Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Chievo

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2014 17:35
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/10/2014 11:44
 
Quota

alla fine li abbiamo astaltati davvero.
certo, rispetto a come temevo avevamo De Rossi e non Paredes e Astori, pur con qualche sbavatura, era fortunatamente "pronto".
io temevo molto una ROma così traballante (con paredes, con astori mandato in campo per forza, con pjanic e nainggollan più stanchi).

se è andata così, la naturale conseguenza cui saltare, nell'indicare l'uomo decisivo della giornata, è dire Destro.
una partita così, mò perchè è andata così... ma sappiamo bene che poteva non mettersi così, dopo soli 4 minuti, e poi chissà se non sblocchi, se passa il tempo e ti innervosisci..
contro il Verona ricordo, si fece un parlare delle squadre chiuse, ecc
beh.. se stavolta il discorso fortino, si chiudono tutti, è saltato subito il merito è di Destro.
sul quale poi, come sempre ho sentito le solite critiche, non hagrinta, non fa il movimento...
ecco "non fa il movimento" è vero in alcuni casi. ma invito tutti a fare caso alla mezza dozzina di occasioni in cui Destro è completamtne libero e viene puntualmente ignorato.
ci sono certe volte che ti viene quasi da sorridere, non glila danno quando è un quasi gol, e poi gli danno una serie di palle del cazzo, lunghe, corte, quando è marcato..
cè quell'occasione del tiro a giro di Totti che sfiora il palo... c'è Pjanic (o era Ljiajc) che parte solo, Totti è libero a sinistra ok... ma c'è Destro lontano dal difensore che gli taglia alle spalle. lì bastava una elementare imbucata di piatto secco in verticale e destro era davanti alla porta. invece la palla la danno a Totti che poi ti fa una bella cosa per carità... però... e questo secondo me è uno dei limiti di Destro, questo ragazzo NON SI FA RODERE IL CULO con i compagni.
perchè ve lo assicuro, IO mi farei rodere il culo una cifra...
c'è stato pure un momento in cui Nainngollan, che prima non gli ha dato una palla con lui (Destro) libero ma così libero che non aveva marcatori nel raggio di 6 metri... poi dopo voleva un uno due impossibile (sopratutto perchè lo steso Nainngollan aveva seguito male).
allora per me un limite di Destro è la gritna. il ragazzo non si fa rodere il culo. a parte che pure Garcia queste cose le dovrebbe notare eh?
ma comunque io tanto per dirvi, a un certo punto mi faccio rodere talmente il culo, ma talmente il culo, per tanti motivi, perchè senza gol sto male, perchè devo zittire le critiche, perchè VOGLIO VINCERE e questo significa che QUANDO SONO SOLO davanti la porta E' MEGLIO che me la date, anzi ME LA DOVETE dare.
che fino a proiva contraria, quelloc he ti pare, segno un cazzo di gol a partita, e chi cazzo deve tirare in porta, IO che segno un gol a partita e sto libero davantia lal porta O TE?
vi giuro sarei capace di portarti, a voi compagni di squadra, un letore DVD con degli highliths di 100 volte che non me la date quando sono solo, e sono UN CAZZO DI CENTRAVANTI CHE SEGNA UN GOL A PARTITA.
poi i DVD me li ridate e li spacco a calci per quanto me rode er culo, che qua stamo per vicnere e io sto mezza dozzina de volte davanti la porta da solo!
detto ciò per chiudere la parentesi Destro, i suoi limiti sono ormai sempre più emersi e bisogna solo capire ora se li può superare.
1) l'indolenza: seppure a volte lotti, vada corpo a corpo, spesso lo vada anche a cercare, però tutto sommato si prende troppe pause, cerca poco il vivo del gioco, non è una PRESENZA.
2) questo fa si, aldilà di tutta la filippica che ho fatto sulla sua capacità di smarcarsi (e per la quale tu compagno di squadra mi diresti: si ok, però certe volte stai più sveglio che ogni tanto te fai li sonni!) spesse volte invece manca proprio nella PRESENZA di spirito di farlo quando dovrebbe.
3) tecnicamente rivedibile specie nel palleggio, il che lo rende abbastanza inservibile alla manovra, e ne fa un puro finalizzatore.
tutto sommato ho l'impressione che Destro sia un centravanti da 18 gol tranquilli in A minimo. ma che se non ci mette qualcosa in più (il discorso che facevo sui Florenzi lo scorso anno: buono questo , disceeto in quest'altro ma molti limiti fisici, muscolari, aerobici, per il lavoro che fa, ci si deve impegnare nel ..."costruirsi" e mi sembra che Flornezi, che del resto ha un'altra tigna, lo stia facendo perchè tra l'altro non è manco stupido e lo ha capito benissimo)
dicevo se non aggiunge dell'altro, Destro rimane un giocatore che "non fa impazzire", uno che non ti da il "plus" e quindi, pur in una buona stagione, almeno buono è stato il suo avvio, risulterà che la Roma se vuole fare il slato necessiti di ben altra caratura di cetnravanti. chiaro, poi per me una grande rosa ne dovrebbe avere due (ma tra l'altro non so nemmeno, e temo molto, come un carattere alla Destro, possa vivere la condizione di rincalzo del Top Player).

sulla partita poi dico che già dopo 10 minuti stavamo iniziando a rifare i palleggetti, i giochetti, il Chievo già era venuto avanti, un paio di angoli.. abbiamo questo pregio (del palleggio, della certezza: uno lo famo e poi non lo pijamo) che rischia ancora di diventare difetto.
fortunatamente poi il Chievo lascia quello spazio a Totti per il lancio che ho visto fare 200 volte a Platini per Boniek... lascia lo spazio pure a Ljiaic e improvvisametne mettiamo distanza tra noi e i pericoli di beffe.

bene tutti, chi più chi meno, i due giovanissimi da rivedere chiaramente, ma da quanto si vede, si è preso più il campo Uçan in 4 minuti che Paredes in mezzora. naturalmente ancora non vuol dire nulla.
cmuqnue si notavfa come De Rossi desse continuamente palla al turco, durante la melina finale.
meglio Yanga-Mbiwa (prova pulitissima) di Astori (una paio di svarioni), che però era al rientro.

migliore in campo Totti, man of the match Destro.

[SM=g8861]
[Modificato da giove(R) 19/10/2014 11:50]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com