Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juve - Roma

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2014 21:00
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/10/2014 11:59
 
Quota

Re:
Sound72, 05/10/2014 20:14:


Giove che me dicevi l'altro giorno? Rocchi nn è il problema??



simod4d, 06/10/2014 10:37:


- Giove, hai avuto la tua risposta su Destro? Chi doveva tenere Bonucci? Mettiamo per un attimo Keita, un uomo che ha vinto tutto e a 34 anni è al servizio della squadra e Destro, che non scatta su una palla che finisce serenemante tra le mani di Buffon, che cosa avete pensato in quel momento?




[SM=g7554] evidentemente sono più nominato di Rocchi stamattina...

vabbè su Destro non commento non gli è arrivata una palla. comunque si sa che con Destro sarà sempre così.
sò mesi che andiamo avanti a "se c'era Higuain..." poi Higuain se magna quel gol in finale di coppa del mondo... so quelle cose così, si sa.
l'unica cosa sarebbe che il problema non ve lo risolvo io, semmai, visto che tutti saremo d'accordo che Falcao o Suarez sono più forti di Destro, ve lo potrà risolvere l'asse Garcia-Pallotta-Sabatini: uno dice: "prendetemene uno più forte di quellic he ti risolvono le partite da solo", l'altro fa "ehi Walter! beccati sta paccottata di milioni e vammi hai carta bianca voglio il TOP", e Sabatini va e lo prende.
per il resto io ho già fatto sapere, messo a conoscenza, reso edotti tutti quanti: i giudizi e i bilanci li farò a campionato ampiamente inoltrato, altrimenti ogni volta stiamo sull'altalena tra un gol da 50 metri, due gol in 4-5 partite, media gol perfetta, a una fantomatica mancata chiusura su Bonucci...

per quanto riguarda gli arbitri, Rocchi... è stato UN problema, UN GRANDE problema, quasi, ma davvero quasi interamente IL problema.
è impossibile parlare di calcio dopo una partita così, talmente influenzata da Rocchi, che si uò tranqullimanete dire "decisa, più che influenzata"....
poi però siamo sempre a livelli di miopia estrema, o di autopresa per culo, o di testa de tek, de tungsteno, de ceraso, fate voi...
signori ve la ricapitolo perchè mi rendo conto che ogni tanto bisogna ripassare le basi: questa è la serie A e quella è la Juventus.

sugli episodi c'è poco da dire: 3 gol tutti irregolari...
guardate io sono inviperito che a vedermi stamattina come mi lamento con chiunque mi dica persino solo "buongiorno" non credereste che è la stessa persona che scrive da sempre che il "fattore" arbitrale tu DEVI metterlo in conto come "HANDICAP CERTO" arbitrale.
la gente ama parlare di MALAFEDE, di CORRUZIONE, di MAZZETTE.. come se fosse proprio necessario arrivare a tanto. per me è molto più semplice il problema ed è la sudditanza psicologica. semplicemtne ubi maior minor cessat. puoi anche non essree corrotto o prezzolato, basta che sei "umano". la sudditanza è una cosa antica quantio il mondo che ha creato o assecondato miliardi di ingiustizie nella storia dell'umanità, mica del calcio.
e non la eliminerai MAI.
ecco perchè la moviola in campo, sarebbe l'unica vera soluzione risolutrice, almeno in alcuni casi, non in tutti.
ma tutto ciò lo sai, lo sanno tutti, anche se poi fa ogni volta male, stamattina poi certi rodimenti di culo che levati.
ma d'altro lato ripeto: questa è la serie A, quella è la Juventus, sveglia bambiniiiiiiii!
volete lamentarvi? bene! vogliamo scrivere chilometri di post? bene! vogliamo chiamare le radio, l'ADUSBEF, il CODACONS, vogliamo sintonizzarci sul Galopeira, o Marioide, o Massimo Catalani, o Federico Nisii, o Dario Bersani e sentirci confortati dalle loro invettive? facciamolo! poi fatemi sapere quando vi avranno restituito i 3 punti. oh mi raccomando, avvertitemi eh?!

io sono d'accordissimo con quanto ha detto Totti (e mi fa ridere ogni giornalista orgojone romanista che ongi volta che parla Garcia dice "che grande comunicatore! che perfetto controllo della parola! è uno che fa arrivare esattamente i messaggi che vuole trasmettere!"... poi ieri è bastata una impapocchiata di Mauro e la D'Amico e il grande comunicatore ha fatto pippa e la figura dell'impreparato.

occhio! occhio! occhio! occchioooooooooo! ce state con l'occhio? bene.. perchè quello che vorrò dire NON E' che la ROma ha gioocato male. la Roma ha giocato un discreta partita. dico semplicemente che la ROma ha "lasciato più di qualcosa di intentato", "non è riuscita a metterci dentro tutto il Controllo".

io sono d'accordo con Totti, e non ho bisogno che nessuno mi idca se Rocchi ha sbalgaito perchè anche io sono dotato di due occhi.
poi Rocchi evita di dare il rigore su Marchisio, ci da un rigore a favore, un paio di ammonizioni, così come agli juventini, ce le risparmia... non ci era partito la mattina per fare il "lavoretto".
basta semplicemnte la sudditanza, poi nel computo di varie cose decise bene, la "deviazione" arriva. e appena il momento di tensione è stato topico, zac! c'è caduto.

sono d'accordo su tutto, ma protetando e basta non si risolve nietne, come non si è mai risolto del resto.
l'unica cosa da fare, come ripeto sempre, poi per me potete pure continaure a piagne (e basta) fino all'anno prossimo... è LAVORARE SU STESSI, LAVORARE PER PREVENIRE, CONOSCERE A MENADITO IL MANUALE E QUINDI LE INSIDIE, SEMPRE LE STESSE, E LAVORARE PER EVITARLE, PER EVITARE DI ANDARSI A METTERE SOTTO SCHIAFFO QUANDO LO PUOI EVITARE, METTENDOCI TUTTA LA CONCENTRAZIONE E IL CONTROLLO.

detto questo passiamo alla parte finale e cioè: in tutto questo disastro causato da fattori esterni, in questa partita che non si può definire "incredibile" visto e considerato che TUTTI noi sappiamo che una cosa del genere "IN ITALIA, A TORINO, CON LA JUVE PUO' CAPITARE ECCOME, MA ECCOMEEEEE!!!", considerato che se io vi dico che "l'anno prossimo a Torino la Roma perde 5 a 0 con 5 rigori inventati" voi potreste mai esclamare "seeee! non ci credo, non potrebbe mai accadere, le cose sporche ok ma non a questi livelli, a tutto c'è un limite"????

l'unica cosa che si può fare è una: anzi due.
una vabbè, ti fai una bella squadrettina da nono - dodicesimo posto lotti a centroclassifica, la Juve non la incroci mai, nel senso come ambizione, quelli lottano al vertice ma a te che te frega tanto tu lotti per il nono-dodicesimo posto!

e vabbè, questa come soluzione "del barbone", alla "rifiuto tutto, rifiuto il mondo, me ne vado nella grotta"...

poi c'è quella che io personalmente consiglio: e cioè pensare a migliorare se stessi, limare, correggersi, essere edotti, essere SMART.

secondo me la Roma meritava ampiamente il pareggio ieri, e chissà, a partita regolare (che non è stata perchè è venuta troppo falsata), forse avrebbe anche meritato di vincere.

poi ... se devo andare a FARE L'UNICA COSA COSTRUTTIVA CHE POSSO FARE, perchè i pianti, il lacrimatorio, non portano niente di concreto.. beh allora guardo "ciò che avrei potuto fare megliO".

perchè anche ieri la Roma poteva fare certe cose meglio.
la Roma veniva in unos tato psicologico di grande consapevolezze e sicurezza, convinzione, era la Juve che era nervosa, si vedeva dal nervosismo sugli spalti, dei giocatori che un pò provocavano, o comunque esaspervaano diciamo così.. il turnbo di coppa ci aveva portati in due situazioni psicologiche differenti.
però erano LORO quelli nervosi, noi dovevamo essere calmi.

secondo me la Roma è stata ancora un pochino "ingenua", o come minimo ha mostrato poca saggezza.

- intanto c'era solo un "tipo" di partita nella quale noi non dovevamo farci trascinare ed era quelal della bagarre, del loro che fanno i nervosi, urlano, si agitano, e tu, invece di restare calmo, ti fai "prendere", ti ci fai un pò "trascinare" nel clima, ti "fai portare" su quel piano.

- intanto la Roma in tutto ciò doveva essere più precisa nel palleggio, più lucida (a Manchester lo è stata, passaggi precisi, giocate fatte con accuratezza, e non mi si venga a dire che la Juve pressava tanto, perchè si pressava, ma non meno del City, e comunque forse ci siamo dimenticati come pressava quelal di Conte, e abbiamo perso di vista la differenza), invece la Roma ha sbagliato molti più passaggi. errori molti dei queli "gratuiti", cioè sbaglaiti di tuo, non indotti da chissà che pressing asfissiamte.

- intanto NON C'ERA tutta questa necessità di concedere 15 punizioni dal limite, o tre quarti, o dai lati, e solo nel primo tempo. "Evitiamo le punizioni che loro sono in difficoltà in qusto momento, non diamogli l'opportunità del calcio piazzato, di risolvere con un battitore, o un saltatore....". niente: 15 punizioni solo nel primo tempo gli abbiamo concesso. e quasi tutto le punizioni c'erano, non le ha manco inventate Rocchi. eravamo noi che eravamo stranamente un pò più lunghi e LARGHI del solito, troppo spesso ai loro portatori di palla (sono tutti così trranne Pirlo) gli lasciavamo 30 metri a centrocampo per le loro folate... beh Cartina di Tornasole di quanto sto dicendo è che il primo rigore (inesistente perchè fuori area) arriva in conseguenza di una punizione dal limite GRATUITA provocata da ...Totti (!!!) che arriva a fare la scivolata da dietro (!!!) al limite dell'area nostra (!!!)...
queste sono cose che con lucidità non è MEGLIO evitare, LE DEVI evitare PROPRIO.

è solo l'esempio emblematico di una serie di cose in cui la Roma si è andata lentamente e inesorabilmente andata a cacciare in partita.

e naturale conseguenza di questa mancata "piena saggezza e lucidità" è che se vai a vedere, il primo rigore appunto arriva da ..Totti...
il secondo da ...Pjanic (cioè facciamo caso a CHI è andato a fere le civolate, sti tacle, ste estirade, Furino? Bonacina? Gattuso? no... ti si vanno a buttare in certi tackle, proprio quelli che NON LI SANNO FARE.
e infine il mani di Maicon.... anche lì, sei poco sveglio, poco avveduto amico mio... si lo so che poi è statao tutto esagerato, il rigore era fuori, ecc. SI! LO SO! LO SAPPIAMO TUTTI!
e prorprio perchè LO SANNO TUTTI.. tu vai a metterti il braccio davanti e nemmeno restando dritto, ma facendo la torsione che cosi "l'ampliamento di volume" corporeo c'è.

ora... se tu poi lo vuoi proprio fare sto movimento, se tu ti vuoi mettere il braccio davanti... se non vuoi saltare dritto ma ... salti di lato (e tutti sappiamo che quello è un trucchetto che fa parte di tutte le sfumatorue di tucchetto che sono uscite da quando è stato inventato (negli anni 80 NESSUNO LO FACEVA, NESSUNO SI COPRIVA COSI'...) questo modo di saltare e mettersi in barriera.
...oh... lo vuoi proprio fare? e fallo ahò? e chi ti dice qualcosa? le braccia sono le tute, la testa è la tua, decidi tu con quella e muovi quelle altre.
poi se mi dici "MA QUELLO NON ASPETTAVA ALTRO!!!!" io ti rispondo: "eh"

ora si continua, nell'82-83 la Roma vinse lo scudetto perdendo entrambi gli scontri diretti... ora sta a te... vuoi abbatterti? vuoi mollare? vuoi ...trascinarti tutto sommato un pò disordinatamente, avendo perso tutta la carica, la consapevolezza, dando la stura da ora in poi, indugiando nelel insicurezze e nei "tanto nunc e fanno vinceeee!"??? padronissimo.

altrimenti, invece che SUBIRE UN DANNO, UNA MAZZATA, tu da questa partita, da questa rabbia, NE RICAVI UN VANTAGGIO, ti tiri su le maniche e visto che sei più forte di tutte le squadre del campionato italiano TU LE VINCI TUTTE e fra 19 partite ci rivediamo con la juventus a casa nostra presentandoci con 57 (CINQUANTASETTE!!!!!!!!!!!!) punti in più per un nuovo confronto.
e vediamo se loro ne sapranno fare altrettanto.

QUESTO è tutto quello che puoi fare. QUESTA è la cosa più intelligente, più CONCRETA, PRAGMATICA e FRUTTIFERA che puoi fare.

poi se è troppo difficile prego accomodati, fatti trasinare nelle bagarre quando invece avevi tutta l'inerzia psicologica per restare calmo di fronte all'avversario isterico, concedigli 15 punizioni, reagisci alle provocazioni, perdi lucidità, manda a fermare le loro azioni il tuo centravanti al limite della TUA area a fare le scivolarte da dietro, sbaglia i passaggi... insomma io la strada non te la impongo, però c'è un bivio.
scegli tu.
[Modificato da giove(R) 06/10/2014 12:05]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com