Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Empoli-Roma

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2014 14:17
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2014 12:31
 
Quota

sono d'accordo con Ennio in larga parte della sua disamina e qui Ennio ti voglio proporre una riflessione e riportarti a qualche polemica dell'anno scorso mentre eravamo sul finire della striscia delle 10 vittorie iniziali.

q auando a un certo punto di quella striscia, precisamente dopo Inter-Roma, "iniziai a denunciare" che stavamo pericolosamente innamorandoci della sensazione che eravamo così solidi in difesa, così coperti dal centrocampo, e così produttivi davanti, che iniziò a prendere piede e farsi sempre più spazio (prima sui media, poi in città, infine evidentemente per quel classico processo osmotico che fa si che le sensazioni di piazza si trasferiscono alla squadra) l'idea che "la Roma gioca con la sicurezza di chi sa che gol non ne prende e che prima o poi uno te lo fa".

io già l'anno scorso cominciai a porre all'attenzione che tutto questo stava rischiando di diventare un DIFETTO.
ti/vi ricorderai/ete quanto ho battuto su quel famoso Torino-Roma, quando macinammo gioco (anche se in modo più compassato del solito perchè il nostro grande pregio di cui si diceva, pian piano lo avevamo talmente esasperato da trasformarlo nel suo aspetto più deteriore), trovammo il gol, e fin qui tutto secondo copione.... ma poi staccammo completamente la spina per tornare a sveglairci e cercare la vittoria SOLO DOPO il pareggio del Torino.

da Inter-Roma, partita in cui la Roma vinse in modo "leggermente" diverso dalle precedenti, e cioè invece che facendo pressione costante, baricentro in avanti, ecc.. qui la Roma trovò a San Siro la vittoria "in contropiede" e in quel modo tra l'altro brilalnte e categorico (vi ricorderete: 3 gol nel primo tempo..).

quell'idea "la Roma sta scoprendo di essere così forte che non prende gol e almeno uno te lo segna" (che poi SE VEDE che valenza hanno queste sentenze categoriche... infatti poi durante il campionato per caso la Roma le ha vinte tutte e senza mai subire un gol? non mi pare giusto? questo tanto per dire, ridire e sottolineare, quanto sta sete di sentenze, di verità definitive, di "regole" matematiche, nel calcio danno proprio la dimensione di quanto si possa essere incompetenti volendo passare da scienziati per giunta... fatto sta che la Roma NON le ha vinte tutte subendo zero gol, E QUINDI sentenziare, "è squadra che nessuno ne pia e uno almeno lo segna" equivale a dire le CAZATE...).

comunque!.... detto e ribadito ciò...

riprendo il discorso: questa pseudo convinzione, anche questa pseudo verità, mezza verità, tre quarti di verità, chiamatela come volete, da ARMA MICIDIALE STA diventando E ANZI E' GIA' diventata, UN D-I-F-E-T-T-O.

questo sta succendendo, e forse è già successo.
e sarebbe il PEGGIORE danno che potevamo autoinfliggerci.

poi sono d'accordo su tante cose che hai detto.

sono persino d'accordo con quanto ha detto luca. solo che in questo caso "sono d'accordo e reagisco". e chiedo a luca e chiunque altro:

.... ma la Roma... è stata informata QUANDO.. che quest'anno c'era pure la Champions?.. si sono trovati un messaggino negli spogliatoi di Empoli? l'hanno saputo da pochi giorni? gliel'hanno detto tra il primo e il secondo tempo?
no perchè la Roma, squadra di grandi campioni CHE NON VEDONO LE COPPE DA 3 (TRE) ANNI... forse dovrebbe comportarsi da squadra composta di UOMINI che sta cosa la SANNO BENISSIMO.
perchè proprio per questo abbiamo preso tanti giocatori e tutti forti!
perchè proprio per questo abbiamo messo su la rosa lunga e di qualità!
perchè proprio questo giocare in una squadra di vertice che fa pure la CHAMPIONS, è l'ambizione credo, di TUTTI i grandi campioni della nostra rosa!

e quindi?
ora siamo in Champions e lottiamo per lo scudetto e siamo già stanchi? o NON RIUSCIAMO A GESTIRE MENTALMENTE il doppio impegno? o IL MISTER NON RIESCE A MOTIVARE CHI GIOCA A EMPOLI????

vabbè ma allora lassa perde oh.. sapete che amo le metafore e quindi dico: che cazzo la voglio a fare Dita Von Teese, o Belen, o Halle Berry a pecora se sono un impotente e manco me s'addrizza il cazzo?

riflettesse su questo la ROma, e voglio sperare che l'espressione basita e stravolta di Sabatini in tribuna sia dovuta a una profonda sorpresa NEGATIVA nell'aver appena guardato quello scempio.

perchè la ROma non è stata solo scandalosa, scandalosa è poco.
la Rma è stata, o meglio si è "comportata" in modo vergognoso.

poi avanti tutta a indorare la pillola se più vi piace.
io nons to qui dicendo che "sentienzio" che la Roma giocherà sempre così di merda, farà così schifo, perderà di questo passo punti, non saprà mai gestire, da qui in avanti il doppio impegno, si butterùà via, Destro non segnerà, Ljajic sarà sempre svogliato, Pianic sarà da schiaffi, ecc.

io dico solo che E' MOLTO PERICOLOSO interpretare il messaggio nel senso opposto. del tipo, vabbè gioranta positiva, fondamentale, hai vinto quando non dovevvi, se vinci quete le vinci tutte, erano deconcentrati ma vabbè c'era la coppa mica puoi pretendere la concentrazione sull'Empoli, sul Campionato... quindi, ergo, pertanto la morale è: "è stato solo un incidente che ricapiterà fra dieci anni, non succederà più, la Roma da qui in avanti saprà esprimersi!
e aver visto sto schifo di partita mica dice che forse ti devi dare una inquadrata, NO!!! anzi!!! dimostra il constrario!
questa vittoria risicata, e l'aver vinto anche in una partita così, dimostra che tanto aaa ROma ooo sa che er gò nun lo pia e uno armeno lo segnaaaaa...

bravi bravi... pensate così, dite così. accomodatevi.

ho visto le due partite della Juventus...
"la Juve ha perso Conte, ora con Allegri che è uno morbido, compassato, SICURAMENTE PERDERA' GRINTA! la Juve mò crolla, la Juve s'è tolta di mezzo da sola, la Juve avrà il rigetto, la Juve calerà di brutto"...
ora per carità, anche io credo che farà meno dello scorso anno (e secondo me l'avrebbe fatto, di meno, anche se ci fose stato ancora Conte), ma le partite delal Juve le avete viste? qualcosa è cambiato si, fa più possesso, gioca meno di fasce, e se devo dire un difetto, segna poco rispettoa quanto sta creando...
ma CAZZO gioca a duemila pure quest'anno!

ora... CHI CAZZO E' CHE HA CAMBIATO ALLENATORE DALL'ANNO SCORSO A QUESTO, LA ROMA O LA JUVE??? CHI porca puttana?!?!?
ecco appunto... e a guardarle vedi una squadra che ha cambiato allenatore, passando d auno a un altro toalmente diverso, eppure ha LO STESSO SPIRITO.
la Roma, le mille certezze, un anno di amalgama, la quadratura che dovrebbe avvicinarsi, la continuità, anzi la marcia in più, perchè sai già che lo scorso anno LO DEVI MIGLIORARE e ti sei attrezzato (o credi di averlo fatto) per questo, LO STESSO ALLENATORE (!!), gli STESSI schemi (!!!), gli STESSI metodi di lavoro (!!!)...

mò... per carità... lungi da me "battezzare" sulla base della sola Empoli-Roma una stiagione fallimentare dove la ROma si butterà via da settembre a maggio nella più grigia e logorante malinconia.

ANZI RIBADISCO PROPRIO CHE QUESTE RIFLESSIONI CHE HO FATTO (e che hanno un filo sottile che le lega a quello che dicevo, come ho qui scritto, già l'annos corso DURANTE le 10 vittorie consecutive) vogliono proprio AVVERTIRE DI NON INDULGERE nella lettura opposta e come sappiamo più buonisticamente e farloccamente romanista che mai.

pensare che la Roma non deve guardarsi negli occhi dopo questa prima avvisaglia e drizzare IMMEDIATAMENTE le recchie, e che non c'è non solo un problema ma neppure l'avvisaglia di un mezzo problema... ECCO. QUESTO sarebeb il nsotro PIU' GRANDE ERRORE.

ah! l'ultima chiave interpretativa finale... quando dico tutto ciò ho detto, è ovvio, e siete autorizzati a pensarlo, ne avete tutto l'agio, che sto analizzando NON SOLO un momento "qualsiasi" della storia della Roma.... sto analizzando queste cose nell'economia di un campionato CHE LA ROMA HA TUTTE LE CARTE "TECNICHE" PER VINCERLO, ma non basta, anzi è addirittura poco: è un acmpioanto che possiamo vincere MA CHE SI LOTTERA' NON AL CIAPANO', a chi perde più punti, a chi fa meno peggio, a chi ne perde 3 invece di 4, o ne pareggia 8 invece di 10...
eeeeeh NO!
questo è un campionato in cui lotterai contro una squadra che l'annos corso ha superato i 100 punti e che è in grado benissimo di farne altretanti. e che se pure non dovesse rifarli ne può fare TRANQUILLISSIMAMENTE 90!!!
il che significa SEMPRE più di quanti ne hai fatti te in una stagione che già era eccellente e NELLA QUALE NON AVEVI COPPE e quindi distrazioni e fatiche ulteriori.

si gioca sul filo del punto a punto!
si gioca che se perdi due punti a Empoli (E CAZZO SCHIAFFIAMOCELO BENE SIA IN TESTA CHE IN CULO CHE NELLE RECCHIE E NELLE MENINGI CAZZO) NON TI TROVERAI CERTO a lottare con un napoluccio... che ti restituisce subito il favore scagliando inc aso con il Chievo... nonc erto con il Milan che ne fa e ne pia che pare na giostra...
NO! E NO! E NO NO NO NO NO NO NO!!!!!
qui te la vedi con una squadra che un punto lo perdo OGNI DUE MESIIIIII! CAPITOOOOOOOO!

poi fate cazzo vi pare.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com