Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Juve - Roma

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2014 21:00
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2014 14:59
 
Quota

Re:
giove(R), 06/10/2014 20:08:

cmq io l'ho detto ci sono state troppe deviaziobi dal percorso imposte dall'arbitro per poterne parlate come una partita di calcio vera e propria. in generale nessuna delle due ha giocato male. la juve poi andava più di rabbia che altro. io non ho visto un 'pressing asfisdiante' come ho sentito nei commenti. in generale per quanto riguarda la Roma non è che abbia fatto una brutta partita, il fatto è che è stata meno di personalità, più verginella ingenua che piano piano si è lasciata portare all'unico tipo di partita che non doveva assecondare: la bagarre.
l'ho vista ...semi-sicura che è una parafrasi forse un pò migliorativa di Insicura.
in alcuni frangenti ha cercato ed è pure riuscita a rientrare in controllo di partita, però insomma loro provocano e tu rispobdi subito, dai primi minuti, invece di sorriderne perchè sono loro quelli in difficoltà psicologica e proprio per quello cercano la bagarre. ti metti a sbagliare diversi passaggi facili, ti infogni invece di aprirti ( al contrari di manchester dove eri stato molto più preciso e non è che quelli mo non pressavano). in difesa bene in area ma continue fplate concesse da centrocampo ai loro abili portatori di palla... in troppi tratti ho visto la Rona farsi troppo allungare e allargare, spesso scappando indietro...
l'ho visya discreta ma molto meno autoritaria. troppo poco saggia da capire che stava facendo troppi falli da posizioni pericoloae. s'è andata un pò a chiamare sta serata incredibile, secondo me ha fatto l'errore di accondiscendere un pò nel farsi portare piano piano nella bagarre.




alla fine dalla Ri-visione di ieri ricavo più o meno le stesse impressioni, ma devo dire che alla Roma ho da appuntare ancora meno di quanto potevo farlo dopo la visione in diretta.
devo dire che la Roma si è "fatta ingenuamente portare" in quel tipo di partita molto ma molto meno di quanto mi era sembrato in diretta.

una delle cose assolutamente destituite di fondamento è quelal del "la juventus faceva un pressing forsennato"... questo già mi era parso in diretta. a parte che chi ha visto la Juve quest'anno (io l'ho vista almeno 5 volte) ha ampiamente constatato che il "pressing forsenanto2 alla Conte è un pallido ricordo.
certo... è chairo che la Juve se lo ricorda bene quel tipo di gioco, atteggiamento, assetto. tra l'altro la squara inc ampo domenica sera era composta di TUTTI uomini dellos corso anno... quindi è normale che se la Juve VUOLE, ne ha necesità, lo sa bene come "innestgare" la marcia del pressing forsenanto.
ma chi l'ha vista quest'anno già sapeva che la Juve è molto più manovriera, compassata, di possesso palla.
non è più il gioco di Conte. e si è visto anche contro di noi.
è chiaro che inaprtita ogni tanto lo strappo lo impongono, rialzano i ritmi, ma ormai non è più il pressing esagerato che fu.

vabbè comunque alla fine del discorso, il fatto è che sto "pressing forsennato" della juventus è stata un'invenzione, o una scusa.

anzi la Roma ha giocato e sopratutto la parita è rimasta discretametne tranquilla fino al rigore. poi va anche detto che dopo il rigore di Totti se era anche un pò RI-calmata.

quindi non direi che la Roma ha avuto la "colpa" di lasciarsi portare nelal bagarre, sbaglaivo. tra l'altro la Juve non ha iniziato per "menarci" ma ha spesso lasciato a noi tuto il centrocampo stringendo le maglie solo dalal propria trequ diiamo che nella bagarre quindici è finita un pò per gli episodi, un pò per la stanchezza, la non completa freschezza.

perchè la Roma qualcosa l'ha sbaglaita, anche se ripeto, dalla RI-visione molte pecche sono ridimensionate.
si vede nettamente ad esempio sul finale, che alcuni uomini erano proprio alal frutta. uno era Nainngollann che dal secondo tempo cala vistosamente diventa molto meno preciso, si va continuamanete a cacciare negli imbuiti, insomma perde molta lucidità e in lui, nella sua prova, si vede molto il calo. (non gioca mai male comunque, però a un certo punto cala netamente la qualità dellsue giocate).

altra cosa che sbaglia la Roma è che a un certo punto, diciamo metà primo tempo, prende ad allargare troppo le maglie, ad attaccare, quando viene avanti, con troppi uomini, lasciando più di una volta solo quattro a difendere e concedendo alcune infilate o ai loro portatori di palla, o (spesso bucati in maniera evidente) con lanci improvvisi dalla propria metà campo per inserimenti dei centrocampisti (le punte ferme a tenere impegnati i centrali mentre i coentrocampisti si buttano dentro).
questa situazione tattica l'abbiamo sofferta tantissimo.

un pò la Roma poi ha abbassato la qualità del fraseggio e questo al contrario di Manchester ci ha tolto sicurezza.

in genreale ho meno appunti da fare alla squadra nel complesso. e pure ai singoli che ho visto un pò meno lucidi (non che la Juvefosse fresca anzi, anche loro hanno fatto poco, inftti la partia è stata molto equilibrata).

alcune cose da dire a corollario: io sto Destro che non s'è mosso, er culo de piombo, non scattava, passeggiava.... sinceramente non l'ho visto, anzi se me potete dì che ve sete magnati prima de vedè la partita, che me las ono anche registrata, e ci posso provare pure io a vedere sto Destro che con tutte le palle giocabili che gli hanno dato a Torino, non ha fatto poltiglia della difesa juventina.
forse poteva chiudere su Bonucci, ma non è nemmeno detto.


restano degli errori individuali, detttati dalla generosità. la scivolata di Totti su Pirlo che reagala la punizione che porta al primo rigore, la stupidaggine di Pjanic su Pogba...

diciamo anche un'altra cosa... purtroppo portare Pjanic alla conclusione serve davvero a poco. praticamente è nullo. domenica quel tiro di sinsitro poteva evitarlo, tutto di fretta, balistica approssimativa, solo affanno e paura per sbrigarsi e togliersi l'incombenza....
quando tira c'è Chiellini già quasi per terra in scivolata e Pjanic ha TUTTO IL TEMPO di passarsi la palla dal sinistro al destro (avete presente il giochetto che gli fa Maicon ad Hart a Manchester, quando gli è già stato fischiato il fuorigioco?). hop-hop! bastava un microgrammo di lucidità, che uno come Pjanic dovrebbe pure avere. palla dal sinitro al destro e suatta in porta di destro.

solo che Pjanic davanti porta è nullo e da qui in avanti bisognerà augurarsi che a inserirsi in area siano altri e non lui, prchè se non lo avete notato, nelle ultime partite prorpio a Pjanic capitano sui piedi palle DECISIVE, almeno UNA, se non DUE a partita.

così domenica, così a Manchester (due volte), così in campionato in almeno altre due partite. il gol? su punizione. ogni tanto.

comunque tutta la Rom, compreso Pjanic ha giocato, e fin che ha potuto ha prodotto anche gioco, e quando era stanca, ha anche controlalto. salvo la tensione che poi ha comuqneu drogato un pò tutto.
ma la bagarre che avevo visto in diretta è molto ridimensionta. più creata dagli episodi che organizzata a tavolino.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com