Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CSKA Mosca - Roma

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2014 19:02
26/11/2014 11:00
 
Quota

Il mio commento è a freddo volutamente.
Dopo la conferenza stampa di Garcia, mi è sembrato che la frase , che anche il risultato del pari sarebbe stato positivo, avesse fatto
storcere la bocca a più di un tifoso o di un speaker o giornalista.
Garcia ha sempre detto di giocare per vincere e che comunque, secondo come sarebbe andata la partita avrebbe accetattato il risultato.
Ora pareggiare a Mosca con la squadra a pezzi secondo la mia opinione era in previsione un buon risultato, sopratutto perchè hai una squadra a pezzi. Ma perchè la squadra è a pezzi?
Io a Bergamo ho visto un secondo tempo da Forte Apache...con situazioni che evidenziano una netta difficoltà oggettiva della squadra.
Non sò se il problema è di preparazione, non sono esperto di preparazione ma qualcosa di sbagliato c'è.
Dopo escono queste voci di Maicon che litiga con il preparatore e vuole fare una ripresa di preparazione per conto suo.
Poi scrivono di diverbi tra staff medico e staff atletico. Ma non si era cambiato lo staff medico quest'anno proprio per questo motivo?
Anche sui preparatori c'era stato un problema e quindi ne è venuto uno nuovo o no?
Ci sono gli infortuni, lo sò che c'è il topic apposito, però le due cose sono comunque correlate.
Sono tutte coincidenze , sfortuna? per me no. La preparazione e il modo in cui recuperi dell'infortunio c'entra e lo fai male, molto probabilmente.
Garcia, a fine gara, ha detto anche che abbiamo affrontato una squadra che è abituata a giocare in CL, mentre noi non lo siamo. Non sono affatto d'accordo, a me è sembrato che l'atteggiamento del secondo tempo è stato completamente sbagliato.
Questa è stata un prestazione pessima, come la prestazione di Bergamo per me è stata pessima.
Quindi, quello che ho visto a Mosca, è un film già visto. L'unica differenza è che a Bergamo le due occasioni le hai realizzate, a Mosca ne hai avute due nitide nel secondo tempo e non le hai realizzate, perchè non sei mai stato cinico.
La squadra si 'regge' su 4 uomini che non sono in forma, ma almeno ci mettono tigna: Florenzi, Manolas, Naingolann, Keita.
Ma una squadra si può reggere su 4 uomini?
Holebas e Astori sono così così. Il primo è meglio di Cole sicuramente ma non è incisivo, l'altro ha grandi sbandamenti e perdite di concentrazione, e gli preferisco Mapou sicuramente.
Gli altri restano punti interrogativi. Gervinho è fuori forma, influisce il fatto che ha fatto migliaia di kilometri tra nazionali e trasferte che ne bloccano il rendimento?
Boh? Chi lo sà. Comunque è la prima partita che lo vedo evanescente.
Ljalic è sempre stato discontinuo. E' sbagliata l'esaltazione dopo Bergamo e la bocciatura dopo Mosca...questo è così e non è un gran giocatore.
Non credo che questa discontinuità caratteriale possa modificarsi con gli anni. Il carattere lo hai o non lo hai...non sono i mezzi tecnici che li puoi acquisire con allenamenti e esercizi mirati.
Totti, nel secondo tempo non mi è sembrato all'altezza ed è sbagliato che una squadra dipenda da un 38 enne per gestire una partita importante.
Per me deve essere un 'plus' non un 'imprescindibile'... bisogna cambiare questa idea e questo modo di pensare.Andare sul mercato e acquistare il dopo Totti se ritieni di non averlo in rosa, o cambiare il modo di giocare.
Iturbe non ha l'esperienza di gestire la palla negli ultimi minuti e non mi è sembrato neanche male...comunque non è quel fenomeno che si voleva far credere nel calciomercato.
E' un buon giocatore che finora ha giocato una buona stagione a Verona e basta. Ha tutto da dimostrare e deve crescere molto...forse lo farà, ma non credo che si posa mettere pressione in tal senso.
Almeno non si può dipendere da lui.
De Sanctis salva un occasione nitida da rete nel primo tempo. Nel secondo tempo, grazie sopratutto ai compagni, non subisce neanche un tiro in porta, prima del gol.
Ma vede che c'è una pressione del CSKA costante e la Roma non riesce a uscire dal Centrocampo. Prendersela con quella dichiarazione a caldo con i compagni è sbagliato.
Si vince in 11 e si perde in 11, qualcosa la dovevi fare se i centrali sbagliano in un'occasione. Non mi piacciono alcune dichiarazioni di De Sanctis che rilascia di tanto in tanto,
anche se riconosco la leadership che finora ha avuto nella difesa, nonostante la scarsità delle capacità tecniche.
De Rossi gioca sotto il suo standard da molto, sono uno che non lo ha mai considerato un grande calciatore ne tantomeno determinante.
Compie leggerezze, che in quella posizione che ricopre, diventano imbarazzanti e critiche e portano l'avversario in porta.
Molto dell'atteggiamento della squadra, sparagnino e di chiusura indietro e rinunciataria, è una sua responsabilità,che arretra troppo il baricentro della squadra.
Questo porta alle situazioni viste sia a Bergamo ( evidente l'idiozia su Morales) che a Mosca.
Non giudico Pjanic che non ho avuto modo di giudicare...forse lo si poteva far entrare prima.
Non avrei fatto entrare in questa gara Strootman, che non è ancora in grado di disputare partite del genere, nè tantomeno di tenere palla o gestirla.
Il rientro deve essere graduale ed è un chiaro errore di Garcia questo cambio.
E'ovvio che non si può imputare l'errore del gol subito a lui....ma tenendo Naingolann forse ci sarebbe stato un'altro finale.
Infine, mi è sembrato strano, in quanto ingenuo nell'incredulità, il clamore del risultato del City sul Bayern.
Gli scorsi giorni ho sentito commentatori illustri, affermare che il Bayern, visto che è il Bayern, avrebbe vinto la partita.
Avrebbe sicuramente giocato per vincere, con riferimenti a Hoeness che entrava negli spogliatoi ai tempi di Rizzitelli, minacciando multe a chi tra i calciatori bavaresi non si fosse impegnato.
Ma il Bayern non giocava con l'Apoel Nicosia, giocava contro il City. E dopo il Bayern ha giocato con impegno.
Non avrà gioco il City, quello di Guardiola sarà migliore sicuramente, ma affrontavi una squadra che ha fenomeni in squadra.
Il City ha, come dicono quelli bravi, delle individualità che possono risolvere la gara in ogni momento.
Quindi questa certezza che avevavno tutti nel risultato positivo del Bayern era completamente errata...ma come si faceva a non capirlo?
Stessa cosa per chi prima della gara, ma anche dopo il sorteggio avrebbe firmato per il pareggio a Mosca e dopo si sorprende.
Certo, uno potrebbe recriminare nella sfortuna per come è arrivato, ma ha ragione Florenzi ce lo siamo meritato. Se la gara non la chiudi subisci e prima o poi ti segnano.
[Modificato da keyser soeze 26/11/2014 11:26]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com