Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Verona

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2014 11:32
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/09/2014 15:03
 
Quota

intanato va detto che c'è poco da appuntare in questo momento alla Roma.
data la mancanza spopravvenuta di ricambi poi, quelli sono e quelli ti tieni. e meno male che sono di livello. Keita va bene, te lo potevi aspettare (salvo timori del fine carriera tipo: si un Grande ma ce la fa ancora?) e fortunatamente è quello che ti aspettavi "buono".
Yanga Mbiwa... ma meno male! ma da bacià pè tera ndo cammina ... roba che questo ad acqua che te scorre per l'orto, ancora nona vrebbe fatto una presenza... e invece sta qua, c'è sempre, pare a volte un pò a rischio, ma poi alla fine in 4 partie ha fatto giusto uno svarione VERO, uno di numero (la svirgolata salvata da Manolas), 5 o 6 passaggi sabglaiti pure questi di numero, e un paio di scelte tattiche frenetiche (una della quali ampiamente comprensibile, quella in cui sul finale del Parma prova l'avanzata palla al piede, ma sbaglia proprio scelta perchè lo fa andando direttamente a cercarsi l'uomo che lo contrasta e gliela toglie).
per il resto solo cose buone, grandi chiusure, anche diversi interventi netti di fisico e a ripartire, discreti piedi che gli fanno NON buttare una palla su due che gioca, anzi.

poi è chiaro che Aguero e Dzeko o Tevez e Vidal saranno altra cosa.
ma qualcuno mi dica chi è il quarto centrale di ciascuna delle Big europee e magari rischiamo di restare sorpresi.
io dico meno male loa Madonna che questo sta facendo il suo dovere, non a mozzichi e bocconi, non con l'appoggino, non con l'affanno, ma ampiamente e anche qualcosa in più.
cioè.. non abbiamo subito una che è una occasione che sia direttametne ed esclusivamente causata da lui.
dopo un pò di partite posso dire che mi sembra uno ...Zebina senza ancora Zebinate.

mi pare che un bel meno male lo si possa dire, poi è chiaro che tutti vorremmo un difesa dove il quarto centrale è Franco Baresei perchè gli altri sono i migliori 3 della storia del dopoguerra.
anzi... magari se vivessi nel mondo delle favole me ne farei bastare 2 soli, tipo Vierchowod e Scirea... perchè eliminerei gli infortuni, ma anche il dolore, la guerra e la fame nel mondo!

per il resto sulla partita, avrei preferito (e mi era piaciuta all'inizio la Roma) se avessimo spinto più a tavoletta sin da subito. tipo come abbiamo fatto con CSKA e Cagliari.
sarebbe stato preferibile spingere pesantemente fintanto che eravamo un minimo freschi, prevedendo che poi saremmo calati.
non ci siamo riusciti invece, siamo durati pochi minuti in pressione costante, poi la partiata si è riequilibrata (perchè il Verona si è chiuso si, quando la palla era a noi, ma non mi è mai sembrato la squadra che viene a fare il catenaccio e basta, anzi, appena poteva veniva avanti eccome. e pure pericolosamnte. poi consideriamo che di assenti, e rilevanti, ne avavano molti anche loro.
e poi.... lo scudetto siamo noi che vogliamo vincerlo, giusto? quindi o sai giocare con queste squadre, batterle, incassare i 3 punti senza rompe troppo er cazzo "eeeeeh ma si chiudono!" (e che cazzo volevi i tappeti rossi? ma da quanto giochi al calcio? da quanto commenti? da quanto lo vedi? da quanto alleni? ma n'è che niente niente..sei forestierio??? :D ).. oppure "ciao, tutto a posto, vincono l'altri, nun te preoccupà, passa alla prossima".

e meno male che poi il coniglio dal cilindro qualcuno l'ha tirato fuori: ormai si era arrivati al puntod ella partita che solo così..

ma tutto sommato c'è poco da appuntare, la squadra un minimo, in alcuni elementi, è non dico stanca, ma quantomeno un pò appannata.

i singoli secondo me sono andati tutti bene o benino. Keita e Manolas su tutti, un gradino sotto Maicon e Totti.
decisivissimo Florenzi. decente Cole, bene tutto sommato Yanga Mbiwa, Destro per i movimenti che fa potrebbe segnarne sempre 2 a partita. per ora si fa trovare (poi va anche detto che qualche volta, dico QUALCHE EH?!?!? magari se gliela dessero quando si libera... RIPETO: quando si libera! non "quando te pare a te, che te nons ai più che fa"... eh no! quello Centravanti E', quello la palla je la devi dà, quello è LUI che è deputato a segnare, essere servito, E QUINDI A BUTTARCI SEMPRE UN OCCHIO a sto cazzo de "centro", così je la dai quando e come je la devi dare. avanti tesa, indietro perchè s'è staccato, subito quando si butta...
invece a me me pare che quasi non gli vada ai compagni di passargli sta cazzo di palla quando (e succede almeno TRE volte a partiat) lui trova la posizione ottimale in mezzo ai difensori, pronto da essere servito, e per metterla dentro.
ieri c'è un esempio lampante su un'incursione di Gervinho che grida vendetta. era un passaggio semplice semplice e un gol ancora più semplcie. SI! a DAJELA Però! a GUARDARLO STO PUNTO DI RIFERIMENTO PERO'...

per esempio, quando si mangia il secondo gol (non quello di testa, dove secondo me l'errore è che ha staccato troppo presto e ha colpito quasi nella fase in cui torni a scendere dopo una ttimo di sospensione, cosa che non ti fa dare la giusta forza+direzione. gol mangiato per poca furbizia, oltre che precisione), parlo di quello dopo che Gervinho se ne dribbla 8....
lì si, COLPA è di Destro sicuramente, non lo si può esentare, lì devi essere continuamente con l'occhio teso sul compagno, la devi aspettare come un predatore, devi esseree pronto proprio a pioombare quando te la darà... lui invece si "deconcentra" un attimo e quando Gervinho DECIDE che magari la palla se passa pure.... lui (Destro) dovrebbe stare pronto.
IO però un pò lo capisco Destro. tu segui l'azione, segui, segui, segui, il compagno va, gira, rigira, tu lo segui, un occhio su di lui, un occhio allo spazio con i difensori per trovare il posizionamento giusto, e il compagno che corre, gira, rigira, se ferma, riscatta, se rimove... ci sta, per eseprienza lo so benissimo perchè m'è capitato un MILIARDO di volte, che poi c'è una frazione di secondo in cui "molli" questa doppia operazione di calibratura (guardo il compagno, los eguo passo passo, per dettare il passaggio, correggendo corsa, velocità e diraezione per farmi trovare libero... poi non capisci più che cazzo ha deciso di fare il compagno e perdi l'attimo).
beh... magari fra altri 50 gol lo capiranno che Destro va pure servito COME E QUANDO E' OTTIMALE PER LUI-DESTRO.
perchè il centravanti lo devi assistere, devi SEMPRE guardare lui e servirlo non appena e ogni volta sia in posizione di sparo e servibile.

poi a Destro je coremo appresso, certo, chiedendogli più animo, ecc...
però ai centravanti la cazzo di palla va passata.

cioè questo è calcio, poi vabbè a ruzzica se pò fa anche altro.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com