È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Cagliari

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2014 19:25
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2014 10:53
 
Quota

Yanga-Mbiwa titolare?
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/09/2014 20:35
 
Quota

buona vittoria grazie ad un'ottima partenza..poi solo gestione, magari il caldo umido ha inciso ma i ritmi del cagliari erano veramente blandi, pareva una partita di fine stagione, il secondo tempo abbastanza noioso.
Cmq se si vince senza rischiare ci può anche stare, certo i passaggi sbagliati di de rossi erano abbastanza irritanti ma alcuni come nainggolan e gervinho erano chiaramente a ritmo ridotto e vista la situazione infortuni e la serie di partite da disputare mi è sembrato pure ragionevole.
Keita è una garanzia, Florenzi e Destro per me si confermano giocatori importanti, a differenza di Ljajic sanno essere decisivi. Un pò immaturi lo sono, soprattutto Destro ma cmq determinanti.
Cole in progresso,niente di eclatante ma sicuramente piu' inserito, Yanga Mbiwa la gioca solo di destro e di piattone, a sinistra si nota di piu', nn mi ispira particolare sicurezza però ci mette il fisico e per ora mi pare molto concentrato. Me sembra un pò Ciani ma sperò sia meglio sinceramente.
Sugli infortuni muscolari ho già detto a suo tempo, finchè si vince va tutto bene ma possibile che alla quarta partita ufficiale già ne hai 4-5 fuori?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2014 22:08
 
Quota

non immaginavo un avvio di stagione con questa sicurezza.Resto convinto che la risoluzione delle grane interne abbia liberato il gruppo a livello mentale.
C'è anche da dire che tutti gli avversari finora mi hanno deluso.Il cagliari è molto indietro e non ha combinato granchè sul mercato.
Contento per destro e florenzi.Le riserve sembrano affidabili e di carattere,la difesa gira nonostante i vari problemi.
Mi intriga Holebas,vediamo.
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 09:12
 
Quota

Bene cosí secondo me: 2-0 dopo 13 minuti, cose messe subito in chiaro e poi gestione della partita senza rischiare praticamente nulla. D'altronde con le partite in serie non si puó fare diversamente: magari ne risente lo spettacolo ma insomma a volte non si puó avere tutto dalla vita. Cagliari molto spento.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2014 10:11
 
Quota

infatti credo sia stato un grande merito aver affrontato la partita con lo stesso spirito della CL, non era facile ma l'hanno fatto. Poi ecco magari a tratti troppa gestione perchè il 2-0 come punteggio nn è proprio in banca ma oggettivamente il cagliari era davvero poca cosa e c'era la sensazione di potergli fare facilmente il terzo da un momento all'altro . Ad Empoli c'era stata molta piu' sofferenza, là sinceramente la partita nn è mai stata in mano.
Penso pure che Garcia abbia capito che davanti almeno uno dei 3 ( iturbe, totti, gervinho) in campo deve esserci sempre. Gervinho pure da fermo cmq qualche problema te lo crea. E alla fine nel 2-0 è decisivo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 10:16
 
Quota

Con l'Empoli abbiamo giocato proprio male male, ieri è stata una prova autoritaria e da squadra consapevole dei propri mezzi messa subito in chiaro e amministrata.

Sí uno dei tre deve giocà per forza: toglierli tutti e tre è troppo per la squadra.
[Modificato da jandileida23 22/09/2014 10:17]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2014 12:31
 
Quota

una ROma tipo con il CSKA, partenza lanciata e risultato presto acquisito. in Coppa c'era più carica, meno caldo umido, ecc. e ciò ha fatto sì che la ROma abbia cercato di giocare a certi ritmi almeno un tempo.
con il Cagliari si è chisuo tutto nel giro di 20 minuti, poi solo sbadigli.
alla Roma delle ultime due prove si può chiedere poco di più. quandop oltre alla padronanza del gioco mostri anche l'Efficacia che hai mostrato negli ultimi 180 dove hai messo dentro la prima rete alla seconda occasione, e poi hai subito raddoppiato alla primissima occasione successiva (con il Cska poi, i primi 3 tiri 3 gol..).
avremmo rischiato meno anche con la Fiorentina se nona vessimo sprecato tanto.
quindi bene, se diventiamo più efficaci può essere solo una buona cosa.
anche se va detto e precisato che il CSKA mercoledì ci ha affrotnato in modo ballerino, mentre il Cagliari da squadra zemaniana ballerino, o quantomeno "non impermeabile" lo è già di suo.

l'eccezione, dopo 4 partit, per il momento pare Empoli. dove appunto non era necessario emettere già sentenze e andare troppo oltre con le preoccupazioni, c'era sicuramente da "lanciare un monito", della serie "se è questo il modo non si va lontano".
perchè per fare i 3 punti in sioltezza si può pure fare, ma uno straccio di gioco e di Prensenza, in campo ce lo devi pur mettere.
un conto è giochicchaire con noi a sbadigliare, perchè hai chiuso tutto nelal prima mezzora, e comunque continuando a giocare, magari non cercando con ostinazione un altro gol, ma ALMENO stando concentrai per evitare di non riuscire a mettere in fila 3 passaggi, come si è visto in lunghe mezzore di Empoli - Roma.
"risparmiarsi", "in controllo" ok, va benissimo, e magari a giungere a questo grado di maturità. va benissimo rendersi conto, e sper agire di conseguenza, che è una stagione nella quale dare il massimo, ma sapendo anche ralletnare e gestire le energie se necessario e c'è l'opportunità.
questo va bene.
esaltare, o anche minimizzare, una prova come quella con l'Empoli, dove con la "gestione" hai esagerato. non è quello il modo.
bisogna sempre un minimo giocare, volere lottare, non cedere tu che cedo anche io, e ti ritrovi a non fare 3 passaggi di fila contro una neopromossa.
benissimo se lo si è capito, benissimo se quella resta davvero l'eccezzione. anche la Juve con il Milan non ha brillato, ma il grado di concentrazione deve esserci sempre.

anche io penso che Garcia a Empoli abbia contribuito al clima di incertezza/svagatezza dando il segnale che tanto ce la portavbamo da casa e potevamo togliere tutti gli uomini più pericolosi. ha sbaglaito lui a Empoli, e ha sbaglaito chi è andato inc ampo, perchè che l'allenatore sbaglia ok, ma non è che perchè lui toppa una scelta io poi sono autorizzato ad andare inc ampo a grattarmi le palle passeggiando...

quanto ai singoli, pur considerando che si è trattato di una partita "soft" (però va considerato che per come si è messa subito, alcuni non hnno quasi più dovuto giocare, tipo gli attaccanti e i "creativi", altri però hanno dovuto lottare fino alla fine, come i mediani e i difensori.
per giunta senza più l'appoggio armonico di chi era davanti, che pian piano ha allentato la pressione.
insomma, pur senza dover afforntare chissà che pericoli, i difensori hanno dovuto "badare" fino alla fine, mentre altra mezza squadra aveva già da un pò smesso.

in questo senso a parte Florenzi e Keita che sono stati gli uomini partita, uno dei primi 3 MVP è sicuramente Yanga-Mbiwa.

e in qeusto senso, nelal seconda parte della scorsa settiamna si è assistito a una delle manifestazioni più limpide dell'assurdo ambiente e piazza romanisti.
Yanga-Mbiwa, qualche minuto contro il CSKA, in una ssetto difensivo dove accanto si era ritrovato ...Keita, davanti, senza appunto Keita, il centrocampo si era sgretolato... eppure questo Yanga-Mbiwa ERA GIA' IDVENTATO: "PERICOLOSO!"... "DA BRIVIDI!"....
è una cosa scandalosa che racconta molto dic he cazzo di ambiente ci sia qui. di come non ti aiutui un cazzo, semmai una mano te la da a cascà...

vedete.. io dopo Roma - CSKA avevo detto "due impressioni di numero" su YM... per quel poco che si era visto, senza voler avere la pretesa di STABILIRE PAROLE DEFINITIVE avevo detto che era sembrato nona ver paura di giocare la palla, anzi, di averla proprio come abitudine.
e che, strettamente parlando di difensore, un paio di situazioni con il CSKA dove non era stato preciso nella chiusura di un paio di palle (ma su altre aveva fatto anche molto bene, basti pensare al gol non gol del possibile 5-2, il russo che tira, recupera palla dopo una chiusura proprio di YM, il quale una frazione di secondo dopo è già a respingere la palla vacante. una cosa quasi alla Cannavaro. però quella cosa non l'ha notata nessuno, hanno quasi tutti solo dato peso a un paio di neanche indecisioni, ma proto-semi-sitauzioni embrionali.

un conto è dire: "vediamo perchè sono stati talmente pochi minuti che bla bla bla" un conto è chi ha parlato di brividi, di terrore. ma come si fa?
io capisco la tendenza a esprimere opinioni, siamo nel mondo, vediamo le cose, diciamo cosa ne pensiamo.
"hai visto mai che non è un caso che lo hanno fatto quasi sempre giocare terzino?" detto avendo visto in 20 minuti: qualche buon tocco, qualche buona chiusura unita a un paio di approssimazioni (ma era doveroso considere che l'assetto delal linea di difesa era ormai completamtne rivoluzionato, andava considerato che questo a uno che è appena entrato e sta qui da 10 giorni, un minimo lo possa mettere nelle condizioni non esttametne ottimali.

niente. ho sentito parlare di "brividi se gioca contro il Cagliari".
poi ho visto YM con il Cagliari ed è stato tra i due o tre migliori.
puntuale in chiusura, non buono ma Buonissimo con i piedi, una predisposizione che ho visto confermata a giocare sempre la palla, spesso anche di prima, a non aspettare o concischiare o andarsia chiudere, infognare e spazzare via. invece è proprio uno che non ha paura di giocarla, anzi il tocco lo va sempre a cercare, e non spazza quasi mai. L'unico limite potrebbe essere eccedere in questa confidenza (per esempio nel secondo tempo una semi ripartenza nasce proprio da lì).
in chiusura non so cosa chiedergli di più. giusto un paio di volte, e tendendo presente che comunque per chiudere ha chiuso, è andato un pò impreciso. probabilmente potrei pensare che debab stare attento all'esuberanza e all'eccesso di sicurezza ma... io allo Yanga-Mbiwa che ho visto per 90+30 finora dò 7.
altro che Brividi!
speriamo non debba diventare anche questo uno dei...figliastri, che gli altri pure se cacano per strada sono sempre belli fichi mentre certi altri non si possono permettere nemmeno di starnutire.


OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 12:46
 
Quota

Ma Mbiwa mica è "il semo di turno" (cit.): è uno che fino a poco tempo fa era nel giro della nazionale, giocava ad ottimo livello in Francia etc...Che poi nn abbia reso a Newcastle lascia il tempo che trova visto che tra loro ed il Tottenham hanno la palma per far rendere peggio i giocatori che arrivano con buone prospettive.

Poi sarà più fisico che tecnico (io propendo per questa visione ma Cianí me pare troppo, quello è proprio una sega d'altri tempi) ma fa il centrale di difesa mica deve esse Montella.

La Ferrazza ha parlato de brividi me sà: non fa proprio testo.
[Modificato da jandileida23 22/09/2014 12:47]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2014 12:52
 
Quota

ma la chiosa piu' irritante, da OTTUSI..è dire.."altrimenti per una partita piu' difficile Garcia avrebbe messo dietro De Rossi"

CHE PALLE con questo cazzo di fanatismo per De Rossi..ma poi lo hanno visto giocare De Rossi centrale di difesa?

Su Yanga Mbiwa in ogni caso sono molto cauto, quello di Montpellier mi piaceva seppure in un contesto abbastanza soft come quello del campionato francese, questo qui lo devo ancora inquadrare.
Mi piace lo spirito, l'entusiasmo che ci mette, oltre alla fisicità. Sulle qualità..vediamo Parma, Verona e probabilmente Manchester.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 13:02
 
Quota

DDR in una difesa a quattro fa cagare duro ma proprio che per me è forse impresentabile se non in casi di massima urgenza. Chi dice il contrario spignendo per un suo impiego in quella posizione non mi sembra molto lucido. Ma poi quando c'ha giocato centrale a quattro per più de venti minuti?

Che lo dica la Ferrazza in un certo qual modo mi rallegra sulle mie modeste capacità di guardare il futebol.

Comunque aspettiamo certo ma non stiamo parlando dello sbarbato proveniente dal camponato albanese, ecco.
[Modificato da jandileida23 22/09/2014 13:09]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2014 13:06
 
Quota

era la Ballardini la capo fila della frangia "brividarella".

quanto alla cautela, per me figuriamoci, è la prima partita intera che vedo. 120 minuti in tutto, che posso fare oltre andarci cauto.

di sicuro delle due coise che avevo scritto dopo il CSKA l'impressione che sia uno che ce l'abbia come caratteristica l'indole a giocare la palla, che sia uno che prima che gli arrivi già guarda le linee di passaggio possibili (e infatti spesso la gioca di prima senza perdere tempo come fanno i difensori che hanno delle remore a giocarla) beh questo l'avevo colto.
ma direi senza nememno grossi meriti perchè era sembrato subito abbastanza evidente contro il CSKA che era entrato tutt'altro che con l'atteggiamento alla "mi scotta tra i piedi", ci poteva stare l'emozione, l'ingresso inaspettato, ecc.. invece appena è entrato subito si è messo a giocarla. si vedeva subito, e si è confermato.

sull'efficacia strettamente difensiva vediamo, gli eleenti qui sono numericamente minori e pure ancora un pò fluidi: con il CSKA era la primissima e in una linea tutta raffazzonata.
con il Cagliari beh era il Caglairi.


OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 13:08
 
Quota

Ma pure la Ballardini s'è rincoglionita parecchio nell'anno passato scoattando una cifra e appiattendosi su schemi e luoghi comuni triti e ritriti.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2014 13:13
 
Quota

De Rossi ha pure fatto discretamente qualche volta che ha gioato in difesa, ma il propblema non è la scarsa lucidità di chi giudica, quanto la scarsa competenza.
perchè ogni volta che gioca in difesa De Rossi ti può anche rubare l'occhio (meglio: te lo fai rubare) con un paio di chiusure alla disperata, tackle e palle recuperate "da difensore" che ti fa dire "oh non gli manca nulla, e c'ha pure i piedi!".
il problema è che la gente che ha guardato le partite di De Rossi con l'occhio o giallorosso o incompetente, non si accorge mai di quanto lui non abbia assolutamente la più pallida idea di come si fa un fuorigioco, di certi altri movimenti "da difensore", che vanno oltre la bravura nell'uno contro uno, nel tackle, ecc.

si può guardare per averne u esempio uno dei gol presi contro la Spagna mi pare in confederation o forse all'europeo.

diventare difensori si può (senza andare sempre a fare l'esempio del Mascherano del Barcellona) ma ci vuole (a parte pure un certo tipo di gioco) molto addestramento e lui non ce l'ha, lui ha delle predisposizioni, delle caratteristiche che "ben si sposano".
ma che sia un "bravo difensore" (quindi da essere preferito a un...Difensore) questo lo può dire solo che ci capisce poco.



OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 14:24
 
Quota

Boh io le partite di DDR che mi ricordo da centrale di difesa sono per lo più da centrale di difesa a tre con compiti di costruzione (qualcuna co' Andreazzoli e quella d'esordio all'Europeo contro la Spagna per esempio. Forse quella con la Fiorentina de Zeman ma forse sto dicendo una cazzata non mi ricordo bene). A 4 sinceramente non ricordo più di qualche spezzone di partita.

Comunque sí tra lui e uno di ruolo (oddio forse con Novaretti me potrebbe vení il dubbio) mi prendo sempre quello di ruolo.
[Modificato da jandileida23 22/09/2014 14:25]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/09/2014 15:27
 
Quota

La Ballarini stava bene a fa la serie B per me, vuole apparì una tifosa competente, ma me sembra che solitamente spari un bel pò di cazzate e imprecisioni. Con voce gracchiante oltretutto.

Forse la prima di De Rossi in difesa fu a 3 a Udine con Spalletti quando prendemmo 3 gol.In ogni caso a memoria ci ha giocato solitamente in casi di emergenza assoluta.
Ma poi al di là di questo è proprio il pregiudizio di fondo che dà fastidio, positivo a occhi chiusi per De Rossi.

Tipo la pagella di oggi di D'Ubaldo sul corsport..6,5 come Keita..
" Di fronte a Zeman interpreta la gara con grande saggezza tattica. E pensare che il boemo gli preferiva Tatchidis "
Una pagella che si era preparato da 15 mesi aspettando solo il risultato per scriverla.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 15:37
 
Quota

Si è quello che da al cazzo: De Rossi è poliedrico come tutti i grandi campioni quindi puó giocà in difesa, specie se la partita è importante. Altrimenti va bene pure er negretto, ma senza esagerare.
[Modificato da jandileida23 22/09/2014 15:37]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.366
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2014 15:56
 
Quota

Pure Petrucci , Niisi e Bersani rompono le palle co sta cosa di zeman che preferiva il greco a DDR....capirai reato di lesa maestà.
C'è il particolare che era il DDR che veniva da appena 4 stagioni di merda
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2014 19:25
 
Quota

Manolas e YB sono stati campioni nei loro paesi (anche se l'olimpiakos non fa testo,vince ogni anno).Più che altro preoccupavano secondo me tutti questi giocatori nuovi insieme e l'intera difesa rivoluzionata,calcolando all'inizio anche i problemi di maicon.
Penso che il sistema sia comunque rodato a tal punto che oggi chi metti metti la Roma gira.Merito di Garcia,riesce a far sentire la fiducia ai giocatori e li mette nelle condizioni di non sbagliare.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com