avrebbe dovuto avere l'umilta'di provare a presentare una Roma diversa piu'finalizzatrice e meno di manovra.



mmm... invece di questo post condivido praticamente tutto.
compreso che "Destro (questo qui, compreso l'anno scorso) non mi fa impazzire" (e qui aggiungo che il "Destro che mi avrebbe fatto impazzire" era quello della Coppa Italia a Firenze, lotta, voglia, inserimenti e gol, poi tra infortuni e "implosioni di varie cause e natura" non l'ho più visto così).

sulla disputa di fine 2014 tra me e te, aggiungo che probabilmetne siamo d'accordo su molte cose, ma che non riusciamo ad arrivare a una condivisione sulla "chiave" di tutto.

a me appare eviente che, posto un carattere che non è il massimo, Destro non sia mai stato messo nelle condizioni giuste, anzi più spesso che volentieri ha pagato, ha ricevuto più bastone che carota anche nei momenti meno opportuni.
Una storia nata male e finita peggio, dall'infortunio curato così da pecorari (e PER COLPA DELLA ROMA) e un recupero fatto da COCOMERARI tanto da tramutare un menisco esterno in un calvario di quasi un anno.... , fino al modo di impiego ESTREMAMENTE FRUSTRANTE E PENALIZZANTE messo in atto da Garcia.
che secondo me ha fatto proprio di tutto per ammazzarlo.

Detto ciò... va da sè che "uno cò dù cojoni sotto così" reagisce pure, e può anche riuscire, emergere, sgomitare e scalciare e farsi largo anche e nonostante i pregiudizi (in una certa aprte anche giustificati) dell'allenatore.

MA... ed è questo il punto... se il calcio e lo sport e tutto il resto... fossero fatti solo da "persone con due cojoni fumanti sotto, con un carattere che nun fa na piega manco se je squartano la madre sotto l'occhi".... beh allora non servirebbe nietne altro.
basterebbe un software di training, i promemoria per gli allenamenti e così via.
e infatti un mondo così non c'è.

e questoperchè i caratteri vanno anche "accompagnati", si deve (prima di arrivare alla decisione di ABBANDONARTI al tuo destino, trattarrti da pezza da piedi, farti sentirea ogni coso, roba che viene dopo quello dopo quello dopo quello dopo...) lavorare per metterli a loro agio, capire le esigenze del gruppo, che viene certamente prima di tutto, ma anche "modularsi" sulle diverse personalità perchè non tutti hanno bisogno SEMPRE (e SOLO) di schiaffoni e frustate.
qualche volta va anche capito il momento di dare la Gratificazione.

se si applica lo Stampino a tutti succede questo.
che poi a chiamarlo con altro nome è: Ottusità.

e infatti a Destro Garcia l'ha ammazzato, ma BEN OLTRE i "limiti di Destro". Come lo h "maneggiato SENZA cura" Garcia questi "limiti" si sono solo accentuati. tra l'altro azzerando o quasi ogni pregio e ogni potenziale.

siamo praticamente a metà stagione. gol di Destro: 4 mi pare.
Destro è un giocatore da 15-18 gol (mi tengo pure un pò conservativo).
a questo punto mancano già almeno 3 gol.
a fine stagione di questo passo peggiorerà ancora, mancheranno più di 10 gol. ovvero .... una ventina di punti.

è questo l'Unico vero risultato che mi pare che abbia raggiunto Garcia in questa stagione.
[Modificato da giove(R) 07/01/2015 14:44]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com