È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Fenerbahce

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2014 15:29
ONLINE
Post: 29.622
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/08/2014 09:56
 
Quota

Open Day 2014-'15
Ieri stadio per l'open day.
Curva stracolma e di buon tifo. Giusto un coro contro Napoli all'inizio, poi solo Roma e questo mi pare positivo.
La partita conferma per quanto mi riguarda diverse incertezze sulla squadra e su come è stato fatto il mercato fino ad oggi.
Io spero che si possa fare una buona partita con la Fiorentina, visto che hanno fuori Cuadrado e probabilmente Rossi, e con la sosta di mezzo lavorare sodo fisicamente e tatticamente per metà settembre.
Perchè ad oggi stiamo proprio in alto mare. Il discorso delle due squadre per CL e campionato regge poco perchè qua ancora nn se ne vede una affidabile.
Ma che si fa..mancano i due centrali dietro e diventiamo la banda del buco?? Mo' al di là del fatto che forse, dico forse, far giocare ieri Castan reduce da contrattura è stato un rischio eccessivo, ma Astori e Romagnoli insieme nn si possono proprio vedere!!
Astori, sarò ripetitivo , è un mancino che a destra non può giocare.
Va fuori tempo, rallenta ogni volta il disimpegno, non sa mai come affrontare l'avversario nell'uno vs uno. Buone scivolate, presenza fisica , spizzate di testa, però poi nel contrasto a vuoto ci va eccome. E quello che combina sul rigore del 2-1 è una cosa brutta.
Romagnoli non pare proprio all'altezza, fuori posizione due volte su tre.. Adesso con l'abbuono della condizione fisica certe valutazioni si possono pure allentare , i due faranno meno errori di ieri, magari in coppia coi due titolari ( sempre che benatia resti, perchè pure questa è una barzelletta ormai ), ma io sinceramente sono un pò deluso dal fatto che questi qui siano il terzo ed il quarto centrale.
Se poi uno ci mette che torosidis ieri stava a pezzi e cole continua ad essere un oggetto misterioso, che de sanctis para ma nn troppo, la linea di difesa ieri sera era IMBARAZZANTE.
E questo bisogna dirlo senza prendersi in giro coi proclami di scudetto e col mercato che finisce il 1 settembre. Peggio , mancano 10 giorni e te stai cosi in difesa?
Ashley Cole pare davvero quello della foto di presentazione della squadra. Uno che è capitato là per caso. Non indovina un inserimento, in copertura ha bisogno di due raddoppi per entrare sicuro sull'avversario. Cioè..questo è il titolare! Ho visto Emanuelsson 10 volte piu' a suo agio nella sua..normalità.
Per il resto la formazione iniziale mi pareva abbastanza azzardata..Keita alto a centrocampo con Totti davanti..due giocatori quasi da fermo non si regalano neanche in amichevole. E cmq per un'ora la Roma era Gervinho-dipendente.
In 60 minuti praticamente due azioni con due accelerate di Gervinho. Per il resto il nulla.
Il capitano ha piedi immensi,manco a ripetersi su questo..ma può giocare titolare a 38 anni? ce l'ha ancora il ritmo partita? io l'ho visto pure leggermente sovrappeso.
Ljajic oggettivamente impalpabile. Se a Totti si riconoscono infinite attenuanti oggettive, a Ljajic che si può riconoscere? L'inutilità in campo a un certo punto.
E pure Pjanic è ora che cominci a girare con piu' determinazione, altrimenti dentro il turco.
E'andata meglio gli ultimi 20 minuti con florenzi, iturbe e sanabria che davano profondità e accelerazioni contro però una squadra turca che aveva fatto a sua volta 4-5 cambi, togliendo i migliori.
Almeno però si è vista piu' determinazione e una squadra piu' aggressiva e presente in attacco dove Destro si è dimostrato efficace e reattivo.L'unico che abbiamo che vede davvero la porta del resto.
A me piace la gente come Florenzi che entra a gioca col cuore a 600 mila euro al mese, destra sinistra, terzino non importa dove.
Ci mette l'anima pure in amichevole. Questa gente qua deve giocare, ieri sera ho visto troppi in punta di piedi, cosa che anche Garcia nn mi pare abbia gradito granchè.




[Modificato da Sound72 20/08/2014 10:02]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
20/08/2014 10:47
 
Quota


Concordo in Tutto.

La linea dei centrali confusa (ma Astori non se poteva pija prima per p'rovare un pò?); su uno dei tre gol non salgano e sbagliano un fuorigioco da principianti; Romagnoli sale quasi a centrocampo in fase difensiva, complice il fatto che il centrocampo non copriva più e che Cole mi pare non abbia più di 35/40 minuti attualmente nelle gambe. Ma se il centrocampo cazzeggia non puoi partire sparato a cercare un anticipo di 5 metri, piuttosto provare a portare sull'esterno o seguire arretradndo fino a che non accorci, boh, roba da campetto.

C'è anche da dire che Torosidis male ma male male, si perde l'uomo che si inserisce due tre volte e una sul terzo gol, inaccettabile non seguire l'uomo, Cole un pò meglio nella prima frazione ma siamo lì

Garcia non giocherà con Gerva e Iturbe insieme e Lyalic era incaricato di salire meno, tuttavia quando ha avuto l'occasione di giocare due tre palle l'ho visto poco lucido ma soprattutto poco convinto, spero per l'affatticamento dei carichi; se continua a essere questo, quasi quasi.....

Fino all'ingresso di Destro e Iturbe, 800.000 mila passaggi orizzontali e due tiri in porta, sembrava un pò Luis Enrique.

Iturbe è esplosivo anche nello stretto, per me i 25/30 li vale tutti.

Pjanic deve giocare un pò meno per la bellezza, troppo lezioso a tratti, andare più spesso al tiro a costo di sbagliare, non aspettare sempre sto calcio piazzato. Continuo a pensare inoltre che deve unire a un piede divino un pò di fisico con una preparazione specifica, ogni volta che protegge palla ho paura che si faccia male.

Mi pare che si confermi un pò quanto sempre detto sul forum in questi giorni, manca qualcosina per stare tranquilli: due terzini di gamba seria, non puoi cedere Benatia adesso, ballano 8/9 punti a inizio campionato prima di registrare un ipotetico Basa, Destro è incedibile se non prendi Ibra.

Sanabria mi ispira ma deve crescere di massa per giocare in Italia e calcio Interzionale, da rivedere, sguardo cattivo.

Nainggolan grinta ma a tratti poco lucido forse carico sulle gambe: continuo però a non capire perchè Garcia non lo riprenda quando si lamenta per gli errori arbitrali (e così Totti). In Europa così finisci in dieci, basta un briciolo di maturità per capirlo.

Keita compito buono, ma poca verticalizzazione?

Ucan tutto facile ha fatto salire il baricentro con attenzione ma l'ho visto timidino.

Ultima: siamo una settimana in ritardo con la preparazione e si vede - ste caxxo di tourneè non le puoi evitare nel calcio di oggi ma le paghi care con infortuni etc.

Chiunque abbia fatto sport sa che una preparazione agonistica e il fondo non la fai così e non la fai in dieci giorni.

L'idea di andare ad Atene sabato non saprei..
[Modificato da simod4d 20/08/2014 10:51]
ONLINE
Post: 29.622
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/08/2014 13:47
 
Quota

Re:
simod4d, 20/08/2014 10:47:



Ultima: siamo una settimana in ritardo con la preparazione e si vede - ste caxxo di tourneè non le puoi evitare nel calcio di oggi ma le paghi care con infortuni etc.

Chiunque abbia fatto sport sa che una preparazione agonistica e il fondo non la fai così e non la fai in dieci giorni.

L'idea di andare ad Atene sabato non saprei..



dillo a me.. e soprattutto prima fai preparazione atletica e poi vai in tournée. E'anche una questione di testa, di concentrazione, di gruppo.
La storia di Benatia in tutto questo quanto NON aiuta la squadra?
Quanto spacca gli equilibri?
Questo mica è Osvaldo che poteva essere pure amico di qualcuno fuori dal campo ma che ai fini della squadra contava poco o niente.
Un Pjanic, un Castan ,un De Rossi una situazione del genere di riflesso la prendono bene?


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.622
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/08/2014 11:31
 
Quota

tatticamente ho notato che Gervinho e Iturbe hanno giocato tutti e due a destra. L'ivoriano a sinistra solo per pochi minuti quando è entrato l'argentino. E soprattutto nel primo tempo non era molto chiara la disposizoone in campo perchè gervinho partiva da destra, dove c'era pure Ljajic mentre Totti girava al centro con Keita alle spalle e a sinistra non c'era nessuno.
Totti e Ljajic insieme con Pjanic aumentano la qualità del palleggio ma ingolfano la squadra specie se oltre a gervinho nn c'è qualcuno che si inserisce e Keita nn mi pare proprio in grado farlo a certi ritmi.
Io mi ricordo sempre la roma che perse a torino con loro 3 piu' gervinho. Bel fraseggio, belle giocate, ma poi i gol li facevano gli altri.
Continuo a pensare che il limite della roma con totti al centro è che in area di rigore avversaria a certi ritmi porti solo gervinho. E alla terza giocata diventi prevedibile se l'avversario ti prende le misure.

Nel finale invece interessante l'attacco congiunto delle fasce con iturbe e florenzi da una parte e emanuelsson e sanabria dall'altra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/08/2014 11:51
 
Quota

Re:
Sound72, 21/08/2014 11:31:

tatticamente ho notato che Gervinho e Iturbe hanno giocato tutti e due a destra. L'ivoriano a sinistra solo per pochi minuti quando è entrato l'argentino. E soprattutto nel primo tempo non era molto chiara la disposizoone in campo perchè gervinho partiva da destra, dove c'era pure Ljajic mentre Totti girava al centro con Keita alle spalle e a sinistra non c'era nessuno.
Totti e Ljajic insieme con Pjanic aumentano la qualità del palleggio ma ingolfano la squadra specie se oltre a gervinho nn c'è qualcuno che si inserisce e Keita nn mi pare proprio in grado farlo a certi ritmi.
Io mi ricordo sempre la roma che perse a torino con loro 3 piu' gervinho. Bel fraseggio, belle giocate, ma poi i gol li facevano gli altri.
Continuo a pensare che il limite della roma con totti al centro è che in area di rigore avversaria a certi ritmi porti solo gervinho. E alla terza giocata diventi prevedibile se l'avversario ti prende le misure.

Nel finale invece interessante l'attacco congiunto delle fasce con iturbe e florenzi da una parte e emanuelsson e sanabria dall'altra.




Molto interessante!

Però anche lo stato di forma di Destro, che finalmente ti fa la preparazione

Continuo a pensare al tacco di istinto di Iturbe che rimette in gioco il cross di Emanuelsson: stellare!

ONLINE
Post: 29.622
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/08/2014 12:21
 
Quota

Iturbe e Florenzi possono fare grandi cose sull'esterno.

Un'ultima cosa sulla presentazione della squadra..mi aspettavo due parole due da parte di un dirigente o magari che ne so del capitano o di Garcia ( che almeno con grande classe il giorno dopo ha ringraziato i tifosi ).

La gente ha pagato dai 16 euro in su per venire a vedere il 19 agosto la squadra..e l'open day è una..presentazione di 10 minuti?
Ma io me ricordo le presentazioni con Franco Sensi e Capello che parlavano allo stadio con la squadra schierata a centrocampo..
Se è l'open day..m'aspetto qualcosa di piu' de un Vespasiani che annuncia col megafono i calciatori...10 minuti di applausi e tutti dentro.
Finisce partita, l'inno con lo stadio che se svuota e tutti a casa.
Cioè a maggio una mega coreografia di Sky per la..qualificazione in Champions...l'altra sera il nulla.
[Modificato da Sound72 21/08/2014 12:22]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
21/08/2014 12:23
 
Quota


In effetti!! però anche l'amichevole è gradevole come presentazione, parla da sè

In fondo che ce devono raccontà?
ONLINE
Post: 29.622
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/08/2014 12:28
 
Quota

Re:
simod4d, 21/08/2014 12:23:


In effetti!! però anche l'amichevole è gradevole come presentazione, parla da sè

In fondo che ce devono raccontà?



è stata na cosa un pò moscia e frettolosa..ecco


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
22/08/2014 15:28
 
Quota


sesso senza preliminari e co una che non capisci bene com'è perchè c'è poca luce!
[Modificato da simod4d 22/08/2014 15:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com