È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Sassuolo

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2014 16:00
OFFLINE
Post: 15.848
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
06/12/2014 22:21
 
Quota

pochi catzi, quando hai tre attaccanti che PRESSANO ALTO TUTTO IL TEMPO come Zaza Sansone e Berardi ('cci loro) vai in confusione se non hai Keita Pjanic (in forma) e Strootman. quello vero, a gestire la palla bassa.
Così fai retropassaggi a minchiadicane.
E anzi, Florenzi e Holebas hanno fatto pure troppo. Sempre aggressivi, raramente in confusione.
Però non capisco perché gli altri possono avere tre attaccanti CHE PRESSANO ALTO TUTTO IL TEMPO - cos'è, i nostri giocano con i piombi nelle tasche?
Capisco se c'è Totti. Ma gli altri?
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/12/2014 22:29
 
Quota

nel primo tempo in fase offensiva quando attaccavi sulle fasce eri pericoloso, il fatto è che a centrocampo eri proprio fermo..il gioco lo impostava de rossi...e al primo fraseggio sbagliato te li perdevi proprio.
Però ripeto l'errore per me è a monte..non se può smantellà una squadra pensando ad un'altra partita che devi ancora giocà.
E soprattutto inserendo gente che in questo momento nn sta in forma o nn è all'altezza fate voi: rispetto alla partita con l'inter sono entrati florenzi,mapou, iturbe, de rossi, strootman, destro.
Ecco..sarebbero bastati i primi 2.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
06/12/2014 22:55
 
Quota

Si ma stiamo giocando di merda da una cifra. Non c'è mai movimento senza palla, spesso gli attaccanti sono tutti al centro, non si utilizzano linee di passaggio libere per incartarsi. Poi senza la cazzata del portiere la vincevi, ma non cambia la cosa, giochi male male male.
Spero di vedere presto Strootman Keita e Naingollan a centrocampo perché Pjanic mi ha rotto il cazzo, che giocatore è? Sull' ostiense poi stendo un velo pietoso
OFFLINE
Post: 5
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/12/2014 23:06
 
Quota

Grazie a tutti del benvenuto. Giove, non ti puoi ricordare di me perche' non avevo mai scritto prima sul Forum. Credo di essermi registrato parecchio tempo fa (forse addirittura anni fa) e poi...boh?
Comunque, credo che se la maggioranza dei tifosi della Roma la pensassero come molti dei protagonisti di questo Forum, a quest'ora avremmo 3 o 4 scudetti in piu'. E invece me sa tanto che anche quest'anno non si vince una cippa e che per la settima volta in 13 anni staremo qui a parlare di secondo posto, di scudetto morale e di "grazie lo stesso". Sette secondi posti in 13 anni! Roma che a quest'ora potevamo avere la stella.
Ma tanto "ar popolo" va bene cosi', perche' "chi della Roma borbotta e' un gran fijo de na'...", "la Roma non si discute, si ama", "Capitan Futuro e' mejo de Gerrard", "Pijanic e' piu' forte di Zidane alla sua eta'", ecc. ecc.
E al calciatore medio della Roma, eletto a fenomeno al primo gol (certe volte al primo dribbling riuscito sulla fascia) o, se non gli e' riuscito manco quello, a "core de Roma" perche' ha lanciato la sua maglia alla curva, sicuramente viene da pensare: "Guadagno come un re, mi trattano tutti come un dio, Rome e' bellissima, piena di locali e belle donne, se ho un problema posso chiamare amici tipo il buon De Carlo che mi protegge dai "malandrini": ma allora, chi me lo fa fare di impegnarmi di piu'? Tanto qua anche se non vinco, i tifosi continuano a volermi a bene, a urlare il mio nome e a cantarmi "che sara' sara'" quando nelle magiche notti europee gioco di merda, partecipo a disfatte epiche tipo perdere piu' volte per 7-1 (ma anche 3-1 in casa con lo Shaktar o farmi eliminare dalla Slovan Bratislava). E sapete che vi dico? Quando faro' un golletto (magari non decisivo) contro la quartultima in classifica, mi mettero' pure le mani dietro alle orecchie e vi vomitero' addosso un sacco di insulti, subito coperti dall'abbraccio dei miei compagni.".
Non sara' anche per questo che qua non si vince mai?
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2014 01:26
 
Quota

ah ma quello è un classico..e questa neanche sarà l'ultima volta che faremo sti discorsi..
A fa uno sforzo di ottimismo si può ricordare roma-perugia 2-2 del 2001 con l'imbarcata di antonioli..andamento simile..anche se là già eravamo primi. Qua se consolamo col distacco immutato.
Vediamo se stavolta il pari al 93' darà una scossa prolungata.
Certo rao ci sono 3-4 giocatori psicologicamente da recuperare.
Aristamo col problema mentale.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
07/12/2014 01:42
 
Quota

non ce stanno alternative a fa 6 punti tra genoa e milan..

se oggi vincevi ti potevi pure quasi permette 4 punti nelle ultime due prima della sosta..in fin dei conti se me lo dicevano dopo juve-roma che avrei chiuso a natale a -3 dalla juve, io avrei firmato...

certo, il problema è che uno guarda un po' più in là della classifica e pensa che comunque questa squadra ormai è stata "smascherata" nelle sue incertezze...un roma-sassuolo in futuro se lo potrà andare a capare sempre, e se ristamo a sti discorsi de inaffidabilità è pure inutile sta a parla de duelli e de scudetto.

anche se oggi, sulla coscienza ce l'ha solo garcia...
con la roma titolare del momento è altamente probabile che un episodio negativo come uqello del primo gol, lo ribalti e vai a vince....e la cosa è anocra più grave perchè sti punti persi non te li ridà più nessuno, valgono doppio...devi veramente andare a riprenderteli su campi dove, alla vigilia, puoi mettere in conto un pareggiotto...

oggi, con quel popo de formazione, tra esperimenti e presunzione, l'unico modo per vincerla era andà in vantaggio e tenè fino alla fine...la squadra messa in campo non era sufficientemente forte per pensare di poter ribaltare un risultato...
e non sempre puoi pensà che gli episodi te vadano bene, come erano andati a bergamo, a parma, se vuoi pure a empoli...
[Modificato da chiefjoseph 07/12/2014 01:43]
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 02:44
 
Quota

un saluto ai nuovi iscritti [SM=x2478842]. sulla partita sono avvelenato.vedo il solito problema mentale,parti sapendo che hai davanti una squadretta,molli di testa e prendi il gol.il secondo peggio del primo tra l'altro.non e'roba da squadra che punta allo scudetto,e'la solita roma,anzi peggio dello scorso anno.se si crede allo scudetto e'giusto perche' la juve non e'il bayern di turno.
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 07:53
 
Quota

Stavolta la presunzione l'ho vista pure io, avoja. Contro una squadra discreta, e comunque molto in forma, non ti puoi presentà con quel centrocampo regalato. Primo colpevole Garcia, senza dubbio. Poi ovvio che pure i giocatori c'hanno messo del loro ma i due più eclatanti sono comunque uno a fine carriera (altro che tra i portieri più forti del mondo, forse dieci anni fa) e un altro che ormai, sinceramente, me pare avviato verso un triste declino (già cominciato da parecchio) co quella barba sempre più lunga, la panza e il fiato grosso: potrebbe fa' una telefonata e lamentasse perché quel malandrino gli ha fregato il pallone mentre lui faceva non se sa che in mezzo al campo. I peggiori Pjanic, Destro e Iturbe (oltre ai due disastrosi), migliori i terzini e Ljajic.

Comunque, giochi male, lento farraginoso, approccio che io visto un po' molle comunque totalmente diverso dalla serata con l'Inter che forse è stata "un fuoco de paja" (cit.) (certo se cambi mezza saura a botta la continuità è difficile trovarla). Ma mica da ieri, da dopo il Bayern con radi sprazzi de luce. Questa è proprio la cosa più preoccupante, al di là dei risultati, perché io vedo che s'è proprio interrotto un processo de crescita. A comincià dall'allenatore.

Il rigore non c'era, c'ha ragione Sound: saremmo stati qua a strapparci i capelli tre mesi a parti inverse. Vabbè, altra occasione buttata nel cesso. Daje.
[Modificato da jandileida23 07/12/2014 08:32]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.848
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/12/2014 10:00
 
Quota

Grazie per il benvenuto!
Il rigore l'ho visto da molto vicino in "tempo reale" e devo dire che mi era parso netto. Ma sul momento forse anche se avessero paccato in area all'insegna dell'amore avrei chiesto fallo. Non l'ho rivisto.
A mente fredda sono ancora più incazzato. Un altro anno buttato al cesso. Dopodiché torneranno Milan Inter e buonanotte al secchio.
L'altro giorno sentivo Candela che diceva che dovevano vincere il secondo scudetto, era fatta, ma poi abbiamo pareggiato con squadre deboli...e lo diceva rassegnato, capite, come se in campo ci fosse andato qualcun altro. Cci loro.
Bicchiere mezzo pieno? Florenzi terzino, che fa l'ala, mi pare più efficace di Toro con squadre chiuse e/o se devi rimontare. Holebas fa casino ma almeno si butta, ci prova, e mena. Ora devono solo stare 45' dopo ogni allenamento a esercitarsi a crossare in area - tipo la famosa tennista Suzanne Lenglen che doveva colpire un fazzoletto a fondocampo se no il padre la menava.
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2014 11:56
 
Quota

Si..diciamo che i gol sono due episodi "in tempo reale dubbi" valutati a tuo favore..quindi da sto punto di vista nn ce possiamo lamentà.

Io nn voglio sminuire il discorso del gioco che rimane cmq importante per un discorso di squadra , ma l'estetica quest'anno si può pure tralasciare se in campo vedi una squadra compatta e soprattutto organizzata. L'Anno scorso giocavi pure un pò sul velluto, nn avevi granchè da perdere specie all'inizio, ti conoscevano poco, giocavi solo per il campionato.
Trovo preoccupante la disorganizzazione..nn c'è una fase offensiva chiara, la spinta sugli esterni è spesso e volentieri fatta d'istinto..le sovrapposizioni le vedi solo a destra..Dietro abbiamo dei marcatori..ma il reparto come si muove? i due centrali di difesa o stanno a 20 metri l'uno dall'altro o vanno sullo stesso uomo. E chi la guida la difesa?
Quando imposti come te fanno un minimo de pressing ridai la palla al portiere finchè nn fai la cazzata come ieri.
Poi è chiaro che se continui a fa sta girandola illogica de cambi un'ossatura de squadra farai sempre fatica a vederla.
Cmq la squadra rispecchia la confusione dell'allenatore. Vanno proprio a braccetto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 11:59
 
Quota

non ho visto la moviola.Sinceramente,i gol erano validi?
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 13:33
 
Quota

Il secondo c'era, forse, un fuorigioco veramente millimetrico di Florenzi, sul primo per me non era proprio rigore o quantomeno molto molto dubbio. Pe' rimane in tema: contro la Juve non te lo darebbero mai.
[Modificato da jandileida23 07/12/2014 13:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2014 13:42
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/12/2014 13:33:

Il secondo c'era, forse, un fuorigioco veramente millimetrico di Florenzi, sul primo per me non era proprio rigore o quantomeno molto molto dubbio. Pe' rimane in tema: contro la Juve non te lo darebbero mai.



Se nn è rigore quello di Manolas a Manchester nn può essere mai fischiato quello di Vrsaliko ieri.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 13:56
 
Quota

C'aveva il braccio più alzato però il croato. Comunque sì la dinamica è quella: ripeto che per me non era rigore, al massimo posso concede che era molto dubbio. Se te lo danno contro me sarei incazzato, poco ma sicuro.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:00
 
Quota

Ma infatti io quando parlo del giocare male non intendo esteticamente, ma proprio squadra lunga, poco movimento, fasce coperte male in fase d'attacco. Quante volte ieri si sono visti Iturbe e Ljiaic vicini? Perchè in fase d'attacco non sempre c'è l'uomo pronto all' 1 contro 1 sulla fascia? Giochiamo male x questo, non pressiamo, ed alcuni tipo De Rossi e anche Pjanic spesso giochicchiano in maniera sterile con passaggetti a 2 all' ora
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:10
 
Quota

Per me l'aspetto "estetico" e quello dell'efficienza con la Roma come l'aveva impostata er fu Garcia vanno di pari passo: se giochi male sei pure brutto da guardà, a volte la puoi sfanga contro i ragazzi meno fortunati della serie A ma appena becchi una squadra in palla o sali di livello se vede eccome e soffri. Il pressing come lo facevi prima era proprio bello da vede, per esempio. Io godevo proprio, sembrava una squadra moderna dalla dimensione europea.

E se certi allenatori c'hanno costruito una carriera così (come se chiama quello che sta in Russia?) non preoccupandosi della "bellezza" per come era nata questa squadra per me le due cose vanno di pari passo: se questa Roma è brutta da vedere significa che c'è qualcosa che non quadra e prima o poi paghi.
[Modificato da jandileida23 07/12/2014 14:17]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:20
 
Quota

si ma ieri sto discorso generale di "giocare male" da inizio staginoe, di roma che ha perso il gioco dell'anno scorso, di roma più perforabile rispetto all'anno scorso, c'entra proprio poco...

perchè, con tutte ste cose che saranno pure giuste, la roma prima di ieri in campionato il suo lo aveva fatto...vinto quando doveva vincere, perso in quel paio di partite che ci stava di perdere(una con l'asterisco peraltro) e pareggiata una a genova che ci può stare...

ieri la responsabilità è solo ed esclusivamente dell'allenatore...

perchè se mette, come deve visto che la priorità è il campionato, l'11 titolare la partita ieri la vinci...per me manco bastava l'11 titolare, bastava toglie le due salme a centrocampo e mette nainggolan e keita e avevi svoltato...e a quest'ora parlavamo di roma a -1 dalla juve.
ieri il centrocampo non c'era proprio, strootman e de rossi facevano tenerezza, c'era il telepass in mezzo al campo, giocavi in 9...come se fanno a fa sti errori, dopo mosca poi, io non lo so.
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:28
 
Quota

la vedo come chief per ieri..con tutto che la Romasi è un p òinvoluta co lgioco, ma quest'anno i punti valgono doppio per le ambizioni che hai..e te la prima cosa che non devi fa è sbaglià la formazione.
Tu mettimi in campo 11 buoni al posto giusto e ste partite le porti a casa.
Se cominci a sbaglià le pedine daje e daje i punti li perdi..perchè te dice bene a empoli, te la sfanghi a parma e bergamo..ma poi prima o poi t'arriva la partita come ieri.
E anzi che ancorau na volta sei rimasto a galla in termini di classifica. il che ti dovrebbe fa' avvelenà ancora di piu'.
Poi se tu ieri ne cambi 6 pensando alla CL dai propri un messaggio sballato, ingiustificabile.
Ma proprio senza appello.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:32
 
Quota

Ah beh ma che ieri il primo responsabile sia Garcia me pare che l'ho scritto già stamattina.

Ma in generale, oltre le cantonate de Garcia nel particolare, più in generale il fatto che pari un altra squadra dal punto di vista del gioco (non sempre ovvio, ma spesso, chi giochi giochi) per me è lo stesso da imputare all'allenatore. Perché se giochi de merda a Bergamo una volta vinci, due forse pure a Parma ma prima o poi perdi punti. Per me è pure più grave dell'errore sulla formazione (non ieri che è stato proprio il punto nodale)
[Modificato da jandileida23 07/12/2014 14:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
07/12/2014 14:36
 
Quota

no ma poi è garcia stesso che più volte ha detto che l'obiettivo quest'anno era il campionato, e la champions solo una vetrina...

lo dice lo dice ma poi nei fatti col cazzo!

ieri proprio con la classica grandeur francese, ha poggiato le palle sul tavolo e detto "co questi vinco pure co le riserve, je passo sopra col carrarmato pure co le riserve"

poi me devo senti nel post partita che ha tolto nainggolan perchè "lo vedi che poi i giocatori se rompono come aguero", quando, nel periodo di massima emergenza un mesetto fa, determinati giocatori non li toglieva manco sotto tortura..

l'esclusione di nainggolan è la cosa più inaccettabile, secondo me..insieme all'inserimento di strootman...il giocatore più in forma da inizio anno, uno che non se rompe mai ,il classico che più gioca più sta mejo, la vera dinamo e anima di questa squadra, l'unico ad avere un tono muscolare e un dinamismo di un certo livello in quel centrocampo oltretutto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com